IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Recensioni

 Recensione collezione transformers g1

 |  Lista discussioni  | 
Avatar
polpetto
BANNATO
GVu > 16/02/09

voti annunci collezione forum

25/11/2009 16:04:21
polpetto
voti annunci collezione forum
Salve a tutti gli appassionati di tf come me!
vi pongo un quesito, come ben sapete colleziono tf g1 in scatola, vedendo le liste di tf in vari siti ho notato che la g1 arriva fino al 1992.
chiedo a tutti coloro che collezionano g1 se è necessario arrivare fino a quell`anno, o per avere una collezione g1 coi controfiocchi posso fermarmi anche prima...e se si a quale anno?
Vi ringrazio anticipatamente!
Avatar
polpetto
BANNATO
GVu > 16/02/09

voti annunci collezione forum

25/11/2009 17:31:41
polpetto
voti annunci collezione forum
rispondetemi pleaseeeeeeeeeee!:-)))))))))
Avatar
diamond77
GVu > 23/03/06

voti annunci collezione forum

25/11/2009 17:44:23
diamond77
voti annunci collezione forum
che sega mentale
ti rispondo secondo il mio punto di vista:
essendo una collezione,? vero si che dovrebbre comprendere dei modelli particolari o una serie di questi,ma se ti limiti a rapppresentare una collezione,come la scarna catalogazone in vetrina di pezzi dall`1 al 100 (per esempio),secondo me vanifichi il senso stesso di quella collezione,tramutandola in mera racolta oggetti dall`anno all`anno...non so se riesco a spiegarmi..? vero si che arrivano probabilmente fino a quella data (anche se penso formalmente che con la comparsa di headmaster e pretenders i g1 potevano finire pure..),ma te,perchè li vuoi vedere li davanti a te?per il ricordo?la bellezza?la sensazione di esser di nuovo piccolo per pochi minuti? o per poter dire,come fossero francobolli:"ce l`ho dall`uno al 100 tutta la prima serie"?
ti lascio con questa domanda..quando ti sarai risposto ti sarai reso conto di aver finito o meno la collezione g1
Avatar
Cheem The Rup
GVu > 27/04/06

voti annunci collezione forum

25/11/2009 17:55:09
Cheem The Rup
voti annunci collezione forum
Ribadisco che quando Diamond non parla di politica... mi trova sempre d`accordo su praticamente ogni altro argomento
Avatar
xdenzo
GVu > 13/04/04

voti annunci collezione forum

25/11/2009 17:55:57
xdenzo
voti annunci collezione forum
io mi son fermato alla prima serie...ossia Prime vs Megatron
per il resto ho preso i diaclone e non penso di avere una brutta collezione
Avatar
polpetto
BANNATO
GVu > 16/02/09

voti annunci collezione forum

25/11/2009 17:58:36
polpetto
voti annunci collezione forum
ciao bellissimo!!apparte il fatto che 2 sabati fa ti aspettavamo al negozio n?!.-))))evabbeh!
ok è proprio questo il punto diamond....io li colleziono perchè ero appassionato da piccolo e avrei voluto averli tutti.ma tutti quelli che vedevo, cio?` fino alla serie del 1987.....le altre ho dato un occhio, e non mi ci riconosco affatto,non mi piacciono neanche a dire il vero,ho preso giusto il raiden e il piranacon per avere tutti i componibili....
ognuno fa la collezione a suo modo....io ormai sono due anni che vado avanti,tanti li ho presi loose,poi li ho rovenduti e ora colleziono i boxati,ne mancano ancora molto e oggi navigando su internet e vdendo che solo la g1 arriva fino al 1992 mi sono posto la domanda e volevo discuterne con chi come me è appassionato!
Avatar
diamond77
GVu > 23/03/06

voti annunci collezione forum

25/11/2009 18:10:45
diamond77
voti annunci collezione forum
grande Cheem ahhahaha
bellone ero bloccato a casa con l`influenza,mentre eri li ho sms al Tommy per salutarvi....
la tua comunque è una domandona che porta con se molti aspetti del collezionismo,oltre ch? essere interessante dal punto di vista del giocattolo e del piccolo che è ancora in noi...
se dovessi parlare per completezza di pezzi appoggerei la tua tesi,il volerli tutti esattamente come li desideravi prima,a seconda o meno della bellezza ed importanza collezionistica..ma è un po come mangiare con gli occhi cosi,come si dice dalle mie parti...una fame saziata solo dal numero piu che dalla qualit?,per collegarsi al discorso degli ultimi usciti che uno ricorda con piacere cmq...
io ad esempio ho avuto molti diaclone e pochi g1..motivo per cui ad esempio,dei g1 mi bastano loose..mentre dei diaclone voglio anche vedere quella maledetta scatola rettangolosa,con quel fascino retr?,quei piccoli paesaggi su cui sono rappresentate le autorobot dietro...e non le ho ne le voglio tutte,ma solo quelle con cui giocavo,non mi interessa se la collezione non è finita cosi..la quella di cui ho memoria è li davanti,la stessa,stessi pezzi,stessi colori,e io sono a posto cosi....la fame di giochi era particolare a casa mia,in quanto quei pochi tf diaclone,e i loro bei rivali anche di prezzo al mercato (robocar,motobot,buddy L ecc..) me li regalava solo il mio nonno materno,l`unico che poteva comprarmi i giochi..tutto il resto che lui non comprava,ed io non avevo all`epoca,non ho neanche oggi..e stavolta per scelta mia (a volte del portafoglio hahaha)..per cui ti rimando di nuovo alla domanda:"devo averli per completezza solo,o per qualche altro motivo collezionistico????" a questo solo tu puoi rispondere,in base alle tue emozioni e a cio che ti danno gurdandoli..
Avatar
luca.chirico
GVu > 22/01/07

