IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Corona virus cosa c`è da sapere davvero

 |  Lista discussioni  | 
12/03/2020 14:20:10
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

ciao mastermold , qui si le persona anche adesso che siamo a zero casi vanno fuori con cautela, e sempre tutti con le maschere obbligatorie, i controlli temperatura e le disinfezioni ci sono sempre , ed i ritoranti hanno cominciato a riaprire, ma scquole e bar ancora no , le palestre si ma con la limitazione di 5 persone alla volta , per cui si deve prenotare
12/03/2020 16:55:29
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

qui viene detto che le mascherine normali non servono e che è inutile portarle a meno che non sai di avere raffreddore...li invece sono obbligatorie per tutti mi sembra di capire...e credo ci sia reperibilità...
qui dicono che disinfettare le strade non serve a nulla perché il virus si trasmette in via diretta da persona a persona….però poi ti dicono(giustamente come è normale anche in altri periodi) di disinfettare le superfici lavabili in casa e nei negozi ancora aperti…
da li invece vedo immagini di operatori che a piedi e con dei mezzi passano a spruzzare disinfettante ovunque……e penso, meglio fare una cosa forse inutile piuttosto che piangere dopo per non averlo fatto prima…….

ora, vogliamo vedere che tra qualche giorno si cambieranno di nuovo le carte in tavola e si renderà obbligatorio anche qui tutto questo?...nuovamente con notevole ritardo...
12/03/2020 17:03:23
Avatar
anakin78 (dal 19/02/14)
voti annunci collezione forum

ATTENZIONE:

IL COVID-19 NON VIENE NEUTRALIZZATO BEVENDO SEMPLICEMENTE LIQUIDI CALDI OLTRE I 27° DI TEMPERATURA.

Usiamo un po` il cervello, se il corpo umano in genere ha una temperatura media di circa 36/37°C, che senso avrebbe per i virus entrare nell`orgniasmo umano se poi deve morire???

"Partiamo dal fatto che al momento nessuna ricerca sul nuovo coronavirus, diffusa da Oms e dagli organi sanitari italiani, come l’Iss, e quindi scientificamente credibile, ha mai stabilito un esatto punto di mortalità del virus del covid-19.

Ad esprimersi a riguardo sono stati, per esempio, gli esperti dell`Azienda sanitaria toscana che chiariscono: “In generale, i coronavirus sono termolabili, il che significa che sono sensibili alle normali temperature di cottura (70 ° C)”.

La risposta riguarda una domanda relativa ai cibi crudi e cotti, ma per estensione, possiamo ritenere che a quella temperatura, è probabile che anche questo coronavirus si comporti come gli altri.

Parliamo però di una temperatura quasi tre volte superiore ai famosi 26-27 gradi centigradi. Provando a bere un the a 70 gradi si rischia di ustionarsi, e per lo più inutilmente, dato che il virus agisce sugli organi respiratori e può essere introdotto anche tramite occhi e naso, oltre che dalla bocca."

Fosse così facile avremmo già risolto il problema, specialmente con l`innalzamento graduale delle temperature in vista dell`arrivo della bella stagione.

Informiamoci sempre da fonti scientificamente attendibili prima di fare (e subire) danni.
12/03/2020 17:30:22
Avatar
alphait (dal 09/02/04)
voti annunci collezione forum

Ervino: il mio è un parere, ma mi sembra che coordinare e disporre una azione in un governo non abbia nulla a che fare con nessuna tipologia di strombazzamento.
A seguirlo anche solo un pò, Conte pare impegnato alla definizione costante di una linea di accordo tra piu parti. E una di queste è Bruxelles; non aggiungo altro.
Cambiamenti bruschi in un ordine economico immagino siano molto difficili da riuscire a sostenere e complessi nell` organizzazione.
Non scambiamo il parere , anche se di un politico in vista, con la pratica di una vera politica. Piaccia questo presidente del consiglio o meno.
12/03/2020 18:26:53
Avatar
ervino (dal 26/08/14)
voti annunci collezione forum

@alphait

Evidentemente ti sei perso il DISASTRO appena combinato da quella CRIMINALE della Lagarde.
12/03/2020 19:29:38
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

ervino
ma tu pensi che con Salvini al governo il coronavirus sarebbe stato meno letale o più controllabile? Veramente???????
12/03/2020 19:31:54
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

….e poi onestamente questi discorsi mi sembrano un po` fuoriluogo, in questo momento c`è bisogno di unità e solidarietà.
12/03/2020 19:54:35
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

Eccoci,

In questi giorni ho letto e visto di tutto ovunque...anche cose agghiaccianti che mi hanno fatto rabbrividire...

