IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/In fiera

 FIERA PIACENZA BORGO FAXHALL - giocattoli /modellismo e non solo

 |  Lista discussioni  | 
14/07/2021 18:25:30
Avatar
ACaruso (dal 28/05/19)
voti annunci collezione forum

Buonasera a tutti voi

Pandemia permettendo....

Da settembre in poi qui nella galleria comm.le "Borgo Faxhall" Piacenza (accanto alla stazione ferroviaria della città) si propone un nuovo evento con un format diverso al passato.

La mostra scambio "IL MERCANTE DEI RICORDI", questo il nome dell`evento si svolgerà in tre date (11 settembre, 16 ottobre, 04 dicembre) e nella sola giornata di sabato.
Sui banchetti dei partecipanti si potranno trovare :

-GIOCATTOLI
-MODELLISMO
-FUMETTI E ALBUM FIGURINE
-COLLEZIONISMO MILITARE
-FILATELIA
-NUMISMATICA.

La mia idea è quella di creare una manifestazione semplice (la qualità sarà altissima come nelle altre qui a Piacenza), piu snella rispetto al passato, aperta a tutti ("professionisti" e novellini) e con costi di gestione molto contenuti sia per gli espositori e sia per i visitatori (Parcheggio e ingresso gratuito).

Consapevole delle difficoltà del periodo.... Rimango come sempre a vostra disposizione per eventuali consigli propositivi per migliorare la qualità del "prodotto".

Per qualsiasi informazione ci sono i miei contatti indicati nella locandina.

Ne approfitto per ricordare a chi non lo sapesse....
DOMENICA 25 LUGLIO QUI A RIVERGARO (Valtrebbia - zona turistica - 15 min da Piacenza) è prevista la settimana edizione di "MILITARY RIVER TOYS" che si svolgerà in piazza Paolo e Piazza Dante.

Siamo già in più rispetto all`edizione di settembre dell`anno scorso....
E questo è dovuto alla maggiore presenza di persone che partecipano alle più importanti fiere settoriali che conosciamo tutti da settembre in poi.

Anche qui.... La qualità degli oggetti esposti sarà altissima.... Per i motivi che ho appena scritto..... In caso di maltempo l`evento sarà sospeso e rinviato in data da stabilire quanto prima.

Vi ringrazio come sempre per l`attenzione.
Buona serata a tutti voi.
15/07/2021 21:47:28
Avatar
michelefiacchini (dal 03/09/02)
voti annunci collezione forum

Ciao Acaruso...
ma l`hai gia` organizzata altre volte??
mi confermi(ho dato un occhio su google maps) che questa "Galleria Borgo faxhall" è nella piazza della stazione di piacenza??
perchè con il treno sarebbe stracomoda...

io sono di arezzo...mi conviene per fare un giretto?? Intendo come fiera...

Grazie mille...ne visito poche di fiere, , , visto il tempo che manca...oltre a luccacomics e quella piccola di arezzo(in casa)

Quando lavoravo a como sono stato qualche volta a quella di milano...ma anni fa...

Però questa, essendo accanto alla stazione, se ho visto giusto...con il frecciarossa...una scappata ce la farei...intendo come visitatore...
CIAOOOOOOOOOOO!!!
15/07/2021 22:19:38
Avatar
ACaruso (dal 28/05/19)
voti annunci collezione forum

Buonasera Michele,
L`anno scorso purtroppo tutta la programmazione è saltata per i motivi che sappiamo.
Ne ho fatte due nel 2019 a cui si sarebbero dovute aggiungere le date del 2020.
Ho cambiato il format.... Nel 2019 si chiamava "Borgo Faxhall Militaria e Giocattoli" ed era articolato in due giorni (sabato e domenica).
Quest`anno invece ho voluto coinvolgere i collezionisti di filatelia e Numismatica e sarà articolata solo il sabato.
Con il loro contributo farà salire ulteriormente il tasso di qualità della manifestazione.

