IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Astrazeneca si.. Astrazeneca no...

 |  Lista discussioni  | 
16/06/2021 13:58:11
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Chi ha deciso di mettere l`Astra zeneca agli under 60 ce l`ha sulla coscienza....
Fosse stato tutto fermo non sarebbe morta...

Questa è una morte che poteva DOVEVA essere evitata..
16/06/2021 14:43:18
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

E non é stata l`unica, altri paesi sono stati più prudenti!
16/06/2021 16:24:20
Avatar
shop (dal 06/10/11)
voti annunci collezione forum

Astrazeneca e Johnson e Johnson sono come i vaccini tradizionali, hanno una piccola percentuale di virus



Perdonami pi-chan, ma non è proprio così.
Tutti e 4 i vaccini provocano immunità allo stesso modo; cioè inoculando un tratto di mRNA nelle nostre cellule che verrà letto e decodificato dai nostri ribosomi per produrre le proteine Spike che poi il nostro sistema immunitario riconosce e neutralizza come hai scritto tu. L`mRNA dopo la decodifica la cellula lo elimina come tutti gli altri mRNA provenienti dal proprio nucleo cellulare.
Parlando di complottismo capite bene che qui siamo al confine con la manipolazione genetica, cioè potrebbero aver scritto qualunque cosa in quel tratto di m`RNA o semplicemente in buona fede potrebbero non aver la certezza che l`mRNA codifichi esattamente ciò che si vuole, e qui mi fermo.
La differenza tra i due gruppi di vaccini risiede nel vettore che deve portare mRNA all`interno della cellula.
In Pfizer e moderna è semplicemente un involucro lipidico (immaginatelo come una pallina di grasso) mentre in astrazeneca e Johnson si usa un virus come cavallo di troia, privato del proprio materiale genetico ed imbottito con l`mRNA suddetto.
Ora a buon senso penso si possa essere d`accordo nel dire che per quanto bravo e tecnologico possa essere l`uomo è ipotizzabile che nel processo di preparazione dei virus vettori non si riesca al 100 per 100 a svuotare un virus e riempirlo di quello che si vuole in modo ottimale. Ricordo che si sta agendo su cose che a malapena si vedo al microscopio elettronico!
Mentre su Pfizer se sbagli l`errore si traduce in un prodotto che non funziona in astrazeneca può tradursi in un virus che potrebbe rivelarsi pericoloso.
Spero di aver chiarito un po` il meccanismo di funzionamento.
Invece tutt`ora mi chiedo come mai nessuna azienda non abbia pensato ad un vaccino contenente solo proteine Spike da inoculare e fare riconoscere al nostro sistema immunitario come i vecchi e classici vaccini!?!?
16/06/2021 17:17:43
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

Perchè la proteina Spike è protetta da un brevetto cinese
16/06/2021 21:26:44
Avatar
milesmayhem (dal 13/02/09)
voti annunci collezione forum

Io ho fatto Pfizer agli inizi di febbraio perche` lavoro nel settore sanitario (astrazeneca ancora arrivava, roba di giorni) pero`, potendo tornare indietro, mi rifiuterei. Il fatto che ancora non mi sia successo niente non vuol dire che non avro` problemi in futuro a causa dell`iniezione. Chiamatemi negazionista, no vax, quello che vi pare, ma vedo troppa superficialita` a livello organizzativo, basti guardare il discorso della vaccinazione eterologa, di colpo si puo` fare. Se non ci fosse stato il caso di quella povera ragazza nulla sarebbe cambiato rispetto a 10 giorni fa.
Ritengo le nazioni nordiche molto piu` serie....
16/06/2021 21:55:08
Avatar
Hukarhot (dal 23/03/16)
voti annunci collezione forum

Quindi col vaccino , leggendo nelle risposte al thread , il virus sarebbe meno aggressivo se contagiati....
ma hanno sempre fatto notare che il 95% di chi risulta positivo al virus non presenta sintomi oppure li ha in forma leggerissima ( gia` prima della vaccinazione di massa), ovviamente l`interesse è solo per il denaro che spingono con i vaccini , i medicinali in grado di ridurre l`ospedalizzione c`erano ma hanno sempre ostacolato il loro utilizzo fin da principio...se non e` stata studiata a doc questa pandemia ci sono andati molto vicini
16/06/2021 22:39:19
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

