IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 SERIE A TIM 2020 2021

 |  Lista discussioni  | 
06/10/2020 19:54:26
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Peccato che tu non abbia controbattuto a quello che ho scritto, sarebbe stato molto più interessante e costruttivo.
Quelli che tu hai definito FATTI non lo sono affatto (scusa il gioco di parole).

Confrontarsi con chi la pensa diversamente fa crescere (lo dico per primo a me).

Credo anche io che la partita sarà fatta giocare (così non dovrete vergognarvi per questa cosa almeno), e se il Napoli ha violato qualche norma del protocollo sarà giustamente penalizzato.

L`attenzione è andata su chi ha parlato e anche tanto. Il Napoli non ha praticamente detto nulla.

06/10/2020 19:59:11
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

@andralib io sono certo che il Napoli avrebbe perso e che perderà nel caso la partita venga giocata.
Credo anche che sia sempre meglio giocarla se ci sono le condizioni di sicurezza.
Potrete schierare Chiesa mentre il Napoli ha acquistato nientepopodimeno che Bakayoko (ma come si fa?)
06/10/2020 20:01:12
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

ma chi li vuole sti 3 punti a tavolino, te la canti e te la suoni da solo, il solito vittimismo partenopeo e soprattutto l`odio verso la Juve che mai come in questo caso non c`entra assolutamente nulla oppure vogliamo fare che da domani siano i presidenti a decidere se giocare oppure no? mi riferisco alla telefonata tra De Laurentis ed Agnelli non alla comunicazione dell`Asl che difronte alla mancata applicazione del protocollo da parte del Napoli ( lavoro-casa-lavoro-casa forse a Mertens non lo avevano detto) non ha potuto fare altro che bloccare tutto.
Il punto di penalizzazione al Napoli ci sta tutto poi la partita la possono giocare in altra data mi auguro solo non 4 giorni prima di Inter Juve.
06/10/2020 20:58:00
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

di che vittimismo parli, io argomento tu fai altro, ma non è una novità.

pensa che se sono andate così le cose, cosa della quale dubito ma non ho elementi certi, sono d`accordo con te.

Partita da giocare e penalizzazione per il Napoli...

ma ripeto la stessa cosa che ho chiesto (senza avere risposta) a maxterreni, ora che si è scoperto che anche Rahmani ha il covid vi avrebbe fatto piacere giocare contro di lui (se giocava?) non credi possa essere pericoloso (in questo caso per i giocatori della juventus ma è un caso)?

Non risponderai ma tant`è ...
06/10/2020 21:01:27
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

a proposito l`invio ad informarsi prima di parlare vale per tutti. Non leggere solo fake news ma verifica ce sia vero quello che leggi. Sai quando è andato a cena Mertens? Giusto per capire
06/10/2020 21:03:44
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Il primo ottobre, così ti facilito, sai invece quando si è scoperto che Zielinsky era positivo? il 2 ottobre

Ora lascio a te il difficile calcolo e ragionamento e vediamo a cosa ti porta
07/10/2020 09:52:41
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Yak... a cosa non ti ho risposto?

Io cerco di argomentare con i fatti... ed i fatti dicono che ADL GIOVEDI`, come prima cosa ha chiamato Agnelli per rimandare la partita. Questo già la dice lunga su come sono andate le cose e su quali fossero le intenzioni. ADL ha ricevuto picche ed allora si è rivolto all`ASL.

Ad ogni modo, visto che ci si attiene ai fatti (così deve essere), facciamola facile facile:

se il Napoli dimostra che l`ASL ha POIBITO il viaggio a Torino, presentando la comunicazione ufficiale, non merita nessun tipo di sanzione per quanto riguarda il campionato ( per quanto riguarda la bolla saranno problemi di altre istituzioni).
Se invece l`ASL non ha vietato, allora la decisione è della società ed allora si merita partita persa e penalizzazione.

SEI D`ACCORDO OPPURE NO??
07/10/2020 14:24:25
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

si, sulla parte finale certo sono pienamente d`accordo.

