IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 SLIME & SLIMY TOYS - Collezione personale

 |  Lista discussioni  | 
22/12/2020 17:15:53
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

22/12/2020 17:18:28
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Descrizione del post a pagina 7
03/01/2021 17:03:31
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Inizio il 2021 pubblicando quello che è stato uno degli obiettivi collezionistici raggiunti in calcio d’angolo a fine 2020 e per cui onestamente avevo perso un po’ di speranza dopo anni e anni di ricerche: ecco il Kerobaè!
Prodotto dalla svizzera Joker e distribuita in Italia da Giochi Preziosi nei primi anni ’90 (se non vado errato era il 1992), questo particolare slime aveva 3 caratteristiche peculiari:
1)Era il primo slime prodotto con erbe naturali;
2)Era dotato di una pallina che, a contatto con lo slime, brillava di rosso emettendo dei suoni misteriosi;
3)Brillava al buio;
Proprio lo scorso dicembre, finalmente ne ho trovato uno, e che ritrovamento: sigillato, con lo slime all’interno ancora intatto e lo stesso tipo che avevo acquistato da ragazzino, il giallo “Latte di strega”! Gli altri due tipi sono il verde “Succo d’Alieno” e il rosso “Sangue di Drago”. La pubblicità italiana ne citava anche un quarto, il “Pancia di Mago”, ma non ne sono mai esistiti più di 3.
Difficilissimo da trovare, visto soltanto in un paio di collezioni in tutta la mia vita, c’è ancora tanto mistero intorno a questo slime. Qual era il nome del prodotto fuori dall’Italia? È stata soltanto una distribuzione europea oppure anche internazionale? Saperlo potrebbe aiutare noi collezionisti di slime a rintracciare le altre versioni degli altri paesi! Si sa che a produrlo è stata la Joker (e probabilmente l’ha distribuito anche la Simba, gli stessi che oggi gestiscono il brand Slimy) e che il nome estero, visibile nell’unica pubblicità esistente e ancora disponibile sul web di cui pubblicherò il video più tardi, iniziava con la parola “MAGIC…”, in quanto la si legge sul coperchio dei barattoli nei primissimi fotogrammi dello spot.
Per il resto, mistero! Se qualcuno dovesse sapere qualcosa, sarò tutt’orecchie e ringrazio anticipatamente con un gelatinoso inchino!
Quanto alla Joker, qualche anno fa ha prodotto una nuova versione del Kerobaè conservando la stessa meravigliosa consistenza dello slime, la pallina sibilante e il glow-in-the-dark! Ma di questo parlerò in un prossimo post. Intanto, nel godermi questo fantasmagorico barattolino, auguro a tutti un sereno, slimoso anno ricco di ritrovamenti spettacolari!
Alla prossima.
04/01/2021 19:32:34
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

14/01/2021 15:03:47
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

"Sono stati sepolti sotto la superficie terrestre per 10 milioni di anni fino a quando..." finalmente non ne ho trovati alcuni da aggiungere alla mia collezione di Slimy Toys!
Prodotte dalla Galoob nel 1992, queste uova mostruose avevano un solo modo per essere aperte, ovvero quello di essere letteralmente spappolate tra le proprie mani, rivelando al loro interno piccole creature di gomma simili a dinosauri, umanoidi, insetti, creature marine e mostri, tutti immersi in un vischioso ooze primordiale!
Ogni personaggio veniva prodotto in diversi colori, sicché infine se ne stimano circa 250 da collezionare!
Purtroppo questa linea di giocattoli non è mai stata distribuita in Italia, ma soltanto nel Regno Unito, in Australia, Danimarca, Svezia e Germania. Per questo motivo, non ho mai giocato con i Bad Eggz Bunch da bambino.
Ecco perché ora che ne ho trovati alcuni, ho deciso di aprirne uno per potermici divertire e scattare le foto che potete vedere in questo post!
Dentro il (non così) fragile uovo numero 19, che ho cercato di aprire con la massima cautela, ho trovato il mostro VERTEBREGG di colore blu, immerso in uno slime violaceo! Ora siamo viscidi amici e anche Bad Eggz Bunch si è unita alla grande famiglia di Slime Toys Collection!
Alla prossima!
14/01/2021 15:04:20
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

25/01/2021 12:54:49
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Collezione completa Brufols!
01/02/2021 21:35:53
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Questo è YUK-MAN, un`altra slimosa diavoleria dei meravigliosi anni `80!
Non si sa molto di questo slime, se non che ne esistono di 3 colori differenti (blu, giallo, verde).
La scatola dice "made in Taiwan", mentre sotto il coperchio dello slime si legge "made in West Germany by HPI".
Ma non ci sono marchi o brand di alcun tipo e tutte le scritte sono in inglese. Proprio questo pomeriggio, alla mia richiesta di aiuto nel caso qualcuno avesse maggiori notizie, un gentile utente mi ha segnalato su un social che è stato prodotto dalla Hyman Product co. INC (forse da qui HPI) del Missouri e quindi sarebbe di origine statunitense! Insomma se qualche vagabondo dovesse finire nella melmosa pozza di questa mia pagina e sapesse qualcosa, sarò tutte orecchie ( o meglio, siccome leggerò, occhi!).
Intanto, lascio che questo curioso e peculiare gioco si mostri in foto in tutta la sua assurda bellezza!
01/02/2021 21:36:21
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

