IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Valutazioni

 Valutazione Jigglers valutazione

 |  Lista discussioni  | 
02/12/2019 21:32:37
Avatar
Paul71 (dal 26/07/19)
voti annunci collezione forum

Richiedo valutazione di questi Jigglers, grazie!
13/12/2019 01:23:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao, complimenti per i pezzi, tutti perfetti e senza rotture. questo tipo di jigglers si chiamano Slurfies e in genere i più appetibili valgono sui 10-15 euro l`uno. spesso si trovano anche lotti di Slurfies a 18-20 euro ma sono generalmente più semplici e grossolani senza sfumature o più colori.
questi in particolare con gli occhi colorati di bianco e nero sono i più vecchi ed alcuni possono arrivare anche a 20 euro l`uno se trovi il collezionista a cui mancano. ma in genere, come ti dicevo, i più appetibili girano sui 10-15 euro l`uno, mentre valgono di più quelli di formato più grande che ormai incominciano a scarseggiare
13/12/2019 15:13:52
Avatar
Paul71 (dal 26/07/19)
voti annunci collezione forum

Grazie mille, gentilissimo e molto esaustivo! Provo a postarti altre foto perché ho questi pezzi ma non so se siano jigglers...
13/12/2019 23:45:21
Avatar
Paul71 (dal 26/07/19)
voti annunci collezione forum

Caricate...
15/12/2019 01:55:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

figurati! è un piacere e un dovere vista la mia mania per i jiggler che sfocia nella follia! aha aha aha aha aha!
è sempre interessante fare delle valutazioni su questi oggetti ma talvolta anche complesso. ti faccio un esempio: quell`aragosta la si può trovare dai 10-15 euro fino a più di cento euro. questo succede perchè in giro ci sono molti jiggler costosi e non avendo in genere nomi precisi o confezioni di riferimento con cui fare dei paragoni di prezzo, si è sempre indecisi sul prezzo da assegnargli. in realtà molte di queste aragoste, di forme simili o identiche rimangono invendute anche a 10-15 euro, ma con i jiggler, così ricchi di varianti, in realtà non è mai facile dargli un prezzo. anche io, che li conosco da un pò, avrei grosse difficoltà. per quanto riguarda i jiggler è proprio un problema di varianti, un pò come ti dicevo per quanto riguarda gli Slurfies. dipende tutto se al compratore manca quella variante in particolare. i jiggler non seguivano un catalogo e quindi uscivano dalla fabbrica con colori, sfumature e dimorfismi sempre diversi. ecco, se dovessi metterla in vendita io, non so, la metterei a circa 30-50 euro visto che è perfetta in tutte le sue parti, è un jiggler di grandi dimensioni e sembra non giocato. è un bellissimo jiggler. ce l`ho anche io.
per quanto riguarda le serpi varie, vanno dai 10 ai 20 euro l`una in genere, ma proverei qualcosa in più con quella tutta a destra. molto bella. per gli scimmioni, anche lì non è facile perchè in genere anche quelli stanno sui 20 ma il problema è che in giro ci sono collezionisti di King Kong che vogliono avere tutto e quindi se gli manca un pezzo se lo cuccano, e questo che hai tu, quello colorato nella seconda immagine, non l`ho mai visto personalmente. l`importante perchè sia vecchio però è che rechi il marchio hong kong e non china che in genere si trova dagli anni 90 in poi. difficile comunque dargli un valore.
dinosauri e coccodrilli vari dipende anche lì se mancano al compratore, ma non conosco molto il mercato dei dinos e simili. il personaggio spaziale verde invece non riesco ad identificarlo.
a vederli così in foto non ti saprei dire se si tratta di un lotto tutto di jiggler, comunque diciamo che in generale quando si trova un mostro o un animale di gomma morbida con il marchio hong kong, può essere definito jiggler. ma comunque un pò tutti i rubber toys anche quelli meno morbidi e sempre made in hong kong vengono spesso catalogati sotto il nome di jiggler
15/12/2019 17:48:01
Avatar
Paul71 (dal 26/07/19)
voti annunci collezione forum

