IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Non ci resta che piangere....

 |  Lista discussioni  | 
06/02/2019 13:28:07
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

E` ufficiale. Tra poco tempo per entrare a Venezia si dovrà pagare fino a dieci euro a persona nelle giornate da "bollino nero".
A mio modesto avviso è una cosa da medioevo. Andrà ad arricchire poche persone (solo veneti e pendolari saranno esclusi dal pedaggio) inoltre crea un precedente che potrebbe essere emulato da centinaia di altre città d`arte in Italia…. Voi cosa ne pensate?


06/02/2019 13:38:05
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Come sempre in Italia i problemi si risolvono a suon di tasse, multe e balzelli vari, il fatto è che chiunque venga da fuori sa che qui è tutto permesso e si comportano di conseguenza...
Prova a sederti x terra al Louvre, mangiarti un panino sulle scale del British Museum, butta cartacce in terra in Svizzera...
Non ti danno neanche il tempo di provarci!
Qui sporcano, deturpano, pigliano "souvenir" che tanto non succede niente ma quando si passa il segno...METTIAMO UNA TASSA!!!Ah! Che scienziati!!!
06/02/2019 15:33:34
Avatar
3340 (dal 19/01/09)
voti annunci collezione forum

per "incentivare" il turismo? Geniale!!! Per i non residenti invece? Mah non era # prima gli italiani?
06/02/2019 16:55:34
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Dipende tutto da come verranno impiegati i denari, Venezia è una citta delicata e un certo tipo di turismo la stà distruggendo.
Chiaramente se pago voglio trovare la citta pulita e ben tenuta.
In linea di principio non lo trovo sbagliato, nel mondo ti fanno pagare per qualsiasi cosa...non credo che un turista avrà problemi a pagare; e se li ha uno di quei poveracci che non consuma nulla e si porta il panino da casa...i peggiori!
06/02/2019 17:22:09
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Verissimo yuza, dipende come verranno usati i soldi...spero proprio nel bene della Serenissima che lo merita.
06/02/2019 20:14:38
Avatar
daniwar (dal 28/06/12)
voti annunci collezione forum

Per me è semplicemente RIDICOLO!!!
Ma come? Io tra tutte le città italiane, europee e mondiali che potrei visitare, scelgo di venire a visitare proprio la tua, con tutto quello che questo comporta per l`economia locale, e tu invece di ringraziarmi e accogliermi a braccia aperte cosa fai? Mi tassi???
Inconcepibile, di sicuro io non ci tornerò più...
06/02/2019 20:50:26
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E` una trasformazione in atto da tempo anche in alcuni comuni toscani, magari in forme diverse.
Per esempio la trasformazione eccessivamente commerciale di alcuni centri storici, da molti contestata e che
rivela un aspetto inautentico.
06/02/2019 22:45:07
Avatar
Cinobara (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

secondo me fanno bene...
lo dovrebbero fare anche in Giappone per tutti gli idioti gaijin trogloditi che stanno sporcando e infettando il paese e , nello specifico, Tokyo
06/02/2019 23:09:36
Avatar
unthend (dal 09/05/15)
voti annunci collezione forum

...io da veneziano (terraferma, non isola) sono demoralizzato da come sta mutando la mia città. Incomincio a capire come si sentiva Ugo Foscolo e senza tanto spirito romantico. La decadenza a cui è volta Venezia (da ormai troppo tempo) sta prendendo un`accelerata impressionante in questi ultimi anni. Purtroppo diventa sempre più cara e viverci diventa impossibile per chi ha uno stipendio normale. Ogni anno il numero di residenti diminuisce. Il tessuto sociale si impoverisce perché se una volta tutti potevano vivere con la propria attività col turismo, ora la maggior parte delle attività fanno riferimento a grandi società o in mano a persone orientali (e non lo dico per far discorsi discriminatori). Hanno scoperto che Venezia è la gallina dalle uova d`oro e si sono fiondati come falchi. Gli alberghi sono sempre meno e prevalgono catene straniere, i negozi sono gli stessi brand che ognuno può trovare nella propria città, pochissimi quelli tipici. Anche i ristoranti e i bar sono gestiti da gente di fuori e per assaggiare qualcosa di tipico ormai devi conoscere, anche se la geografia enogastronomica è in continuo cambiamento (in peggio).
Stanno distruggendo un po` alla volta quello che fa di un luogo una città, riducono gli abitanti così si chiudono scuole, palestre, negozietti, servizi ai cittadini (quindi costi). Convertono teatri in supermercati. Preconfezionano quello che possono vendere al turista, cosa vuole il turista: vedere San Marco, vedere Rialto, fare il giro in gondola, fare foto, prendere qualche souvenir, e così può dire che è stato a Venezia. Poi non importa se per risparmiare si sia mangiato un kebab o un trancio di pizza invece di qualche cichetto e qualche ombra; che si sia preso una maschera di carnevale fatta in cina (cioè, è come se io vado a Siena e come souvenir mi prendo i cantucci fatti in romania... magari da farine extra UE).

