IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Custom

 Gundam Model Kit

 |  Lista discussioni  | 
17/03/2022 22:17:57
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

belle le storie di themycia!! effettivamente avere negli anni 90 materiale di Gundam e soprattutto coi sottotitoli in italiano era una rarità! magari li avessi avuti anche io. ho aspettato un sacco di tempo prima di rifarmi di tutte le serie.
avevate proprio una vera e propria mania per questa serie!!! cacchio, addirittura la spilla!!! aha aha aha aha! che figata!! pura immedesimazione con la serie!! ma anche a me è capitato per esempio con il robot teschio qui sopra proprio come se fosse un mio ipotetico robot da pilotare! aha aha aha aha! ci si immedesima con questa serie perchè ha un approccio super realistico! veramente il massimo Gundam!
le serie della granata ce le ho anche io. mitiche!
bella la storia delle figurine!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!!



yakuza, aaah ma allora sei un modellista!!!! grande! i Gundam che hai postato, tanta roba!!! !! che figata! davvero bellissimi!!! anche lo Zaku davvero stupendo.
il modellismo è un bellissimo hobby, ma i Gundam sono particolarmente divertenti secondo me. anche io mi diverto di più con le versioni 1/144. poi quando hai altre foto dei tuoi mitici Mobile suit, mettine alla grande! veramente bellissimi!
e quel pugno gigantesco? forse qualcuno che per rubare tutti quei model kit aveva utilizzato un Gundam vero? aha aha aha aha! che figata!
23/05/2023 20:38:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ecco qui un altro mobile suite.

un Ewac Zack.
come design uno dei miei mobile suit preferiti. con quel mega radar sulla testa è veramente caratteristico




















.




23/05/2023 20:41:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.............
23/05/2023 20:55:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

la coda è un pò come il teschio sul mobile suit presentato nella pagina precedente. è fondamentalmente un elemento di design. l`idea mi è venuta per via del radar di questo Ewac Zack che sembra quasi lo scudo osseo di uno stiracosauro.

per questo mobile suit del desertico ho optato anche per un piccolo veicolo cingolato che può trasportarlo tra le dune quando non è operativo






.
23/05/2023 21:06:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

tutto il mobile suit è customizzato ma è uno dei pochissimi che ho deciso di colorare con le sue tinte originali. mi piaceva così. è il suo colore.
un mobile suit dal design veramente realistico. con quel mega radar è veramente incredibile. praticamente un radar semovente.
al prossimo mobile suit!!!
25/05/2023 21:15:28
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questo qui sotto invece è un mobile armour.
i mobile armour sono le mie macchine preferite di Gundam. li preferisco anche ai mobile suit perchè sono molto più grossi, potenti e con un design davvero originale. il massimo come design.
sono una via di mezzo tra un mobile suit ed un velivolo. il più spesso sono spaziali, ma sovente anche marini o terrestri. incutono paura solo a vederli, e il Gundam si è salvato dai loro attacchi solamente grazie alle capacità new type di Amuro. i mobile armour sono infatti addirittura più potenti del Gundam. delle macchine terrificanti. sicuramente i miei preferiti










































.
25/05/2023 21:17:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

............
25/05/2023 21:22:01
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ho optato per un design tutto arrugginito e vissuto














.
25/05/2023 21:48:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

non è un model kit esistente, l`ho creato io cannibalizzando i componenti da altri kit di Gundam con l`aggiunta di qualche pezzo proveniente da un carro armato della seconda guerra mondiale.
l`ho battezzato MA-178 Calamaro.
visto che l`ho creato io ho deciso di dargli un nome italiano.
Calamaro, perchè questo mobile armour per lo spazio, possiede un sistema a reazione sia posteriore che anteriore , proprio come i calamari, che gli permette di muoversi in ogni direzione e fare dei retromarcia improvvisi che disorientano l`avversario.
non essendoci aria nello spazio, questo mobile armour non ha problemi di aerodinamica e quindi quei reattori sul davanti non ne disturbano il volo, permettendogli invece, come dicevo, una propulsione inversa.
anche questo mobile armour, come quasi tutti, può essere pilotato solo da un new type particolarmente potente. non ha armi da fuoco infatti, ed è fondamentalmente un potenziatore delle facoltà new tye diventando a tutti gli effetti una vera e propria macchina spacca cervelli che manda in tilt tutti i piloti non aventi lo stesso livello psichico
25/05/2023 21:53:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

al prossimo mobile!
26/05/2023 16:44:10
Avatar
Batistuta (dal 24/06/11)
voti annunci collezione forum

Notevole! Molto interessante sia da un punto di vista creativo che per quel che riguarda il sistema di propulsione.
Gran bel lavoro anche sugli altri, ovviamente.
Grazie per la condivisione
26/05/2023 20:35:28
Avatar
Baboya (dal 05/10/12)
voti annunci collezione forum

Capolavori, complimenti!
27/05/2023 20:28:54
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Batistuta! grazie mille a te per i complimenti!!!! sono contento che ti sia piaciuto come progetto. è molto divertente quando si crea qualcosa che può avere anche una certa funzionalità in un contesto " fanta-meccanico", quindi, che oltre a possedere un certo tipo di design ha pure una corrispondenza con il mondo della meccanica. in effetti l`universo di Gundam è sempre stato dominato dal realismo meccanico. era uno dei suoi punti di forza


troppo buono Baboya!!!! sempre veramente gentilissimo!
e guarda, aggiungo un altro piccolo progetto qui sotto:







questa volta si tratta di uno scratch built, ovvero un modellino creato dal nulla e senza un kit di montaggio. negli scratch built si prendono pezzi di qua e di là, anche non facenti parte di kit di montaggio, e si crea qualcosa dal nulla, qualcosa che ovviamente deve avere una sua credibilità. la cosa interessantissima degli scratch built è che se riesci a creare qualcosa di credibile, questi diventa unico al mondo. ce l`hai solo tu in tutto il pianeta. un veicolo credibile, con un`anima, e che è unico al mondo proprio perchè non esiste come kit, ma è reale a tutti gli effetti.
qui sotto quindi ecco un mio scratch built ottenuto mettendo insieme una manciata di pezzi presi di qua e di la.
non è per forza un veicolo per il mondo di Gundam, l`ho creato così come mi piaceva, ma si può adattare perfettamente anche a questo mondo in quanto è in scala con i mobile suit. è molto piccolo, poco più grande di una pila stilo e rappresenta un veicolo da ricognizione non armato. gli ho messo anche un faretto sopra la cabina









.


















