IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Commodore Floppy disk VC 1541

 |  Lista discussioni  | 
12/09/2019 10:15:58
Avatar
FFab (dal 20/07/16)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti
sto cercando di collegare al mio PC un vecchio floppy disk commodore alla porta USB e per farlo ho usato la scheda esterna "zoomfloppy"
Come software ho installato CBM con il terminale di Windows.
Il collegamento USB sembra funzionare, perché quando invio un comando il disco inizia a ruotare, ma quando provo a leggere il contenuto di un disco ottengo un errore

cbmctrl dir 8

74, drive not ready, 00, 00

Nel web ho trovato alcune persone che hanno dovuto aprire la scatola del floppy disk, pulire la testina, lubrificare il dispositivo (con cosa?)
Qualcuno ha gia` fatto qualcosa di simile e puo` darmi qualche indicazione?
Non vorrei danneggiarlo...

Grazie mille per l`aiuto!
12/09/2019 20:42:35
Avatar
Gh0sT (dal 19/01/08)
voti annunci collezione forum

Dubito sia questo il forum adatto..magari sui social network troverai maggiori opportunità.. comunque Hai provato naturalmente a cambiare floppy? Il mio 1541 è stato revisionato ma da mani esperte..lubrificare l’interno non è cosa semplice. Cerca online e su Facebook gruppi inerenti. ??


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-