Il resto sono solo tue illazioni altro che fatti.

la mia domanda era sull apositività di Rhamani...ma lascia stare era retorica

08/10/2020 09:20:04
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Al di la di chi ha torto o ragione credo che la Juve andava tenuta proprio fuori da questa faccenda visto che non c`entra nulla ed ovviamente è scesa in campo rispettando il regolamento federale.
Quest`anno del campionato già mi fregava poco adesso ancora meno, resto della mia idea che il vostro presidente avrebbe voluto rinviare la partita per motivi di interesse personale (recuperando cosi due giocatori) e non per filantropia, avvalora la mia tesi il fatto che nella prima comunicazione l`Asl non aveva vietato la trasferta ma nella seconda si ed il "chiarimento" è stato chiesto De Laurentis. Se tutti i giornali scrivono che diventerà il campionato delle Asl torto non hanno (ps Mertens sarebbe uscito il giovedi non il venerdi, mah !)
08/10/2020 15:19:16
Avatar
daitarnXXX (dal 02/01/06)
voti annunci collezione forum

Il "vittimismo partenopeo" mi fa quantomeno sorridere...ma d`altronde non mi aspetto altro di meglio.

Anche il Genoa aveva 2 positivi ed il giorno successivo alla partita ha scatenato un focolaio che ha portato a 22 successivi casi...il CoViD non aspetta protocolli di Lega per far continuare il campionato; ragionare così sarebbe come ammaestrare un serpente! Quindi, per evitare quello che è successo al Genoa, la dirigenza ASL Campania (che è una delle regioni peggio messe peraltro per assistenza sanitaria causa `mala gestio`) ha pensato, per una volta con buon senso, di equiparare il pericolo in attesa dei risultati dei tamponi degli altri calciatori e non far partire la squadra al fine di salvaguardare i calciatori di entrambe le squadre, non solo del Napoli.

Violare una circolare dell`ASL è anche passibile di reato penale fra le altre cose per me come per gli atleti professionisti (preziosi, personaggio quantomeno "vicino" alla dirigenza bianconera, ha dichiarato che lui l`ASL non l`aveva nemmeno avvertita per i casi di positività commettendo reato); il protocollo peraltro dice che l`ASL può decidere se bloccare o meno una partita se ritiene che esistano condizioni di rischio per la salute.

Dopo tutto ciò che si è detto dalla giustizia sportiva credo si passerà alla ordinaria...e credo che Grassani avrà molto materiale sul quale lavorar sopra!
09/10/2020 01:39:37
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

09/10/2020 01:41:31
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

La mistificazione della realtà è una delle cose peggiori che esistano. Se non conosci i fatti non rispondere, informati e poi rispondi.

Mertens è uscito prima che si sapesse della positività di Zielinsky. Trattasi di fatto quindi non discutibile

L`Asl ha emesso un provvedimento che già prevedeva che il Napoli non potesse muoversi. ADL non lo sapeva e quindi ha chiesto chiarimenti per essere sicuro. Questo è un altro fato non discutibile.

Il Napoli avrebbe fatto tutto questo per recuperare Zielinsky e Insigne???
Il Napoli senza Insigne è mille volte più forte (ovviamente questo è un mio parere discutibile) e ha tantissime importanti alternative...risulta inverosimile che per un`idiozia del genere facessero tutto questo putiferio

La Juventus si è messa in mezzo da sola con una pantomima ridicola iniziata sin dal sabato. Se fosse stata zitta, rispettava le regole e poi si vedeva, invece ha parlato troppo, decisamente troppo per questo si è trovata in mezzo a tante discussioni.

Poi ripeto se il Napoli ha violato il protocollo è giusto che venga penalizzato.