Mi fa piacere che voi di altre città vi state accorgendo della facilità di raggiungere Piacenza.....
È quello che sto cercando di far comprendere.... In aggiunta a ciò essendo una piccola città.... C`è la possibilità di fare una manifestazione di altissima qualità ma con costi di gestione molto contenuti.....
LA maggior parte dei partecipanti sono persone che fanno le grosse fiere di settore che conosciamo tutti.....

Si... Da Arezzo sono circa 2 ore e mezza di treno....
Vediamo cosa succede dopo le vacanze estive.... Mi riferisco alla pandemia.... Ma se tutto va bene sarà una bella manifestazione da vedere come le altre passate qui in città e in provincia...

Chiedo soltanto un pizzico di fortuna x i motivi appena descritti.... Tutto il resto verrà da sé....
Per qualsiasi altra informazione rimango a disposizione al mio numero di telefono indicato nella locandina.
A presto!!!!
10/09/2021 08:46:29
Avatar
ACaruso (dal 28/05/19)
voti annunci collezione forum

Buongiorno a tutti voi.

Vi ricordo l`appuntamento per domani qui a Piacenza al primo dei tre appuntamenti dedicato ai giocattoli vintage /modellismo e non solo....

"IL MERCANTE DEI RICORDI" vuole essere una manifestazione semplice ma di altissima qualità. Chi partecipa come espositore sono persone che partecipano alle grosse fiere di settore che conosciamo tutti (la maggior parte era presente nelle fiere del fine settimana scorso....).
Ad aumentare l`offerta si aggiungeranno espositori che sul proprio banchetto avranno Numismatica e Filatelia i quali anche loro partecipano ai più importanti convegni dedicati in Italia e non solo.

PER GARANTIRE IL CORRETTO DI STANZIAMENTO I BANCHETTI VERRANNO POSIZIONATI AL PIANO "ZERO" ALL`INTERNO DELLA GALLERIA E AL PIANO SUPERIORE.

Ricordo infatti che la galleria commerciale "Borgo Faxhall" è facilmente raggiungibile sia in treno (è posizionato appena fuori dalla stazione ferroviaria della città) e sia in macchina.
Per quest`ultima opzione.... L`uscita consigliata è "Piacenza sud" e bisogna seguire le indicazioni per la stazione ferroviaria.
Per chi in macchina arriva da Milano... In alternativa può uscire a "Basso lodigiano".... Sono 70 centesimi in meno di pedaggio.... E seguire la SS 9 direzione Piacenza....

INGRESSO E PARCHEGGIO GRATUITO.

GRAZIE MILLE PER L`ATTENZIONE
A DOMANI!!!
12/10/2021 20:58:47
Avatar
ACaruso (dal 28/05/19)
voti annunci collezione forum

Buonasera a tutti voi.

Condivido l`articolo del quotidiano locale "Libertà" che illustra il secondo dei tre appuntamenti de "Il mercante dei ricordi" che si svolgerà all`interno della galleria commerciale "Borgo faxhall" di Piacenza (appena fuori dal piazzale della stazione ferroviaria della città).

Ingresso e parcheggio gratuito.

Ho appreso dal sito delle autostrade per l`Italia che il casello di Piacenza sud rimarrà chiuso questo fine settimana.

Fortunatamente la posizione strategica di Piacenza , nonostante questo imprevisto, fa si che possa essere lo stesso facilmente raggiungibile da qualsiasi parte del centro nord Italia.

Nella prossima foto allego uno specchietto riepilogativo per facilitare il raggiungimento del luogo della manifestazione (PIAZZALE MARCONI NR.37) per chi non fosse pratico della città.

Ci vediamo sabato prossimo!!!!

12/10/2021 21:03:23
Avatar
ACaruso (dal 28/05/19)
voti annunci collezione forum

Lo stile non è proprio dei migliori....
Ma spero che possa esservi utile....
Quest`anno è cosi.....le difficoltà sembrano non finire mai....
Ma non ci arrendiamo.......e non mancherà sicuramente l`impegno per farla crescere sempre di più!!!

Buona serata a tutti
Vi ringrazio per l`attenzione.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-