IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Recensioni

 Le mie impressioni sulla Mach Patrol JD 01 limited Jungle

 |  Lista discussioni  | 
04/11/2018 14:25:25
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Salve a tutti.
Sono stato tra quelli che sono stati in fila di buon ora a prendersi la Mach Patrol tanto agognata.
Premetto che questa pagina non vuole essere o avere pretese da giornalista, opinionista di settore.
Bensì vorrei che mi leggeste come un amico o conoscente che vi scrive sul proprio telefono a una qualsiasi ora del giorno
Un piccolo collezionista tra di tra di voi.. perciò parto con la mia esperienza personale.

Io mi sono aggiudicato una numerazione tra i primi 10 di 300 pezzi, poco importa perché probabilmente saranno state confezionate random in confezionamento secondario.

Arrivato a casa con calma il giorno seguente mi sono gustato l`apertura del pezzo.
Scatola ben chiusa con un polistirolo bello sigillato.
Una volta rimosso il tappo, eccola lì bella scintillante.
Prendo in mano questo bel modello di oltre 1kg e purtroppo mi accorgo da subito che ci sono tante imperfezioni sulla vernice.
Non che mi aspettassi la perfezione, non sono pignolo ma ho trovato impronte di ditate sulla vernice blu delle fiancate, probabilmente maneggiata con la vernice ancora non asciugata perfettamente.
Punti di vernice saltati sugli angoli delle chiusure e l`antenna che cadeva se giravo il modello.

Premesso questo essendo un modello tanto complesso quanto atteso, sarebbe ingiusto valutare questo modello soffermandosi solo dal punto di vista della verniciatura.
Perciò vi divideró per criteri il modello da 1 a 5 stelle per aiutarvi a capire (secondo il mio metro di giudizio) pregi e difetti in generale.
Al termine queste mie personali e discutibili impressioni, vi invito a partecipare a questa discussione e a confrontare le mie valutazioni.


Aspetto: la Mach appare molto bella e proporzionata 4stelle

Parte in metallo e plastica: veramente molto pesante, 1, 043kg.. anche troppo, si ha quasi timore a maneggiarla per eseguire la trasfomazione. 5stelle

Meccanismi a scatto: una goduria nel premere quella sirena come nella vintage clover, esce la punta con prepotenza, avendo una molla molto/troppo forte io smorzo lo scatto usando il dito per dare un fermo corsa.
Sotto premendo il bottone escano i due missili accomunati.
Per il rientro si trova un po` difficoltosa l`operazione dovendo impegnarsi per il rientro fino in fondo delle suddette parti a scatto.
4su 5stelle

Meccanismi di trasformazione: belle le fiancate che si aprano scoprendo un`ampia presa d`aria, peccato che sia un punto dolente per le vernici che in quel punto sono fortemente sotto stress.
Le ali che si aprano al contrario come per la vintage clover sono ben proporzionate e robuste. Unica pe ca é la mitragliatrice che chiudendosi in versione macchina preme contro la vernice boanca lasciando segni.
I flap pisteriori sono davvero ben proporzionati e colorati bene, unico neo la parte blu essendo lunga circa 8cm flette parecchio bisogna maneggiarla con criterio per non rischiare rotture.
Il motore girevole é una parte fondamentale di questo pezzo e in questo modello é stato fatto con criterio e sapienza, una vera goduria, non si notano punti di frizione o di stress nelle vernici in questo punto.
Il carrellino sotto il musetto.. molto molto molto duro da estrerre e posizionarlo, si rischia di rovinarlo. 4stelle su 5.

I colori: in rete sembrava troppo cupa e scura, mi sono ricreduto vedendola di persona. Forse data la grandezza questo blu non ne fa torto, anzi le dà un senso di maturità. Certo se un domani venisse fatta un`altra, io consiglierei una tonalità sotto.
Il bianco, il rosso eccellenti, cosa diversa invece per la scelta troppo scura del fiallo sui missili e sulle alette del musetto.
Si é perso anche il bel giallo negli occhi che appaiano troppo rossi data dalla trasparenza con il rosso sottostante. Vito 3su 5

Vernici: questo è il vero tallone d`Akille di questa prima mandata, o forse della mia e di poche altre già accertate.
Nei punti di stress già allo sballamento si notano punti di vernici saltate, forse per la poca praticità e familiarità con questo pezzo gli operatori hanno avuto scarsa cura e attenzione nel maneggiarla ancora con le vernici non tirate.
Le fiancate della mia presentano come in foto impronte digitali su tutte le fiancate blu, un vero peccato.
Le parti dove si trovano le cerniere delle fiancate sono ambe due con la vernice saltata. Segni di rosso sul bianco ecc.
Voto 1su 5.

