IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Anticipazioni

 Il futuro di Gordian (feat. domande varie che ci dovremmo fare)

 |  Lista discussioni  | 
25/02/2019 15:49:13
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Quindi la Action Toys ha annunciato che farà un Gordian apparentemente piuttosto carino. Chissà quando uscirà, chissà quanto costerà e chissà se alla fine sarà progettato più o meno bene di quello uscito all`epoca da CM`s e poi ristampato da Arcadia. Ma il punto credo che sia un altro...

Tempo fa si era visto uno studio di Bandai per fare Gordian in versione SOC, apparentemente molto (ma MOLTO) bello. Poi più nulla - e ci sta, visto che è normale che si facciano studi di fattibilità che poi vengono accantonati. Però sappiamo anche com`è andata con altri soggetti di cui non s`è visto nulla per decenni e poi all`improvvisto sono spuntati in tutte le salse (sto guardando te, Daiapolon & Jeeg!).
Allora mi chiedo... prima di aprire un mutuo per preordinare l`Action Toys e poi ritrovarci il mese dopo con la Bandai che esce con un giocattolo migliore e meno costoso... ma è proprio possibile che non ci sia alcun modo di entrare in contatto con Bandai e chiedere semplicemente se hanno intenzione di realizzarlo o no? Vabbe` che sono giapponesi e probabilmente risponderebbero con un diplomatico "forse in futuro potremmo", ma per lo meno ci si potrebbe mettere l`anima in pace se, per dire, rispondessero invece "no, o sicuramente no entro cinque anni" (o qualcosa del genere).

Altra domanda: avrete notato che ormai i "classici" tendono a uscire in occasione del quarantennale della serie. Gordian è andato in onda dal 79 all`81. Volete davvero dirmi che con scadenze così strette non c`è un registro da qualche parte (es. alla Tatsunoko, che ha i diritti sul personaggio) delle aziende a cui sono stati ceduti i diritti per la produzione dei giocattoli, e di che tipo? A me sembra proprio strano che non si possa consultare qualcuno per saperlo...

Ultima domanda, tanto per. Perché dopo il vintage DX tutti i Gordian hanno delle linee che fanno pietà? Sì, lo so anche io che il CM/Action Toys è fedele al cartone, che era disegnato con MS Paint. Però approfittarne per aggiungere qualche dettaglietto in più sarebbe così brutto?



25/02/2019 19:05:48
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Tutti i torti non c`è l`hai.
Purtroppo se fosse così facile le persone non si ritroverebbe qualche volta un modello doppio di due case diverse..
Anch`io aspettavo a gloria il Gordian Bandai..
Ma come sai nisba....
Quindi mi sa che devi fare il salto nel vuoto..
Se é un prezzo giusto devi solo scegliere se prendere questo in uscita oppure no..
Io aspetterò di vedere questo Action toys finito.. Poi saputo il prezzo farò le mie considerazioni..
La cosa che più ci aiuterebbe sarebbe una recensione video da parte di addetti dai lavori..
Così si limiterebbero i danni.
W.
25/02/2019 19:28:49
Avatar
Steffmaister (dal 19/05/15)
voti annunci collezione forum

Mah . . . io personalmente ho molta pazienza. A meno che il soggetto non mi interessi granché, se il pezzo uscito non mi convince non lo compro. Avevo fatto un pensierino per l`Arbegas Evo toy solo perchè da piccolo andavo matto per questo robot ( si lo so, non dite niente . . . ) ma ho tenuto duro e finalmente ( forse ) dovrebbe uscirne uno proprio niente male per la Action Toys. Anche con voltron mi è andata bene alla fine . . .

Quindi basta aspettare che prima o poi arriva? Mah, non so.
Il problema dei Gordian usciti a mio parere è che la progettazione a incastro è molto basilare e "scontata" per dei prodotti moderni, non ci si sforza affatto di rendere le proporzioni tra i 3 robot in stile anime si replica semplicemente il meccanismo del vintage, Daigo finisce per essere una piccola miniatura, priva di dettagli e minuscola, come nella versione storica. Anche questa nuova versione mi sembra fatta allo stesso modo.
Quello Evo toys non so chi l`abbia preso ma a mio parere era proprio brutto.
La vera rivoluzione, secondo me, sarebbe il Daigo snodabile tipo Baikanfu, come si vedeva nei progetti Bandai.
Fino ad allora per me si tratta di una replica di quello vecchio che almeno ha il fascino dell`età.


26/02/2019 03:54:56
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

@Wataru77 - Mah, poi finirà che farò come te, credo... Però resta il fatto che mi sembra davvero stranissimo che, con tutti i collezionisti superimpallinati che ci sono in giro per il mondo, non ce ne sia nemmeno uno che vada a guardare i documenti ufficiali di Tatsunoko.
Per dire: mi ricordo che quando giravo alla Fiera del Giocattolo o a quella del cinema, all`epoca degli pterodattili, qualsiasi azienda annunciava _molto_ pubblicamente i diritti acquisiti e venduti, con tanto di specifiche. Possibile che non ci sia l`equivalente robottonico, da qualche parte? Che so, qualche sito professionale di settore in Giappone...
26/02/2019 13:07:08
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Sai.. Cosa?
Magari i siti che trattano prevalentemente queste cose ci sono già.. Ma non ne abbiamo notizia perché ancora troppo fuori dalla nostra portata inteso come Europa Asia...e in più lo scalino della lingua..
Bisognerebbe interpellare qualche italiano che si é trasferito in jap.. Ed é anche in fissa con queste case..

W.
26/02/2019 14:06:49
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

la vera evoluzione per il gordian sarebbe produrre un mega jumbo grande componibile come il vecchio dx...un triplo plasticone ma con un daigo di dimensioni abbastanza soddisfacenti da poterlo chiamare action figure.con tanto di sciarpina alla kamen rider e pistola....magari con all`interno del box una card gigante da usare come sfondo con immagine di santore...roba così....il resto mi sembrerebbe la solita roba da accumulatori compulsivi senza nessuna innovazione reale....


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-