IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Recensioni

 Recensione il piccolo diario delle bestie vintage di mau81 (transformers e diaclonemicroman)

 |  Lista discussioni  | 
26/09/2010 12:06:04
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

ciau a tutti, se non vi scoccia vorrei scrivere in questo post tutto quello che so su alcuni giocattoli transformers , microman , e diaclone
ovviamente son tutte bestie e mostri...
se ho sbagliato qualcosa correggetemi vi prego, e modificher? le informazioni in mio possesso
26/09/2010 12:07:49
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

...
26/09/2010 12:10:48
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

UN PO DI STORIA

Ciao ragazzi oggi voglio presentarvi tramite questa recensione uno dei miei diacloni preferiti il dinosauro robot 1 ovvero il tyrannosaurus( chiamato Grimlock nell`anno 84 con l`uscita della serie Transformers g1 e l`unione della ditta Takara alla ditta Hasbro)...ma questa è un altra storia...
Questa serie di diaclone nacque negli anni 80` e fu subito un successo tanto che fu subito addocchiata dalla ditta Hasbro ( americana). All`inizio infatti questa serie fu prodotta esclusivamente per il mercato orientale, e in italia fu importata dalla Gig ....
Le versioni Giapponesi si riconoscono dalla scatola e dai missili a punta , mentre le versioni Gig hanno i missili con la punta in gomma.
Di questo robot ne esistono 2 versioni , che sono una con mutanda blu, petto e zampe dorati, , e una che nacque secondo me per un errore quando la ditta Takara si un? alla Hasbro che è un g1 in scatola diaclone, e si riconosce dal modello g1 solo per la scritta che rappresenta solo la scritta Takara e non Takara Hasbro...

DESCRIZIONE DELLA SCATOLA

la scatola è alta 13,5 cm, lunga 23 cm e profonda circa 9 centimetri.
All`interno troviamo il polistirolo, il tirannosauro, un dianauta verde e nero, due missili gommati,lanciarazzi, spada e pistola, un cataloghino con le istruzioni e il foglietto degli adesivi.
Nella parte anteriore c`è raffigurato il t rex in versione robot, e sotto di esso il marchio gig seguito dal marchio Takara, sulla sinistra c`è la vetrinetta dove si vede il T rex nel polistirolo, e in basso c`è una figura che rappresenta il Dianauta.
Nella parte superiore c`è la foto del tirannosauro in tutte e due le sue bellissime forme in sfondo nero.
Sul retro ci sono raffigurati tutti i personaggi della serie dei robot dinosauri, in basso a sinistra c`è la trasformazione e in alto a sinistra ci sono delle foto di tricex e tyranno in un mondo giurassico.
Mentre sul lato sinistro c`è rappresentato (Grimlock) in versione robot con la descrizione delle sue potentissima armi, e sul lato destro ci sono delle foto che ritraggono esso in versione robot e tyranno.

DESCRIZIONE DEL MODELLINO

il modellino in versione tyranno è alto circa 12 cm e dalla bocca alla coda circa 18 cm, mentre è largo 7 cm...
il colore principale è il grigio, ha gli occhi rossi ,nell`interno del collo son presenti dei particolari meccanici d`orati , la coda è cromata argentata cos? come le “braccia” la pancia nella prima versione è dorata cos? come le punte delle zampe.
La posabilit? riguarda solo le zampe ma la stabilit? è ottima.

TRASFORMAZIONE

la trasformazione è semplicissima, innanzitutto si tira indietro la testa del tyranno e si allargano le due parti con le “ braccia “ scoprendo cos? la testa del robot.
Successivamente si stacca il bacino dorato e lo si prorta in alto formando il petto del robot, si allarga la parte finale della coda, e si tirano in già la parte della schiena formando le gambe del robot allargandole con lo snodo presente sotto la cintura blu del robot, per ultimo si tirano in dietro le parti finali della zampe scoprendo le mani del robot, ed ecco il nostro (grimlock).

