IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Serie a tim 2021 2022 !!! Si riparte

 |  Lista discussioni  | 
12/11/2021 11:27:36
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non leggo da un pò ma apprifitto della sosta per scrivere..........

La Juve ha due problemi. 1 la rosa allestita male....che è diverso da scarsa.......allestita male non vuol dire scarsa.
La juve di inzio anni 90 aveva muller, di canio, casiraghi, schillaci, baggio , hasler, dino baggio, marocchi, koheler, de agostini, etc.......non era scarsa......ma era allestita male. E infatti non vinceva gli scudetti .

La juve di oggi è allestita male.......l`unico reparto decente è la difesa, il centrocampo è composto da giocatori uguali e non assemblabili....per esempio non c`è nessuno che recuperi palloni alla matuidi.......
Siamo passati da un centroampo equilibrato anche se vecchio (kedira, pjinic, matuidi) a uno senza riferimenti.
Davanti è anche peggio per me......tutte ali e seconde punte e nessuna prima punta. Lo stesso Kean negli ultimi due anni ha sempre giocato esterno.......anche al psg ......non ha mai giocato punta centrale. Tra Morata, chiesa, dybala, kean , bernardeschi e kuluseschi non c`è un giocatore che faccia 20 gol in un campionato.

L`altra considerazione sono gli stimoli......sia di giocatori che di ambiente. Di solito quando una squadra vince 1 o 2 scudetti di fila l`anno dopo si dice che non hanno più fame ne stimoli. Immaginiamo dopo 9 di fila......non è mai successo a nessuno di vincerne 9 di fila.......con tutta la buona volontà ma quanta mai fame di vittoria possono avere??? quasi zero.


Per il mio amico Max....se ti piace Spalletti auguri........30 anni che allena non ha MAI vinto una sega......e anche quest`anno non sarà diverso....scudetto all`inter e lui secondo o terzo.....del bel gioco me ne frego......conta solo vincere nello sport mi tengo allegri tutta la vita.....spalletti alla juve quest`anno sarebbe terzultimo.....
12/11/2021 15:01:54
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

PErchie Inzaghi cosa cazzo ha vinto?
Pioli?
Non capisco perché proppio spalletti debba arrivare terzo o secondo.mah....ormai non sapete più cosa dire la vostra confusione mentale fa preoccupare .
Anzi...dimmi cosa aveva vinto pirlo per metterlo sulla pabchina della juve? Oppure sarri preso proprio per la ricerca del bel gioco che tu stesso schifi?
12/11/2021 16:57:50
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Lo so cosa vuol dire. Professore dei miei coglioni.



Si ma rilassati, ti fa male arrabbiarti, c`è tempo per restarci male anche quest`anno

Concordo con Takiro, squadra allestita male e soprattutto in campionato senza stimoli.
12/11/2021 18:48:37
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

Hai ragione c`è tempo per restarci male
14/11/2021 19:09:19
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ryu a parte che io rispondevo a Max......
Ma poi Inzaghi allena da qualche anno, Spalletti da una vita.......ed e` stato anche in grandi squadre.....
Parere mio e`sempre stato un allenatore alla Eriksoon ...di quelli che non vincono mai.....poi magari come successe a eriksoon un nno arriva la piscina di perugia e ti dice bene e vinci......ma anche se sara`sara`una tantum.......

Il Milan e`molto compatto.....ha la rosa piu debole delle prime 3 e di gran lunga.....pero`Pioli sta facendo miracoli.......e chissa`che andando fuori dalla champions e concentrandosi solo suil campionato non gli ci scappi un impresa epica.....perche quello sarebbe vincere con bannacer, castiglieco, giroud, nonnoIbra, Rebic, leao, calabria, kear, romagnoli, tatarusanu e compagnia bella.....

