IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 SLIME & SLIMY TOYS - Collezione personale

 |  Lista discussioni  | 
14/06/2020 14:11:36
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Sequenza super horror!
14/06/2020 14:15:58
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Questa è invece una simpatica scoperta: lo slime di Flubber, dal film Disney con Robin Williams. Oltre allo Slime nel suo contenitore, venduto in una confezione sgargiante e devo dire molto accattivante, era possibile acquistare il fantastico personaggio di Flubber, che è quello che nella foto posa accanto allo scatolo , un fantastico squeezable con slime all`interno che lo fa brillare al buio! Adorabile!
14/06/2020 14:18:33
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

E qui si torna nel mito: SKIFILTOR FOSFORESCENTE! Non ha bisogno di presentazioni, è soltanto uno dei più famosi e mitici slime mai prodotti...in Italia! Grazie alla particolare sigillatura dei barattoli - chiusura ermetica con linguetta di alluminio fissata a caldo - quasi tutti gli Skifiltor che si trovano in commercio, sono ancora "freschi" come all`epoca. Spettacolo brividoso, giocarci al buio è un`esperienza!
15/06/2020 15:33:38
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

che bella collezione molto Abbs style direi
15/06/2020 20:12:21
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Grazie michele77

Diciamo che siamo entrambi due alieni, haha! Io sono più concentrato su Slime (sorprendente no?Hahah) e Mad Scientist. Poi per il resto colleziono varie altre cose su cui però non faccio un focus, come Master, Ghostbusters, giochi di società etc.

Se cuoi, passa a vedere anche l`altra mia collezione su Mad Scientist, sempre qui.
A presto!
15/06/2020 23:10:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille per la dedica con la Manglor Mountain, Snake!!! ! foto fantastiche!!!! e la Manglor Mountain è proprio la ciliegina sulla torta di questa incredibile collezione. son proprio contento di avertela suggerita. il Manglo-Demon lo conosco, è un qualcosa di assolutamente malvagio!!! il mio preferito in assoluto della serie! sembra un demone di fango o di argilla pronto ad animarsi con l`anima del suo creatore. mi sa che se compare da qualche parte ci sarà una bella lotta per accaparrarselo!! aha aha aha aha! scherzo ovviamente, se lo trovi prima tu, ti faccio i complimenti.
grandi queste ultime foto con gli Slime. certo il primo barattolino originale degli anni 70 è grandioso e rarissimo, tra l`altro. l`ooze It, poi è la punta di diamante del mondo dei mostri. esiste qualcosa di più grottesco? quelli a cui sono più affezionato come ricordi sono sicuramente lo Skifiltor, il Sangue mostro dell`alieno dei Mad Scientist ( uno dei miei giocattoli preferiti di sempre ) e poi lo Slime dello Slime Pit che era veramente qualcosa di mostruoso per i poveri Motu. comunque lo Skifiltor rispetto agli altri aveva un`anima tutta sua, perchè mentre gli altri erano abbinati a qualcos`altro, lui era una vera e propria entità solitaria. infatti poi avevano fatto anche la faccia di Skifiltor. e poi anche il nome era azzeccatissimo, e non di meno il fatto che fosse fosforescente. comunque anche la serie dei Mad Scientist era spettacolare e veramente horror. la più horror e grottesca di tutte secondo me. anche il fatto di chiamare un barattolino " Sangue Mostro "
15/06/2020 23:18:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

parlando di Boglins nella mia collezione, mi è venuto in mente anche un altro pezzo che non so se conosci, e che pur facendo molto ridere sembra essere ultra, ultra, ed ancora ultra raro!! si tratta del " water dei Boglins con lo Slime " fa ridere, ma è rarissimo e molto ricercato. tra `altro veramente ultra grottesco come oggetto e divertente da avere in collezione
20/06/2020 20:51:52
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Infatti è proprio così che immagino il Manglodemon, non potevi descriverlo meglio, hehe! Spero di trovarlo un giorno, ma sono così rari i Manglors in genere.

L`Ooze è una bella chicca, si, tra l`altro ho finalmente trovato il suo Slime originale, poi carico le foto, è molto liquido, penso fosse così dall`origine! Nel caso ti potesse interessare un Ooze-it comunque, ne ho uno in vendita proprio qui su Gv!