DESCRIZIONE DEL ROBOT

il robot è alto circa 14 cm e la parte più larga è di ben 11 cm .
In robot mode la posabilit? si limita alle sole braccia,e la stabilit? è ottima , lo schema cromatico non cambia di molto, a parte le parti nere della gambe del robot, la mutanda blu che si vede, e la testa del robot nera e con gli occhi rossi.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Bisogna purtroppo dire che è difficile trovare un loose tenuto bene, infatti se è molto giocato ha qualche gancio rotto,e le zampe /braccia del modellino spesso sono davvero molli, io posso considerarmi molto fortunato perchè nei miei ho le zampe/braccia belle rigide e delle belle cromature, anche le cromature sono un problema di questo modellino perchè spesso sono molto consumate.
Questi modellini son davvero dei ricordi incredibili per me, ho trovato anche delle vecchie foto di quando avevo circa 3 o 4 anni con la scatola proprio di un tyranno robot prima versione in mano , era un natale e ho altre foto che mi raffigurano assieme ai miei poveri nonni mentre forse facevo volare proprio il (grimlock).
26/09/2010 12:14:08
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

...
26/09/2010 12:16:00
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

Dinosauro robot 2

salve a tutti, questa volta vorrei presentarvi il diaclone dinorobot numero 2 Triceratops.
so che di questo modellino ci sono più varianti, io possiedo la classica petto blu, poi ne esiste uno petto rosso corna argentate, e uno come il g1, ma con il solo marchio Takara.

Descrizione della scatola:

La scatola è alta circa 13,5 cm, lunga circa 23 cm, e profonda circa 9 cm.
La struttura della grafica è uguale a quella degli altri dinobot diaclone.
All`interno della scatola troviamo, in basso a destra il dianauta rosso con il petto argentato, in basso, la spada cromata, in basso a sinistra il foglio degli adesivi, e le istruzioni, dietro la coda del pachiderma, troviamo il fucile cromato, in alto a destra, i missili gommati, e poco più a sinistra il lanciarazzi blu cromato e bianco.

Descrizione del modellino:

Il modellino è lungo circa 18 cm, ed è largo girca 7 cm, gode di una buonissima stabilit? grazie all`appoggio di tutte e 4 le zampe, la ginnic si limita alle 4 zampe, alla bocca e alle corna che si possono ruotare.
Il colore principale è il grigio, ma spiccano moltissimo le cromature di corna, "cresta", schiena, e all`interno della plastica trasparente di bocca e coda.

Trasformazione:

La trasformazione è molto semplice, ma bisogna farla con cura per non rovinare il modellino.
Per prima cosa si tira in dietro la coda, e con moltissima cautela si tira indietro la parte superiore della schiena del dinosauro che va a formare le gambe del robot, e si mettono le zampe del dinosauro, nel loro alloggio,si apre il costato del pachiderma, che si apre in due formando delle specie di ali e le si appoggiano alla coda precedentemente tirata indietro, si tirano fuori i pugni del robot dalle zampe davanti del triceratopo, infine si abbassa la bocca, per fare vedere la testa del robot.

Descrizione modalit? robot:

il robot è alto circa 12 cm, ed è largo circa 8, lo schema cromatico cambia ,il grigio è sempre presente , ma il blu del petto del robot, dei pugni e della testa risaltano tantissimo, e anche il bianco delle gambe e il rosso cromato fanno la loro parte.

Considerazioni personali:

Il Triceratops è uno dei miei dinobot preferiti, ed è consigliatissimo.in robot mode è stupendo ma in modalit? triceratopo è davvero superbo, le corna cromate mi piacciono molto di più che la colorazione g1...
26/09/2010 12:17:14
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

...
26/09/2010 12:20:01
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

Dinosaur robot 3

ciao ragazzi, oggi vi presenter? un altro bellissimo dinosauro diaclone,un altro pezzo della mia jurassic park personale il numero 3 brontosaurus.

Descrizione della scatola:

la scatola di questo belissimo esemplare ha le stesse caratteristiche degli altri Diaclone Dinobot,? larga 22cm e mezzo circa, è alta 13,5 cm circa, ed è profonda circa 9 cm.
la grafica è uguale alle altre scatole, ovvero ovviamente il personaggio è diverso, diciamo che rispetta le stesse caratteristiche , personaggio disegnato sulla destra con logo GIG e Takara, vetrinetta dal centro verso sinistra che fa vedere il modellino all`interno della scatola, sul retro, tutti i personaggi della serie ,sul lato destro un esempio di trasformazione sul sinistro invece c`è la descrizione del modellino.

aprendo la scatola troviamo oltre al robot , i missili gommati in basso a sinistra, le istruioni e il fogliettino degli adesivi sotto, poco sopra la spada dorata ,il fucile in alto a destra, sulla sinistra il lanciarazzi, e il dianauta, rosso con gli arti neri in alto a sinistra.