Pirlo non aveva vinto nulla.....infatti ha fatto disastri...........
Sarri e`stata una cazzata fatta dal primo momento da Nedved e Paratici che pensavano di avere uno squadrone e non si accorgevano che la squadra era vecchia e logora orrmai. Hanno preo sarri come montemolo prese maifredi......due ottimi allenatori ma che non centrano nulla con dna juve. Poi sarri aveva ancora uno squadrone ed ha vinto (anche grazie al covid senno`secondo me vinceva la lazio). Ma aveva ancora un centrocampo con kedira, matuidi,
15/11/2021 19:13:47
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Paolo, io non ho detto che piace Spalletti... mi piaceva una decina di anni fa, ora non più di tanto.
Ma non è questo il punto: ho preso Spalletti come esempio, perchè appena arrivato in una squadra nuova.
Eppure il suo Napoli gioca ed anche bene. Il Milan di Pioli, gioca e parecchio bene.
L`Inter stessa, pur avendo perso du pezzi importantissimi come Lukaku ed Hakimi, oltre a Conte (fondamentale) ed Erikssen, gioca molto ma molto meglio di noi. (se non ci "regalavano" quel rigore a Milano, facevamo 3 sconfitte di fila... cosa che non ricordo da almeno 30 anni)

Insomma... tutti giocano... Sassuolo, Empoli, Torino, Verona... giocano tutti meglio di noi.
Noi siamo una pena assoluta.

Ma tu ed i tuoi "compari" non ammetterete mai che Allegri è questo... ora è colpa della rosa, degli acquisti sbagliati di Paratici, della mancanza di Ronaldo....

Prendi la rosa del Milan: prendila uomo per uomo...chi c`è meglio dei nostri? difesa ed attacco, tengo i nostri. Forse a centrocampo sono assortiti meglio, ma non vedo tutta questa differenza.
16/11/2021 16:33:04
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

Grande max concordo in tutto
17/11/2021 15:34:05
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Max io parlo per me, se mi trovo d`accordo con Takiro sulle valutazioni che riguardano la squadra l`allenatore e la società non deve essere un problema oppure motivo di critica, mi tengo Allegri senza pensarci mezza volta....alla fine abbiamo visto "quelli belli" alla Pioli o Spalletti che cosa hanno vinto in carriera e sono certo che anche quest`anno resteranno a secco, almeno in campionato. Abbiamo punti di vista diversi ma cerchiamo sempre di remare tutti dalla stessa parte, alla fine possono cambiare calciatori allenatori e spero quanto prima la società (un "Ferrero" sarebbe perfetto) ma solo la Juve resta!
18/11/2021 19:12:26
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Max io non parlo di singolo uomo se leggi bene ma di mix. La juve del trappattoni bis aveva di canio, schillaci, baggio, hasleer, casiraghi , moeller.......ma non vinse lo scudetto.........erano grandi giocatori quelli ma non e\ che con 20 attaccanti forti vinci.

E comunque Inter come rosa e`nettamente meglio.......Napoli ha una rosa asseblata bene in anni ....non ha cambiato che pochissimo. Milan non ha una rosa fortissima ma hanno fame. Ci mettono cuore. E comunque levata la disesa che preferisco quella juve centrocmapo e attacco prendo i loro tutta la vita. Averne Ibra e Rebic noi............giochiamo con gente imbarazzante davanti noi.

Della juve puoi salvare solo la difesa. Stop. Dimmi chi di questi sarebbe titolare in milan , inter e napoli : rabiot, ramnsey, bernardeschi, bentancur, Arthur, morata, kean, kuluseschi..........dimmi chi levi a loro per far posto a uno di questi.....io non saprei chi levare perche`quelli che hanno sono piu forti di questi.


Centromapo e attacco della juve sono roba da serie B.........Arthur sono 4 anni che fa panchine. Kean manco lèverton l`ha voluto. Bernardeschi e Ramsey sono imbarazzanti e sempre rotti. Bentancur un eterna promessa mai sbocciata. Rabiot ha la mia stessa velocita`....ma io ho 49 anni.

