IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Anticipazioni

 Jeeg robot blu ray

 |  Lista discussioni  | 
12/01/2019 20:56:13
Avatar
Adri (dal 17/08/04)
voti annunci collezione forum

Yamato ha annunciato la pubblicazione in blu ray di jeeg
12/01/2019 21:01:58
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Sostanzialmente faranno pian piano tutte le uscite della gazzetta che le persone si son pagate care pian piano ??

Come per l`edizione di Goldrake..
12/01/2019 21:45:31
Avatar
Jun Hono (dal 25/04/13)
voti annunci collezione forum

Di primo acchito mi vien da dire, bene, benissimo. E ci faccio pure un pensiero: per il Grande Mazinga (se lo faranno in futuro) ed il Jeeg, questo e altro.
Ma ... Siamo in piena dematerializzazione ... Mi vien da chiedere: fino a che punto val la pena davvero di investire in Blu- ray ... ?
Voglio dire, io appartengo alla vecchia guardia, preferisco il libro cartaceo all`e-book, il cd all`mp3, il dvd ai file video ... dvd forever, se fosse per me !!! Da profana mi chiedo: al di là della qualità video, è giusto acquistare Blu-ray ? Avranno ancora un futuro (lungo) ? Un tempo si potevano acquistare i "recorder dvd" ... oggi questi ultimi (e pure i "recorder Blu-ray") sono pressoché introvabili ... lo saranno presto anche i lettori Blu-ray ?
Magari mi sto facendo venire delle ansie inutili, andando pure in ot, ma ogni tanto, se non ho pensieri più seri cui badare, queste ansie mi salgono.
Quanti di voi, realmente, acquisteranno questo Blu-ray e tutti gli altri, andando a riempire lo scaffale di casa ... ?!
12/01/2019 22:20:01
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

ottima osservazione.
Io essendo cresciuto con un televisore piccolo a tubo catodico e l`audio in mono.. Trovo innaturale vedere una puntata di jeeg su un 56 pollici con i colori da occhiali da sole
Infondo risultavano benissimo all`atto pratico con quelle inquadrature in quei piccoli monitor..
Ora sembrano troppo enormi comunque sarà solo la mia impressione..

Tornando alla tua domanda.. Io Goldrake l`ho preso in DVD perché il blu_ray sapevo che aveva dei problemi di compressione con il risultato che alla fine il risultato era pressoché simile.

W.
13/01/2019 10:30:42
Avatar
lovesmethyu (dal 20/06/07)
voti annunci collezione forum

Anche a me nn piacciono le vecchie serie old su blu ray, al massimo rimasterizzate in dvd. Diverso sono le serie recenti, tipo "Shin Jeeg" che utilizzano soluzione tecnologiche adatte a quel tipo di risoluzione.....
13/01/2019 14:48:46
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

@Jun Hono - Mah... io sono giunto alla conclusione che i media fisici si debbano ormai acquistare solo se offrono qualcosa di materiale davvero eccezionale. Per dire: i libri li prendo tutti in ebook tranne quelli fotografici di grande formato o con caratteritiche particolari, tipo `S - La nave di Teseo`; i bluray solo se sono cofanetti con libri e oggetti di qualità, come quello sull`opera omnia di Kubrick... e via così.
13/01/2019 22:28:28
Avatar
10maximo (dal 28/07/12)
voti annunci collezione forum

Jun Hono il blu ray è uno standard video ora mai consolidato , offre rispetto al dvd la possibilità di raccogliere in meno dischi una serie .
Jeeg ad esempio avrà meno dischi della versione dvd , come goldrake .
Cofanetti piccoli che occupano poco spazio .
Io da appassionato ho preso Goldrake e prenderò anche Jeeg e gli altri robot nagaiani .
Per goldrake la differenza di qualità tra dvd e br c` è anche se i master non sono in hd .
Tra poco arriverà anche daitarn 3 in br , quello invece è realizzato con nuovi master hd della sunrise che ha fatto un recente trasferimento della pellicola 16 mm in formato hd e quello da risultati eccellenti dal punto di vista qualitativo .
Mazinga z in giappone è uscito un br ma non sò che toei abbia fatto un nuovo telecinema in hd , oppure ha usato una tecnica simile a quella che yamato ha adottato per le edizioni italiane .
13/01/2019 22:44:32
Avatar
SHIN (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

i Blu Ray disc ci sono da quasi 10 anni ormai (i primi giravano già nel 2008).
Il Dvd recorder, come i BR recorder, sono spariti dalla circolazione, perchè la gente si è rotta le palle di masterizzare... semplicemente.
Ormai esistono HD portatili e pennette Usb di dimensioni considerevoli. Inoltre ci sono dei codec già built in la varie periferiche, che consentono une registrazione "on the fly".
Quindi è meno pratico masterizzare un disco... ma per quanto riguarda la riproduzione, direi che non c`è nulla da temere.
Siamo assai lontani dal compianto Laser Disc.
14/01/2019 00:08:18
Avatar
aznabul (dal 31/05/06)
voti annunci collezione forum

chiariamo:
i dvd hanno risoluzione 576p quindi adatti ai vecchi tubi catodici
i bd hanno risoluzione 1080p quindi adatti ai full hd

quindi:
i dvd si vedono male sui full hd perchè devono essere upscalati
i dvd e i bd si vedono male sui 4k perchè devono essere upscalati

nb:
le edizioni yamato sono upscaling fatti bene (lupin nn so, ma io ho l`edizione jap che è 1080p vero)

curiosità:
se vedete la sigla iniziale di kamui bd noterete ke il ninja che viene spadato da kamui e cade in avanti non è 1 animazione fotografica, ma un rodovetro filmato che cade in avanti (sul dvd nn si notava)


14/01/2019 09:20:51
Avatar
Frascorut (dal 25/06/10)
voti annunci collezione forum

Io ho preso il lettore Blue Ray da circa un anno , lo uso su di un video proiettore Full HD .

AL momento posseggo solo una 50 ina di titoli in Blue Ray , tra i primissimi che ho ri-comprato in Blue Ray c`è il cofanetto dei cross-over Nagaiani che componevano (Mazinga contro Goldrake e Gli ufo robot contro gli invasori spaziali) ...pagati al media world solo 9, 90 a volume (sono 2 volumi per un totale di 7 mediometraggi) .


Ora credo che farò un pensierino anche alle serie storiche in Blue Ray …..me lo posso permettere almeno ora perché......semplicemente perché non ho preso manco un volume di quella truffa da edicola che la yamato a serializzato con la gazzetta …….. una marea di dischi ….per un totale di centinaia e centinaia di euri ….proposti anche in scadenti custodie di cartone!


Queste raccolte in cofanetti sarebbero state la soluzione migliore , e rispettosa per i consumatori, fin dall`inizio , invece di speculare e spremere il limone fino al nocciolo.
Ora date un occhiata su ebay …...c`è gente illusa che pensa di rifarsi 390 euro rivendendosi la collezione completa DVD dell`edicola…..mentre la serie completa in BLue ray costerà un decimo.
L`operazione della Yamato Gazzetta mi parve subito un furto fin dall`inizio….. ma ho saputo attendere…...comunque questi editori sono degli sciacalli.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-