IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Astrazeneca si.. Astrazeneca no...

 |  Lista discussioni  | 
06/07/2021 14:26:50
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Che poi...

Non vi fidate del vaccino (che trovo anche lecito purchè se non si tirino in ballo teorie fantasiose tra feti abortiti e riprogrammazine genica) ma poi se il dottore francese Didier Raoult dice che può curare il covid a casa con l`idrossiclorochina, che è un antimalarico non una aspirina, dei possibili effetti collaterali o del bugiardino non ve ne interessate più di tanto.

Montagnier poi ha ragion a prescindere perchè è azzuro del Nobel. sarà ma imho curare l`hiv con " un corretto schema nutrizionale, eliminando lo stress ossidativo, migliorando le misure igieniche, instaurando una corretta flora intestinale. "
Non mi ispira molta fiducia
06/07/2021 15:45:45
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

@chrome skull

Hai ben interpretato quello che ho scritto.. Non mi addentro nei tuoi ulteriori sviluppi del mio presunto pensiero... Ma purtroppo la realtà è questa: nessuno fa niente per cambiare una cosa che non gli sta bene. Blatera nascondendosi dietro il proprio concetto, si lamenta, vorrebbe che non gli venissero imposte le cose sperando che qualcun altro capisca e agisca per primo.

Questo è un dato di fatto, come è un dato di fatto che ogni cosa di cui si parla in ambito covid è stata letta o ripresa da qualche fonte.

Ma le fonti, chi le divulga? Qualcuno le ha concretamente verificate con i propri occhi?

C`è troppo caos e troppa disunita` tra singole persone per reagire in un momento storico in cui mi sembra che al potere ci stiano personaggi che parlano e ricordano nei modi Palpatine
06/07/2021 21:57:21
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Ma nessuno che dica qualcosa su quello che ho scritto su radio radio?

Sono questi qui che fanno male informazione...
Sono questi che mettono il tarlo nella gente, sparando CAZZATE...

Vabbè, lasciamo perdere, l`importante è che capiate che "radio radio" è una radio faziosa che da notizie distorte per il loro interesse, ovvero fare odience...sponsor, soldi ecc.ecc.
06/07/2021 22:30:39
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Parlando di "faziosità" e di cazzate, se prendiamo x buono il fatto che chi é vaccinato si può infettare ma in forma lieve, in base a quale terribile rischio bassetti vorrebbe reclusi i non vaccinati?Non costituirebbero pericolo x i vaccinati ed anzi, essendo cattivi se ci restano amen!E non solo lui ha queste ideine simpatiche.
Quindi, se i "bravi cittadini" si vaccinano tutti e restano pochi cattivi complottisti miscredenti, dove sta il pericolo?Che il virus non sparirà mai?Ma resterà comunque, innoquo x i vaccinati come un raffreddore.Se parliamo di "faziosità e cazzate" direi che possiamo trovarle da ambo le parti.
Comunque x me le opinioni non si basano al 100% su trasmissioni, grafici, conferenze di virologi ecc. Se qualcosa non ti torna non cambi idea in base alla dialettica più convincente dello scienziato di turno (xché possiamo capire a grandi linee ma non come chi ci lavora), più facilmente ognuno resta sulla sua posizione che trattandosi di qualcosa che riguarda la pelle di ognuno chiaramente sarà più rigida rispetto ad argomenti leggeri.
06/07/2021 22:54:31
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Hornet...
Ognuno la vede alla sua maniera, su questo non ci piove, però...che ne pensi della trasmissione di radio radio che ho illustrato?

No perché qui a domanda nessuno risponde se non facendo altre domande o cambiando argomento...
06/07/2021 23:01:30
Avatar
Black.Jack (dal 12/04/07)
voti annunci collezione forum

In Inghilterra dopo la vastissima operazione di vaccinazioni, a doppia mandata, esplode nuovamente la variante indiana\delta.
Un fatto.

Decidono quindi di inasprire nuovamente le restrizioni.
Un fatto.

Una folla OCEANICA di inglesi INFEROCITI ha invaso le strade perchè la misura era decisamente colma.
Un fatto.

Boris Johnson da il liberi tutti.
Un fatto.

Questa Radio Radio l`ha riportata.
Un fatto.