La domanda é:quando i vaccinati saranno la maggioranza, cercheranno di costringere con la forza chi ancora si rifiuta?
Se da subito lo hanno imposto a chi lavora nella sanità e nel settore pubblico in genere temo che studieranno misure sempre più restrittive.
16/06/2021 23:02:38
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

@Shop
Non solo sei perdonato ma grazie di aver chiarito...
Io sono ignorantissimo in materia e a quanto pare capisco anche male!!

Per l`obbligatorietà...
Be`, farlo al personale sanitario per me è stato fondamentale...lavorare a contatto con malati, se si è protetti al 90% è meglio che non essere protetti...

Per altri motivi...beh, sono si VAX, quindi per me dovrebbero vaccinarsi tutti,
Poi se discriminano perché uno non è vaccinato non mi piacerebbe...
Esistono anche i tamponi rapidi...no?

Un esempio di discriminazione che ho letto ultimamente è stato per un concerto....

Vedi link

18$ per i vaccinati
999$ per i non vaccinati..
16/06/2021 23:13:33
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Si potrebbe fare anche qui su gv...tipo una Tiger Hurrycane misb a 10 euro x i vaccinati, 1200 x i non ma consentendo anche la vendita di passaporti vaccinali su parti e ricambi repro!
Allora un pensierino ce lo faccio!
27/06/2021 01:18:29
Avatar
Black.Jack (dal 12/04/07)
voti annunci collezione forum

Lasciando perdere cosa uno possa credere o meno, dato che latitando ogni tipo di evidenza scientifica concreta nella narrazione mainstream si sentono solo "opinioni", il solo fatto che ci siano persone che parlano di "obbligatorietà" con tale leggerezza mi fa orrore.

Spero che tutti coloro, e non sono pochi, appartenenti alla categoria sanitaria che si sono rifiutati a questo ignobile ricatto facendo ricorso vincano, dato che già i media aprono chiaramente la finestra di Overton per estendere questa barbarie ad altre se non a tutte le altre categorie, con la scusa che nonostante questa "salvifica" campagna vaccinale il "male" non sia stato debellato a causa di chi ha scelto di vincere l`eventuale infezione usando il proprio sistema immunitario.

Vorrei inoltre portarvi a riflettere che l`unico paese che ha imposto l`obbligo, seppure per ora "solo" ad una categoria lavorativa, è il nostro.
27/06/2021 12:26:00
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Quoto al 100%.
27/06/2021 14:34:21
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Black Jack
Non sono d`accordo...
Opinioni ne abbiamo sentite di tutte le specie.
Di fatti PER ORA ci sono quelli che dicono i comitati tecnici scientifici (CTS)...
Che si possono anche contestare, ma allora si può contestare tutto...anche che la terra è rotonda..

Di qualcuno dobbiamo pur fidarci, se no c`è l`anarchia, e con una pandemia ci vuole qualcuno che preda le redini e faccia le cose...
Belle, brutte antipatiche...

Per me l`obbligatorietà per medici ed infermieri è sacrosanta, ma non solo per i pazienti, che ESIGONO di essere protetti, ma anche e SOPRATTUTTO per i medici ed infermieri!!!

Perché sarà anche vero che:

Spero che tutti coloro, e non sono pochi, appartenenti alla categoria sanitaria che si sono rifiutati a questo ignobile ricatto facendo ricorso vincano...



Che tradotto in numeri sono 35.000....
Ovvero il 3, 5%....
Fonte Vedi link

Ma SOPRATTUTTO, e questo è inconfutabile, sono morti quasi 400 medici e più di 80 infermieri!!