voti annunci collezione forum

25/11/2009 18:13:19
luca.chirico
voti annunci collezione forum
? tutto troppo relativo...mi spiego.

se vuoi avere tutti i G1 allora la questione non si pone, arrivi fino al 92
se vuoi avere tutti quelli che ti piacevano ti fermi l?
se vuoi averne a spizzichi e bocconi all`interno della G1 scegli quelli che preferisci

dipende fondamentalmente da te cosa vuoi...
Avatar
REKHYT
GVu > 10/08/09

voti annunci collezione forum

25/11/2009 18:28:22
REKHYT
voti annunci collezione forum
la g1 finisce dopo victory ciao
Avatar
polpetto
BANNATO
GVu > 16/02/09

voti annunci collezione forum

25/11/2009 18:47:05
polpetto
voti annunci collezione forum
hai ragione Luca...tocca a me decidere quando sarà il momento...., per il momento mi concentro sull`84-85-86-87 che già sono una caterba...poi si vedr?!:-)

REKHYT esattamente dopo victory...ma in che anno?:-)
Avatar
polpetto
BANNATO
GVu > 16/02/09

voti annunci collezione forum

26/11/2009 00:05:46
polpetto
voti annunci collezione forum
vorrei anche un parere da milinguo,puffmarko daqqui e il conte pleaseeeeeee!:-))))
Avatar
puffmarko
GVu > 18/01/06

voti annunci collezione forum

26/11/2009 04:36:46
puffmarko
voti annunci collezione forum
Mi hai evocato dagli abissi tenebrosi, e adesso Te la sei cercata eheheh
premessa:io sono considerato un talebano delle vecchie serie..e questo sarà un intervento lungo!

Leggendolo capirai il mio parere in merito alla questione,e magari coglierai anche qualche piccolo suggerimento per sciogliere i tuoi dubbi.

detto questo.il termine "generation one" è nato per forza di cose al momento dell`uscita della "generation two". quindi tutta la fandom ha dedotto che tutto ci? che viene prima dell g2 fosse classificabile come g1. che geni! al?..facciam di tutta l`erba un fascio..vab?..
io mi adeguo a questo tipo di classificazione perchè ormai sono anni che ne sento parlare,ma nel profondo della mia anima fanciullesca ed in base al mio gusto personale,la "generation one" in quanto tale termina ,assai a fatica, con gli headmasters,l`ultima serie coerente (nel rapporto protagonisti/giocattoli relativi distribuiti uniformemente nel pianeta). ed a voler proprio essere fiscali,finisce con l`episodio 65 - B.O.T.
come interpretare il resto? la hasbro batt? il ferro finch? era caldo..il brand vendeva,perchè non inventarsi nuovi personaggi,nuove storie,nuove gimmick?

Tornando a bomba..tutto ci? che è venuto dopo "Headmasters" l`ho percepito come troppo discontinuo a livello di distribuzione e strambo come colorazione.. dalla Masterforce in poi, hasbro e takara hanno cominciato a fare macello con le versioni di alcuni giocattoli,quasi tutti visti sugli scaffali dei negozi in giappone, ma solo una parte di essi vide la luce in altre parti del mondo,e lo fece o con modalit? inspiegabili (piranacon usa con un membro mancante,i motorvators classic gold senza i pezzi per fare road ceasar) o proprio con modelli colorati in modo totalmente differente (doubledealer,darkwing-dredwind,quickswitch etc).. anzi noi italiani in mezzo a tutto sto gran macello siam stati fortunati ad aver avuto la GiG a sfamar i nostri appetiti ludici in modo più che soddisfacente,seppur sempre con meno congruenza e logica.

Boh..io tendo a collezionare solo i transformers visti negli show televisivi,più pochi altri modelli che oggettivamente mi piacciono come mold.
Forse non ho mai detto chiaramente che per me il connubio CARTONE ANIMATO + GIOCATTOLI era FONDAMENTALE..vedevo un personaggio in tv,e sapere di averne il giocattolo me lo faceva semplicemente amare.. il merito va anche alla hasbro per aver ideato una simile idea per far pubblicità ai suoi prodotti,e per aver plagiato almeno due generazioni di bambini durante gli anni 80.