Eh va beh la Dissezione di un Alieno del Mad Scientist resta forse il mio giocattolo preferito di sempre, quando da piccolo ne vidi lo spot non potei più pensare a d altro...mm...mi sa che ancora oggi è così, ahahahahah!

Verissimo, lo Skifiltor è assolutamente "un`entità" a se, anche io l`ho sempre visto così! Ma poi che belli gli slime fosforescenti (anche il sangue mostro è così), te lo ricordi il Kerobaè? Primi anni novanta, nei colori giallo, verde e rosso con la pallina che se poggiata allo slime cantava e s`illuminava!

Si mi ricordo il "water" dei Boglins, so che è rarissimo! Ora posto un`altra chicca...ti aspetto, buon weekend!
20/06/2020 20:57:21
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Tsukuda Slime nella variante barattolino rosso!
Questo è uno degli slime prodotti negli anni 80 per il mercato giapponese dalla Tsukuda per la Mattel, adattato con una grafica coloratissima e molto accattivante soprattutto per i bambini più piccoli, con una quasi totale mancanza della componente "horror & gross" tipica di quel periodo in occidente, soprattutto nelle linee di giocattoli maschili prodotte dalla Mattel.
Dalla mia collezione personale
22/06/2020 22:27:40
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

rarissimo questo barattolino, Snake!! strepitoso con gli ideogrammi giapponesi!!! complimenti veramente!
il kerobaè non me lo ricordo ma me ne hai fatto venire in mente un altro che tra l`altro ho trovato da poco in un negozietto, si chiama Teskior, con Slime fosforescente al suo interno, ed al posto della pallina un piccolo teschio che quando lo metti dentro al teschio più grande con lo Slime si mette ad urlare come un fantasma!!! è una figata. è del 1992 mi pare.
poi mi sono venuti in mente altri due Slime toys, che secondo me sono molto validi anche se non propriamente vintage: i primi sono gli Screamers Oozers, ovvero dei mostri giganti con lo stesso sistema dell`Ooze It. sono molto belli anche perchè hanno avuto la genialata di inserirgli all`interno della scatola pure dei piccoli mezzi militari come nei più classici film di Godzilla e degli altri mostri giganti quando invadevano una città e si trovavano ad affrontare l`esercito. oppure come nel mitico videogioco Rampage. bellissimi!!! tra i mostri c`è anche un insettone e se lo trovo devi essere più veloce di me perchè un giorno farà parte della mia collezione, aha aha aha aha! ma son difficili da trovare pur essendo relativamente nuovi. l`altra serie invece se non la conosci ti piacerà perchè è un restyling proprio dell`ultra mitico alieno dei mad scientist!!! la serie si chiama operation lab e presenta, mi pare, 6 alieni molto simili a quello classico vecchio e con lo stesso modus operandi. molto particolari e belli da esporre con le loro scatole
23/06/2020 00:41:47
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Grazie mitico Abbs!
Di questi giapponesi ne ho diversi, pian piano li posterò tutti!
Ma certo, Teskior è il diretto discendetne del Kerobaè, sempre Slimy come marca di slime, a mio avviso, il migliore slime contemporaneo, gelatinoso e molle al punto giusto! Se ne aumentassero la trasparenza e facessero una gamma di colori meno fluorescente e più realistica, o meglio, "gross", sarebbero perfetti! on il Dissect an Alien funzionano alla grande!


Come sempre sei un segnalatore d`eccezione! Allora conosco già gli Operation Lab, diciamo che sono "in conto". Nel frattempo possiedo tutta la prima serie dei Treasure X Aliens e ho in arrivo la seconda (che a differenza della prima hanno lo Slime Fosforescente ) con il set speciale del maxi alieno insetto che se lo vedi, sbatti a terra, ahahha! Puoi sezionarlo in vari modi: gli apri la pancia, gli svuoti gli intestini, puoi aprirgli la scatola cranica ed estrargli il cervello! Questa serie (poi controlloi marchi) è praticamente la Nuova Serie degli Operation lab, e i 6 alieni base (3 1a serie, 3 seconda)sono stati ricolorati e plasmati con un design più giocoso ma al tempo stesso accattivante, sono bellissimi! Nei prossimi giorni faccio un post, così li vedi!Intanto vatti a spulciare le pubblicità video sul web, per l`insettone cerca Treasure X aliens Ultimate Dissection!