Descrizione del modellino:

partiamo dalla descrizione in alt mode,il Brontosaurus è lungo ben 21 cm circa, è largo circa 6,5 cm. lo schema cromatico è molto simile a quello degli altri Dinobot, il colore principale è il grigio, , dove saltano subito all`occhio, i dettagli di testa cromati d`oro, la schiena cromata, e la coda anche essa cromata.
Girando il modellino al contrario si vede la scritta Takara, e ahim? si vedono anche i pugni del robot, chiusi nelle zampe davanti.
La stabilita in alt mode è ovviamente fantastica, in quanto appoggia sulle 4 zampe più la coda, ma le gimmic sono limitate alla sola bocca che si apre e chiude.

Trasformazione:

la trasformazione di questo modellino è davvero semplice, tuttavia ha bisogno di alcuni accorgimenti per non rovinare il modellino.
innanzitutto apriamo la coda e abbassiamo la testa del dinosauro, mettiamo le zampe del Bronto nei loro alloggi, e si tirano in dietro i piedi che formano la schiena del Brontosauro, allargando il bacino.
Superata questa parte c`è la parte più difficile che è girare la parte superiore del bacino, tirare fuori i pugni del robot , e aprire molto delicatamente i due sportellini che nascondono il petto del robot, io personalmente tiro in su le braccia mentre tiro indietro le due parti.

Descrizione del robot:

il robot è alto circa 14 cm, e largo 7 cm circa, ha una buona stabilit? grazie ai piedi molto generosi, la gimmic è particolare confronto agli altri Dinobot, perchè si pu? ruotare il bacino.
Lo schema cromatico è molto simile all`alt mode, cambia solo l`aggiunta del nero delle mani e del bacino, e il petto rosso che spicca come non mai, con al centro la cabina del suo dianauta.

Considerazioni personali:

il modellino è davvero fantastico, andrebbe preso assolutamente..
26/09/2010 12:20:20
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

...
26/09/2010 12:22:13
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

Dinosaur robot 4 stegosaurus

ciao ragazzi, questa volta vi presento il numero 4 dell` armata dei dinobot, lo Stegosauro Diaclone "petto nero", eh si perchè esistono due versioni dello Stego , il petto nero( che possiedo), e il petto normale, che è quello rosso come il g1.

Descrizione della scatola:


La scatola ha lo stesso schema delle altre scatole Diaclone Dinorobot, è larga circa 23 cm, profonda circa 9 cm.
aprendo la scatola trovaiamo oltre al modellino, i missili gommati, le istruzioni, e il foglietto degli adesivi in basso, il fucilone nero, in alto a destra, poco sopra invece si trova una spadona grigia, mentre in alto a sinistra ci sono il dianauta blu con corpo argentato e il lanciarazzi.

Descrizione del modellino:

il modellino è lungo circa 14 cm, e largo circa 7 cm, la stabilit? in alt mode è fantastica grazie all` appoggio delle 4 zampe e alla coda, mentre la gimmic lascia molto a desiderare, è limitata solo ai 4 arti.
Il colore principale è il grigio, ha le scaglie , le zampe davanti e i piedi delle zampe posteriori, e la coda cromati d`oro, mentre è molto in risalto il " sedere" nero del modellino.

Trasformazione:

La trasformazione è semplice , innanzitutto, si mettono le zampe davanti nei loro alloggi, successivamente si tira in avanti il bacino e si allarga la testa dell`animale preistorico , si gira il bacino e lo si riaggancia, mentre si apre la coda dello Stego, e si tira fuori la testa del robot, dalle scaglie dorate posteriori.
Infine si tirano fuori i pugni dalle braccia del robot, ed il gioco è fatto.


Descrizione modellino in robot mode:

Il robot è alto circa, 12 cm , e largo circa 7 cm, lo schema cromatico non cambia tanto, solo che a essere nero è il petto,come i pugni e il bacino del robot, la stabilit? è buona, grazie ai suoi piedi larghi, la ginnic si limita alle sole braccia.

Considerazioni personali:

Il modellino è molto bello, consigliatissimo a tutti gli appassionati
26/09/2010 12:22:28
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

