IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 SLIME & SLIMY TOYS - Collezione personale

 |  Lista discussioni  | 
22/12/2020 17:15:53
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

22/12/2020 17:18:28
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Descrizione del post a pagina 7
03/01/2021 17:03:31
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Inizio il 2021 pubblicando quello che è stato uno degli obiettivi collezionistici raggiunti in calcio d’angolo a fine 2020 e per cui onestamente avevo perso un po’ di speranza dopo anni e anni di ricerche: ecco il Kerobaè!
Prodotto dalla svizzera Joker e distribuita in Italia da Giochi Preziosi nei primi anni ’90 (se non vado errato era il 1992), questo particolare slime aveva 3 caratteristiche peculiari:
1)Era il primo slime prodotto con erbe naturali;
2)Era dotato di una pallina che, a contatto con lo slime, brillava di rosso emettendo dei suoni misteriosi;
3)Brillava al buio;
Proprio lo scorso dicembre, finalmente ne ho trovato uno, e che ritrovamento: sigillato, con lo slime all’interno ancora intatto e lo stesso tipo che avevo acquistato da ragazzino, il giallo “Latte di strega”! Gli altri due tipi sono il verde “Succo d’Alieno” e il rosso “Sangue di Drago”. La pubblicità italiana ne citava anche un quarto, il “Pancia di Mago”, ma non ne sono mai esistiti più di 3.
Difficilissimo da trovare, visto soltanto in un paio di collezioni in tutta la mia vita, c’è ancora tanto mistero intorno a questo slime. Qual era il nome del prodotto fuori dall’Italia? È stata soltanto una distribuzione europea oppure anche internazionale? Saperlo potrebbe aiutare noi collezionisti di slime a rintracciare le altre versioni degli altri paesi! Si sa che a produrlo è stata la Joker (e probabilmente l’ha distribuito anche la Simba, gli stessi che oggi gestiscono il brand Slimy) e che il nome estero, visibile nell’unica pubblicità esistente e ancora disponibile sul web di cui pubblicherò il video più tardi, iniziava con la parola “MAGIC…”, in quanto la si legge sul coperchio dei barattoli nei primissimi fotogrammi dello spot.
Per il resto, mistero! Se qualcuno dovesse sapere qualcosa, sarò tutt’orecchie e ringrazio anticipatamente con un gelatinoso inchino!
Quanto alla Joker, qualche anno fa ha prodotto una nuova versione del Kerobaè conservando la stessa meravigliosa consistenza dello slime, la pallina sibilante e il glow-in-the-dark! Ma di questo parlerò in un prossimo post. Intanto, nel godermi questo fantasmagorico barattolino, auguro a tutti un sereno, slimoso anno ricco di ritrovamenti spettacolari!
Alla prossima.
04/01/2021 19:32:34
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

14/01/2021 15:03:47
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

"Sono stati sepolti sotto la superficie terrestre per 10 milioni di anni fino a quando..." finalmente non ne ho trovati alcuni da aggiungere alla mia collezione di Slimy Toys!
Prodotte dalla Galoob nel 1992, queste uova mostruose avevano un solo modo per essere aperte, ovvero quello di essere letteralmente spappolate tra le proprie mani, rivelando al loro interno piccole creature di gomma simili a dinosauri, umanoidi, insetti, creature marine e mostri, tutti immersi in un vischioso ooze primordiale!
Ogni personaggio veniva prodotto in diversi colori, sicché infine se ne stimano circa 250 da collezionare!
Purtroppo questa linea di giocattoli non è mai stata distribuita in Italia, ma soltanto nel Regno Unito, in Australia, Danimarca, Svezia e Germania. Per questo motivo, non ho mai giocato con i Bad Eggz Bunch da bambino.
Ecco perché ora che ne ho trovati alcuni, ho deciso di aprirne uno per potermici divertire e scattare le foto che potete vedere in questo post!
Dentro il (non così) fragile uovo numero 19, che ho cercato di aprire con la massima cautela, ho trovato il mostro VERTEBREGG di colore blu, immerso in uno slime violaceo! Ora siamo viscidi amici e anche Bad Eggz Bunch si è unita alla grande famiglia di Slime Toys Collection!
Alla prossima!
14/01/2021 15:04:20
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum







Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-