La storia che vogliono metter il biglietto per ridurre il flusso di turisti che vengono a Venezia è una balla, altrimenti non continuerebbero a dare l`autorizzazione a costruire nuovi alberghi (ovviamente a catene importanti), non parlerebbero di fare una terza pista all`aeroporto di Tessera così da incrementare i voli. Venezia senza veneziani morirà, non geograficamente, ma la stanno trasformando in un enorme parco di divertimenti, da qui il metterci un biglietto. Forse sono in anticipo sui tempi ma questo è il suo destino.
Venezia morirà perché per quanti soldi possa portare è fragile, chi la ama saprebbe aiutarla al momento giusto, ma purtroppo è costretta a vivere più con i suoi magnacci che con i suoi amanti.

P.S.: per la cronaca, uno spritz oltre 2.50 euro è un furto. Hanno voluto farlo passare come cocktail ma è un aperitivo. Mi è capitato di trovarlo in giro per l`italia a 6-8 euro (e al sol pensiero scatta il mio lato scurrile veneziano)(pure questo ci han fregato).....
07/02/2019 01:12:04
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Il problema di Venezia non è di essere gestita come Disneyland, che a modo suo ci potrebbe anche stare.

E` di pretendere di essere Disneyland senza offrire un millesimo dei servizi, della qualità d`esperienza e del rispetto per il cliente/turista che si può trovare anche nel più sfigato parchetto a tema di sesta categoria.
07/02/2019 07:19:34
Avatar
unthend (dal 09/05/15)
voti annunci collezione forum

... se la vedi da turista concordo soprattutto sul rispetto del cliente, ma se la vedi da abitante è diverso. La vocazione a Disneyland non è certo voluta dai suoi abitanti ma da chi vuol trarne il massimo profitto, e questa gestione va a scapito di chi ci vive....
07/02/2019 13:15:29
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

Azz...il teatro-supermercato mi mancava, è da un po` che non ci vado a Venezia.
Ribadisco la mia contrarietà a questa tassa cosi` come è stata proposta, un politico del luogo dice: "cosi` i veneziani pagheranno meno tasse.".... Come no!?
Allora mi chiedo, perché non si fà pagare l`ingresso a tutte le altre città d`arte (ovviamente non dieci euro, perché uno che ha famiglia e vuole farsi un week end in laguna o altrove cosi` ci lascia mezzo stipendio) e si utilizzano i soldi che sarebbero CENTINAIA di milioni di euro all`anno, già solo con 2 EURO di biglietto, (3 per gli stranieri e 4 per i Brexit :)) per opere socialmente utili?
Penso, cosi` all`istante, ai terremotati che vivono ancora nelle baracche o i pensionati soli e in povertà.
Cosi` avrebbe più senso secondo me e pagherei anche volentieri.
Beh, stiamo a vedere quale sarà la prossima città a imitare Venezia….

07/02/2019 17:14:38
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ma sì, dai, che tanto basta aspettare una cinquantina d`anni e il problema si risolve da sé con l`innalzamento del livello del mare. A quel punto, gli unici turisti possibili avranno bombole e pinne.
07/02/2019 22:00:16
Avatar
unthend (dal 09/05/15)
voti annunci collezione forum

...ma no, stanno per collaudare il m.o.s.e. siamo in una botte di ferro, l`acqua alta sarà solo un ricordo Con i soldi spesi avremmo potuto risanare il debito italiano e del Burkina Faso ma l`importante è che funzioni (sarcasmo)...

A quel punto, gli unici turisti possibili avranno bombole e pinne.


...ho qualche dubbio sulla trasparenza dell`acqua ...
11/02/2019 14:59:00
Avatar
redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

iniziativa sacrosanta!
11/02/2019 17:09:51
Avatar
capitanharlock68 (dal 18/01/14)
voti annunci collezione forum

bah, manco mi piace venessia
11/02/2019 22:23:31
Avatar
unthend (dal 09/05/15)
voti annunci collezione forum

... Non si può pagare un biglietto per vedere una città, è suolo pubblico, la regolazione dei flussi turistici va fatta in un altro modo. 10 euro sono neanche 2 ore di parcheggio ad Amsterdam, figurati se li fermi. E non ci credo neanche se li faccio io i conti che con questo pagheremo meno tasse in modo sensibile quanto quello di creare un ghetto a pagamento...


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-