27/05/2023 20:42:23
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

l`ho battezzato sc-o1 Canguro.
Canguro perchè con quei ruotoni posteriori da proprio l`idea delle gambone di un canguro, e le forcelle sembrano quasi le sue piccole braccia.
è un veicolo agile ma anche veloce.
27/05/2023 20:44:03
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

anche per questo ho optato per un colore tutto arrugginito e vissuto.
28/05/2023 12:50:15
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Realismo impressionante!Richiede molto tempo e calma, forse li trovero` dopo la pensione
Bellissimi!Complimenti!!!
28/05/2023 15:03:44
Avatar
Batistuta (dal 24/06/11)
voti annunci collezione forum

Sottooscrivo in pieno tutto ciò che hai scritto.
Gran bel lavoro. Notevole anche sc-o1 Canguro
29/05/2023 21:23:13
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Hornetroid!! ti ringrazio per i complimenti!!! grazie ancora!
il realismo effettivamente è la componente più importante del modellismo, unita alla fantasia per quanto riguarda i custom. per quanto riguarda la calma, è vero, è una delle prerogative del modellismo ed effettivamente ho potuto constatare che più gli dedichi tempo e più vengono bene. uno dei miei problemi infatti è proprio quello di non avere pazienza, vorrei tutto e subito. poi col tempo per fortuna impari a velocizzare le cose ma come dicevo più tempo gli dedichi e meglio vengono. poi bisogna ogni volta aspettare che si asciughino i colori ecc. negli scratch built come questo qui sopra, poi, non essendoci istruzioni, devi assemblarlo tu. io vado a occhio, non faccio calcoli ma la riuscita del modello alla fine è solo responsabilità tua. comunque se ti piace come hobby, te lo consiglio, è davvero appagante. basta avere dei pennelli di ogni misura e i colori, poi puoi partire alla carica


ciao Batistuta!!!! grazie!!! son contento che ti sia piaciuto anche il Canguro. è uno scratch built piccolissimo ma probabilmente bello anche per quello. è un " micro racing " diciamo, con quell`alettone ed i ruotoni, ma è anche fantascientifico nello spirito di Gundam
01/07/2023 16:00:26
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ecco qui sotto un nuovo mobile suit.
anche questo non esiste in kit, e l`ho creato io utilizzando parti di vari Gundam.
in realtà non è propriamente un mobile suit bensì un recovery mobile suit. nella realtà la parola recovery viene abbinata a quei carri armati, i recovery tank appunto, che accompagnano in battaglia i veri carri armati portandogli le munizioni e quant`altro. e questo recovery mobile suit fa lo stesso lavoro ma con i robot di Gundam.
come si può vedere dalle immagini qui sotto, il vano che sporge sotto la parte centrale del corpo, come una sorta di marsupio, è per esempio proprio un contenitore per le granate, pronte per essere prelevate da tutti i mobile suit.
tutta la struttura di questo recovery mobile suit, poi, è improntata sull`agilità, e questo ovviamente al fine di raggiungere ed aiutare i vari mobile suit in qualsiasi teatro di guerra. questo recovery infatti è ridotto all`osso, praticamente due gambe potenti che grazie al poco peso che devono sopportare possono affrontare qualsiasi terreno.
i due cannoncini posti sopra le gambe sono in realtà pure quelle delle armi pronte per essere utilizzate da tutti i mobile suit come pistole mitragliatrici.
l`unica arma presente su questo recovery mobile suit è quella batteria di tre missili sopra il corpo centrale, e che fa le veci della testa
per il resto, questo recovery viene pilotato come tutti gli altri mobile suit



































.
01/07/2023 16:04:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
01/07/2023 16:07:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
01/07/2023 16:11:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

come si può vedere qui sotto, dietro alla schiena c`è un gancio per il trasporto delle armi, con l`aggiunta di due badili proprio come nei veri carri armati








































.
01/07/2023 16:21:43
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

l`ho battezzato R.M.S. 001 Canguro 2.
questo perchè grazie alle sue potenti gambe e a quel marsupio ricorda proprio un canguro. ho aggiunto il numero 2 perchè avevo già dato lo stesso nome al piccolo veicolo scratch built presentato precedentemente.


sono sempre stato appassionato di mecha design: carri armati, aerei, elicotteri, navi da guerra, sottomarini, macchine movimento terra come bulldozer e gru, automobili, moto, robot, astronavi, tutto. e tutte le creazioni che faccio sono frutto di queste passioni coadiuvate da vari libri sul settore che ti possono offrire una panoramica praticamente infinita su ogni concezione meccanica. ecco qui sotto solo alcuni esempi dei miei libri. sono pieno.
diventi pazzo se li leggi! e molte di queste macchine non si trovano su internet. mai sottovalutare i libri. sono ancora la fonte più ricca
















.
01/07/2023 16:26:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
01/07/2023 16:32:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

al prossimo mobile suit!










.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-