Nel complesso un bel modello per collezionisti, molto appariscente e pesante.

Purtroppo per i difetti eccessivi mi sono visto costretto a ritornare a lucca allo stand della Jungle, dove con professionalità e cortesia mi é stato visionato il pezzo fallato e riconosciuto.
Mi é stato garantito una volta chiusa la fiera, che sarebbe stato rilasciato un comunicato ufficiale in rete al riguardo e che una volta tornato in Cina a supervisionare e controllare gli stepp in fabbrica, mi sarebbe arrivata una nuova macchina come cambio merce a carico di Anime import.
Personalmente lo trovo giusto e lodevole e non é da poco.
Auguro a tutti voi di avere più fortuna di me e di intervenire su quanto.da me riportato.

Wataru77
04/11/2018 14:31:20
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Altre foto:
04/11/2018 16:06:02
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Grazie Wataru77.

04/11/2018 16:07:50
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Ma, quindi ci sono i magneti?
...la calandra del muso bisogna tirarla via prima di far scattare la punta?
04/11/2018 16:19:11
Avatar
Telson1975 (dal 07/12/13)
voti annunci collezione forum

Grandissimo!
04/11/2018 16:29:13
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Grazie Telson
@ Pi-Chan ciao
1- ci sono dei forti magneti che funzionano a dovere, in versione auto non si aprano. Mentre in versione aereo sistema se la si inclina bruscamente di lato tendono a staccarsi. ( ma muovendola un po` sia chiaro non che cadano in verticale
2-la calandra ( il radiatore ) si gira manualmente e una volta aperta si può premere la sirena. Onestamente in teoria si potrebbe premere direttamente la sirena e la forte spinta del musetto aprirebbe senza alcun problema il radiatore ( in plastica fine).
Ma io non oserei mai provare.. sarebbe un eresia
W.
04/11/2018 18:32:43
Avatar
Barbateskio (dal 30/12/15)
BANNATO

voti annunci collezione forum

La delusione aprendola e vedendo il maldestro lavoro di verniciatura fatto è stata grande..chip sfregamenti sbavature ..
La patrol come detto sopra è bella...pesante...e fa figura!!!
Ci sono stati un tot di modelli difettati accertati e riconosciuti
Da jungle che si è immediatamente resa disponibile nel trovare e proporre una soluzione in grado di accontentare il cliente!!
Un comportamento lodevole che fa onore a chi ha messo la faccia e il nome sulla scatola!
Errare umano è....l importante è riconoscere i propri sbagli con semplicità...e qui è stato fatto!!
Aspettiamo comunque un comunicato ufficiale da parte dell` azienda.
Ma per ora tutto è bene quel che finisce bene...
04/11/2018 22:11:57
Avatar
10maximo (dal 28/07/12)
voti annunci collezione forum

Io temo che siano arrivati a Lucca un pò tirati coi tempi .
Probabilmente per avere pronte almeno le limited hanno dovuto correre un po troppo e la qualità della produzione ne ha risentito , non per tutti gli esemplari , pare .
Speriamo che questo serva loro per evitare che il grosso della fornitura , che poi sarà quello che farà la differenza nel giudicare la qualità , sia esente da questi difetti .
Se hanno buone intenzioni possono rimediare .
04/11/2018 22:38:09
Avatar
fasotgia (dal 15/06/11)
voti annunci collezione forum

A mio modesto avviso gli errori nel prodotto rappresentano qualcosa di distintivo in questa serie limited. Non la vedo come una cosa dannosa, anzi, caratterizzano il prodotto e gli conferiscono più esclusività...
04/11/2018 23:06:26
Avatar
Barbateskio (dal 30/12/15)
BANNATO

voti annunci collezione forum

A mio modesto avviso gli errori nel prodotto rappresentano qualcosa di distintivo in questa serie limited. Non la vedo come una cosa dannosa, anzi, caratterizzano il prodotto e gli conferiscono più esclusività.../quote]

Io la mia era sana però per renderla più esclusiva l ho fatta scrostare dal bimbo piccolo..così tanto per assicurargliun futuro radioso in jungle.