Se per i medici alcuni erano già in pensione, e molti di età avanzata, è anche vero che molti erano giovani e sani...e gli infermieri invece?
Tutti giovani...
Vedi link
Stare in contatto con pazienti covid e rischiare la vita, vale bene un vaccino...che poi non è che copra al 100%... quindi il rischio c`è comunque...

Opinioni...tante, fatti documentati pochi, ma ci sono...basta cercare...

Con questo non voglio dire che è tutto vero quello che ci dicono, ma nemmeno che son tutte balle...

Mia opinione ovviamente...
27/06/2021 14:53:02
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

Io sono ignorantissimo in materia


credo che qui lo siamo tutti...e tutti, a meno che di qualche laurea specifica, ragioniamo su cose lette e sul sentito dire...

...anche che la terra è rotonda..


è l`unica cosa che mette d`accordo tutti...sia chi dice che è una sfera sia chi dice che è piatta....


dato che latitando ogni tipo di evidenza scientifica concreta nella narrazione mainstream si sentono solo "opinioni"


forse è uno dei pochi casi in cui, fino ad un certo punto, preferisco il mainstream..anche perchè mai come oggi, l`alternativa è molto meno affidabile anche in quanto tutti possono scrivere su tutto e avere un seguito più o meno grande....e più o meno pericoloso di conseguenza....del resto il livello di cultura e capacità di discernimento dell`individuo medio, si è rivelata molto più bassa nonostante i tempi moderni....quindi un opinione "alternativa" , come dicevo mai come oggi, può essere pericolosamente fuorviante....
27/06/2021 15:16:33
Avatar
Black.Jack (dal 12/04/07)
voti annunci collezione forum

Caro Pi-chan,

dico caro perchè ti leggo e traspare una persona corretta e onesta, quindi non sono affatto ironico, hai chiarito la tua opinione ma anche se fosse, e secondo me non è per niente, attendibile, non scardina per nulla il diritto di ognuno di scegliere le cure come meglio crede, rinunciando alla tutela del proprio corpo.

Tornando alle tue fonti, capisco perfettamente come mai tu sia giunto alle tue conclusioni.
Tuttavia se mi citi "Open" come fonte già partiamo male, anzi malissimo. La piattaforma è notoriamente finanziata da Soros, inoltre capitanata da Mentana, uno dei più noti debunker che tutto è fuorchè medico, e così come lui nessuna delle dette notizie è in realtà avvalorata da alcun tipo di evidenza scientifica.

Se invece vogliamo osservare i numeri, parliamo dell`ISRAELE, dove dopo aver subito un feroce ciclo di vaccinazione alla quasi totalità della popolazione ed aver assaporato la "libertà" dopo nemmeno una settimana ora è di nuovo in crisi per una "variante delta". Li mi pare fosse andato per la maggiore il Pfizer.

Parliamo dell`Inghilterra?

Cambiamo la prospettiva: la Svezia?

Ci sono troppe cose che non tornano, il mainstream si basa solo su notizie basate su "opinionisti" di dubbia competenza senza contraddittorio alcuno, capaci di contraddirsi totalmente anche a distanza di pochi giorni.

La povera Camilla Canepa, e come lei molte altre purtroppo, le ritengo vittime della narrazione che oramai costringe persino i giovani, che NULLA temono da questo virus, alla vaccinazione solo per riuscire a riottenere delle "libertà" che ci sono state tolte incostituzionalmente.

Cominciate ad ascoltare invece Raoutl, Tarro, Montagnier, Stramezzi e tanti altri medici onesti che CURANO il covid senza seguire i protocolli di "tachipirina e vigile attesa" che sono stati addirittura IMPOSTI pur essendo l`esatto OPPOSTO di ciò che bisognerebbe fare in caso di infezione.

