IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Corona virus cosa c`è da sapere davvero

 |  Lista discussioni  | 
23/03/2020 10:14:13
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Grazie Cinobara, gran bell`articolo!
23/03/2020 12:36:30
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

si, davvero molto interessante
23/03/2020 13:02:10
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Si...lettura interessante...


Invece il video "La dittatura che incombe" è una cagata...non sono arrivato a nemmeno 1/3..

Ma sti video, lasciateli dove sono, sparano cagate a nastro, lasciate stare...
Anzi, sono anche dannosi!!!
23/03/2020 13:21:37
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum

Pi-chan,
dovevi vederlo tutto per poterlo giudicare. Ma con meno di 1/3 non credo che se ne possa discutere.
Quello che dicono non è propriamente una "cagata". Perchè alla fine si affronta il discorso "restrizioni" in ambito legale e giuridico. Se ne parla molto in giro a riguardo. E pur essendo personalmente d`accordo con una certa forma di contenimento, non vedo perchè si debba negare alla gente un diritto elementare come quello di potersi anche e solo sgranchirsi le gambe stando da soli. E` una situazione che dà molto potere al governo. Un governo, ricordiamolo, che sapeva bene da Gennaio cosa stava per accadere, ma che non è intervenuto. Perchè quindi dovremmo "lasciare dove sono" certi video? Dobbiamo quindi accodarci necessariamente al pensiero comune? Al pensiero di regime? Non dobbiamo porci delle domande mentre ci negano la libertà? Beh...a me sembra che sentire diverse campane sia necessario.
23/03/2020 13:57:38
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Pensiero di regime?
Negare la libertà?

Ma stai scherzando?

Sgranchirsi le gambe da soli intorno a casa SI PUÒ!!

Questo governo, fatto di buffoni, comunque fa`...
Possiamo (e dobbiamo) criticarlo perché non fa` abbastanza, ma se guardiamo gli altri governi europei...non mi sembra abbiano fatto meglio!

La libertà, se la gente è IDIOTA, IGNORANTE E DEFICENTE, perché va in giro senza necessità BISOGNA TOGLIERLA!!!
MA PORCO DIESEL, non capiscono che abbiamo gli ospedali pieni?
Non capiscono che se si ammalano NON c`è posto?

Più di 5000 morti!!!
Terapie intensive piene!!

Ma veramente stare a casa, sul divano a rimpinzarsi di schifezze o roba sana, e guardare la TV, giocare alla play, leggere, trombare e compagnia bella è una PRIVAZIONE DELLA LIBERTÀ?
Ma andate in galera, poi si che capirete cos`è essere privi della libertà...

Ma..se uno che vuole essere più "libero" se ne va in giro, e magari ha il virus ma è asintomatico e infetta un altro, che poi crepa..
...non è una negazione della libertà DI VIVERE altrui?

Adesso bisogna stare a casa, solo così, quando finirà, avremo la nostra libertà....di VIVERE!!
23/03/2020 14:02:48
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Non dobbiamo porci delle domande mentre ci negano la libertà?



E pur essendo personalmente d`accordo con una certa forma di contenimento, non vedo perchè si debba negare alla gente un diritto elementare come quello di potersi anche e solo sgranchirsi le gambe stando da soli.



Ma veramente non poter uscire a correre o sgranchirsi le gambe è un pericolo per la Democrazia? Veramente pensate di risvegliarvi fra uno o due mesi in uan Dittatura?
Anche perchè se certe misure sono state prese è anche colpa di chi, in nome della Democrazia (egoista e personale),
se ne fregava dei regolamenti precedenti, quelli più tolleranti.

Concordo con Pi-Chan, i tizi del video sono dannosi perchè partendo dall`assunto dei Poteri Forti che ci vogliono schiavi e ignoranti, usano questa emergenza per spargere paura, dubbi e odio a favore delle loro visioni complottistiche.

Perchè sarà anche giusto porsi delle domande, ma bisogna sempre dare un`occhiata a chi da le risposte
23/03/2020 14:40:03
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum

Chrome... dannoso direi che è il terrorismo mediatico che ha generato dalla malainformazione una psicosi di massa. Con dati nettamente sfalsati. Non si tratta di essere complottisti, in quel video non ci vedo nulla di complottista. Sono informazioni veritiere, riscontrabilissime.


"Ma veramente non poter uscire a correre o sgranchirsi le gambe è un pericolo per la Democrazia? Veramente pensate di risvegliarvi fra uno o due mesi in uan Dittatura?"

non si tratta di risvegliarsi, perchè lo si è già in uno stato di polizia militarizzato. Finita la crisi non credo che le cose torneranno esattamente come erano prima di questa faccenda.