Si noti che a me non importa assolutamente nulla di chi mi da una notizia. Io valuto, confronto e traggo la mia opinione; volendo la esprimo finchè si potrà ancora farlo.
Un fatto.
06/07/2021 23:12:47
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Non l`ho guardata, probabile che tu abbia ragione, so che sei una persona in buona fede e intelligente, quindi se dici che hanno giocato sporco me ne posso stare, non mi prendo la briga di guardarla xché ormai la mia posizione é granitica, non credo in questi vaccini, li ritengo pericolosissimi sia nel breve che nel lungo termine, ho zero fiducia nel governo ed in generale in tutte le attuali formazioni politiche, non dico cosa penso di figliuolo x non essere volgare, sono solo fermamente deciso a non farmi iniettare sostanze sperimentali(quello sono x me) e mi girano a 3000 quando sento invocare restrizioni di ogni sorta x chi come me ritiene piu pericolosi i vaccini del virus.Ne parlo volentieri ma x amor di discussione xché alla fine, come nel calcio, possiamo scornarci tra tifosi di diverse squadre ma non siamo noi a decidere le sorti delle partite.
06/07/2021 23:17:24
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

P.s. zero fiducia anche in oms, iss ecc., ritengo più credibili le controparti, questo x specificare che non é una scelta politica ma una diffidenza generale verso tutto cio che le istituzioni e le organizzazioni italiane, europee, quello che vuoi, dicono e fanno.
Ritengo più affidabili le voci discordanti, molto di più.
06/07/2021 23:43:12
Avatar
Black.Jack (dal 12/04/07)
voti annunci collezione forum

Pichan, nella tua accusa dici "perchè erano tutti vaccinati".
Ti riferisci alla folla nel Madison Square Garden?
Non mi pare lo abbia negato nessuno nel video.
Spiegati meglio per cortesia, cosa non ti torna?
07/07/2021 00:27:03
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Black.jack

1) vero...
2) vero, per sicurezza, 4 settimane..
3) folla oceanica? Diciamo che ci sono state tante proteste, ma le settimane in più son rimaste comunque 3...
Dal 25/6 al 19/7...poi ha calmato tutti dicendo FINE A TUTTE LE RESTRIZIONI.
4) vero
5) probabilmente vero, come tutti gli altri media..

Sono notizie che han dato tutti...ma proprio tutti..

Quindi?
Cos`hai voluto dire?
Non capisco...

Sulla libertà d`espressione sono assolutamente d`accordo...

Hornet, grazie...sia perché hai le tue convinzioni, ed è sacrosanto averle, sia per avermi risposto..
07/07/2021 01:02:45
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Non mi pare lo abbia negato nessuno nel video



Non lo hanno assolutamente menzionato...
Anzi, lo Hanno totalmente omesso!!
Hanno preso il post di burioni che diceva:
GRAZIE AI VACCINI MADISON SQUARE GARDEN PIENO ZEPPO DI PUBBLICO, CON I VACCINI SI RICOMINCIA

Hanno detto su a burioni perché prima diceva di mantenere le distanze e poi perché ha elogiato l`assembramento...
E loro hanno detto, stai bene attento:

"Ecco la foto del Madison Square garden con tutti ovviamente senza mascherine, quindi li il problema negli Stati Uniti come ci dipingono, li che noi abbiamo amici mo che è finito tutto, non dobbiamo arrivare alla Svezia....

Confusione totale per confondere poi stoccatina:

"Quindi noi abbiamo una verità, che Madison Square garden è pieno come un uovo di persone non mascherate a vedere un concerto e quindi questa è una verità, l`altra è Bubu che ti racconta che tutto questo è grazie ai vaccini...
Quindi noi ci siamo domandati, ma quindi in America hanno vaccinato molto più che in Italia...e non ci sono più morti ecc.ecc.
E han continuato IGNORANDO TOTALMENTE che al concerto erano tutti vaccinati...

Ma l`hai visto il video?
07/07/2021 01:17:43
Avatar
Black.Jack (dal 12/04/07)
voti annunci collezione forum

Io si e tu?

Hai stravolto completamente il senso del messaggio.

Nessuno ha negato che siano vaccinati (ammesso e non concesso che lo fossero tutti e ti sfido a provarlo, ma questo lo dico io sia ben chiaro), ma Duranti mostra che secondo le statistiche che si trovano comunemente online - loro usano wordometer mi pare - che la percentuale di vaccinati statunitense è paragonabile a quella italiana.

