IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 domanda: se io scomparissi, che fine vorrei che facesse la mia collezione?

 |  Lista discussioni  | 
09/03/2009 21:42:56
Avatar
bobbyman (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

? una domanda che mi sono sempre posto. penso che se non dovessi esserci più, sarei felice se andasse in buone mani. magari se fosse comprata da qualcuno che la valutasse bene, in modo da lasciare una sorta di eredit? monetaria ai miei genitori. inoltre sarebbe come una parte di me che continua a vivere..... e benedirei coloro che hanno reso possibile tutto ci?. è ovvio che questo mio pensiero non pu? essere condiviso da tutti, ma pensate questo: meglio che finisse tutto in cantina? o peggio, nella pattumiera? non è meglio che i miei amati giocattoli rendano felice altre persone, cos? come hanno reso felice me?
vi dir?, lo spunto per esternare queste mie considerazioni me lo ha dato il post che è stato appena chiuso riguardante proprio la collezione del ragazzo scomparso. era una questione toccante, che non mi sono sentito di ignorare, sebbene io scriva sul forum piuttosto raramente. se qualcuno dicesse: "ci hanno speculato!". io gli risponderei che non è vero, hanno solo comprato cose che erano state messe in vendita, punto e basta. è ovvio che poi ne hanno fatto ci? che volevano, e hanno fatto bene, non credo che suddette cose potessero fare fine migliore di questa, hanno continuato a vivere, e la cosa non credo sia cos? disdicevole.
chiedo scusa a coloro che erano coinvolti in questa storia se ho dato loro fastidio col mio thread, o ai moderatori se mi sono allontanato dall`argomento principale (i giocattoli vecchi, appunto), ma, anche se il thread fosse chiuso, sono contento che questo mio pensiero sia letto da altre persone, e lo sarei di più se fosse condiviso. questa passione dovrebbe creare amicizie, non il contrario.... non credete? grazie e alla prossima.
09/03/2009 21:50:32
Avatar
azazele (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Parliamo da anni di sta cosa..


se prima di morire riuscissimo a fare una sorta di fondazione e aprire un piccolo museo del giocattolo anni 70 80 io li darei via senza venderli.


per il resto ti assicuro che gli oggetti che possiedo se possono fare bene alla mia famiglia e uno li vende sarebbe ottimo sempre che nessuno dei miei figli o parenti o avesse voglia di continuare..

Comunque sia .. poi dipende dal valore della collezione.. a volte il lato affettivo puo superare il valore..pero quando si parla di cifre molto alte , roba da comprare un appartamento allora è doveroso mettere la famiglia in modo di usare quei soldi per avere una vita migliore..


Mia moglie sa gia che deve tenersi solo uno o due pezzi a ricordo..il resto verra venduto ..
09/03/2009 21:56:19
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Idem...
siccome puoi passare a miglior vita in ogni momento i miei familiari sanno dov`? il file con tutta la mia collezione e i rispettivi prezzi a cui ho pagato i toys e i valori indicativi attuali....
cosi in caso li dovessero rivendere non rischiano di prendere fregature e svenderli per due lire....

raga quando si parla di decine di migliaia di euro fare una cosa del genere credo sia d`obbligo....
09/03/2009 22:31:21
Avatar
Barracuda (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

A m? basta che mi sepelliscano o mi "brucino" con i miei 2 tf preferiti, non chiedo altro






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-