e basta con questo "vittimismo partenopeo"...ma quale vittimismo...è un`analisi

Ovviamente nessuna risposta alla questione Rahamani...giusto pr sottolinearlo. Ma lo davo per scontato
09/10/2020 09:24:55
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Agnelli va in conferenza stampa a dire che loro rispetteranno il regolamento federale e scenderanno in campo e questo sarebbe mettersi in mezo, parlare troppo e blablabla??
La serata a cena fuori di Mertens in un primo momento era stata collocata a venerdi non giovedi (foto tolte dalla moglie quindi si deve sempre vedere), la storia dell`asl sembra diversa con nessun divieto in un primo momento ma se ne sai di più vuol dire che hai fonti diverse ( non che mi stia uccidendo a cercare notizie, in realtà non me ne frega proprio, quest`anno è cosi) forse migliori, resta il fatto che le altre squadre hanno continuato a giocare ed uscire dalla propria Regione.
Su Rahamani cosa dovrei dirti? che hanno fatto bene a fermare tutto? i giocatori del Genoa erano tutti infetti e ci sono stati dei faccia a faccia in campo che non hanno portato a nuovi contagi nel Napoli (per fortuna) posso anche pensare che alla fine sia stato meglio cosi ma nessuno ha capito se una ASL ha il potere di imporre tale divieto e se è previsto dal regolamento post covid una ingerenza simile, in tal caso non c`è nulla da discutere ma siamo in Italia e come sempre non si capisce una mazza
09/10/2020 13:18:12
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Io credo che se parla tanto la Juventus è chiaro che poi si attira le attenzioni dei media. Dall`annuncio che giocheranno alle formazioni, alla conferenza, all`intervento in diretta su sky etc etc

Per Mertens il discorso non riguarda la rimozione delle foto dai social fatta dalla moglie, ma quando è uscita la notizia (capisco che ti inteerssa poco, ma se ne parliamo facciamolo bene), molti media napoletani avevano già postato le foto il giorno prima. Il problema non riguarda te, ma tutto il mondo dell`informazione perchè basta poco per creare un caso che non c`è.

Su Rhamani in realtà chiedevo a maxterreni.
La domanda però riguardava il pericolo concreto che ci fosse qualche altro infetto che poteva infettare gli altri (leggi Juventus), non era meglio aspettare qualche giorno a prescindere da qualsiasi dietrologia?

Sui poteri della Asl si sono espresse le massime cariche dello Stato in maniera inequivocabile.

Questo per essere solo un po` più chiari, se evitiamo di attaccarci sempre riusciamo anche ad avere informazioni migliori.
10/10/2020 16:06:10
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non sto a leggere tutto ma faccio qualche cosiderazione.....

Perche Tprino, Milan , Inter giocano anche se hanno dei postivi in squadra??? Perche il Napoli ha giocato e vinto largamente con il genoa che aveva dei positivi in squadra? Sono stupidi loro o furbo il napoli a non giocare?? Il geona sabato andrà a verona con la primavera perchè ha ancora 17 positivi......sono scemi loro???

Poi perchè tutte le squadre con un positivo vanno in BOLLA e giocano e si allenano regolarmente mentre il napoli scrive alla ASL? non mi risulta altre abbiano chiesto nulla alle asl......

La ASL e1 intervenuta non perche il napoli aveva due postivi......c`è un protocollo (non della lega ma firnato dal Governo!!!) che dice chiaro come si possa giocare anche se si hanno fino a 10 positivi. La ASL è intervenuta perche il Napoli non ha rispettato il protocollo. Il Giovedi esce il primo positivo e invece di andare TUTTI in bolla i giocatori tornano a casa dalle famiglie......addorittura mertens va a cena fuori in centro a napoli e si fa i selfie senza mascherina........
Il venerdi esce un altro positivo e loro ancora a casa tornano....il sabato si allenano tranquilli venendo tutti da casa.....la domenoca ancora a casa stavano....solo il lunedi pomeriggio finalemnte vanno in BOLLA. Dopo 4 giorni!!!
La juve il venerdi sera ha due postivi nello staff.....due segretari che manco vedono i giocatori. Ebbene mette tutti chiusi in hotel. Avverte la asl che gli da il via libera a giocare dopo i tamponi negativi.
Poi i nazionali stranieri il lunedi vanno via con un giorno di anticipo rispetto al protocollo e la juve che non li puo legare denuncia il fatto alla asl.

Ora che si accusi di scorrettezza perche si e1 presentata allo stadio e` follia. Se la juve non si presentava era passibile di sconfitta e penalizzazione. Ha rispetatto le regole che il mafiosetto camorrista di de luca per cui DeLa ha chiesto di votare (solo li succedono ste cose...mai vista in vita mia certe scenegiate) non rispetta da anni .

Ora a me del 3-0 a tavolino fotte sega tanto lo scudetto lo vince l`inter e il resto sono chiacchere inutili.
Ma 1 non si esiste che la juve accetti di giocare il 13 gennaio.......2 giorni prima di giocare con l`inter. 2 il napoli va penalizzato. Non per essere venuto a torino ma per non aver rispettato il protocollo .Alrimenti diciamo che le norme non contano un cazzo e ogniuno fa come gli pare..........

