IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 Capitan Marvel: bello... ma le incongruenze? SPOILER INSIDE

 |  Lista discussioni  | 
11/03/2019 14:54:11
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Salve a tutti!
Visto sabato Capitan Marvel e, nonstante lo scetticismo iniziale, devo dire che risulta un buon film, utile alla causa di presentare "il più forte eroe Marvel" (ed in effetti...) e fare da aggancio a Endgame...

Inoltre, la trama non è affatto scontata, almeno non per quanto fatto vedere nei Trailer (finalmente oserei dire) e le 2 ore e passa filano via benissimo..

Da qui parte lo SPOILER





- Ho solo un paio di dubbi... incongruenze che non mi tornano: nel film, il tesseract viene ingurgitato (e poi sputato da Goose nella scena post credit ).. ma ricordo chiaramente che nel primo Avengers, Fury dichiara che il Tesseract era stato trovato da Stark in fondo all` oceano.. chi mi illumina?

- L` occhio di FUry.. in Winter Soldier si vede chiaramente che lo ha (lo usa per il riconoscimento retina) ma alla fine del film Coulson gli porge degli occhi di vetro..


Ora, se questa seconda può essere trascurabile, la prima invece no.. anzi mi sembra un errore piuttosto grossolano.. Che ne pensate??






FINE SPOILER




Per il resto.. non vedo l` ora di vedere Endgame
11/03/2019 15:19:36
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Per il discorso tesseract:




Occhio agli spoiler
11/03/2019 15:20:32
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

11/03/2019 16:31:33
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Ah ecco.. non potendo ascoltare l` audio sono andato di sottotitoli in italiano..

SPOILER

quindi mi pare di capire che il TESSERACT una volta in mano a Stark viene usato per il progetto Pegaso.. ma in quale altro film ne parlano?
Non lo ricordo..
O lo si deve dare per assodato?


FINE SPOILER

Grazie...
11/03/2019 17:18:59
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Il passaggio da Stark senior a progetto pegasus lo dobbiamo prendere per buono, non viene citato in nessun altro film.

(a meno che non ci sia qualche rtiferimento al progetto Pegasus in Agent Carter. Ma avendolo visto secoli fa non saprei )
12/03/2019 16:27:16
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Ok.. ricercando bene..
A parte nel primo Avengers (all` inizio), in cui il nome Pegasus compare proprio sull` insegna, anche in Iron man 2 compare questo nome.. è proprio Tony a chiedere aJarvisinformazioni su Pegasus e su Exodus...

Direi a sto punto "mistero" risolto definitivamente..
12/03/2019 17:23:00
Avatar
Lo Scondro (dal 09/02/15)
voti annunci collezione forum

CAPTAIN MARVEL E` PALESEMENTE INCENTRATO SUL FUMETTO DEL 1971 SCRITTO DA ROY THOMAS E NEAL ADAMS, "LA GUERRA KREE - SKRULL".

L`ERRORE DELLA MARVEL E` SEMPRE LO STESSO, VUOI FARE UN FILM SUI FUMETTI? INVENTA UNA STORIA NUOVA E GENTE COME ME EVITA DI INCAZZARSI.

POSSO PASSARE SOPRA AL PROTAGONISTA, CAROL DANVERS, NOTO CON IL NOME DI MS. MARVEL OPPURE POSSO PASSARE SOPRA ALLO SBALZO TEMPORALE DEI FATTI (QUI SIAMO NEGLI ANNI `90), MA A PRESCINDERE DAL FILM IN SE` FATEMI FARE UN PAIO DI OSSERVAZIONI:

1- PERCHE` GLI SKRULL ALL`IMPROVVISO SONO DIVENTATI DEI TENERONI PIENI DI SPERANZA, COMPRENSIONE E DALLA BATTUTA PRONTA?

2- PERCHE` NICK FURY E` COSI` MINCHIONE?

3- PERCHE` TALOS E` COSI`...COME SOPRA.

4- PERCHE` RONAN E` PASSATO DA "RONAN L`ACCUSATORE" A "RONAN IL FIFONE"?