Quindi la colpa delle restrizioni è di chi va a fare un caorsa standosene a distanza? o di chi fa una passeggiata sempre da solo? o della signora che porta il cane a passeggio? E` colpa di questa gente che il numero dei contagi è salito in questo modo? E` quindi per queste persone che Conte e friends possono sospendere la Costituzione e i diritti dei cittadini? Comunque io in giro non vedo nessuno...e quelli che vedo sono tutti molto composti. Le restrizioni fanno comodo a chi governa, perchè devono in tutti i modi cercare di mascherare gli errori commessi in precedenza. Quindi a loro non rimane che rinchiuderci e farci cantare sui balconi come degli imbecilli l` inno di Memeli. Invece di farci delle domande ...dovremmo solo obbedire e starcene zitti? Beh... anche no. Ci sono delle responsabilità e col tempo vedrete che verranno a galla.
23/03/2020 14:52:20
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Quindi la colpa delle restrizioni è di chi va a fare un caorsa standosene a distanza? o di chi fa una passeggiata sempre da solo? o della signora che porta il cane a passeggio? E` colpa di questa gente che il numero dei contagi è salito in questo modo?



No, è colpa di quelli che il 21 faceva un barbecue primaverile nel giardino del condominio, di quelli che non possono rinunciare a fare l`apericena con gli amici, quelli che hanno organizzato uin matrimonio, ai coglioni che vanno al supermercato 10 volte al giorno, a quelli che stanno in 3 sulle panchine...

Dite grazie a loro.

Mi piacerebbe sapere se ai tempi della prima guerra modniale e della spagnola la gente avesse tutto il tempo per farsi queste seghe mentali.

Il video è dannoso proprip per questo: perchè foimenta la gente a prendersela con un governo che forse avrà sbagliato qualcosa (anzi sicuramente si) (ma nel resto del mondo sono stati più saggi?) e far propagandare l`idea che siano dei dittatori o quasi (basta leggere i commenti sotto il video).
23/03/2020 14:53:16
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Ma è chiaro che non mi rivolgo a quelli (me compreso) che hanno un cane o fanno 2 passi in cortile...ma secondo te?
Sono gli IDIOTI che vanno al mare, da amici a fare una grigliata...
QUELLI SONO DA DENUNCIARE!!!
Il virus NON HA VACCINO!!!
Non c`è cura!!
Si può solo curare i sintomi...echeccazzo ma non lo capisci?

Poi...

Pensare...solo pensare che sti qui al governo possano complottare per toglierci la libertà...ma nemmeno Salvini lo pensa!!

Sono degli incompetenti? Si...
Sono dei Poltronari? Si..
Sono in grado di fare un golpe e militarizzare l`Italia?

Mi viene da ridere solo a pensarlo...
Ci crederei di più se ci fossero i populisti al governo..
Ma anche lì...

Le cose torneranno come prima?
Per me no...ma non perché Conte e Zingaretti con Grillo han fatto un golpe...(mi viene ancora più da ridere)...
Ma perché per un bel pezzo staremo ben distanti gli uni dagli altri...baci e abbracci ci metteremo molto a farli di nuovo...
Poi anche economicamente... sarà un massacrò, però sarà la volta buona che scopriremo se il sistema Europa funziona...
23/03/2020 14:53:20
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Finita la crisi vedrai che i problemi a chi pensare saranno ben altri, altro che stato di polizia...
23/03/2020 14:54:14
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum

Vedete, il termine "dannoso" o "pericoloso" in riferimento a determinati discorsi è proprio di una mentalità atta all` obbedienza. Perchè nel caso contrario dei contenuti del video non si parlerebbe in questi termini. Non si lede quindi nulla e nessuno se si discute(siamo in democraqzia o no?) se ci si pongono delle doverose domande. E` dannoso invece il terrore che passano da giorni i tg e i quotidiani. E` dannoso un governo che rinnega la Costituzione. Che usa i mezzi militari che a passo d`uomo sfilano per le strade per mostrare bene i cadaveri. Cadaveri di persone morte di cosa poi? Andate a leggere quello che dice a riguardo il sito del Ministero della salute. Vedrete quanti sono i morti accertati per COVID19. Scoprirete che sono 3..TRE. Ci chiedono di stare rinchiusi, con il mantra iorestoacasa che tutti continuano a ripeterti. Ma non ci danno le giuste informazioni. Di cosa muoiono tutte queste persone? Dove sono le cartelle cliniche? Dove sono i documenti? Ndate anche a cercare i dati Instat dei morti per infezioni virali negli anni passati. Sono decine di milgiaia per ogni anno. Ma non se ne parla. Certo...iorestoacasa ma non me ne vanto. Rispetto le regole, ma una corsa in solitaria o una passeggiata non è nociva per nessuno e oltretutto è un mio diritto. Ne riparleremo comunque quando tra 2 mesi saremo ancora a casa o sui balconi a sventolare la bandierina.
23/03/2020 14:55:28
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Poi mi pacerebbe sapere come tutti quelli che si pongono domande avrebbero gestito la situazione, cercando di mantenere la poppolazione calma e mantendendo una parvenza di economia, senza far andare tutto a puttane nel giro di 24 ore.
23/03/2020 14:59:44
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Vedete, il termine "dannoso" o "pericoloso" in riferimento a determinati discorsi è proprio di una mentalità atta all` obbedienza.