Allora.... Se vogliamo uscire da questa DRAMMATICA situazione, TUTTO E DICO TUTTO il popolo Italiano è chiamato a fare il suo dovere rispettando le regole...PER IL BENE DI OGNUNO DI NOI...PER IL BENE DELLA NOSTRA NAZIONE che sta attraversando uno dei momenti più bui della sua storia!

...per quelli che ancora non lo avessero compreso o fanno finta di non comprendere:
Se ve ne andate in giro senza un validissimo motivo, rischiate non solo di contagiarvi ma rischiate anche di danneggiare, persone che si attengo scrupolosamente alle disposizioni...si avete capito bene potreste senza volerlo causare la morte di innocenti...!
I posto in rianimazione sono "pochi" quindi accendiamo il cervello gentilmente e dimostriamo senso di responsabilità ORA!!

Ricordo inoltre che trasgredire significa incorrere in reati penali!!

Per tutti...se vi annoiate a casa, trovatevi qualcosa da fare, ma evitate di uscire se non per comprovati ed improrogabili esigenze...EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI!

...ebbene tutti insieme anche noi possiamo fare la differenza!!...è questo il momento di dimostrare senso di responsabilità e attaccamento alla nostra amata Nazione!

Grazie e
Orgoglioso di essere Italiano!
12/03/2020 20:12:57
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Si in linea di massima quoto tutto quello che scrive Robotoys.
Onestamente basta di ributtarla sempre sulla politica..sembra un pretesto per dire : visto! Se c`era quell`altro non sarebbe stato così..
Dai vediamo di concentrarci un po` su passare questo periodo con il meno danno collaterale possibile.
Poi le simpatie o antipatie politiche ita ed extra, lasciamole al bar sui discorsi da tazzine fumanti di caffè (é solo un modo di dire.. Il caffè prendiamolo a casa per il momento).
12/03/2020 20:48:19
Avatar
ervino (dal 26/08/14)
voti annunci collezione forum

@lizaia

Se non hai ancora capito che il problema principale non è il COVID19 in sè ma il SACCO del paese che i soliti noti si stanno prerparando a fare dopo la fine dell`emergenza medica... sarebbe fiato sprecato cercare di spiegartelo.

Sugli inviti all`unità poi non ti rispondo cosa penso per educazione base: guarda caso sono le regioni a guida Leghista che si stanno rovinando per far guadagnare un po` mdi tempo all`intero Paese.

Comunque tranquillo, continua, tu come tanti, a vivere tra le nuvole. Mi auguro per te che tu abbia soldi in Svizzera o altri posti simili, seltrimenti ripassati quello che è successo negli ultimi 10 anni alla Grecia e forse sarai un minimo preparato a quello che ci aspetta in Italia se non ci liberiamo PRESTO di questi zerbini del IV Reich che passano per governo.
12/03/2020 21:07:53
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

non ho parole.
12/03/2020 21:12:45
Avatar
ervino (dal 26/08/14)
voti annunci collezione forum

Io ormai per quelli come te provo solo un`infinita pietà.

Addirittura Re Sergio I forse si è accorto che Leuropa ci sta fregando:

"Mattarella: Ue solidarizzi non ostacoli"

www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=1308312&pagina=100&sottopagina=1
12/03/2020 21:19:33
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Oggi altra ondata, a mio parere occorre fermarsi tutti davvero, io oggi ho lavorato ed ho visto moltissimi altri in giro.Cosi non si ferma.
Purtroppo la minkiata dell`influenzina ha fatto danni devastanti, solo oggi ho visto gente preoccupata ma non va ancora bene.
Per me il principale pericolo sono i mezzi pubblici, specialmente i treni e le metro.
La distanza di 1 metro non é sufficiente, uno starnuto arriva più lontano però se lo spazio non lo consente c`è poco da fare.
Adesso si formano assembramenti davanti ai supermercati xché scaglionano le entrate, quello va bene.dentro ma fuori?Così non si tutela nessuno ed ho visto code dal tabacchino, in edicola...tutti fuori ma vicini!Non serve a un cazzo!
Insomma bisogna fare molto di più x sfangarla.
12/03/2020 21:19:47
Avatar
Barbateskio (dal 30/12/15)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Ma dei 30mila soldati americani con oltre 13mila mezzi pesanti
Che andranno ad attestarsi alle porte della russia non parla nessuno in relazione A questo corona virus?!
Loro sono gia vaccinati non hann0 bisogno di mascherine????
E la Cina/Russia che cosa farà???
3a guerra mondiale??? E anche la Germania la Polonia che saranno territorio con i paesi bassi di questa fantomatica esercitazione per difendere l` Europa???
12/03/2020 21:23:04
Avatar
Barbateskio (dal 30/12/15)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Poi se in cina fanno gli studi..dove dicono che il virus può esere trasmesso fino a 4 mt di distanza e rimane nell` aria fino a 30 minuti...perché sospendono queste ricerche. .ma quanto non ci stanno dicendo.......
12/03/2020 21:30:05
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

Io ormai per quelli come te provo solo un`infinita pietà.