...
26/09/2010 12:25:10
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

Diaclone swoop




Descrizione della scatola:

la scatola di questo bellissimo Swarp( nome giapponese con cui viene chiamato lo swoop g1 jappo )? lunga circa 23 centimetri , alta circa 13 cm e mezzo e profonda circa 5 cm. Le grafiche di questa scatola son davvero stupende, nella parte sinistra c`è raffigurato lo Swoop in versione robot, e nel mezzo c`è una bellissima vetrinetta che mostra questo bellissimo pterodaptilo robotico, che sembra salire in una giungla preistorica .
In basso a destra c`è il marchio takara, e a destra c`è il numero 5 con tante scritte giapponesi, che credo che siano il nome e la serie (dinosaur robo).
Il retro è raffigurato come gli altri diaclone gig che posseggo, a parte ovviamente le scritte in giapponese XD, sulla destra son rappresentati i membri della serie Dinosaur robot, in alto a sinistra sono rappresentati in un mondo giurassico e sotto è rappresentata in tre “vignette la trasformazione dello Swoop.
Aprendo la scatola troviamo il polistirolo con in centro lo Swoop,a sinistra la spada dorata, in basso a sinistra, i due lanciamissili, sulla destra sotto l`ala c`è un sacchetto con il dianauta, i tre missili dorati ,il foglietto degli adesivi, ( il mio purtroppo li ha attaccati e le istruzioni.


Descrizione del modellino:

Tirando fuori il modellino ho avuto una sensazione bellissima, e spinto dalla mia curiosit? son andato a confrontarlo con il mio Swoop g1 che posseggo, in modalita pterodaptilo, il diaclone ha il becco a punta, mentre il g1 ha il becco arrotondato, il corpo di questo diaclone è azzurro e il sotto del becco, è dorato come le zampe (che nascondono delle vere rotelline, mentre al g1 le rotelline sono finte XD) e il becco , il petto e le zampe (con le rotelle finte) , il rosso anche del dietro della testa cambia, quello del diaclone è ancora più scuro.
Eh la cosa importantissima è il marchio takara sulla ala destra al posto di takara hasbro del g1.

Trasformazione:
la trasformazione è molto semplice, ma da fare con cautela, è uguale a quella del modellino g1.
Si comincia tirando già le gambe, da dietro la schiena del pterodaptilo, e gli si tirano in dietro le ali fino a chiuderle dietro la schiena, , si tirano fuori le braccia del robot e si allarga il petto per poter alloggiare il becco, che tirandosi verso il basso scopre la testa del robot.
Anche Qui qualche differenza, partiamo subito dalla testa del robot, che è azzurra , con il mento grigio, mentre la g1 è nera col mento grigio, per il resto le differenze sono che il diaclone ha il petto blu, come nel cartone animato mentre il g1 lo ha rosso, e le ginocchia rosse, mentre il diaclone le ha dorate.

Considerazioni personali:

? un modellino che non pu? mancare ad un fan dei dinobot è proprio bello, a me piace soprattutto il modalit? pterodaptilo , il becco a punta , i colori meno sgargiantisono davvero belli e mi piacciono tantissimo, anche la bellezza delle cromature rispetto al rosso mi son piaciute tantissimo.
Peccato che non sia uscito anche in versione gig
anche trovare il dianauta nel sacchetto mi ha sorpreso un po, nelle altre scatola aveva anche l`alloggio......
altra e ultima considerazione è che secondo me non è cosi tanto raro come dicono, basta mettere via un pochino di soldini e te lo prendi, è abbastanza dispendioso, ma ne vale la pena davvero.
26/09/2010 12:26:24
Avatar
Cheem The Rup (dal 27/04/06)
voti annunci collezione forum

eh vab?.... TOPPATE v?
26/09/2010 12:27:23
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

avrei dovuto scrivere il diario di un pazzo XD....cheem queste son le cose che ogni tanto scrivo( ti ricordi che te ne parlai una volta?)
26/09/2010 12:30:12
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

ora passiamo dai diaclone ai g1 perchè molte recensioni sui micromandiaclone le devo ancora fare e preparare.....ma arriveranno presto( se vi interessa ovviamente)

...
26/09/2010 12:31:25
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

Dinoking D 328 giftset giapponese

ciao a tutti, con questa recensioni vorrei parlarvi di uno dei giftset più rari (da trovare messi bene) della mia collezione.
Il Dinoking è un combiner della serie Victory (continuazione della serie g1) ed usci nel 1989.
i membri del Dinoking sono:

Goryu D 322 è un tyrannosauro meccanico verde
Kakuryu D 324 è un triceratopo meccanico verde
Gayryu D 323 è un anchilosauro meccanico marrone
Yokuryu D 326 è un pterodaptilo meccanico marrone
Rairyu D 327 è un brontosauro meccanico grigio
Doryu D 325 è uno stegosauro meccanico verde