SIA CHIARA UNA COSA, NON E` UN PROBLEMA LA VERSIONE FEMMINILE DI CAPTAIN MAR - VELL, E` PASSATO DA MONICA RAMBEAU A NOH - VARR, MA INSERIRE NEL FILM PROPRIO MS. MARVEL, L`ULTIMA DELLA FAMIGLIA, CHE SENSO HA?

DAVVERO SONO SCONCERTATO, IL FILM E` AL PARI DI UN QUALSIASI BANALE FILM D`AZIONE CON BUONI EFFETTI SPECIALI, RIUSCENDO A FAR PASSARE ATTORI COME JACKSON O LAW DEI NOVELLINI QUALSIASI.

QUESTO E` IL PIU` BRUTTO FILM MARVEL CHE HO VISTO? EBBENE SI.

MI SPIACE TANTO, PERCHE` IL VOLUME "LA GUERRA KREE - SKRULL" E` UN CAPOLAVORO ASSOLUTO DEI FUMETTI, MA COME SEMPRE QUANDO ESCE UN FILM DEL GENERE (VEDI CIVIL WAR), SI PRENDE ISPIRAZIONE E SI STRAVOLGE TUTTO IN PEGGIO.
12/03/2019 17:35:38
Avatar
Lo Scondro (dal 09/02/15)
voti annunci collezione forum

Piccola precisazione fuori dal film, il più forte eroe Marvel è il Sentry, il Superman della Marvel. Eroe a cui hanno totlo più volte la memoria (dr. Strange) per evitare danni...
12/03/2019 20:46:03
Avatar
anakin78 (dal 19/02/14)
voti annunci collezione forum

Film lento e noioso almeno per buoni 3/4 della pellicola......si riprende verso la fine grazie a effetti speciali notevoli (Disney style) e un po` d`azione.

L`ho trovato un po` ingenuotto, ben lontano da Captain America The Winter Soldier o I Guardiani della Galassia.

Premesso che non sono un conoscitore di Captain Marvel e del suo fumetto, appoggio appieno il pensiero di Lo Scondro.

Già sono rimasto scioccato dopo aver letto la lunga e complessa saga di Civil War nel vederla trasposta e stravolta in un film ridicolo come quello che abbiamo visto......beh, no comment.

Cmq......Cap. Marvel, sicuramente uno dei meno riusciti....
13/03/2019 07:40:38
Avatar
Lo Scondro (dal 09/02/15)
voti annunci collezione forum

Purtroppo la disney sta rovinando tutto, ormai escono film per la massa che possono guardare tutti e nn trasposizion fumetto/schermo.
Hanno inserito MS. Marvel quando nel fumetto c`è Captain Mar-Vell, il primo della famiglia Marvel, kree puro e senza alcun potere sovrumano. Il fumetto inizia con il cap che incontra la visione e Scarlet witch per avvertirli dell`imminente invasione.
Gli skrull che diventano dei puffi e ronan che si gira e scappa via è il top!
Fury, che se lo vedesse il punitore lo prenderebbe a calci, nn capisco perché così smielato e divertente.
Anche quello che stanno facendo con la serie infinity, tratto dalla trilogia dell`infinito, nn c`entra una mazza...ma proprio nulla.
Si ostinano a fare film che richiamano i fumetti e li riempiono di battute e frasi per far ridere la gente. Nell`ultimo avengers l`unico che si sbatteva era Strange, la visione tirata giù da due pirla di turno, incongruenze allucinanti...
Civil war ancora peggio con lo scontro 5 contro 5 in uno spiazzale...chi lo ha letto sa cosa intendo. Chiama il film captain America 3.0, ma se fai un film del genere io ci voglio tutti.
La DC, nonostante alcune lacune, sta facendo molto meglio cinematograficamente.
13/03/2019 09:55:56
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

Sì e no .
L’unica saga decente nella chiave in cui tu interpreti la visione di questi BlockBuster dovrebbe essere il bat man di nolan, splendido what if che c’entra poco con la versione del fumetto, ma proprio per questo la più fumettistica in quanto pensata con un criterio, personaggi definiti e con una storia ben congegnata , poi mettici pure V for vendetta, che è una chicca in questo panorama.

