IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 Collezione aggiornata - work in progress

 |  Lista discussioni  | 
17/11/2020 16:36:49
Avatar
IMoDiuM (dal 25/10/10)
voti annunci collezione forum

Salve a tutti, non mi si vede spessissimo qui sul forum, ma sono iscritto da un po`.
Chi ha avuto a che fare con me qui sul forum sa che sono principalmente un collezionista di retrogaming, ma la passione per i MOTU mi "perseguita" quasi da sempre, per la precisione da quel giorno in cui, da bambino un po` cagionevole quale ero, mi fu regalato da un`infermiera e conoscente un intero bustone strapieno di MOTU. Inutile dirvi quanto quel ricordo sia rimasto impresso nella memoria di quello che è ora diventato un cagionevole adulto
Posto quindi qualche foto aggiornata della mia collezione, ora divisa fra l`appartamento che condivido da un anno con mia moglie e il vecchio monolocale soppalcato in cui vivevo, opportunamente trasformato in "man cave"

P.S. mi scuso anticipatamente per l`esposizione un po` spastica e per l`imperdonabile scarsità di robottoni
17/11/2020 16:49:59
Avatar
IMoDiuM (dal 25/10/10)
voti annunci collezione forum

ci metto anche un po` di videogiochi, va`:
17/11/2020 17:21:41
Avatar
alphait (dal 09/02/04)
voti annunci collezione forum

un piacere guardare le tue foto. a me che non collezzioni motu mi ha rimandato molto nel tempo che fu.
18/11/2020 07:56:27
Avatar
IMoDiuM (dal 25/10/10)
voti annunci collezione forum

Grazie! A poco a poco cercherò di inserire le foto degli oggetti che non sono attualmente esposti.
Comincio con qualche foto di alcuni pezzi nel dettaglio.
Guest stars: Lezione di anatomia del dottor Tulp ricreata coi MOTUC e un bellissimo He-Man in porcellana
18/11/2020 16:56:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grande esposizione, bellissimi colori d`insieme e grande spettacolo vintage. i Food Fighters spiccano per colori, i Boglins sono una figata esposti così, proprio in stile anni ottanta come si faceva una volta. e poi grandi pezzi come lo Skeletor Laser che mi piacerebbe avere anche a me, i Dinosauri dei Masters, il Mad Scientist in versione giapponese e tanti altri. e superba collezione di videogiochi vintage poi!!! spettacolo da vedere!! sembra un negozio degli anni 80. anche io sono sempre stato un appassionato di videogiochi. ho percorso tutta la storia, diciamo, dei videogiochi, in quanto nei primi anni 80 avevamo in famiglia già il vic 20, poi il 64, e ovviamente l`amiga. più ovviamente ho giocato da amici con tutte le console dell`epoca come il primo atari ecc. quindi diciamo che sono cresciuto con tutta l`evoluzione grafica fino ad oggi. devo dire che i miei preferiti, a parte ovviamente i grandi classici degli anni 80, ma come giochi che mi sono piaciuti di più, dicevo, per me resttano ancora oggi quelli della playstation 1 e 2 come silent hill, metal gear, resident evil, e tanti altri. non so se siano già collezionabili come questi mitici vintage che hai tu, ma ho gli originali e me li tengo stretti, poi in futuro si vedrà se diventeranno da colezione.
ah, dimenticavo: mi pare di aver visto in un angolino tra i videogiochi, il fantomatico moscone di gomma!!! guarda bene, è lì.........scherzo! aha aha aha aha!! e complimenti ancora!! grande spettacolo vintage
18/11/2020 18:58:17
Avatar
IMoDiuM (dal 25/10/10)
voti annunci collezione forum

Grazie Abbs!
Effettivamente, credo che i colori siano ciò che più mi ha attirato nei giocattoli, da sempre. Impossibile rivedere quegli schemi cromatici nei prodotti di oggi.
Per quanto riguarda i videogiochi, sono la mia più grande fissazione dai tempi del caro vecchio Commodore 64, sul quale ho iniziato a smanettare ancor prima di imparare a parlare; pur crescendo non ho abbandonato quella passione, infatti per 10 anni ho scritto di videogiochi su quella che oggi è una delle riviste online più lette in italia.
Al momento i videogiochi sono tornati ad essere solo un hobby, come forma di intrattenimento ma anche di passione collezionistica.
Ho in collezione anche i vari titoli "mainstream" che hai citato! Pur non essendo rarissimi, posseggono comunque un certo valore. Sono anche molto collezionati dalle generazioni meno "stagionate", ecco
19/11/2020 20:11:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il commodore 64 era fantastico!! quanto ci ho giocato!!! tra i commodore l`Amiga per l`epoca era mostruoso comunque, e il sogno di tutti, anche perchè era costoso. ci passavo le giornate. tra i miei giochi preferiti dell`Amiga c`erano Alien Breed, Alien Sindrome, Darkmare e tantissimi altri. e poi aveva già una grafica spettacolare secondo me. altri giochi dell`epoca che mi piacevano un casino, per console, Ghost`n Goblin, Altered Beasts, ed ovviamente il primo Mario Bross che è ancora oggi uno dei più divertenti e giocabili di sempre
20/11/2020 08:33:48
Avatar
IMoDiuM (dal 25/10/10)
voti annunci collezione forum

aaaah Ghosts `n Goblins, uno dei giochi più tosti di sempre, finito all`epoca proprio su Commodore 64! E Altered Beast! Stile a palate!
A tal proposito ti segnalo che è stata prodotta una riedizione in scala ridotta, molto molto carina, si chiama "The C64 mini" e può essere collegata anche agli schermi moderni. Si trova anche a prezzi abbordabilissimi in rete. Certo non è l`originale ma credo sia la migliore fra le miniconsole prodotte per cavalcare l`onda nostalgica degli ultimi anni

P.S. Già che ci sono, carico qualche altra foto
I Mighty Max, quanto li ho adorati... così tanto dettaglio in degli oggetti così piccoli.
Stessa cosa per quella figata di serie de "La Guerra dei Virus", prima o poi devo completarla.
24/02/2022 16:40:54
Avatar
Gh0sT (dal 19/01/08)
voti annunci collezione forum

Che bella collezione! Mi era sfuggita!
Complimenti per l’esposizione, le foto in modalità “ritratto” so veramente ben fatte, mi piacciono molto!
La parte retrogames poi, un tuffo nel passato, abbiamo le stesse passioni, anch’io ho amato e amo alla follia i retrogames e i motu! Ancora complimenti!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-