04/11/2018 23:32:13
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

A mio modesto avviso gli errori nel prodotto rappresentano qualcosa di distintivo in questa serie limited. Non la vedo come una cosa dannosa, anzi, caratterizzano il prodotto e gli conferiscono più esclusività...



Ma cosa dici?
Ma sei fuori come un balcone?
Ma sei serio?

E come dire che hai un orologio esclusivo, in 300 esemplari te l`hanno dato senza una lancetta...ma lo tieni così perché è ancora più esclusivo!!

Penso che lo cambieresti subito...e al volo, altro che tenerlo così!!

Non è che hai degli interessi a dire queste stronz...??
Magari sei uno di quelli che ne hanno prese 15 e che han provato a rivenderle al doppio....
E vede il suo investimento andare a puttane??

Dai, sii serio....e non inquinare il post con queste... idiozie!!

05/11/2018 00:56:56
Avatar
unthend (dal 09/05/15)
voti annunci collezione forum

... anche a me son venuti in porta, ora ho un`auto ancora più esclusiva...
05/11/2018 02:34:46
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Recensione interessante, ma a questo punto mi sorge un dubbio (l`ennesimo su questo pezzo):

con cosa ti fanno il cambio merce, se si tratta di una produzione tanto ultralimited (così impossibilmente limited da fare il sold out nell`arco di ore)?

Questi simpaticoni di Jungle hanno raccontato la fregnaccia dell`edizione limitata per far salire i prezzi e hanno prodotto in realtà più pezzi? Oppure ne producono apposta degli altri fatti meglio per fare incavolare di più quelli che si sono svenati sulla fiducia e hanno beccato un prodotto fatto con le natiche? Oppure la storia del cambio è solo una balla per tenere buoni i clienti truffati, sapendo che non si potranno rivalere?

Comunque la si gira ci sarebbe da andargli sotto casa con torce e forconi...
05/11/2018 07:09:46
Avatar
3340 (dal 19/01/09)
voti annunci collezione forum

ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva ancora più esclusiva
il mattino ha l`oro in bocca il mattino ha l`oro in bocca
il mattino ha l`oro in bocca il mattino ha l`oro in bocca
Fasotgia GRAZIE muorooooooo
05/11/2018 07:11:27
Avatar
Steffmaister (dal 19/05/15)
voti annunci collezione forum

Ma la differenza delle limited con quelle standard che saranno vendute in futuro non era la presenza di banjo?

A mio modesto avviso gli errori nel prodotto rappresentano qualcosa di distintivo in questa serie limited. Non la vedo come una cosa dannosa, anzi, caratterizzano il prodotto e gli conferiscono più esclusività...


Ma che è il Gronchi Rosa? guarda non so se qualcuno potrebbe svenarsi per una mach fallata, anche se per come funzionano i cervelli di noi collezionisti, un domani la numerazionè della copia, indipendentemente dalla qualità del pezzo, potrebbe ( purtroppo ) fare la differenza per qualcuno.
05/11/2018 07:22:59
Avatar
fasotgia (dal 15/06/11)
voti annunci collezione forum

.... buongiorno ragazzi, ovviamente ero sarcastico....
05/11/2018 07:43:03
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

... buongiorno ragazzi, ovviamente ero sarcastico...



Ahhhhh, ecco....
Allora perdonami se son stato un po` "pesante"....

Comunque bastava mettere una smile che rideva e si capiva...
Come l`hai scritto sembravi serio...


05/11/2018 08:06:47
Avatar
fasotgia (dal 15/06/11)
voti annunci collezione forum

Ok, la prossima volta utilizzerò toni più consoni alla serietà del forum

05/11/2018 08:29:28
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

@tracian
Effettivamente sono stati troppo approssimativi...
Tempi troppo stretti per arrivare a Lucca, controllo qualità inesistente...e il risultato si vede...

Aspettiamo il comunicato ufficiale e sentiamo che dicono...
Poi vedremo....

Per rispondere a chi chiede se la Mach Patrol è diversa dalla "normal"...

NO!!!

La jungle ha detto chiaramente che l`unica differenza dalla "limited" è la miniatura di banjo, con il cartoncino colorato di sfondo, ed il "bollino" con scritto il numero.


05/11/2018 08:46:32
Avatar
masotaker (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Intanto ringrazio il buon Wataru per la recensione onesta e dettagliata, ne abbiamo parlato a lungo in pvt di questo pezzo e so che aspettative aveva...

