IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Custom

 sc-002 Granchio: UN MOSTRO

 |  Lista discussioni  | 
17/03/2024 19:40:24
Avatar
Baboya (dal 05/10/12)
voti annunci collezione forum

Capolavoro, come tutti le Tue creazioni!
17/03/2024 20:23:26
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grandissimo!!! son contento che ti sia piaciuto!!! grande!!! a proposito di veicoli mitici, ricordo sempre nella tua splendida collection l`esposizione con la Match Patrol e il Super Walkyrie! più mitici di quelli!!! si capisce che sei un grande appassionato di veicoli e mecha design, quell`esposizione non è a caso! due tra i veicoli più mitici di sempre!
17/04/2024 20:09:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

riguardo alla descrizione del veicolo mi ero sbagliato sul numero delle bocche di fuoco, non sono 8 ma 10: le 8 dei cannoni laterali più le 2 dei cannoni che spuntano in cima alla carrozzeria. in più bisogna aggiungere anche il cannoncino laser posto sotto il veicolo.

parlando ancora di macchine.....

Edgar Allan Poe lo chiamava " il demone della tecnologia " riferito al progresso tecnologico in generale.
ricordiamoci che Poe apparteneva ad un tempo in cui per l`illuminazione delle case ci si affidava ancora alle candele; ma, pensate, lui aveva già intravisto quello che la tecnologia avrebbe rappresentato nel futuro: la natura che viene mangiata dalle città, la potenza delle macchine da guerra, l`inquinamento, che allora era rappresentato dalle grandi fabbriche e dalle macchine a vapore. ed è proprio nelle macchine in generale che, secondo me, questo demone della tecnologia, come lo chiamava lui, ha sempre trovato la sua dimensione più autentica. le macchine come le automobili per esempio, questi veicoli potenzialmente ed effettivamente mortali, che sappiamo potrebbero portarci alla morte e che ci ostiniamo ad utilizzare lo stesso quando se ne potrebbe fare anche a meno; a parte ovviamente tutto quello che concerne i mezzi di soccorso ecc.
e allora secondo me è anche un pò per questo che i veicoli, pure quelli di fantasia, affascinano tanto. perchè in loro probabilmente c`è della malvagità, la stessa a cui si riferiva Poe, e allora questa sorta di malvagità ci entra dentro a livello subliminale e ci fa percepire questi veicoli come un qualcosa di minaccioso, e proprio per questo accattivante. non sono entità che passano inosservate: possiedono come una sorta di anima che un pò ci spaventa.

gli scratch comunque, come dicevo nell`altro post dedicatogli, ti permettono di creare macchine uniche in tutto il mondo, e anche in tutto l`universo ovviamente, anche se come affermazione può far sorridere. però, tanto per fare un esempio, è innegabile che il veicolo presentato in questo post, l sc-002 Granchio, sia unico in tutto l`universo. e anche in tutto l`universo fantastico conosciuto: non esiste nell`universo di Star Wars, ne in quello di Gundam come del resto in nessun altro degli universi fantastici. è un veicolo unico.
chissà se in in tutto l`universo esistono veramente pianeti abitati simili al nostro, ma se per caso dovessero esistere, in nessuno di essi ci si potrebbe imbattere in un veicolo uguale a questo e a tutti gli altri scratch built creati da me o da altri modellisti.
sono mecha unici.

come dicevo in altri miei post dedicati al modellismo, collezionare è fantastico, ma creare giocattoli con le proprie mani è un qualcosa di impagabile. mettersi in vetrina un giocattolo che sai di aver creato tu è una sensazione davvero unica. è proprio tuo! è il tuo. un giocattolo fatto da te; una macchina o un robot che non esiste da nessun`altra parte e che hai creato tu secondo i tuoi gusti e con un tuo personale mecha design che ti contraddistingue.
è questa la magia degli scratch built.

ho pensato di inserire in questo post solo gli scratch built costruiti usufruendo anche di pezzi derivanti da giocattoli e modellini vari, mentre nell`altro post continuerò con gli Scratch built derivati solo da pezzi della spazzatura e di uso comune, così li differenzio, perchè pur essendo tutti degli scratch built, sono concepiti in maniera differente.
quello che potete vedere qui sotto per esempio è un altro mio scratch built costruito anche utilizzando pezzi di modellini e giocattoli.
diciamo che è un mix. al novanta per cento è composto da pezzi della spazzatura, mentre per il restante dieci, ovvero praticamente solo i cingoli e le quattro ruote del gruppo di rotolamento provengono rispettivamente da un modellino e da un giocattolo.
è uno dei miei preferiti come design


































.

17/04/2024 20:13:26
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
17/04/2024 20:15:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.......
17/04/2024 20:28:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

mi fa veramente impazzire come mecha design, così tozzo e corazzato, completamente simmetrico e pesantemente rivettato; post atomico, distopico e indistruttibile.
nel concept, questo veicolo dovrebbe servire solo come trasporto truppe, infatti è completamente disarmato, ma bensì però pesantemente blindato: praticamente un sasso.
la sua funzione infatti dovrebbe essere proprio quella di trasportare truppe proteggendole dai colpi dei nemici e da qualsiasi arma, comprese anche quelle nucleari ovviamente.
la sua forma tondeggiante ha in realtà una funzione: in caso di rottura dei cingoli, infatti, può spostarsi rotolando su se stesso grazie ad un giroscopio interno ( tutto ovviamente a livello solo di concept ).
l`ho denominato sc-003 Sasso Rotolante ( Rolling Stone ).
eccolo qui sotto vicino al Termite, il mo primo scratch built costruito completamente e solo con pezzi della spazzatura e presentato nel post dedicatogli.
due macchine cingolate. mi hanno sempre fatto impazzire i veicoli con i cingoli












.
17/04/2024 20:29:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.......
17/04/2024 20:49:38
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

al prossimo scratch!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-