12/02/2021 20:43:32
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

È tempo di Piccoli Brividi!
Ho adorato la serie di libri di R.L. Stine sin dal loro esordio, nel corso del tempo ne ho letti e collezionati diversi e
non mi stanco mai di aggiungerne di nuovi! Uno dei miei racconti preferiti è "Una giornata particolare", dove l`autore ci introduce nel parco divertimenti di Horrorland, dove gli incubi prendono vit ( e il confine tra realtà e finzione è sottile, anzi, sottilissimo)!
Grazie all`enorme successo di questa fortunatissima serie di libri per ragazzi (all`epoca della loro uscita entravo appunto in un periodo della mia vita davvero orrorifico, l`adolescenza!), negli anni `90 sono stati rilasciati sul mercato tonnellate di gadget e di giocattoli a tema, e meno male!
Questo in foto è il kit "I Mostri della palude", uno di quelli a base melmosa naturalmente!
Il kit consiste di un sacchetto verde e di un piccolo taglierino viola con il logo di "Goosebumps", i Piccoli Brividi per l`appunto! Il sacchetto va immerso in acqua per 5 minuti, affinché questa entri in contatto con la polverina contenuta nell`involucro e generi una disgustosa melma cristallizzata di colore verde (le istruzioni raccomandano caldamente di non aprire il sacchetto prima dei 5 minuti, sono tentato!)! Al termine dei 5 minuti, si utilizza il taglierino per aprire il sacchetto e...BLEAH! Immersi nella melma ci sono i pezzi che, messi tutti insieme, formeranno il personaggio di cui si è scelta la confezione! FANTASTICO! È un po` come dargli la vita, una cosa melmo-frankesteiniana! Ci sono in totale 4 personaggi da collezionare che come figure sono abbastanza grandi e robuste, dai colori sgargianti e dotati di gustosissimi accessori che si riferiscono ad alcune vicende dell`episodio a cui fanno riferimento!
Stasera, per inaugurare la serie di post dedicati ai Piccoli Brividi e nello specifico ai kit "I Mostri della palude", ho scelto di far prendere vita al personaggio L`Orrore, protagonista dell`episodio sopra citato e primo di una serie dedicata al parco a tema Horrorland.
E che prenda vita L`Orrore allora.
Arriva.
ARRIVA!
12/02/2021 20:46:35
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

23/02/2021 17:11:51
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

La "Retrocatapulta lanciaschifezze", come veniva chiamata qui in Italia, è stato il mio primo giocattolo della linea Turtles!
Naturalmente, ero interessato al barattolino di retromutangen Ooze contenuto nella scatola e quindi poco importava se non disponevo ancora di una tartaruga ninja che potesse interagire con la retrocatapulta! Ricordo ancora la mia delusione quando, aprendo la confezione, non trovai il barattolo grande di Ooze, ma il bidoncino piccolo! E dire che sul box era ben rappresentato il contenuto; cosa devo dire, i bambini sperano sempre che le cose impossibili accadano!
Breve (e leggermente triste) storia a parte, ecco l`artbox di questo gustoso e singolare pezzo, nella versione con adesivo Giochi Preziosi. Enjoy!
23/02/2021 17:57:36
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

24/02/2021 22:03:13
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grandissime novità!!!
allora, secondo me il display da negozio degli Slime è impareggiabile! già uno solo di quegli Slime è impossibile da trovare!! pazzesco!
poi, i Bad Eggz non li conoscevo. molto mostruosi veramente! una bella sorpresa. e non conoscevo neanche il modus operandi Frankensteiniano dei personaggi dei piccoli brividi che escono dallo slime in mille pezzi. bellissima come idea. non conoscevo bene la serie. era ideata veramente bene a quanto pare.
la retrocatapulta spara schifezze è un pezzo veramente unico nel panorama degli slime! semplicemente fantastica. immagino che eri impazzito quando l`avevi vista! non può mancare in una collezione di Slime! e non la conoscevo! bellissima veramente. ma il mio pezzo preferito di questa nuova carrellata è probabilmente lo Yuk-Man a cui avevo anche dedicato un post. fantastico come Slime Toy! sembra che il volto l`abbiano preso da Neptul dei Blackstar, infatti con quegli strani barbigli da pesce gatto e la cresta è praticamente identico.
grandi pezzi
26/02/2021 11:45:56
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Ci avrei scommesso che il design dello Yuk-Man ti avrebbe colpito! In effetti ha proprio qualcosa della Sci-Fi, sia quella degli anni `50 che quella dei `70/`80. Esiste anche giallo e verde, così che assomigli ancora di più a Neptul, haha!

Quel display italiano è stato quasi un miracolo, io neanche credevo sarei mai riuscito ad avere uno solo di quei barattolini con la scritta italianizzata "slaim"e invece... E ti dirò: [SPOILER ALERT] non è l`unico italiano che ho ritrovato...

I Bad Eggz li ho conosciuti anche io da poco, diciamo qualche anno fa. Cercavo pubblicità televisive a base di slime toys e inciampai in questa serie di "uova marce" e naturalmente mi Le ho cercate a lungo, ma niente, si trovavano soltanto i personaggi sfusi. Poi improvvisamente qualcuno ha cominciato a venderli in lotti e quindi, come dire, mi ci sono fiondato!

Non conoscevi la retrocatapulta? Qui già entriamo negli anni `90 e i giocattoli belli, soprattutto a base slime, si stavano ormai esaurendo. Fortuna che le mitice tartarughe ninja realizzarono ben più di un playset con l`ooze, il che accese il mio interesse prima per questi veicoli e poi per i personaggi (non so se conosci Muckman!). Però come ho scritto, che delusione non trovare al suo interno il barattolone, hahah! Comunque è forte, ce l`ho anche loose quindi poi farò anche il post in cui la si vedrà in azione!

Grazie per la visita e per i tuoi sempre apprezzati commenti! Ora, se ti ricordi dove hai parcheggiato la navicella, ti accompagno e ci salutiamo! A presto!






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-