Invece per quanto riguarda gli Screamers, conoscevo la seconda versione con la bolla, ma non quella con gli slime e quindi...grazie mille, li mettiamo in conto se mai ne troveremo uno! Adesso rilascio un nuovo post, non senza ringraziarti della piacevolissima e divertente compagnia! A presto, viscida notte!
23/06/2020 00:42:17
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Monster Face, in Italia noto come Doctor Skifilt, è un fantastico “Activity and Slime Toy” prodotto nel 1992 dalla HASBRO, la quale ha probabilmente ereditato (oppure rubato?) l’idea alla Mattel del suo “Fred. D. Head”, set mai realizzato per la linea Mad Scientist, ma presentato nel Toy Fair Catalog del 1988 come prossima uscita(vedi la seconda foto). Tante le combinazioni per creare volti differenti e arricchirli di particolari orripilanti con la creta modellabile e tutta una serie di accessori tra cui: lingua, occhi, vermi, viti, dentiere fosforescenti, ragni e chi più ne ha più ne metta! Inoltre, attraverso 2 leve gli si può far muovere gli occhi e la mascella, mentre con una pompa, gli si possono fa gonfiare le pustole finanche a farle esplodere! Ciliegina sulla torta, o meglio, sul teschio, gli si può caricare la testa di Monster Glop, ovvero slime, e farglielo uscire giù per il naso. Uno degli ultimi “gross toy” prodotti dopo l’epoca d’oro del giocattolo dark degli anni 80. Come non amarlo?
23/06/2020 00:43:15
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Fred. D. Head Prototype - Mad Scientist line, Mattel Inc. 1988
23/06/2020 22:44:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

FANTASTICO il Fred d.!!! !! non lo conoscevo!!! atomico veramente!!! sì, effettivamente si vede che l`hanno copiato per fare il Monster Face, che è ugualmente una figata però!! bestiale lo slime che gli cola dal naso e i ragni!! gran figata horror. bellissima anche la foto da tunnel degli orrori con tutte le luci fluorescenti! gran foto.
immaginavo che potessi conoscere gli operation lab, son forti! i treasure anche io li conoscevo, molto, molto alieni direi, gran figata!!! poi aspetto la recensione! gli sceamers oozers invece son contento di averteli suggeriti, sono degli Slime toys veramente giganti.
non sapevo che tra i vari slime ci fossero tutte queste differenze di consistenza, pazzesco, pensavo che più o meno fossero tutti uguali, ma io ho utilizzato solo quelli vintage che avevo da piccolo e poi ovviamente disintegrato giocandoci con tutti gli altri giocattoli del tempo. ricordo lo skifiltor che era, mi pare, meno liquido del sangue alieno mattel ma potrei sbagliarmi
24/06/2020 22:09:11
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Grazie grande Abbs! Il tuo occhio sopraffino non si smentisce mai: la lampada ai raggi UV è proprio quella usata nelle case dell`orrore dei Luna Park (sai, quelle veramente semplici e ingenue ma per questo vintage!) e nei grandi parchi divertimento! L`effetto che volevo dare era proprio quello, haha! Le uso spesso nel periodo di Halloween e credo che sulle confezione di molti slimy toys e soprattutto nelle pubblicità, ne abusassero non poco! Gli slime fosforescenti sotto quelle lampade sono mostruosamente spettacolari!

Ho visto in rete un po` di immagine degli Screamers Oozers e anche la pubblicità, veramente forti e l`insettone...beh...è il più bello, non c`è storia! Sai cosa mi hanno ricordato? Gli Skifidors Giochi Preziosi, te li ricordi? C`era il licantropo, Anubi e un alligatore! Emettevano urla se gli schiacciavi la testa e nel contempo gli usciva slime da tutto il corpo!Probabilmente una imitazione italiana (anche se poi la stessa Giochi Preziosi ha distribuito le versioni italiane degli screamers, però quelli senza slime).