Sulle tue osservazioni da vecchio lettore di fumetti sono d’accordo, poi però non mi trovo sulla lettura di queste dinamiche, sono film per ragazzi, godibili per quello che sono, fatti bene per un intrattenimento leggero è spettacolare negli effetti.
La dc ha fatto film noiosi e bilanciati malissimo, ammetto di non aver visto gli ultimi ma me li risparmio volentieri.

P.s.
Il superman della Marvel è Hyperion , copiato pari pari....

Sentry/Void è sì il più potente eroe ma con kal-el non c’Entra nulla
13/03/2019 11:00:08
Avatar
anakin78 (dal 19/02/14)
voti annunci collezione forum

killcoffee, a proposito di DC, ti consiglio di vedere aquaman se non lo hai anora visto.

Mi ha stupito in positivo e non me l`aspettavo, tant`è che adesso, dopo il film è diventato il supereroe che sta al centro dell`universo DC, cinematograficamente parlando. Un fillm davvero godibile, ben scritto e con degli effetti speciali impressionanti.

Purtroppo la DC (Nolan a parte) ha combinato un disastro dietro l`altro e Aquaman è stato un piccolo riscatto e un grande schiaffo alla Marvel.

La domenda è.......sapranno replicare un successo del genere?
13/03/2019 13:40:20
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Scusate.. forse sono io che non conosco troppo bene i personaggi (almeno non conosco bene Carol Denvers)..
Ma da qui a definirlo il peggiore.. ho trovato molto peggio Guardiani 2, Ironman 3 e (in parte) Thor Ragnarok..

Almeno Capitan Marvel, nel suo essere "differente" è godibile e cmq utile alla causa...

Poi, per me, i film DC, a parte Aquaman, sono pieni di orrori ben peggiori (Martha??? Allora siamo amici...)



P.s. Ma Sentry non è Marvel quando è a piena potenza??
13/03/2019 14:57:09
Avatar
Lo Scondro (dal 09/02/15)
voti annunci collezione forum

@killcoffee

il mio riferimento a Sentry nn è tanto sul fattore poteri, ma come personaggio più forte in assoluto, perchè nel primo post si faceva riferimento a Marvel come il più potente.
Hyperion sono d`accordissimo con te sulle similitudini con Superman, ma con il nuovo multiverso ha subito diverse versioni del personaggio.

La Dc a differenza della marvel ha uno stile nei film molto più matura, ma ciò non significa che siano pari pari ai fumetti, ma almeno non vedo Batman smielato o aquaman accarezzare gattini.
Watchmen per me è il capolavoro assoulto, a parte il finale che non c`entra nulla, ma vignette e film sono impressionanti per come sono simili.

@Berserk
Sentry è un personaggio "nuovo" introdotto nei primi anni 2000.
La sua storia è particolare:
Paradossalmente è sempre esistito nelle storie marvel, tant`è che quando recupera per la prima volta la memoria ci sono i ricordi con le storie ambientate negli anni 50/60 con i Fantastici 4 (per citarne alcuni).
Sentry ha il potere di mille soli che esplodono, deve convivere con la sua nemesi Void (la sua parte cattiva).
Sentry essendo il super eroe più potente doveva essere ovunque c`era bisogno, questo ha creato in lui non poche problematiche esistenziali, infatti è un personaggio con parecchi problemi a livello psicologico.
Reed Richards, il suo migliore amico, decide con l`aiuto del Dottor Strange di far perdere la memoria al Sentry e tutti i super eroi marvel, in modo che nessuno potesse più ricorrere al suo aiuto.
Nel fumetto nr.38 di Strange, quest`ultimo va nello spazio per recuperarlo e ad aprile uscira` la prima serie inedita sul personaggio intitolata "sentry l`uomo dei due mondi".
13/03/2019 15:09:54
Avatar
Lo Scondro (dal 09/02/15)
voti annunci collezione forum

p.s. se vuoi leggere qualcosa su Sentry ti consiglio:
Super eroi le grandi saghe 38 e 99
Secret Invasion
Super eroi il mito vol. 1
14/03/2019 23:38:52
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

sceneggiàtori sottopàgàti..càrinà solo lei
15/03/2019 10:35:13
Avatar
tenshin (dal 22/05/09)
voti annunci collezione forum

Film che alla seconda visione , secondo me , passa meglio.

