IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Anticipazioni

 Transformers Optimus Prime

 |  Lista discussioni  | 
17/04/2021 18:19:07
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

Giulio, vidi questo modello per la prima volta due o tre anni fa su facebook, in una pubblicita` che lo metteva in vendita.
Il video era molto breve e mostrava soltanto i realizzatori alle prese col modellino che si trasformava e camminava sulle ruote, solo che si usava un telecomando, non un app.

Assieme ad Optimus, vi era in vendita (Attenzione, SPOILER PER UNA FUTURA POSSIBILE FUTURA USCITA) anche il modellino di SCRAPPER, il leader degli EXCAVATORS/ CONSTRUCTICONS.
Bello, verde, da escavatrice in robot e viceversa - forse lo vedremo presto ovunque sui social, come accaduto per Optimus.

Ne volevano 50 dollari a robot: puzzava di truffa lontano da un chilometro. E io sai che ho fatto? Ci ho provato, l`ho ordinato consapevolmente.
Sapevo che questi cinesoidi avevano semplicemente rubato il video -da Twitter, credo, dalla pagina del team di ragazzi che stavano progettando questo robot- e ne hanno fatto una vendita lampo truffa, con pagamento paypal accettato.

Io ero solo curioso di sapere cosa mi sarebbe arrivato - ammesso che mi avessero spedito qualcosa.

Beh, mi hanno spedito una fetecchia di una sottomarca third party che rappresenta
vagamente si` Optimus Prime ....solo che e` fatto malissimo, tutto in plastica e chiaramente senza alcuna trasformazione automatica.
Aperta contestazione paypal col sorriso - vinta lo stesso giorno, soldi restituiti, curiosita` soddisfatta.

Oggi praticamente rivedo lo stesso prodotto a distanza di tre anni e vedo gente che si sveglia dal coma e si strappa i capelli.

Quei ragazzi avrebbero probabilmente provato a vendere questo robot in autonomia ma recentemente - non so se lo sapete- la Hasbro ha iniziato una crociata per portare in tribunale tutte le terze parti che vendono senza autorizzazione prodotti che raffigurano loro proprieta` intellettuali.
Hanno fatto chiudere molte ditte in Cina - solo che poi le stesse riaprono sotto altro nome e con piu` prudenza.

Quindi sti ragazzi hanno solo contattato Hasbro per aver la licenza per vendere il robot, come hanno fatto altri ragazzi prima di loro con una mega action figure non trasformabile sempre legata a Optimus Prime.

Si son messi in regola e hanno proceduto col loro business.

Cosa ho pensato quando vidi il video tre anni fa? Ho pensato: che figata, quanto costa?
Lo voglio avere.

Ma poi nel mio cervello son cominciate ad affiorare come cacche tutte queste considerazioni che ho spammato su questo thread. Mi e` rimasta allora solo la curiosita` di vedere cosa mi avrebbero mandato quei truffatori cinesi, ma ero certo che prima o poi, in qualche modo, quel modellino trasformabile sarebbe stato messo in vendita.
17/04/2021 18:23:31
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Guardando il video del Robozak l`ho intravisto!

Ecco il frame.... è luiiiii....
Ovviamente è una cosa artigianale e probabilmente posticcia....ma già ci avevano pensato!!!
17/04/2021 19:07:49
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

Tornando al loro secondo progetto...
Ovvero all`escavator/constructicon Scrapper.

SE assieme a Scrapper (che secondo me uscira`) si impegnassero per realizzare gli altri 5 componenti del Devastator...

beh... quella sarebbe una bomba, altro che Optimus Prime.

Con l`app potresti trasformarli da mezzo a robot e viceversa, farli camminare su ruota/cingoli, e attivare le gimmick (pale meccaniche, rulli, ganci)

La terza trasformazione individuale sarebbe la loro configurazione per l`assemblaggio (chiaramente a incastro manuale) nel grande robot Devastator, che potrebbe essere a sua volta comandato mentre cammina...

OK - su quello non avrei proprio da ridire. Sarebbe una cosa pazzesca.
17/04/2021 20:15:21
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

eh ma se li devi agganciatre a mano, non vale
17/04/2021 20:26:35
Avatar
Steffmaister (dal 19/05/15)
voti annunci collezione forum

Mah, sinceramente dal punto di vista tecnico io questo lo trovo già pazzesco, secondo me la questione è un altra. . . Un prodotto simile ti fa chiedere quale sarà il futuro del settore e parlo prettamente del collezionismo . . . Anche i giocattoli per bambini in realtà virano sempre di più sull`interattività tramite smartphone, persino le sorprese kinder, e anche qualche altro prodotto visto di recente ( tipo il Mazinga z gigante ) sembra prediligere più la spettacolarità delle gimmick "tecnologiche" ( o presunte tali ) che la posabilità/giocabilità . . .