Si guarda, se vuoi posso spiegarti come si è evoluto lo Slime Mattel negli anni quanto a consistenza, giocabilità ecc, ahahha! Ed è verissimo che lo Skifiltor era piuttosto solido soprattutto dopo che ci giocavi un po`, poi avolte dipendeva molto dalle condizioni atmosferiche. Io ne avevo uno che quando lo aprivo praticamente quasi restava della forma del barattolo, quello sangue, e il fosforescente che invece era più "sciolto".
Comunque oggi ci sono tanti slime di buona fattura, ma lo slime Mattel (e quindi tutti i suoi derivati come il Sangue mostro/Alien Blood e il Nickelodeon del 1992) restano i migliori!
A presto amico mio, ti auguro una orrorifica serata!
28/06/2020 22:20:20
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

È tempo di aprire il pancino di un Treasure X Aliens!
Dissezioni, cacce al tesoro, eroi nascosti e litri di meraviglioso slime.
Questo è uno dei 3 personaggi della prima serie, che è giunta oggi alla sua seconda wave con in più un set speciale che spero presto di poter pubblicare!
28/06/2020 22:23:52
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Dissezione e salvataggio dell`eroe step by step
29/06/2020 19:37:58
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grandissimi questi Treasure X Aliens!!! ricordano molto nella faccia il mitico alieno dei Mad Scientist!! bellissima la sequenza! sembrano proprio degli alieni che fagocitano persone. hanno avuto una bellissima idea. davvero molto belli. da esporre tutti insieme devono essere una figata assoluta. mi è piaciuta veramente tantissimo la cella trasparente di plastica in cui è "ibernato" l`alieno, che fa molto film di Alien. non me li ricordavo così belli. sono assolutamente spettacolari
01/07/2020 01:33:10
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

seguo sempre con grande interesse i tuoi nuovi post

tutto davvero molto bello...e sempre più assurdo!

la tua weirdità ormai è senza limiti!

il giorno che organizzerai una mostra sarò in prima fila…mi immagino già le zone buie con lampade UV e slime fosforescenti….da lasciarci il cervello!
02/07/2020 00:09:09
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

ABBS: si, e poi visti tutti insieme in fila su uno scafflae con po` di luce verde da vecchio filme di fantascienza...effettone!Oggi mi sono arrivati un paio di Test Tube Operation Lab, presto li posto!!!!

THEMYCIA: grazie mille, mi fa tantissimo piacere!
Orami sono perso nella weirdità, haha, ma è bello che "compagni alieni" passino a trovarmi!

Ah si, le UV saranno così tante che fuori dalla mostra tutti vi chiederanno l`autografo "Carlo Conti, ti prego, firmami questa!"
Dei cervelli poi so io che farne, muahahhah!

Grazie ragazzi...a presto con altre, tante, GROSSE novità!!!
02/07/2020 00:17:32
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

oggi passando in edicola ho visto che di slime ne producono ancora...non credevo...
02/07/2020 00:35:36
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Ah ma certo...tutti quelli che vedi sulla destra delle foto negli scaffali sono di oggi! C`è stato un primo risveglio nel 2008 grazie a Skifidol in edicola..da lì poi, un grande ritorno dell`attenzione su questo tipo di giocattolo, soprattutto negli ultimi 4 anni! Come il Treasure X Alien sopra postato, ne sono usciti tanti, troppi! Nelle edicole poi non ne parliamo proprio!
04/07/2020 15:35:37
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Qualcosa di strisciante sta per accadere....SLIME WORMS!
06/07/2020 22:12:13
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Agli inizi degli anni `90, gli slime toys tornarono più in forma che mai con la linea della Galoob "Brufols - la nauseabanda"(Spew Crew per anglosassoni e co.), disegnati nientediméno che da John Pound, il padre degli Sgorbions (Gabbage Pail Kids)!
Tre delle sei mostruose creature avevano la stessa funzione del mitico Ooze-it, potendo infatti essere "farcite" di Brufols Gel (ovvero uno slime verdastro, quasi trasparente e piuttosto liquido), da far poi fuoriuscire da occhi, naso o bocca strizzando il personaggio. Questa sera con noi c`è Bellocchio (Eye Sore), che a quanto pare non ha ancora smesso di piangere disgustoso Brufols Gel. Bleah!
06/07/2020 22:40:01
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

e.c. GARBAGE PAIL KIDS naturalmente!






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-