Io veramente non capisco chi continua a dire che i film sono troppo diversi dalle sage fumettistiche.

Ci sono 1000 motivi per non poter fare i film uguali ai fumetti , prima fra tutti la durata .
I fumetti si spalmano su archi narrativi di mesi o anni mentre un film deve dire tutto in 2/3 ore.
L`impossibilità di poter insere decine e decine di personaggi ...ma seriamente...veramente non capite le complicazioni di fare un film con 20 o 30 o 100 personaggi (personaggi di cui magari non hanno nemmeno i diritti?)


Direte, "allora che non facciano film ispirate a saghe " .
Ma perchè?La Marvel/Disney ha tutto il diritto di usare saghe fumettistiche .
Credo che se inventassero storie nuove scontenterebbe di più che a "rimaneggiare" saghe classiche , inoltre non mi sembra niente di nuovo (vedi l`ex universo Ultimate chew nasce con basi praticamente identiche all`universo classico , ma poi prende tutta un`altra strada).

Capitan Marvel (ex Miss Marvel , ex Binary , ex Warbird , ect ect) è da tempo un personaggio fondamentale ed importante nel Marvel Universe , quindi non è strano che abbiano scelto lei per il primo film del MCU dedicato ad una supereroina (premetto che a me è sempre stata antipatica come personaggio .Arrogante , egoista ect ect ).

@Scrondo : Guarda che Miss Marvel (1977) è arrivata molto prima di Monica Rambeau (1982) quindi se vogliamo essere precisi , dopo Mar-Vell cronologicamente arriva Miss Marvel

Per quanto riguarda il Superman Marvel , ce ne sono diversi come poteri ( Hyperion , Gladiator degli Shi`ar , Sentry ect ect) ma sono tutti personaggi con 0 spessore , ma come ispirazione caratteriale il vero Superman Marvel è Capitan America (non a caso nel mondo Amalgam Comics li fondono insieme ).




15/03/2019 11:12:55
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Ci sono 1000 motivi per non poter fare i film uguali ai fumetti , prima fra tutti la durata .
I fumetti si spalmano su archi narrativi di mesi o anni mentre un film deve dire tutto in 2/3 ore.
L`impossibilità di poter insere decine e decine di personaggi ...ma seriamente...veramente non capite le complicazioni di fare un film con 20 o 30 o 100 personaggi (personaggi di cui magari non hanno nemmeno i diritti?)



90 minuti di applausi!!

Ma il film, come ti è sembrato? A parte il "passa meglio"..
15/03/2019 12:31:12
Avatar
Lo Scondro (dal 09/02/15)
voti annunci collezione forum

@tenshin
Mi sa che nn hai letto bene quello che ho scritto.
Io dico parlo in primis della versione femminile che nn è un problema...secondo si parla di Carol Denver e diventa captain Marvel dal 2012/13 circa...che c`entra che MS Marvel? Io parlo di captain Marvel.

Sulla questione fumetti cinema, io da lettore sarò libero di criticare la cosa?
La faccio eccome.
Il punto è che nn cercano minimamente provarci, stravolgono tutto e tutti, poi che è difficile lo so.
Qua nn e questione di capire o meno, chiami il film civil war? Io mi aspetto un minimo di coerenza..un minimo da lettore ne avrò il diritto dopo che ho macinato fumetti su fumetti nella mia vita? O devo dar finta di nulla perché uno deve capire questo e quello?
Ma nn ci penso proprio.
sinceramente di vedere battutine per far felici il pubblico medio in sala o far passare alcuni personaggi per dei pirla che nn sono mai stati, a me fa incazzare parecchio.

Terzo..
Citavamo alcuni personaggi alla Superman semplicemente Perché si discuteva sul personaggio più forte Marvel.
Superman è tra i miei personaggi preferiti, citare il Cap sotto l`aspetto del leader o personalità ci sta, ma Superman ha tanti di quei problemi sotto l`aspetto psicologico che ci azzecca poco.
15/03/2019 12:31:40
Avatar
tenshin (dal 22/05/09)
voti annunci collezione forum

Grazie ehhehehe !