Quello che ho visto in tv,ribadisco,lo compro perchè mi piaceva e mi piace tuttora per una questione "romantica" e nostalgica.
Se c`è qualcosa che non ho visto in tv ma che compro ugualmente, è dato per una scelta di gusto "adulto", o magari perchè comunque da bambino ho avuto il giocattolo,magari anche tarocco,senza sapere minimamente che cosa fosse.
quindi ritengo doveroso per la mia collezione dover acquistare oggetti che arrivino almeno fino alla fine della serie 2010,l`ultima che ho amato visceralmente
la serie headmasters non la amai come le precedenti ma mi piacque molto,perchè era ricca di singolari innovazioni che da bambino ho vissuto con immensa esaltazione,ed il cartone animato per quanto abbastanza bizzarro si faceva guardare degnamente..ecco la ragione per la quale acquisto anche alcuni oggetti di quella serie.

ci sono alcuni modelli simpatici (tipo il victory saber giftset,il road ceasar,o il black zarak) che mi piacerebbe esporre in collezione,e li avrei già acquistati da tempo,se non fosse che non mi trasmettono un bel nulla a livello emotivo.. sono anni che rimando questi acquisti,preferendo all`occorrenza acquistare doppioni di ci? che già ho(usualmente in differente edizione),o upgradare ulteriormente i personaggi delle primissime stagioni televisive che già posseggo.
per finanziare-in parte- questo upgrade continuo di scatole e giocattoli ho venduto roba da molti considerata rara e preziosa,ma che emotivamente a me non dice una EMERITA CIPPA,come il liokaiser o il grand maximus.
Sono molti i pezzi che ho venduto ma dei quali non sento minimamente la mancanza!

per questo ti consiglio di collezionare ci? che più ti piace,tanto qua non è una gara(non ci sono n? premi n? onoreficenze per chi ha più pezzi o per chi ha l`oggetto messo meglio) nonostante molti agiscano proprio come se esistesse una competizione tacita.. se tu sei un maniaco..un frustrato..o un esibizionista.. allora prendi una bella check list 1984-1989 e inizia a segnare con delle X i vari pezzi che possiedi o che man mano vai acquistando. Non lasciarne nemmeno una casella vuota eh,mi raccomando!
se invece sei un romantico e ti interessa solo appagare il tuo animo,prefissati una meta e perseguila a piccoli passi,senza avere fretta n? smanie di possesso. una volta completata la serie che ami di più,o l`edizione che ami di più (diaclone,gig,g1 etc), avrai una enorme soddisfazione
Avatar
polpetto
BANNATO
GVu > 16/02/09

voti annunci collezione forum

26/11/2009 17:37:02
polpetto
voti annunci collezione forum
sapevo che il parere di puff mi riempiva il cuore e la testolina di certezze!:-)))
Grazie mille amico!!!
Avatar
diamond77
GVu > 23/03/06

voti annunci collezione forum

26/11/2009 17:43:02
diamond77
voti annunci collezione forum
beh dai anche il mio intervento non era male ahahahah ciao pokerone!
Avatar
milinguo
GVu > 04/08/07

voti annunci collezione forum

26/11/2009 21:05:05
milinguo
voti annunci collezione forum
dopo quanto detto da puffmarko il mio parere si rende superfluo
Avatar
milinguo
GVu > 04/08/07

voti annunci collezione forum

26/11/2009 21:12:17
milinguo
voti annunci collezione forum
del resto chi mi conosce sa come la penso no G1 GIG no party :P, i transformers sono numericamente immensi, e le varie serie cioe` diaclone, G1 G2 etc lo confermano ecco perche` come dice il l`amico marco collezione solo quello che ti piace...poi magari integri con altro :P a me ad esempio i diaclone non mi piacciono e non li faccio, ho comprato ad esempio una track rossa in box l`altro giorno, ma non vedo l`ora gia` di levarmela tanto x dirne una, ma se mi metti una scatola gig G1 impazzisco, ecco perche` prima faccio i GIG e se posso integro con qualche TF in scatola straniera che in scatola G1 GIG non e` mai uscito, vedrai che ne uscira` qualcosa di fantastico :P
Avatar
ConteDDracula
MODERATORE
GVu > 23/01/04

voti annunci collezione forum

27/11/2009 10:01:36
ConteDDracula
voti annunci collezione forum
cavolo quanto scrive puff...

certo ne avete di tempo per SMS.


sms = super mental saw
Avatar
puffmarko
GVu > 18/01/06

voti annunci collezione forum

27/11/2009 10:07:29
puffmarko
voti annunci collezione forum
si argomentava.. bah..ripensandoci..in effetti.. chi me lo fa fare?
Avatar
ConteDDracula
MODERATORE
GVu > 23/01/04

voti annunci collezione forum

27/11/2009 10:13:23
ConteDDracula
voti annunci collezione forum
Ma non te la sarai mica presa: era giusto il tempo di leggerlo per toppar lo.






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-