Detto questo una delle poche considerazioni che mi sento di fare è che forse sarebbe stato meglio utilizzare più plastica e meno acciaio, nel senso che se le fiancate fossero state in plastica bianca (e non acciaio o plastica colorati di bianco) quei problemi di vernice che salta non ci sarebbero stati, idem dicasi per i perni che permettono la rotazione...

Diciamo pure che una mach con solo il fondo piatto in acciaio e il resto delle parti in plastica sarebbe stata preferibile, sarebbe costata qualcosina meno e non avrebbe avuto tutti questi problemi legati all`attrito delle parti...

Quanto hai problemi delle verniciatura frettolosa avete già detto tutto voi...
05/11/2018 08:48:43
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Ok, la prossima volta utilizzerò toni più consoni alla serietà del forum



Ma è proprio questo il problema....
Ti poni in una maniera che da adito a diverse interpretazioni...
Anche questa frase che hai detto.
Sai come l`ho intesa io?

Come una presa in giro....
Questo è un forum per appassionati di giocattoli, sappiamo tutti che è un hobby, non c`è bisogno di ricordarlo ogni volta..
Non c`è bisogno di dire "toni più consoni alla serietà del forum"
Siamo seri, ma anche no ...

Anche chi fa interventi sarcastici lo fa con cognizione, vedi tracian...

Poi ognuno ha la sua opinione, che può essere condivisa o no..
Siamo tutti adulti e vaccinati, dire stronz..senza poi far capire che è sarcasmo è offensivo verso chi si impegna a contribuire a questo sito...

Wataru77 ha fatto questa recensione a perso tempo, l`ha fatto con passione, ma non è mica la sua priorità....

L`ha fatto perché si sente parte di questa comunità e voleva rendere partecipe i tanti appassionati della sua esperienza...

Ecco, si può criticare per come scrive, per come si pone, se è di parte o compagnia bella...
Ma sparare stronz... così, senza far capire che è sarcasmo non è stato molto carino, ne per lui ne per gli altri utenti...

05/11/2018 09:18:44
Avatar
Barbateskio (dal 30/12/15)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Detto questo una delle poche considerazioni che mi sento di fare è che forse sarebbe stato meglio utilizzare più plastica e meno acciaio, nel senso che se le fiancate fossero state in plastica bianca (e non acciaio o plastica colorati di bianco) quei problemi di vernice che salta non ci sarebbero stati, idem dicasi per i perni che permettono la rotazione...[/qwuote]

Ora no..è chiaro che ognuno può dire ciò che vuole
..però nel 2018..con un sacco di prodotti di plastica scadente..
Sentir dire che arrivati a questo punto era meglio farla più plasticona con meno metallo(Che è l espressione massima del chogokin) mi sembra addirittura ridicolo..se l avessero fatta più prasticona chinese allora tutti a dire è una cinesata..
La patrol jungle è bella solida massiccia..la verniciatura è un problema facilmente risolvibile secondo me...con tempi di lavorazione più lunghi e prodotti migliori...
Se l avesse fatta Bandai la gente non si sarebbe così accanita..
Eppure a me è capitato di trovare parti in plastica di Bandai fallati. Tenermeli e ingollare ...perché non avevo "una faccia "
A cui poterli riportare..
L ` ha fatta jungle la mach patrol ....di metallo pesante...full metal jacket....quanto meno riconoscergli i meriti della produzione e della presa coscienza dell:` errore..

05/11/2018 09:31:22
Avatar
Barbateskio (dal 30/12/15)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Scusassero se ho fatto 2 interventi dove mi.sono auto quotato..
Non succederà più...sennò mi tengo la patrol sverniciata giuro!!
05/11/2018 10:03:02
Avatar
catone82 (dal 06/09/04)
voti annunci collezione forum

Ma nel 2018 ci vuole tanto a prendere le tonalità esatte dei colori dai cel dell`epoca? In un complesso lavoro come questo progetto, è la parte più facile diamine...
05/11/2018 10:25:29
Avatar
3340 (dal 19/01/09)
voti annunci collezione forum

A me sembra il paradiso delle....cassate. Un prodotto se fallato è da considerare tale. Non mi voglio esprimere sino a quando non vedrò le foto delle sostituzioni... Per quanto riguarda invece certe affermazioni tipo GLI CONFERISCONO PIÙ ESCLUSIVITÀ rispondo con le foto della "carrozzeria della nuova 127 Fiat km 0" acquistata da un amico.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-