09/09/2024 23:02:05
Questa serie fantascientifica è amata da chi l`ha avuta e vissuta (come il sottoscritto), per i restanti dei collezionisti questa linea è sempre stata poco attraente, non considerata, ritenuta di serie B per molti motivi. Al riguardo ne sappiamo poco e spesso girano informazioni frammentarie. Mi sembrava l`ora di darle un pó di lustro, così mi sono messo sotto a scavare nel passato e dopo aver raccolto testimonianze di alcuni degli attori protagonisti di quel florido periodo, mi sono rivolto all`unica persona che sapevo avrebbe potuto dare corpo a tutto quello scritto che avevo accumulato. Grazie all`indispensabile lavoro di PICHAN, a oggi abbiamo una bella testimonianza di questa ditta tutta italiana. Vi presentiamo la prima puntata (di quattro girate) sulla Th3 Project .
|
12/09/2024 01:36:37
|
12/09/2024 09:07:04
Molto interessante, complimenti
|
12/09/2024 10:02:20
Ciao a tutti, belli e brutti!! Prodotto di nicchia, anzi nicchia di una nicchia, rappresenta per tantissimi ex bambini, un gioco divertente ed interattivo...
Nella 2° puntata le PISTOLE, le fondine e gli Space jaket!!
Le armi di questa linea sono na roba mai vista, specialmente la Super Thur L.R. (Long Range)
|
12/09/2024 11:50:29
Bellissimo video, complimenti ad entrambi! Ricordo che mi regalarono un casco da ragazzo ed ero l’unico ad averlo tra gli amici! Così futuristico e pieno di luci, cercai notizie in merito ma solo da adulto ho trovato i pochi riscontri, questo video recensione può rappresentarne la memoria storica! Grandi!
|
12/09/2024 14:36:12
Complimenti a Wataru e Pi-Chan, davvero un gran bel lavoro... io adoro le armi giocattolo... molto ben dettagliata la famiglia commerciale su TH3 Project...
Altro emblema del Made in Italy degno di menzione.. bravi!
|
13/09/2024 18:32:49
Grazie a tutti per i complimenti, fanno sempre piacere. Per me la cosa fondamentale è che questo materiale sia fruibile e d`aiuto per tutti coloro che in rete cercano informazioni in merito. G.V è sempre stata una valida base di partenza per mille spunti in tal senso. Pichan è stato fenomenale in questi video che stanno uscendo man mano, ha saputo dar vita a un`idea mettendoci parte di sé.
Prossimamente uscirà anche la parte scritta arricchita da foto fatte per l`occasione. Spero che il risultato renda un minimo di merito e ripaghi le persone che si sono prestate a farni partecipe dei loro ricordi di quel periodo.
Ps. Quel bambino che si vede in video e in foto rivestito con gli accessori é mio nipote Lorenzo. Mentre Bianca ha montato alcune clip video usate ????.
|
13/09/2024 22:39:26
Complimenti, gran bel lavoro originale, chapeaux! Aspetto con ansia la prossima puntata di questa serie poco conosciuta, peccato davvero.
|
14/09/2024 16:19:15
Recensione Th3 Project Edison giocattoli parte 2.
Ciao a tutti, da stamattina ecco come promesso la seconda parte (di quattro) della linea di giocattoli futuristica, che esordisce sul mercato dal 1979 per concludere i suoi pezzi nel 1982. Fateci sapere cosa ne pensate.
Buona visione!
|
18/09/2024 20:52:51
Complimenti per i video e i contenuti, un tuffo nel geniale passato italiano
Ricordo questi giocattoli ma è un ricordo "freddo" senza particolare amore perchè, negli anni `70, avevo una pistola della Mattel che era poco più di un pulsante a molla, una lucina sulla punta e un cicalino che faceva "piiuuu, piiuuu, piiuuu"
La punta si smontava per cambiare la lampadina o la batteria e poi, ti arrivano sul mercato queste armi che ti trasformavano in un guerriero spaziale ... i miei amici mi facevano fare l`alieno sfigato
Con il tempo mi sono preso la rivincita quando è arrivata la prima "Condor" per il compleanno ;)
|
19/09/2024 10:30:46
Grazie a Pastrocchio e a Draken per l`apprenzamento dimosstrato. Sabato verrà postata la 3° puntata (la penultima), mentre per a controparte scritta ci vorrà ancora un pó perché è in fase di ritocchi. W.
