IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Discussioni

 Mazinkaier Moderoid: chi mi aiuta a capirci qualcosa?

 |  Lista discussioni  | 
18/02/2019 13:14:42
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Mazinkaiser Moderoid, un nuovo kit di montaggio.
Ho visto che esistono vari modelli di mazinkaiser, come il classico, uno con armatura samurai e un altro simile a Liger.
C`è anche quello con armatura Govarian ma:
da dove nasce l`idea? E` una libera licenza della casa o ha qualche nesso con storie di Nagai?
I modellini sono giocabili, una volta assemblati, o le parti si staccano facilmente?
Sono circa 5, 5 pollici ossia 14 cm, giusto?
20/02/2019 18:48:20
Avatar
Danzig75 (dal 20/11/15)
voti annunci collezione forum

Ciao, in realtà il Mazinkaiser della Moderoid è in giro da qualche tempo, non so dire da quando; io l`ho fatto intorno a Natale ed è proprio un bel modellino (anche se non vale le 60 carte che costa).

Il modello è posabile,  una volta finito e alto circa 15 cm senza le ali; è fedele all`anime OAV del 2001 ma ha in più delle pannellature in stile Infinity che lo rendono un po` più tipo Real Robot.

Parlando dei due modellini Infinity ci sta benissimo insieme ma è totalmente fuori scala (troppo piccino).

L`assemblaggio è abbastanza facile tranne che per i gomiti per i quali la Moderoid si è inventata delle articolazioni invereconde difficili da mettere insieme e fragilissime.

Anche alcuni incastri sono un po` farlocchi, ma nulla che non si risolva con della cartavetro e una buona colla a solvente.

Il risultato finale è molto buono e, per renderlo come nell`OVA, basta fare una po` di markerizzazione e dare qualche tocco di oro nelle giunture di polsi e delle caviglie; la tessitura superficiale della plastica è molto bella per cui, se non hai perso in giro sbroffi di colla durante il montaggio degli avambracci/gomiti puoi lasciarlo così senza dare il finale.

I particolari del volto sono già colorati sul pezzo, per cui non ti devi sbattere per quello; allego foto del mio modellino prima che gli dessi una seconda passata di marker e una finitura opaca sul corpo, così vedi come viene senza troppi sbattimenti.

20/02/2019 18:50:40
Avatar
Danzig75 (dal 20/11/15)
voti annunci collezione forum

So che ci sono altre due versioni del Mazinkaiser Moderoid uno con la corazza da samurai e l`altro versione Liger; ho visto adesso quello stile Govarian ma francamente sono brutti.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-