IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Quotazioni

 MICRO CHANGE 44 MAGNUM Mc-11 Diaclone Pistola Robot -Takara GIG MIB

 |  Lista discussioni  | 
24/05/2021 15:32:21
Avatar
guttercat (dal 13/04/21)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti,

secondo voi quanto potrebbe valere la pistola transormer 44 magnum senza scatola nè accessori, ma in condizioni perfette?
Ho visto che su ebay completa di confezione e tutto arriva fino a 1.200....
Grazie.
24/05/2021 20:38:39
Avatar
ikuto (dal 04/02/13)
voti annunci collezione forum

Ciao con questa tua richiesta hai sollevato, secondo me, un bell`argomento....
Partiamo dal fatto che sulla baia la gente mediamente è di fuori come i terrazzi:nel senso....
Non è che se io ho la 44 magnum in questione(giusto per rimanere in tema) e vedo svariata gente che chiede cifre che non stanno ne in cielo ne in terra, allora posso chiedere certe cifre anche io.
NO!
NON FUNZIONA COSI!
Dunque il soggetto in questione sulla baia risulta essere praticamente fondo di magazzino/negozio.Si legge mai rimosso dalla confezione e chiedono 1200 euri.
Se fai oggetti venduti/inserzioni scadute ne trovi uno in condizioni identiche chiuso all`asta in positivo(cioè venduto con cifra marcata in verde)con 36 offerte e venduto per 556 euri.
Ora la domanda nasce spontanea:se un oggetto chiude in positivo a 556 euri.....perche se ne chiedono 1200?
Se per disgrazia esce uno che lo cerca come un assatanato e ci butta sopra sti 1200 euri, penso sia inevitabile che poi allora chiunque lo abbia nelle medesime condizioni, e decida di venderlo, si metta a chiedere cifre elevate per un pezzo che magari non vale tutti quei soldi portando cosi inevitabilmente ad un aumento spropositato del suo valore, in questo caso fasullo, secondo me.
E purtroppo essendo internet alla portata di tutti, questo succede anche con i negozianti che hanno un minimo di dimestichezza in materia di internet ecc....perche se hanno rimanenze la prima cosa che ti dicono è:
Questi giocattoli oggi so che valgono molti soldi e quindi se vuoi svuotarmi il magazzino devi frugarti e parecchio anche.
E solitamente si parla di giocattoli che noi amiamo e collezioniamo e che se non fosse per noi collezionisti che andiamo a chiederglieli, loro non si ricorderebbero neanche di averli, chiusi da 40 anni in chissa che sgabuzzini...
Alla fine questo è solo un mio parepe personale percui ti rimando a chi me sa piu di me ma di fatto certe richieste monetarie secondo la mia opinione, rovinano non poco il mercato del giocattolo vintage rendendo quasi inaccessibile un pezzo che magari poteva e potrebbe ancora essere accessibilissimo in termini monetari....
26/05/2021 08:33:26
Avatar
hobbeer (dal 29/04/08)
voti annunci collezione forum

Il collezionismo è fatto anche di questo eh, quindi i discorsi per anime pure lasciamoli altrove.
Collezionismo e mercato con anche le inevitabili "storture", vanno di pari passo e non solo nel campo del giocattolo vintage. Vi ricordate cosa capitava una trentina di anni fa con quegli orologini di plastica, gli swatch?
Per tornare allo specifico argomento magari metti 1200 con proposta d`acquisto e trovi qualcuno che te ne da che so 800/900... In genere se hai un pezzo davvero MINT/MISB così si fa. Magari ci metti un po` più di tempo.
Qualche anno fa trovai una scatola di KO transformers. Mi furono correttamente valutati qui una cifra X.
Ebbene a quella cifra qui non l`ho mai venduta, tutti andavano al ribasso e di parecchio.
Sulla baia invece vanno via come il pane anche a 2X.
E` chiaro il concetto?
Have a good day!
26/05/2021 11:08:39
Avatar
guttercat (dal 13/04/21)
voti annunci collezione forum

Grazie per gli interventi.
Non intendevo sollevare questioni di etica o di principio. Aggiungerò appena possibile un paio di foto. ;-)
26/05/2021 12:11:16
Avatar
ikuto (dal 04/02/13)
voti annunci collezione forum

