IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Serie a tim 2022/2023 siete pronti?via!

 |  Lista discussioni  | 
19/12/2022 18:55:43
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Io penso che in uno sport di squadra non si possano fare classifiche individuali.

Haaland non vincera mai un mondiale...quindi anche se fosse piu forte di messi non potrebbe superarlo perche nato in un nazione che storicamente non ha grande tradizione calcistica.

Ronaldo idem e\ gia un miracolo che ha vinto un eurpeo con il portogallo che nella sotia non ha mai vinto nulla ne fatto una finale mondiale.

Per me Maradona e Pele restano degli extraterrestri...poi con Messi, cruiff , Van basten, i 2 ronaldo, platini, schiaffino, zico, si puo fare un altra classifica.....quella degli umani.
20/12/2022 00:15:50
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Giusta l`osservazione su Haaland mi fa pensare ad altri grandi giocatori che mai avrebbero potuto raggiungere la vittoria mondiale a causa della nazionale poco competitiva, come Shevchenko o Ibrahimovic piuttosto che tanti straordinari campioni africani (Etoo, Drogba, Weah ma ce ne sono tanti alltri)

Nel dibattito su chi sia stato il miglior giocatore di tutti i tempi credo di non potermi esprimere perchè considerato di parte, e forse lo sono per davvero, dico solo che non sono solamente le vittorie a rendere un giocatore immortale.

Faccio un piccolo esempio in un altro sport: nella Formula 1 in molti considerano Senna il più grande pilota di tutti i tempi, ed è difficile dargli torto...ma poi sono arrivati Schumacher e Hamilton e quindi tutto è stato messo in discussione. Ma la grandezza e il mito di Senna non potranno mai essere offuscati
20/12/2022 16:37:21
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Allora... giusto per precisare.... sono d`accordo che il discorso classifica individuale su uno sport di squadra, sia concettualmente sbalgiato.

Secondo me, il talento di Maradona, difficilmente potrà essere superato (e guardate che mi costa ammetterlo perchè non lo potevo vedere per quanto mi stava antipatico), così come la completezza di Pelè.

PERO`:

E` anche vero che Messi ha giocato a velocità supersonica per almeno un decennio, facendo cataste e cataste di gol, vincendo tutto quello che c`era da vincere più e più volte.
Se un giocatore di una nazionalità minore, facesse una carriera nel club come quella di Messi, allora potrebbe valere il discorso del Mondiale impossibile da vincere, ma Messi ha vinto tutto e per un periodo MOLTO lungo.

A questo giro è stato determinante anche in Nazionale, forse non quanto Maradona nell`86, ma pur sempre decisivo per l`Argentina in Qatar.
Non dimentichiamo inoltre che nel calcio moderno, la velocità e la fisicità contano molto più di prima, che le squadre sono tutte preparate ed allenate al meglio (a parte la Juve di Allegri) e questo rende ancora più difficile fare quello che ha fatto Messi...

Solo per giustificare la mia affermazione, anche se il concetto di Takiro (stranamente) rimane giusto.






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-