Sarri che tutti lodano per il gioco alla juve giocava malissimo.....e ha vinto perche`anora aveva un centrocampo decente con Pjinic, Kedira e Matuidi e un attacco con Higuain e Ronaldo........i primi 4 mesi di sarri higuaon segnava con un matto e kedira era titolare fisso. Poi dopo si sono fatti male loro ma ronaldo e dybala sono bastati per vincere uno scudetto che se il covid non ferma la lazio non lo vinciamo mai.
Ma riguardati la finale di coppa italia. Juve - Napoli........una delle partite piu`brutte della storia del calcio. Zero tiri in porta della juve in 90 minuti. E sarri stava li da un anno ormai. E dopo quella partita disse che quella squadra non era allenabile.
19/11/2021 11:00:39
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

Alla juve mancano i 30 goal di Ronaldo punto
19/11/2021 12:35:31
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Rispetto a un anno fa si........rispetto a due anni prima manca anche Higuain (che fino a gennaio face tanto) ma sopratutto i tre di centrocmapo.....Pjinic, kedira, Matuidi......che a tanti non piacevano ma in confronto a Arthur, Rabiot e Bentancur sono dei giganti....non per nulla 2 su 3 sono stati campioni del mondo .....

La juve e`senza attacco e senza centrocampo.....infatti vince quando gioca con squadre piu forti di lei se si chiude e gioca in contropiede ...se deve fare la partita ciao.....se trova una difesa chiusa non segna mai non avendo nessun centravanti di ruolo.....
21/11/2021 13:34:48
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Solito Sarri ieri sera........perde una partita in cui non fa`un tiro in porta in 90 minuti e se la prende con l`arbitro per due rigori che su tutti i giornali stamani sono definiti netti.

Io ancora mi domando Paratici e Nedved cosa avevano nella testa quando lo presero uno cosi.....
21/11/2021 15:32:45
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Devil... io sono due anni e mezzo (da quando mandarono via Allegri) che litigo con juventini o pseudo tali (non mi riferisco a te), tutta gente che pensava solo a buttare merda su una società che (bene o male) ci ha portato 9 scudetti di fila. Se permetti, questa cosa mi ha rotto le palle e parecchio, ed ora che è tornato il livornese (ed i risultati sono peggio o quasi) devo continuare a digerire MERDA su società, dirigenti, ecc. ecc.
Vedo anche io che sono stati fatti errori più o meno gravi e che ne stiamo pagando le conseguenze, però non mi dirrai che la situazione intorno alla Juve in questi due anni sia stata "appassionante" e tutta per colpa di pseudo tifosi.

PAOLO...non so nemmeno perchè perdo tempo a ripsondere, ma tanto sono quì... "attacco della Juve da SERIE B", parole tue, eh....

MORATA DYBALA CHIESA (solo per dire i 3 più titolari)

Allora... MILAN... IBRA, REBIC (ad avercene, sempre parole tue) e LEAO. Tengo i nostri e mi viene pure da ridere al pensiero di scambiarli.

INTER: Lautaro Dzeko Correa (Sanchez): mi viene da ridere anche quì e tengo i nostri.

NAPOLI: Lozano Hosimhen Insigne. Hosimhen bel centravanti, ma se considero tutto il reparto, anche in questo caso, tengo i nostri. Insigne per me è uno dei giocatori più sopravvalutati del nostro campionato.

E tu mi vuoi dire che 14 punti dalla vetta sono SOLO colpa della rosa??? non farmi ridere.
Te ne do SUBITO una piccola dimostrazione:
Pellegrini ieri sera contro la Lazio. Ti ha fatto rinpiangere Alex Sandro? ASSOLUTAMENTE NO.
Eppure, il TUO grande allenatore ha fatto giocare anche De sciglio sulla SX prima di far giocare lui, eppure ha dimostrato di poterci stare alla grande ed in una partita certamente non semplice.