Aprite gli occhi.
27/06/2021 15:43:44
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

non entro nel merito delle considerazioni mediche ma del funzionamento "tecnico" della diffusione delle notizie....il tutto senza voler togliere niente a nessuno e senza voler andare contro opinioni di chicchessia...pour parler

Ci sono troppe cose che non tornano, il mainstream si basa solo su notizie basate su "opinionisti"



mi sa che è il contrario....il mainstream , riguardo questo argomento, è l`opinione sostenuta da enti come l`oms e simili......gli opinionisti fanno parte molto di più dell`alternative dove ognuno può scrivere ciò che vuole...dai giornalisti ai giornalai(con tutto il rispetto per gli edicolanti...)e spostati vari....il web è pieno di persone che avrebbero bisogno di un serio aiuto psicologico...ne abbiamo avuto anche qui degli esempi purtroppo...
27/06/2021 15:45:22
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

ovviamente nei limiti del normale ho rispetto per tutti e per tutte le opinioni....ognuno dice la sua nel rispetto degli altri interlocutori, alla pari.....
ma se incominciamo nuovamente con frasi tipo "aprite gli occhi"..."svegliatevi" e robe del genere, allora il discorso prende una piega diversa...
27/06/2021 17:18:00
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

ma se incominciamo nuovamente con frasi tipo "aprite gli occhi"..."svegliatevi" e robe del genere, allora il discorso prende una piega diversa...



Mi é tornato in mente un mantra di un utente di non molto tempo fa che non é più tra noi.
27/06/2021 17:37:51
Avatar
capitanharlock68 (dal 18/01/14)
voti annunci collezione forum

ormai c`è la delta, moriremo tutti i i i i i
27/06/2021 17:51:32
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Riquoto black jack salvo "aprite gli occhi", ormai ce n`è abbastanza da formarsi opinioni precise, ognuno faccia le sue scelte ma SENZA COSTRIZIONI altrimenti ci saranno problemi.
27/06/2021 18:32:09
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Mmmmh, conoscendo i polli meglio precisare:se introdurranno le vaccinazioni coatte avranno problemi.
27/06/2021 19:12:18
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Naturalmente "conoscendo i polli" é solo un innocente modo di dire...
27/06/2021 19:24:12
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Black Jack
La fonte che ho citato per i dati della percentuale dei medici (open) riportava un articolo della Repubblica...

Comunque che tutti possano decidere se farla o meno è giusto...ma...

Ma se lavori in posti dove sei a stretto contatto con malati di covid per me è giusto vaccinarsi, per tutelarsi e tutelare i nostri famigliari e per tutelare i pazienti.

Per la variante Delta...
Dai primi dati che i media hanno diffuso sembra che i vaccini diano comunque una discreta copertura, e...cosa più importante, chi è vaccinato e viene contagiato dalla delta ha sintomi meno "invasivi"...Fonte FocusVedi link
27/06/2021 19:50:34
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

...e speremmu ben.....
04/07/2021 21:43:57
Avatar
sifodias87 (dal 19/09/07)
voti annunci collezione forum

Scusate dico la mia.

Ovviamente non mi sono vaccinato e vi spiego perché (poi potete anche insultarmi ma questo è il mio pensiero)

1) hanno creato i vaccini troppo velocemente
2) sono attualmente in fase sperimentale ( lo hanno tralaltro ripetuto dopo le prime morti da astrazeneca e trombosi varie)
3) prima dicono che non si devono mischiare e poi li mischiano
4) crepa gente x colpa del vaccino e se pubblicano qualche info online viene tolta ( morto un signore di 47 anni del mio paese non è finito manco sul giornale locale) e fatalità al tg in TV non sento mai nessuno morire x colpa del vaccino
5) crepare x colpa di un vaccino anche no piuttosto me la rischio col virus
6) la variante epsilon i ricercatori di Oxford hanno dichiarato che su 58 soggetti vaccinati i vaccini rnma non sono sufficienti a contrastarla

Quindi dal punto 6 io evito perché se davvero sarà così, svorrà dire che tutti dovranno vaccinarsi nuovamente con modelli ancora diversi!

Sia chiaro io rispetto chi lo fa, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma sentirmi dire che prima lo faccio e prima si esce da sto casino la vedo una gran merdata onestamente viste le ultime novità
05/07/2021 01:09:28
Avatar
splinter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

scusate ma lo spallazani sta mettendo in pratica un vaccino o no ?


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-