|
19/09/2024 13:14:21
Io ed i miei amici eravamo grandicelli quando uscirono. Mi piacevano le action-figures, ma non le acquistai mai, perchè un mio vicino le ebbe e notammo che non fossero molto "posabili", confronto un GI Joe o un Big-Jim. Diciamo che ci giocammo poco, pur essendo molto affascinati dai personaggi stessi. Invece il discorso armi ci intrigò parecchio, erano davvero stupende ed uscivano dagli schemi di qualsiasi arma giocattolo dell`epoca. Purtroppo, da poveracci quali eravamo, il costo di caschi ed armi era fuori nostra portata e non soddisfammo mai il poterne avere almeno una. Qualche anno fa, però mi portai a casa i tre personaggi completi e non giocati ad una cifra davvero irrisoria ed ora sono nella bacheca della mia collezione.
|
21/09/2024 10:46:15
Torpedo ti ringrazio per questa testimonianza, l`intento è quello di far ricordare oltre dell`approfondimento dell`argomento. ??
|
21/09/2024 10:47:01
Da questa mattina arrivata su yootube il 3° episodio sulla linea Th3 Project by Edison Giocattoli.
In questa puntata insieme al mitico Massimo Bussolini, verrà trattato la serie "Equipment ": Maglio di fuoco, electrical accessories, arco di fuoco e tutti gli space identity Helmet.
I vostri commenti e le foto dei pezzi che avete in collezione sono graditi????.
Buona visione!
|
22/09/2024 21:42:02
io sbroccai appena vidi la pubblicità...
il problema è che essendo molto care per l`epoca avendo le componenti elettroniche erano solo per occasioni speciali (almeno per noi che non navigavamo nell`oro)
Riuscii a farmi regalare duke tyron (nn son più sicuro del nome) ossia il 4 una delle scatole più grandi...
sinceramente fui deluso dell`eccessiva `big-jimmosità` del personaggio, preferivo tagli più a la masters ma la parte elettronica era fighissima...
oggettivamente avere un tizio seduto al `controllo radar` non era molto versatile o `accattivante` ma chissene vedere quei piccoli monitor accesi sembrava un pezzo di futuro ??
al contrario le armi per quanto fighe (sopratutto l`arco) mi son sempre importate poco
grazie per i video e per il reportage!
|
22/09/2024 23:27:36
ragazzi..ragazzi...ma che bel lavoro....che nel 2024 ci sia ancora tanta dedizione tra vecchi (pi-chan più di tutti..hahahah!) collezionisti è quasi commovente...la passione non invecchia( a differenza appunto di pi-chan)...
bel lavoro davvero..complimenti maxbus rulez
|
23/09/2024 12:55:00
@yakuza grazie per il ricordo. Si Duke Thyron è il set più grande con più accessori, era anche il più costoso rispetto al 1°set . E ti ricordi anche se avevi avuto difficoltà a montarlo e se ti aiutarono i genitori, come nei racconti riportati da altri? Io ebbi in regalo Tharos in box singolo (la ragazza), ma ci rimasi molto male quando trovai una eccessiva somiglianza alla classica Barbie. La misi da parte e mi concentrai sulla scala 1:1 Haha.
@Themycia condivido tutte le lodi e i meriti su Pichan.
|
28/09/2024 14:35:33
Siamo arrivati alla 4° e ultima puntata sulla linea Th3 Project della Edison Giocattoli. Questo episodio è interamente dedicato alle 5 Action Figures con i loro avveneristici set elettronici.
L`intento iniziale è stato di voler lasciare un qualcosa che raccogliesse e completasse tutte quelle briciole d`informazioni che sono disseminate in rete, dando la possibilità agli appassionati di questa tipologia do avere un canovaccio che aiutasse nelle loro ricerche.
La quantità d`informazioni venuta a galla è stata tale da far smattare il buon Massimo Bussolini che sapientemente ha dovuto "condensare" e suddividere la storia in più parti, per dar modo al fruitore di digerire il tutto. Per questo lo stimo e ringrazio tantissimo.
"Anticipazioni" presto arriverà la parte scritta, mentre di seguito vi lascio i linck di tutte e 4 le puntate visionabili sul canale youtube di Max Bus .
|