Amo leggere queste dissertazioni di persone chiaramente amanti di ciò che descrivono ;) Più tardi metto altre foto di jigglers giganti (o che ritengo tali)...da piccolo avevo mostri crestati e scheletri in gomma giganti che purtroppo sono andati gettati!
Grazie davvero per i commenti...
15/12/2019 22:44:42
Avatar
Paul71 (dal 26/07/19)
voti annunci collezione forum

Ecco altri giganti.
17/12/2019 21:35:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

figurati! vai tranquillo che quando vedo dei jiggler tornare in vita impazzisco sempre! fantastici.
come ti dicevo conosco meglio i jiggler rispetto ai rubber toys in generale quindi prendi sempre con le pinze queste valutazioni.
per quanto riguarda il gorilla direi che vale più o meno come il precedente anche se questo non è un simil King kong, quindi forse potrebbe essere meno appetibile. ci sono in giro dei gorilla generici che sono ricercati ma si chiamano Gigantor e hanno sempre la stessa forma. la foca difficile da valutare, mentre il lizzard verde mi pare di averne visti di simili a circa 10 euro. discorso diverso invece per la tartaruga e soprattutto la lumaca che so che era ricercata. davvero bellissima e sicuramente difficile da trovare. sono entrambi bellissimi pezzi, soprattutto la lumaca. come ti dicevo non sono molto ferrato in questo tipo di rubber, che poi dire ferrato parlando di gomma fa ridere, diciamo che non sono molto gommato allora aha aha aha aha! e quindi non vorrei darti valutazioni errate tanto per fare l`esperto. difficili da valutare ma son rari e ricercati, soprattutto la lumaca che è una bomba. fortissima
17/12/2019 22:18:33
Avatar
Paul71 (dal 26/07/19)
voti annunci collezione forum

Addirittura da qualche parte avevo visto che la Lumaca era stata messa in commercio da Gig...ti risulta? Ma cosa intendi per molto rare? Se dovesse servire a qualche amante per completare la collezione...
Ho anche una bellissima aquila sempre in gomma Hong kong...se la trovo metto la foto...
19/12/2019 01:10:43
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

yes, era della gig. dico rara nel senso che so che era molto difficile da trovare, ma come ti dicevo conosco di più i classici jiggler e non saprei dargli una valutazione propriamente corretta
20/02/2020 18:08:49
Avatar
Paul71 (dal 26/07/19)
voti annunci collezione forum

Ho appena trovato questi...tu che sei molto esperto, mi sai dire qualcosa a riguardo...poi ne ho altri
24/02/2020 00:34:49
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

allora, vediamo un pò: il primo king kong, direi più o meno sulle valutazioni degli altri scimmioni che ti avevo fatto. il vampiro con il mantello è molto simile a quello della serie dei Mostri della Ben Cooper toys. non riesco a capire se i cerchi rossi sono stati fatti dopo o sono originali così. diciamo che i mostri della Ben Cooper a volte si vedono anche a 50 euro, forse un pò di più per la creatura della laguna nera. questo dovrebbe essere Dracula ma il volto non me lo ricordo così. è probabile anche che sia un bootleg sullo stampo dell`originale ma potrei sbagliarmi. certamente se è una variante particolare magari può fare più gola a qualche collezionista. non me ne intendo tantissimo di questi mostri classici. comunque se cerchi Ben Cooper Monsters jggler vedrai che più o meno dovresti riuscire ad orientarti sui prezzi, tenendo sempre conto che questo potrebbe essere un pezzo più particolare o una variante.
il mostro quello verde di gomma con la bocca aperta, dovrebbe stare sui dieci-quindici euro più o meno. ce li ho anche io, sono molto belli, ma non ricercatissimi.
il mostro che viene dopo, quello di plastica dura, appartiene ad una serie di mostri che facevano parte dell`universo di Dungeons And Dragons. l`ho visto a 20 euro come a 10, ma ce ne sono molti in giro. alcuni di questa serie sono un pò più rari se non sbaglio ma non li conosco molto bene.
il rospo, bello. classico animale jiggler che può stare sui 10 euro se trovi a chi manca e vuole averlo. poi dipende tutto se a uno gli piace tanto o meno. come ti dicevo, un pò tutti i jiggler sono varianti a se stanti.
i due scimmioni finali, non saprei. comunque fai sempre bene a chiedere perchè con i jiggler ci può essere sempre il pezzone


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-