Ho cercato anche su altri siti, se usi le keyword "world covid vaccinations" e ti puoi sbizzarrire.

E la domande sorge spontane: quindi? Perchè da noi è tutto chiuso allora?
Questa è la loro domanda. Direi che è lecita.

Ebbene?

07/07/2021 01:42:21
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

No va be`....mi arrendo ..
Scusa, fai finta che non abbia detto nulla...



07/07/2021 01:48:48
Avatar
Black.Jack (dal 12/04/07)
voti annunci collezione forum

07/07/2021 10:01:34
Avatar
thoriron (dal 04/11/08)
voti annunci collezione forum

Non dobbiamo imporre o convincere nessuno almeno in questo forum ma semplicemente dire la nostra opinione, condivisibile o meno, secondo me.....
Io sono dubbioso sui vaccini perchè comunque sono sperimentali ed è chiaramente specificato sia nei bugiardini sia nel consenso informato ma soprattutto perchè si stanno negando le cure domiciliari proprio per poter usufruire di questi vaccini...Le cure ci sono e sono efficaci e ci sono migliaia di medici che le stanno praticando a domicilio con ottimi risultati ma vengono boicottati dalla stragrande maggioranza della stampa e dei media oltrechè ostraggiati dal ministero della sanità che ha prevaricato perfino la votazione quasi unanime del parlamento al riguardo ad una partecipazione attiva di questo gruppo di medici alla formulazione del protocollo sanitario....terapia domiciliare covid 19 è il nome di questo gruppo su FB e conta oltre 500 mila iscritti, manifestazioni in tutta Italia con decine di migliaia di partecipanti snobbati da tutte le reti televisive....Ultima considerazione;se scriviamo sul motore di ricerca andamento covid 2020 2021 luglio , vedremo un grafico che mostra come nello stesso periodo in cofronto 2020 con 2021 la situazione decessi e contagi siano praticamente uguali solo che nel 2020 non avevamo nessun vaccinato.....
07/07/2021 11:06:15
Avatar
Black.Jack (dal 12/04/07)
voti annunci collezione forum

- E` più facile ingannare la gente piuttosto che convincerla di essere stata ingannata. E` più facile ingannare la gente piuttosto che convincerla di essere stata ingannata. -
Mark Twain.
07/07/2021 11:09:14
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@thoriron : lecito essere dubbiosi sul vaccino e consderarlo sèperimentale.
Ma che prove e certezze avete sulle cure domiciliari? Alcuni medici le hanno usate e il paziente è guarito. Ok, diamo per buona la relazione causa - effetto, pur senza sperimentazione dell`efficacia.

Ma su eventuali effetti a lungo termne? Vi fidate sulla fiducia?
07/07/2021 11:16:45
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@HORNETROID : sei sicvuramente libero di credere a chi e cosa vuoi ci mancherebbe, e se non vuoi fare il vaccino, a meno che non appartenga a determinate categorie lavorative, va bene. Sono il primo a dire che l`obbligo tout court sia più dannoso che efficace.

Però allora non potetye lamentarvi delle restrizioni.

Perchè, perchèci crediate o meno poco importa, ci sono delle categorie che vanno tutelate dal virus (in qualsiasi forma e variante)

1. Chi non può vaccinarsi per motivi di salute
2. quelli a cui il vaccino potrebbe non aver fatto presa
3. Anziani che seppur vaccinati è meglio che comunque non si ammalino neanche in forma leggera.
4. Io, che non vwedo perchè devo stare a casa dal lavoro, anche un solo giorno per la forma lieve.