Il problema è la mancanza di Ronaldo??? Ma dove?
ma avete visto dove stanno i giocatori della Juve??
4 dentro l`area
5 sulla ns 3/4
2 a centrocampo.

Ma quando pensi di fare gol?
Avete visto i contropiedi di ieri?
2 contro mezza Lazio.

Ragazzi, Allegri è questo....
22/11/2021 10:52:29
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Max te continui a fare elenchi di nomi.....ma non e\ con i nomi che si vince...serve un amalgama di questi nomi. Ripeto.....trapatoni con Baggio, Di Canio, Casiraghi, Schillaci, Haasler, Moeller non vinse lo scudetto......

Dybala, Chiesa Morata messi insieme non fanno in un anno i gol di Immobile ...........
Possono anche essere forti quanto vuoi ma se nella loro carriera hanno sempre fatto in media una dozzina di gol l\anno e fanno gli attaccanti non sono utili. Puoi giocare con uno o due massimo di loro ma poi devi avere il centravanti davanti che la butta dentro, Se giochi con loro 3 tutto l\anno non segni tanto . Ci puoi mettere chi vuoi in panchina ma i numeri di una carriera dicono questo.

Chiesa vede poco la porta da sempre.........
Dybala in una stagione gioca si e no la meta delle partite....le altre e\ rotto.....e se in nazionale gli preferiscono lautaro e correa ci sara un motivo......
Morata non ha mai fatto tanti gol nella vita....scartato dal Real, dal Chelsea e dallàtletico......in nazionel lo criticano sempre perche`non segna......sono tutti scemi????

Nelgi ultimi due anno con Sarri e Pirlo che gioco hai avuto???? Zero. Sarri ha vinto uno scudetto strano in cui gli altri hanno giocato a perdere e che avrebbe perso se non era per il covid ed aveva ancora una squadra decente, perche`davanti aveva Ronaldo e Higuain e a un centrocampo rodato.

Pirlo poveraccio si e`salvato perche`aveva ancora 30 gol di ronaldo......senno altro che 4 posto.......

La juve non ha un centrocampo ....che gioco vuoi fare??? chi dovrebbe farlo sto calcio spettacolo? bernardeschi, ramsey, rabiot, bentancur, atrthur , mc kennie?? non puoi manco fare pressing con questi perche`ce nè uno che sappia recuperare palloni......sono tutti giocatori compassati e lenti (tranne l-americno che pero`e`quasi piu un trequartista che un matuidi) .....locatelli poveraccio e`lùnico buono (non un campione...ma buono) ma non si puo fare in 4 ogni partita come sabato......alla fine scoppia......
Le squadra si fanno prima di tutto con il centrocampo...e gia`li facciamo pena......se poi ci metti che manco abbiamo un centravanti per tirare la palla alta davanti capisci bene che rimane solo uno schema...difesa e contropiede.....

Non serve essere guru. Basta avere un minimo di raziocinio........
22/11/2021 10:56:20
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ah......Pelligrini negli utlimi due anni a cagliari e genova ha fatto solo panca perche`faceva cagare.
Anche negli atteggiamenti negli allenamenti i suoi allenatori lo riprendevano di continuo per scarso impegno e superficialita`......Allegri lo sta rivalutando se sboccera`bene ma non e`che allegri non faceva giocare e gli altri si.....negli ultimi 3 anni ne sarri ne pirlo ne hanno voluto sapere di lui e neppure chi allenava cagliari e samp.....

E comunque e`un mezzettone..........Alex sandro che tutti ne parlate male e`titoalre della nazionale brasialina.....allora sara`scemo il loro allenatore.........e voi siete fenomeni del calcio.....
22/11/2021 14:20:33
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Che il nostro problema sia il centrocampo, questo non si discute... ma tu hai scritto che il nostro attacco è da serie B e che preferiresti Ibra e Rebic a quelli che abbiamo noi.....