Poi tanto i positivi ci saranno tutto l`anno....l`inter ne ha 5 in aumento...che fa non gioca il derby?? allora annulliamo la stagione e via. Sapendo che tutte le societa falliranno automativamente e che chideremo la 4 azienda del paese italia per fatturati. Per cosa? per atleti sanissimi positivi che mentre sono positivi si allenano e stanno benissimo perche sono tutti asintomatici??? ma via.......

11/10/2020 09:11:42
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Vedi che quando scrivi con il cervello acceso e la modalità "critico a prescindere OFF" dici le cose giuste?




COMPLETAMENTE D`ACCORDO
11/10/2020 18:07:33
Avatar
andralib (dal 06/02/17)
voti annunci collezione forum

Allora, ricapitolado, sarebbe tutta colpa della Juve (come sempre)? Vediamo un po` i "fatti":

1) Data l`emergenza COVID per consentire un regolare svolgimento del campionato, s`è concordato un protocollo tra i soggetti coinvolti, nel rispetto della legge. Tale protocollo consente di "violare" la norma generale su: distanziamento, mascherina e poitivi. Il protocollo l`han concordato con CTS Ministero.

2) Nel nostro sistema, la tutela della salute pubblica vede, in ordine gerarchico: Minitero, Regioni, Sindaco. Questo è un altro FATTO, le ASL, co buona pace di tutti, hanno funzioni delegate dalle Regioni. In caso di positivi "poveri mortali" le ASL comunicano al Sindaco la lista dei poistivi ed il Sindaco dispone l`ordinanza di isolamento, NON L`ASL.

3) Il protocollo, come detto, dispone diversamente, se lo ha firmato il Ministero, l`ASL non ha alcuna competenza.

4) Il campionato non prevde rinvii ad istanza di parte, le partite si dsputano da calendario, salvo disposizioni dell`autorità competente, per ragioni di sicurezza ed ordine pubblico. Se qualcuno ricorda bene, prima, per avere un anticipo, in vista di gare importanti in europa, si doveva aspettare l`Ok, non sempre scontato. Per cui, lo stato di malattia (qualunque essa sia) non è motivo di rinvio di gare, comunque, non richiesto nei tempi e modi dal Napoli.

5) In assenza di: provvedimento dell`autorità competente, di precisa istanza di rinvio, il Napoli ha violato il regolamento, non presentandosi in campo entro il primo tempo.

Questi i fatti, ora, che non sia bello vincere a tavolino è pacifico ma che il Naoli debba passarla liscia per un atto di superbia e strafottenza, non m sembra il caso.

Infine, non esulterei per un 3-0 a tavolino ma sentirmi fare la morale da chi tifa per la squdra che ha vinto lo scudetto con la monetina di Alemao....
13/10/2020 17:20:09
Avatar
andralib (dal 06/02/17)
voti annunci collezione forum

AGGIORNAMENTI: Ronaldo ha il covid, vediamo sel la ASL di Torino vieta la partenza....o De Luca..ehm Cirio....
14/10/2020 01:11:18
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Spettacolare siete veri juventini senza dubbio nell`animo lo si legge dalla prima frase di takiro, ovvero:

Non so niente, non ho capito niente, ma dico la mia lo stesso...e tutti a ruota.

@Maxterreni bastava un piccolo sforzo di lettura, invece nonostante l`evidenza dei fatti e le incredibili castronerie scritte da takiro, tu, che qualcosa di quello che ho scritto la hai letta, gli dici che sei completamente d`accordo.

Vedi anche tu facilmente il motivo per per il quale non scrivevo più .

Persino @Devilman non sarebbe stato capace di scrivere in questo modo...e ho detto tutto

Addirittura continuate con la storia di Mertens. L`ignoranza non ha confini e nemmeno vergogna.

@Andralib prima di parlare della monetina di Alemao, se hai un minimo di memoria, saprai cosa è successo a Bologna con il Milan nella stessa giornata e forse riuscirai a sapere, c`è internet che aiuta, che Atalanta-Napoli fini 0-0 (quindi la vittoria a tavolino peraltro sacrosanta viste le norme in vigore, per quanto ingiusta, diede un solo punto UNO in più) il Napoli quindi avrebbe vinto lo scudetto ugualmente...