Io non dico che sia un male, i miei figli montano la lego per esposizione e poi si attaccano a fortnite, non è una critica del tipo "però ai miei tempi, etc." È proprio capire se questi possono essere i prodotti che potrebbero piacere ai collezionisti . . . Io non lo so, parlo per me ovviamente, non ho mai apprezzato il giocattolo che mi dice cosa fare ( tipo quelli con le voci registrate o i pulsanti per tirare pugni e calci . . . ) e non apprezzerei se i prodotti deluxe si evolvessero tutti in questo senso . . .
17/04/2021 21:29:28
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

Io credo che il futuro -a lungo termine- sara` vendere ologrammi coi quali potremo fare quello che desideriamo.
Ologrammi di persone, di oggetti, di luoghi o di animali.
Una roba tipo total recall misto a Matrix e Avatar - magari ci impianteranno anche un chip nel cervello per aver il pacchetto sensoriale completo (la sperimentazione avverra` queast`anno sugli esseri umani, allego link) grazie al quale avremo ricordi finti e/o le sensazioni sensoriali saranno cosi` amplificate che ci sembreranno reali, come a volte accade nei sogni.

In un mondo come quello bastera` scegliere il pacchetto che ci piace di piu` e aggiungerlo agli altri.

Magari pilotare un robot grande come un grattacielo sara` solo questione di scaricare una app dentro il chip che avrai deciso di farti impiantare nel cervello, o matterti su una sedia con una cloche in mano e far partire un ologramma.

https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/tecnologie/2021/04/14/elon-musk-primo-chip-nel-cervello-umano-entro-lanno_f9f639c0-ea82-4c39-9d40-0b1229d7891b.html
17/04/2021 23:12:04
Avatar
Cinobara (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ottimo Marco.
Grazie per la risposta.

Riguardo al futuro, (fatemelo dire!!!!) oltre a ripetere che saremo noi a pilotare i robottoni, per ipotizzare altri scenari ci vengono in aiuto i film di Hollywood. Secondo me, essi costituiscono una fucina di idee preziosissima.
Ad esempio, Minority Report e il proiettore olografico con cui il protagonista si fa le sue pippette mentali nostalgiche verso il figlio e la moglie.Non a caso Spielberg chiese ad alcuni veri scienziati di immaginare un possibile futuro per poi riportarlo cosi`come vediamo nel film.

Oppure ne"Il sesto giorno" e la bellona virtuale che sollazza il povero amico-collega di Schwarzenegger.

E ancora, la trombata virtuale in "Demolition man" ....
ce ne sono altri ma per il momento ricordo questi tre che, all`epoca mi colpirono e mi colpiscono ancora.

18/04/2021 13:29:53
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Che dire di "Raeady Player One"...
Una tuta come device per interagire con il mondo virtuale non è così lontata
Appendi il giocatore ad un palo e gli fai comandare in remoto un escavatore, un aereo o un robottino

Mi pare che i droni da guerra per lanciare missili li hanno già fatti o sbaglio?

Negli anni 90 mi occupavo di sistemi congressuali...
Chirugo a Los Angeles che pilotava un robot al San Raffaele che ha operato all`anca una paziente, tutto controllato in realtà virtuale via satellite... Il pubblico era in una sala privata a Saronno
Era il 1992

Diamo il tempo alla tecnologia di evolvere, di costare meno e vedrete che giocattoli così saranno sempre più pubblicizati
18/04/2021 13:53:03
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

ma perchè si parla ancora di giocattoli?....se funziona e rende a livello visivo, tanto vale mantenere tutto sul virtuale no?....ti compri software e postazione multiuso + eventuale tuta e hai tutto e puoi fare tutto ovunque tu voglia.....dagli aerei di linea e da guerra al giro in monopattino.....
fino ad arrivare ad un mondo totalmente virtuale dove ognuno può essere chiunque e fare qualunque mestiere.....il 60enne che va alle elementari o il bimbetto generale dell`esercito.....
19/04/2021 15:10:12
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Preferisco ancora il contatto fisico alla realtà virtuale, soprattutto in certi contesti ...
24/10/2021 23:11:57
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Rispolvero il post per sapere se qualcuno lo ha poi preso.....


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-