Vabbè lasciamo perdere....

Intanto, un GROSSO "IN BOCCA AL LUPO" ad Hosimhen per l`infortunio patito ieri.
Visto che ci siamo, cosa saputa da poco, speriamo di rivedere presto anche Danilo... si parla di almeno 2 mesi...
22/11/2021 17:25:24
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ibra, Rebic, Leao, Giroud sono meglio assemblati come caratteristiche di Chiesa, Dybala, Morata, Kean......

Poi che il Mialn non abbia una rosa forte si sa`......stanno li perche`ci credono a bestia e giocano con la bava alla bocca....ma sono 11 anni che non vincono...ci mancherebbe che non hanno fame........non puoi chiedere lo stesso furore alla juve che viene da 9 scudetti di fila e anche nellànno che non vince lo scudetto vince due coppe....

Ma Inter e Napoli hanno una rosa piu forte e meglio assemblata della juve.

Atalanta ha una buona rosa e allenatore che sta li da tanti anni.......


Le prime 4 saranno queste a fine anno........con Inter nettamente prima .
24/11/2021 15:56:17
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non vorrei scrivere sempre le stesse cose ma se ci ritroviamo a giocare contro i campioni d`Europa con Rabiot e Bentancur titolari e con Ramsey ed Arthur come riserve la colpa di chi sarebbe?
25/11/2021 15:29:15
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Molto più banalmente …. Quanti giocatori della rosa della juve sarebbero titolari nel
Chelsea ? 1 o 2 al massimo .
Centrocampo e terzini loro nettamente superiori ai nostri .
E oggi nel calcio sono i giocatori che contano di più .

Turchel è tutto fuorché uno da calcio spettacolo . In tutte le squadre ha sempre badato prima a non prendere gol . E infatti il Chelsea ha la difesa meno battuta in Europa. Solo 4 gol presi in premier . Ma hanno un centrocampo e dei terzini che noi ce li sognamo. E non solo in campo … anche in panchina . Le
Riserve loro sarebbero i fenomeni da noi .

Il PSG invece è dimostrazione che una Rosa non si fa con le figurine a tavolino . Se non rendi la
Rosa omogenea è inutile che hai 20 fuoriclasse .
Se quando la palla la hanno gli altri non hai un solo centrocampista che sa andare a riprenderla vai da poche parti .
29/11/2021 09:12:40
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

Napli spettacolare in onore di maradona.lezione di calcio non solo alla lazio ma a tutta la serie a.primo posto consolidato .le chicchiere stanno a zero.
04/12/2021 20:42:34
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Grave errore non aver scommesso sull`inter, vincerà lo scudetto con almeno 3 giornate di anticipo.
05/12/2021 14:58:02
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

Concordo l`inter vincerà lo scudetto ma il napoli dirà la sua fino alla fine.la partirà di ieri ne è la conferma.
Nonostante le assenze il gruppo squadra per poco non riusciva a fare il colpcacio contro una delle squadre più in forma al momento. Sarà un campionato combattuto fino alla fine è la squadra di spalletti trasformata nel gioco e nello spirito dirà la sua e di questo ne sono convinto.
05/12/2021 15:01:55
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

Fare una prestazione come quella di ieri nonostant la sconfitta senza insigne fabian osimhem anguissa koulibaly manolas e un segnale positivo .l`inter è la favorita fin dall`inizio ma il napoli c`è
06/12/2021 09:23:07
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum



credo sia il minimo guardarlo più e più volte
07/12/2021 18:36:52
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

PARISI Classe 2000 terzino sinistro
VITI, classe 2002 difensore centrale

entrambi dell`Empoli... SEGNATEVELI.
Poi vediamo chi li porta a casa e cosa fanno.

La JUve a suo tempo fece la cazzata di non prendere Di LOrenzo e Bennacer.... ora vediamo...


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-