Si vabbeh.. si può criticare tutto e tutti meno coloro che criticano. Beati voi che avete la verità.

Che usa i mezzi militari che a passo d`uomo sfilano per le strade per mostrare bene i cadaveri. Cadaveri di persone morte di cosa poi?



Il problema non era di cosa aveva causato la loro morte ma il numero.

23/03/2020 14:59:50
Avatar
ervino (dal 26/08/14)
voti annunci collezione forum

@Chrome Skull

Rispondo a te perché ti ritengo persona intelligente.

Il pericolo per la Democrazia in Italia è TREMENDAMENTE reale! Informati BENE su cosa la maledetta elite economica TEDESCA, con la complicità di Giuseppi, Gualtieri e il PD, sta cercando di farci ingollare.

Il MES vuol dire LA SCHIAVITU` ECONOMICA del paese ad un livello tale per cui il MASSACRO fatto in Grecia ci sembrerà il Paradiso!!!

Il Virus passerà dopo aver fatto i suoi tremendi danni, ma se riescono ad imporci, grazie alla complicità dei TRADITORI DELLA PATRIA sopra nominati, che gli "aiuti" economici ci vengano erogati con le "Strict Conditionality" del MES o similari sarà LA FINE DEL PAESE.

Leggete Bagnai su https://goofynomics.blogspot.com/ e SVEGLIATEVI prima che sia troppo tardi, DANNAZIONE!!!
23/03/2020 15:22:14
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Bah...sembra di parlare ad un muro...
Più gli si spiega meno capiscono...
Tutti fan di quel programma che vedeva complotti anche nel lievito madre ..

Adam Kadmon....
23/03/2020 15:27:06
Avatar
ervino (dal 26/08/14)
voti annunci collezione forum

@pi chan
quelli come te sono quelli che fino a ieri abbracciavano cinesi e girdavano al fasssssssismo e al rassssismo ogni volta che Salvini apriva bocca, non siete geneticamente in grado di capire.
23/03/2020 15:27:37
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Che poi... quando (imho giustamente) i militari presidiavano piazze e stazioni per il problema immigrazione nessuno si lamentava per la militarizzazione del paese.

Adesso che invece aiutano le forze dell`ordine (sempre troppo poche e sottopagate imho) a controllare che certa gente non faccia come cazzo gli pare a discapito della comunità è Dittatura...

Mah.. mi sfugge sicuramente qualcosa
23/03/2020 15:33:59
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Considerando che i cinesi qui in Italia sono stati i più ligi all`autoquarantena e al contenimento del virus, direi che abbracciare un cinese è stata la cosa più sana che si potesse fare per fare i fighi e non rischaire nulla.

Semmai punterei il dito sugli aperitivi collettivi, i pranzi studenteschi e altre attivita di chi voleva fare lo splendido.

Poi, e lo dice uno che lo ha pure votato, imho direi che ormai Salvini è meglio perderlo che trovarlo, ne meglio ne peggio di tutti gli altri politici che tanto criticate / critico
23/03/2020 15:35:33
Avatar
ervino (dal 26/08/14)
voti annunci collezione forum

@Chrome Skull

Il punto NON sono i militari in strada. Ben vengano, e MAGARI facessero un golpe "tradizionale" per bloccare quello, INFINAITAMENTE più pericoloso e stisciante, di Giuseppi e dell`elite finanziaria tedesca!!!

Ti/vi SUPPLICO, leggere Bagnai...
23/03/2020 16:03:09
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum

Pi chan, personalmente non sono fan di Kadmon. Non so a chi ti riferisci, ma se pensi anche minimamente che io sia un complottista doc, terrapiattista o che ne so...stai sbagliando di grosso. Quindi facciamo un passo indietro.
Il video che ho postato tratta argomenti veri e tangibili. Non vedo nessun complottismo, ma davvero lo dico.
Può non piacere, oppure si può non essere d`accordo. Ma non ti sei nemmeno degnato di vederlo tutto...almeno così hai scritto. Complottisti un bel niente quindi... altro che Kadmon.
Non è che se non si è conformati nella linea di pensiero comune si è necessariamente degli stolti o dei matti allucinati.