Addirittura Re Sergio I forse si è accorto che Leuropa ci sta fregando:

"Mattarella: Ue solidarizzi non ostacoli"

www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=1308312&pagina=100&sottopagina=1


Io invece ti compatisco.
12/03/2020 21:49:49
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Italia se non ci liberiamo PRESTO di questi zerbini del IV Reich che passano per governo.


Ervino no niente non ci si pole fa nulla..

Come si fa a pensare di remare in un unica direzione come si dovrebbe fare in questo momento quando alla prima occasione si continua a sputare veleno e sentenziare sulla politica..

Per me i post che prendano queste direzioni politiche (qualunque esse siano) perdano totalmente sia di interesse sia di utilità.
12/03/2020 21:59:22
Avatar
ervino (dal 26/08/14)
voti annunci collezione forum

@wataru

La favoleggiata unità è una balla: in questo momento ci sono i Patrioti (come gli addetti alla sanità che combattono il COVID19 ***E*** 20 anni di sistematica rapina ai danni dei beni PUBBLICI) e i Servi, che vi imboniscono con babbanate sdolcinate e intanto tramano nell`ombra con chi vuole utilizzare questa occasione per comperare il Paese per un tozzo di pane (il governicchio di cadornicchio).

Vi ostinate a non capirlo? Liberissimi. Poi però non meravigliatevi quando vi troverete definitivamente senza respiro ECONOMICO.

E con questo passo e chiudo, che di sprecare tempo a far ragionare chi non può o non vuole farlo mi sono davvero stancato.
12/03/2020 22:52:33
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Barbateskio, con Putin non si scherza, gli usa amano mostrare i muscoli ma sanno che Putin non é tipo da stare a guardare quindi non credo osino fare nulla.
Per quanto io non sia filorusso x niente, uno come Putin lo vorrei alla guida del paese prima di subito!
12/03/2020 22:57:00
Avatar
Barbateskio (dal 30/12/15)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Io credo che solo il fatto di andargli a pisciare davanti all` uscio
Di casa basti e avanzi...
13/03/2020 13:53:13
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

...avete visto quante truffe ci sono online sulle mascherine?....certo che devi proprio essere la più schifosa delle merde...non spero che muoiano ma che vivano a lungo, soffrendo ogni giorno della loro inutile esistenza...
13/03/2020 14:56:53
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Themicya @ visto perché il gel lavamani in asta venduto anche a 200€?
Diverse aste chiuse a prezzi anche al limite.. Ma le prime aste chiuse sono da infarto..
W
13/03/2020 15:09:02
Avatar
anakin78 (dal 19/02/14)
voti annunci collezione forum

Auguro a sti sciacalli una diarrea cronica a vita!!! Le "persone" che speculano su disgrazie di quest`entità e sui problemi di salute in generale, non sono degne di essere considerate persone.

Ho visto in giro in rete cose allucinanti e vergognose, non trovo altre parole.

Invece di seguire l`esempio riportato ieri su "La Repubblica" di quella sarta di Gallipoli che ha cucito più di mille mascherine lavorando come una pazza anche di notte e poi le ha donate a chi ne aveva bisogno.

Di che stiamo parlando?!
13/03/2020 15:38:52
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Scusate ma il gel lavamani si trova, già giorni fa ho visto l`Amuchina a prezzi folli ma pure quella oggi in farmacia c`era.
Per me sono dei bastardi che ci provano, di quelli che alla prima avvisaglia comprano vagonate di roba da rivendere in seguito e a questi bagarini mischiargli le ossa é poco!!!!
13/03/2020 16:13:52
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Hornet@ ti posso assicurare che il gel lavamani é stato ordinato e la produzione é stata intensificata..
I preparatori sono stati messi in turnaggio (più il sabato).
Gli scaffali saranno riforniti Man mano..
Il problema nello specifico é che 1 le persone sono spaventate e ne prendono più di quello che in realtà possono consumare,
2 ci sono rivenditori che ne acquistano a cassette per rivendere in questo frangente.
Spero che le persone impaurite non commettiamo l`errore di comprare a prezzi folli questo prodotto, perché così facendo aiutano ad aumentare la psicosi.
W


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-