Ciao hobbeer non intendo sollevare un discorso per anime pure, intendevo solo dire che secondo me invece di andare a vedere le cifre che vengono chieste bisognerebbe prima vedere l` oggetto qualunque esso sia nelle inserzioni scadute a che cifre ha chiuso(asta o compra subito)ovviamente in positivo e da li regolarsi più o meno su quanto chiedere a seconda delle condizioni in cui si trova, ovviamente.
27/05/2021 19:57:15
Avatar
rossimario80 (dal 19/10/07)
voti annunci collezione forum

Non vorrei entrare troppo nel merito della questione perché ci sono state e ci saranno sempre discussioni in merito al valore vero dei nostri amati giocattoli e non a quello presunto o speculativo. Faccio notare solo un aspetto se ho un giocattolo che so che è stato venduto ad una certa cifra (magari in più occasioni!) non vedo perché dovrei chiedere meno o molto meno perché chi vuole il gioco è un appassionato. Premetto che non sono proprio il tipo che fa le bizze per vendere un certo pezzo per 5 o 10 e anche più euro in meno soprattutto parlando di certe cifre, constato però che ci sono parecchi che non vogliono proprio saperne di trattare ed il principio è di solito infantile ovvero se è stato venduto a 100 quel giocattolo vale 100 anzi forse posso farci anche qualcosa in più ma non di meno. Pena anche la derisione dei presunti esperti.
Detto questo prendo spunto dalle considerazioni di Ikuto per farne altre senza nessuna volontà da parte mia di screditare quanto detto da lui ma solo per fare appunto altre mie osservazioni con umiltà.
La 44 magnum è un trasformer non impossibile da trovare in Italia. Io personalmente ho visto in 20 anni di collezionismo almeno non meno di 30 vendite distinte di questo giocattolo. Parlo di vendite di 44 magnum nuove in scatola. Ora va da sé che tale numero può sembrare piccolo cmq, e se spalmato negli anni, parliamo di una media di 1, 5 esemplari all`anno, ma bisogna considerare che ovviamente io non conosco il numero di tutte le 44 magnum nuove trovate e vendute una cosa però posso azzardarla in base al numero di esemplari nuovi o usati che mi è capitato di vedere posso affermare che si tratta di un pezzo non dico comune ma non raro. E lo dico se lo confronto ad esempio con vendite sempre di oggetti nuovi o usati ad esempio di un inferno diaclone in scatola gig o di un f15 fighter sempre trasformer.
Sembrerebbe quindi che io concordi con Ikuto e invece devo comunque fare un discorso più ampio.
La 44 magnum è un microchange particolare, ricercato non solo perché si tratta di un bel pezzo ma anche perché non più riproposto da Takara nella serie g1 ma mi pare anche in nessuna ristampa. Quindi chi lo vuole devo acquistare questo gig oppure la sua controparte originale in scatola jap. La scatola jap ovviamente ha più valore perché quella originale ma alla fine la differenza con quella italiana è solo il cartaceo visto che alla fine quelle vendute da noi era sempre quelle jappo solo con scatola e istruzioni italianizzate. Quindi diciamo che la differenza di valore potrebbe non essere tanto elevata tra le due edizioni. Se si parte da questo e dal fatto che è un pezzo molto interessante soprattutto per utenti stranieri che in generale pagano meglio di noi ecco che il prezzo potrebbe essere molto più vicino di quanto si pensi ai 1000 sacchi parlando di prodotto nuovo.
Per quanto riguarda invece la richiesta di guttercat mi spiace ma benché ricercata una 44 magnum loose senza accessori non vale certamente 1000 o 1200 euro perché appunto come dicevo si tratta di un pezzo non rarissimo stiamo se ben tenuto sui 100 euro per me.
Mi scuso per la prolissità ma spero di aver esaustivamente argomentato quello ch`è il mio pensiero sula mia valutazione.
28/05/2021 15:43:42
Avatar
guttercat (dal 13/04/21)
voti annunci collezione forum

Grazie mille, rossimario80.
Non ho mai pensato a quelle cifre per il mio loose; le ho solo riportate come riferimento... Diciamo che non ho proprio la minima idea. Per quanto ne so, potrebbe essere 50, come 500. :-)
Da un mese a questa parte ho incominciato a vendere, una serie alla volta, i miei vecchi giocattoli. Principalmente perchè non interessano a mio figlio, per il quale li avevo conservati, anche bene.
Mi sono quindi messo a "studiare" le valutazioni che ho trovato, sia qui, sia su ebay.
Ad oggi ho venduto tutti i miei Masters, ma lì è stato più facile trovare dei riferimenti... Con alcuni transformers e con i M.a.s.k. ho un po` di problemi.... Da qui nasce la mia domanda.
Grazie per l`aiuto!






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-