Se vuoi ti elenco una ad una le vittorie della Juventus con relativi episodi

Prima di scrivere bisogna sapere leggere

e non sentitivi offesi dalla parola ignorante, perchè è solo una evidente condizione alla quale, con un minimo di sforzo si può provare a porre rimedio, basta volerlo. Ripeto ignorante è colui che ignora dicevano aldo giovanni e giacomo

Prima di imparare a scrivere si impara a leggere, lo insegnano alle elementari
14/10/2020 01:17:03
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Peraltro l`unica cosa giusta scritta, e che ho sempre condiviso, è che se il Napoli , e ripeto SE (perchè non lo so io come non lo sapete voi) ha violato il protocollo è giusto che venga penalizzato...poi se vi è piaciuto lo spettacolo allo Juventus Stadium e il prepartita e il giorno prima fatti vostri... de gustibus .
14/10/2020 01:31:01
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Se per caso ogni tanto vi facesse piacere parlare di calcio, secondo me il Napoli è molto più debole della Juventus e avrebbe perso anche al gran completo, e dico veramente.

Non solo ma purtroppo la partita con l`Atalanta sarà difficilissima., è un`orchestra meravigliosa e ancora rimpiango Zapata.

ad maiora
14/10/2020 11:09:04
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ripeto ...continuo a non capire perche TUTTI possono giocare con 2 0 3 o 6 positivi ma il Napoli no.
O il problema e` il napoli squadra o il problema e` la sanita di napoli (intesa come asl) . In ogni caso qualcosa non quadra perche siete gli unici che hanno fatto sto macello per due positivi quando mezza seria A ha dei positivi e gioca.

Il Portogallo stasera gioca eppure e` pieno di giocatori postivi , ultimo ronaldo ieri.....eppure gioca......

Poi voglio dire a casa mia 1 + 1 di solito fa 2......se DeLa sponsorizza pubblicamente De Luca per le elezioni e se De Luca fa quelle dichiarazioni da invasato sulla juve......anche agli scemi viene il sospetto.....

In tutto questo per me l`unico a cui girano le palle e` Gattuso, Perche il napoli avrebbe vinto a mani basse . La juve sta messa cosi male che anche il Crotone e` pericoloso per noi quest`anno.......
14/10/2020 13:05:21
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ma avere sospetti può essere anche lecito. Siamo però nel mondo delle ipotesi.
Ma manca il movente. Non riesco a capire perchè il Napoli non avrebbe voluto giocare. Lo dico sinceramente.

Credo il Napoli sia molto più forte senza Insigne, in ogni caso ha valide alternative in quel ruolo da Lozano a Mertens ma anche Politano. Sembra che il Napoli avesse chiesto di giocare il lunedì e insigne sarebbe stato comunque indisponibile... Forse l`assenza più grave era quella di Zielinsky, . Ma anche in questo caso non si sa quando guarirà.

Se poi sapevano che si sarebbe infettato Ronaldo (scherzo ovviamente), allora siamo alla fantascienza


14/10/2020 13:28:43
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ma onestamente chissenefrega di Ronaldo......
La domanda resta: tutte le altre squadre italiane ed europee con piu positivi giocano.......unica squadra a oggi a non aver giocato e` il genoa che ne aveva 17...e che pero giochera sabato nonostante gliene manchino ancora 11.
Perche il Napoli non ha potuto giocare????
Le ASL campane sono differenti dalle altre???? La leggi cambiano??? questo vorrei capire........
Nessuna altra asl mette becco su un protocollo del governo quella di napoli si.
Ha sbagliato qualcosa il Napoli? Secondo me si...ma ipotesi mia perche non voglio pensare a interventi di altro tipo.
Per me il napoli ha sbagliato non ha rispettato il protocollo e la asl e` intervenuta.
Ma allora si penalizza il Napoli non la juve facendola rigiocare 2 giorni prima di inter - Juve.......
Perche la juve si e` attenuta ai regolamenti che dicono che devi presentarti al campo pena il 3-0 a tavolino. E se non lo faceva era CERTO.
14/10/2020 17:34:22
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E` andata come doveva. Speriamo diano almeno delle spiegazioni. Così si accetta più serenamente quella che, a livello sportivo è una sconfitta di tutti.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-