Il film mi è sembrato un po meglio di Black Panther , ma si regge prevalentemente su Nick Fury e gli Skrull.
Levati loro rimane un personaggio che si muove come un ceppo di legno.

Forse il problema è che ormai fanno i film di origini col proposito di sviluppare il personaggio via via nei film successivi , quindi risultano tutti un po insipidi.
15/03/2019 12:42:07
Avatar
Lo Scondro (dal 09/02/15)
voti annunci collezione forum

Ti ho risposto poco prima... Però curiosità, visto che dici che si regge su fury e skrull il film..
Ma gli skrull sono quelli del film??? Idem fury???
È questo il punto, gli skrull sembravano degli Eddie Murphy qualsiasi e fury un comico...perché farli cosi? Perché la gente al cinema vuole questo e funziona. Ma chi legge i fumetti un minimo si incazza.
15/03/2019 12:46:58
Avatar
tenshin (dal 22/05/09)
voti annunci collezione forum

Carol Denvers nasce come Miss Marvel nel 1977 come epigona proprio di Cap Marvel .
Se ti ricordi anche il costume riprende palesemente quello del Kree e cambia poco il fatto che "anagraficamente" abbia acquisito da poco il ruolo ufficiale di Capitan Marvel.

Certo , sei liberissimo di avere la tua opinione , ma è anni che c`è questa diatribia sulla fedeltà o meno dei film rispetto alle storie.
Purtroppo ti dico che gli appassionati di fumetti sono solo una minima parte di chi andrà al cinema, quindi la Disney (da azienda macinasoldi) punta sul fare storie fruibili per tutti .
Tanto , come mi dimostri anche te , gli appassionati vanno lo stesso al cinema , nonostante tutte le differenze fra i film e i fumetti.

Sicuramente dal punto di vista psicologico Superman e Cap sono diversi , anche se entrambi sono 2 sopravvisuti quindialcune dinamiche le ritrovo in entrambi
15/03/2019 12:49:32
Avatar
tenshin (dal 22/05/09)
voti annunci collezione forum

Se vuoi ti rispondo in maniera un po cinica...perchè quando fanno film incentrati su personaggi femminili , gli uomini devono risultare delle macchiette (vedi Ghostbusters al femminile).

In ogni caso , se devo dire cosa mi ha intrattenuto di più nel film , sono proprio loro .
Questo non vuol dire che mi è piaciuto , ma che soltanto erano la cosa migliore del film heheeh
15/03/2019 12:59:17
Avatar
Lo Scondro (dal 09/02/15)
voti annunci collezione forum

Miss Marvel è una cosa, cap un altra...io ti sto dicendo che come captain lo diventa per ultima. Questo è il punto.
Il film è su captain Marvel? Ecco io ti dico che denvers è l`ultima...
Secondo il film è ispirato al volume "guerra kree-, skrull" e il protagonista e il primo captain Marvel, che poi il nome vero è Mar-vell.
Spero di essermi spiegato.

Superman arriva da un altro pianeta. Ha problemi assurdi proprio per i poteri che ha, vorrebbe essere ovunque ma nn può.
Il cap è un militare e tanta fermezza.
Le dinamiche le trovo solo come punto di riferimento per gli altri super eroi.
15/03/2019 13:16:25
Avatar
tenshin (dal 22/05/09)
voti annunci collezione forum

Fai discorsi a loop.
Si è capito di chi parli e a che saga ti riferisci.
Non c`è bisogno di sottilineare chi sia chi , stai tranquillo ... so di cosa stiamo parlando.

Allora io ti ripeto che le saghe fumettistiche sono una cosa e i film un`altra.
Non deve piacerti per forza , ma sta di fatto che è così.
La Disney continuerà a fare film per tutti e noi appassianati di comics cntinueremo ad andare a vederli.

La Marvel/Disney aveva la necessità di fare un film con una eroina, te chi avresti scelto da inserire in questa fase?
Visto i poteri e l`importanza assunta negli ultimi anni nei fumetti , secondo me , la scelta era quasi obbligata.



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-