IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Ritrovamento Goldrake Jumbo
13/06/2022 17:06:26
Buongiorno a tutti. Ho appena riesumato questo reperto che giaceva dimenticato in un box da quarant`anni. Naturalmente non sono un gran conoscitore di Robot vintage ma allo stesso tempo ne sono molto affascinato e mi chiedevo se con i vostri consigli, sia possibile sistemare il buon vecchio Goldrake.
|
13/06/2022 17:16:52
Io non colleziono vintage ma da quello che ho potuto vedere sul forum potresti trovare tranquillamente tutti gli accessori e gli adesivi repro. Però ti dovresti affidare a qualche customizzatore bravo per ripulirlo e probabilmente ricolorarlo completamente. Però aspetta gli esperti.
|
13/06/2022 20:12:13
Ciao Lizaia. Anzitutto, complimenti Per quanto riguarda il recupero, sono d`accordo che ci sono tanti esperti che sarebbero in grado di recuperare il vecchio splendore del tuo Jumbo. Tuttavia, dopo il recupero, perderebbe tutta la sua storia. Questo è un annoso dilemma che non trova una soluzione univoca. Dovresti valutare se non sarebbe più romantico mantenerlo così
|
13/06/2022 20:28:11
Non è messo così male anche se è lercio. Le alabarde le trovi repro sulla baya, i missili e gli stickers anche. intanto gli puoi dare una lavata con il sapone dei piatti e acqua tiepida, poi puoi togliere quei segni di marker con l`alcol.
|
13/06/2022 20:41:10
Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli. Sto avendo problemi nel rimuovere i segni di pennarello nero sul busto dove la plastica blu scuro è più porosa, a differenza delle gambe che strofinando con alcool per i pavimenti, sono tornate belle azzurre. Penso che dovrò riprovare con qualche altro prodotto...
|
13/06/2022 22:15:00
Ti consiglio di smontarlo tutto per pulirlo meglio . Prendi l` asciuga capelli scalda un pochino le plastiche e si smonta che è un piacere specialmente la testa . Usa del detergente non aggressivo tipo detersivo per piatti e acqua calda e torna nuovo , per il pennarello l` alcol dovrebbe rimuoverlo magari insisti se non viene subito abbonda e lascia che agisca . Quando lo avrai pulito per bene e messo nuovi adesivi se gli dai un pochino di silicone spry viene un capolavoro . Attenzione alle due bottiglie che sono contenute nelle gambe MAI MAI APRIRLE contengono una polvere nera , credo polvere di grafite che macchia in una maniera allucinante !! Occhio !!
|
16/06/2022 22:46:09
grandissimo ritrovamento!!! anche secondo me alla fine verrà benissimo. vedrai che con tutti questi consigli verrà fuori una figata. i jumbo sono praticamente indistruttibili. è proprio una loro prerogativa. e trovare oggi nel 2022 un Goldrake jumbo in un box è una cosa mitica! sembra proprio ritornato dagli anni 70 per dire: sono ancora qua! sono Goldrake, sono immortale! complimenti per il ritrovamento!!!
|
19/06/2022 10:22:31
Ciao ragazzi! Ringrazio ancora per i consigli ricevuti. Purtroppo durante la fase pulizia ho forzato maldestramente e una gamba si è rotta proprio dove si avvita al polpaccio. Ora dovrebbe essercene una già in arrivo per sostituire il pezzo rotto, così come le alabarde i missili e gli adesivi repro che per me che non sono un purista robottaro, vanno più che bene. Comunque è assolutamente vero: i jumbo vintage sono fantastici!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com