Riguardo quelli che hanno fatto cene, aperi cene, feste e festini(non so realmente quanti siano) non credo che siano una buona motivazione per aumentare ancora le restrizioni. Bastava punire loro e non 60 milioni di persone. ma in realtà credo che anche senza questi casi si sarebbe comunque arrivati a stringere la cinghia fino a questo punto.

Ti invito quindi a vedere il video, e poi magari ad espormi una critica che non sia così generalista e diffamatoria e sopratutto accusatrice.

Gli alieni? quasi certamente esistono... sarebbe assurdo e improbabile se non ci fossero.

Conte e company hanno delle responsabilità riguardo il propagarsi del contagio? Ovviamente...

Si sta negando quelli che sono i diritti essenziali ai cittadini, scaricando ingenuamente la colpa ai festaioli cerebrolesi che si sono fatti beccare a fare festa? Mi pare di si.. chi puo` negarlo?

La richiesta dell` AGICOM è giusta e onesta? cosa va a ledere? Si usa come caprio espiatorio le fake news per zittire chi osa criticare e muovere dei dubbi contro il modus operandi del Governo. Potete negare questo? E` complottista?

Esiste realmente un APP che monitorizza li spostamenti fatti dai cittadini? Stanno realmente pensando di usare mezzi di questo tipo? E` lecito farlo? Per quanto mi riguarda esiste, potete trovare le notizie in rete ed è una forma di controllo che non si può accettare.

Quindi si, rimarro` a casa, uscirò a fare due passi oppure andrò in bici...senza infettare o essere infettato visto che sarò molto lontano da chiunque. E a quelli che vorranno privarmi anche di questi diritti(che ribadiamolo me li dà il Governo)cosà dirò? Beh ... potrei anche reagire molto male. Perchè ormai i ciambellani usano i loro bei telefonini per fare foto e video a presunti "disobbedienti"che passeggiano per fatti loro. Per poi mandare il tutto al padrone e ai suoi controllori. Questo è il livello di degrado che vedo e che vivo...e che dovrei accettare. Ma siamo complottisti... e siamo una minoranza..
23/03/2020 16:17:16
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum



Se avete voglia di ascoltare e vedere i video di questo canale, anche qui si discute molto della questione Covid19.
Me lungi davvero da Kadmon, da Jesu rettiliano o dalle scie chimiche.

Qui si discute semplicemente di altro, lo si fà con onestà a mio parere.

Poi a ognuno il suo.
23/03/2020 16:34:32
Avatar
ervino (dal 26/08/14)
voti annunci collezione forum

@duosonic
E aggiungerei, per chi dispone di bastanti cellule cerebrali, ZeroHedg (https://www.zerohedge.com/) dove tutto viene ancora discusso APERTAMENTE dando spazio a TUTTI i pareri.
23/03/2020 16:35:46
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

A parte che lo aveva già detto Pi-Chan più sopra che sgranchirsi le gambe intorno a casa si può fare.

Quello che mi crea fastidio è il discorso "abolita la libertà di spostamento SENZA dimostrare in maniera specifica..." al minuto 3.50 o giù di li...

La gente muore, medici e infermieri si fanno un mazzo tanto (e muoiono pure loro), tanta gente comune continua a lavorare perchè noi ci si possa curare e mangiare eppure ancora qualcuno non ha altro da fare se non spaccare il capello in 4 sulla `libertà` di uscire negata... (e tutte le cose ad essa connessa)

23/03/2020 16:40:25
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

La richiesta dell` AGICOM è giusta e onesta?



Non lo so. Tieni conto che io sono contro ogni censura.
Però ora come ora certe libertà di parola che al tempo dei no-vax, per quanto deleterie, potevano essere consentite comunque, adesso non so se siano quantomeno accettabili...

Perchè la fuori c`è gente che nega l`esistenza del virus, o che dice che basta curarsi con la vitamina C (o ancora peggio con l`amaroli)...

Quanto ci vorrà perchè loro e tutti i loro "seguaci" decidano di scendere in piazza per ribellarsi allo Stato dittatoriale?

Detto questo sono dell`idea che censurare le fake news sia compito impossibile, quindi ben venga la libertà di parola anche adess
23/03/2020 16:43:45
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Esiste realmente un APP che monitorizza li spostamenti fatti dai cittadini? Stanno realmente pensando di usare mezzi di questo tipo? E` lecito farlo?



Ma anche qui, che problema ci sarebbe? Siamo già controllati tramite le celle dei ripetitori telefonici.
Qui su Internet in base alle nostre ricerche su Google o altro sanno di noi più che noi stessi.

Se anche decidessero di farlo non penserete mica che poi vivremo in un futuro orwelliano? Ci si inventerà l`anti app e tutti contetni come prima....


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-