Quindi sentitevi liberi di non vaccinarvi ma non protestate poi per distanziamenti sociali e mascherine. Non si può aver tutto.
07/07/2021 12:34:10
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

piccola parentesi in parte anche un pochino ot
premettendo che da entrambe le parti, pur non avendo nessuna nozione specifica, è giusto avere comunque delle opinioni...

al di la dei fatti, noto però come in questa discussione e in tutte quelle simili, in una delle due parti c`è costantemente chi continua a dire che gli altri sono stati ingannati, manipolati ecc...non si riscontra mai al contrario, cosa che si potrebbe tranquillamente fare...e questa è una cosa curiosa a mio parere, degna di essere almeno minimamente analizzata....io non sono una psicoterapeuta, ma come del resto qui nessuno è un virologo, e trovo la cosa interessante..
07/07/2021 13:27:26
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Chrome, i normali raffreddori continuano ad esistere, non c`é solo il covid quindi distinguere un raffreddore dal covid diventa impossibile salvo esami ed i rischi non aumenterebbero x nessuno.
Parliamo poi delle mascherine, secondo te questi straccetti fermano un virus?Bloccano solo le gocce di saliva che puoi emettere ma x il resto, oltre a farti respirare male non ti difendono nemmeno dagli odori, figuriamoci dal covid!
I distanziamenti?Ci sono posti dove li applicano rigorosamente, ma basta che sali su un qualunque mezzo pubblico, tanto x fare un esempio, e le distanze vanno a farsi benedire a meno che non giri con un bastone di 2 metri e tieni tutti a distanza.
Per questo non solo mi lamento, ma sono incazzato nero xché le ritengo delle stupide prese in giro.
Credo inoltre a chi sostiene che i vaccini non fanno che alimentare nuove varianti e che quindi la storia si trascinerà x anni.
07/07/2021 13:43:23
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@HORNETROID : e no scusa... liberissimo di credere quello che vuoi ma da qui a dare per vero quello che dici, inutilità mascherine e relazione raffreddore / covid, se permetti ce ne corre.

Tu sei libero di non credere ma si è sperimentato che la mascherina in una determinataq percentuale protegge.

Per cui io se serve la uso.

E, tanto per dire, quest`anno grazie all`uso delle mascherine il numero di persone che ha preso il raffreddore è drasticamente calato. Io stesso non ho avuto nulla.

Non potete gridare alla dittatura e alle limitazioni della libertà in base a vostre opinioni più o meno personali legate alle voci fuori dal coro e poi però imporre a noi le conseguenze delle vostre scelte.

Volete non vaccinarvi va bene, ma almeno non rompete le scatole se poi si manterranno certe limitazioni.

07/07/2021 14:02:32
Avatar
Black.Jack (dal 12/04/07)
voti annunci collezione forum

..."Alberto Villani, presidente della Società Italiana di Pediatria e membro del Cts, che a proposito di questo tema ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera: “L’obbligo di indossare la mascherina all’aperto è un richiamo. Non importa se scientificamente ha senso oppure no. E’ un segnale di attenzione per noi stessi e per la comunità”.

07/07/2021 14:12:15
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Vedi link

Magari leggendo l`articolo interamente si comprende meglio il senso della frase, che estrapolata dal contesto dice tutto e dice niente.
07/07/2021 14:13:20
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Perchè nella stessa intervista dice anche

"«Il meglio in termini di attenzione. Conviene accettare i piccoli sacrifici che vengono richiesti oggi — uso delle mascherine e distanziamento fisico — per non rischiare di ritrovarci come gli altri grandi Paesi europei dove l’epidemia è sfuggita di mano e si corre ai ripari con lockdown più o meno rigorosi. Non ci vuole nulla a ritrovarsi come loro se, appunto, si sposano comportamenti irresponsabili»."
07/07/2021 14:29:06
Avatar
Black.Jack (dal 12/04/07)
voti annunci collezione forum

per non rischiare di ritrovarci come gli altri grandi Paesi europei dove l’epidemia è sfuggita di mano e si corre ai ripari con lockdown più o meno rigorosi



Tipo quali?
Tipo Israele ed Inghilterra dove il vaccino doveva salvare tutti?
Del resto in effetti dopo la campanella suonata dal popolo che si è leggermente irritato ora Johnson dichiara "We must live with the virus".

Visto com`è facile?

Dici di concedere a tutti gli "scettici" che "non accettano PICCOLI sacrifici" di non vaccinarsi, ma invece limitazioni delle libertà costituzionali, quelli no ce li becchiamo tutti e muti.
Beh non male dopo aver almeno ammesso che il "vaccino" non immunizza nè impedisce la trasmissione.

Del resto sono certo che qualche articolo di repubblica magari, in mano agli agnelli che tra le altre cose vendono mascherine, lo troverai.

Tipo questo splendino "Fratelli di mascherina" Vedi link



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-