Questo magnifico combiner è un pretenders. ovvero : quelle che vi ho detto prima erano solo le “pelli” dei veri robot che formano questo combiner , diciamo che i robot che compongono questo gestalt possono entrare in questi gusci, ovviamente ognuno ha il suo e non sono intercambiabili.
Nel cartone animato fanno parte ovviamente della squadra dei Decepticon comandati dal grande Deszaras ,sono personaggi molto spregevoli, ma nello stesso tempo mi fanno ridere tantissimo quando combattono perchè son piuttosto impacciati ,e spesso si trovano nei guai.
Sempre nella serie televisiva solo il capo ( Goryu) è fuori dal suo guscio e comanda gli altri dall`alto del suo tyrannosauro.
La trasformazione è molto bella e avvincente come del resto quasi tutte quelle dei personaggi della serie, ed è disegnato molto più grande di quello che poi è il giocattolo.
Un altro particolare che mi piace tantissimo è che questo combiner è formato da 6 componenti e non da 5 come siamo abituati a vedere
in più di questo bellissimo gestalt esiste un repaint, che si chiama monstructor, molto più facile da reperire ma con i gusci che raffigurano mostri differenti . Il Monstructor è uscito sempre nel 1989 ma in america.
Il Monstructor è uscito solo in blister, mentre il Dinoking è uscito nel giftset e anche in scatole singole e sono (cassette permettendo) i più piccoli combiner della serie transformers.

Descrizione della scatola:

la scatola è alta circa 30 cm , lunga circa 42cm e profonda circa 7,5 cm.
La scatola del giftset è molto difficile da trovare messa bene perchè al posto che avere il polistirolo ha una plastica bianca molto leggera a cui basta uno strappetto per farla diventare una vera e propria voragine , altra cosa importante da sottolineare è che senza gli appositi sostegni di cartone situati attorno alla plastica e in mezzo anche il cartone esterno si spancia fino a rompersi.
La box art e il disegno della scatola sono veramente belli, sulla destra c`è il disegno del combiner con sotto i dinosauri, mentre sulla sinistra c`è la vetrinetta che mette in bella mostra i 6 dinosauri giocattolo.
Lungo le pareti della scatola ci sono varie foto e disegni che ritraggono il combiner e i vari personaggi della serie.
Dietro invece oltre alle caratteristiche c`è un bel disegno di una battaglia, la foto illustrativa di come si monta il combiner e una foto con tutti i personaggi che formano il gestalt.
All`interno della scatola troviamo i dinosauri sulla destra( protetti da un foglio di plastica trasperente che serve a non farli sbattere contro la parete della scatola) sulla sinistra i 6 personaggi in robot mode, mentre sul retro della plastica che fa da polistirolo sono inseriti i componenti per la trasformazione in dinoking e una cartellina di plastica con dentro istruzioni, adesivi e dei cataloghini.
Descrizione del modellino:

non vorrei descrivere con questa recensione tutti e 6 i personaggi perchè il giftset è un omaggio al combiner e rischierei di farlo passare in secondo piano, come dico sempre il giftset è l`essenza del combiner.
I personaggi singoli li descriver? sotto questa recensione a meno a mano che li acquisto.
Quindi parto sbito con il montaggio:

Il Dinoking, è formato da 6 componenti pretender:

Goryu D 322
Kakuryu D 324
Gayryu D 323
Yokuryu D 326
Rairyu D 327
Doryu D 325

ma ve lo ho già detto.....


Il piccolo gestalt si forma togliendo gli “inner” robot dalle relative pelli pretender, trasformandoli. con gli altri gadget, formano il Dinoking.

D 327: si tolgono la pistola e l`aggancio delle gambe del Dinoking dalla parte posteriore del mostro, poi si toglie l`inner robot dalla pelle e lo si incastra dentro al futuro bacino del gestalt.

D324: si staccano la pistola e la testa dalla parte posteriore, si tira fuori l`inner robot, si apre in due dal petto e si va ad incastrare D 327, preparato prima, nello spazio che si crea. si attacca poi la testa del robot.

D 323: come nel procedimento di prima, si stacca il pugno e si tira fuori l`inner, si incastra in mezzo alle sue gambe il pugno del gestalt e lo si attacca nella parte destra del pezzo centrale già montato prima.

D326: si toglie dal retro del mostro il pugno e l`inner, si trasforma in braccio sinistro, seguendo lo stesso procedimento del destro, arrivando alla met? del procedimento…

D322: si toglie il pezzo posteriore, il piede e l`inner robot, si tirano già le gambe e indietro le spalle dell`inner e infine si attacca il piede. diventato ora gamba, lo si attacca al bacino.

D325: si toglie inner e piede, si trasforma l`inner robot in gamba con lo stesso procedimento di prima e lo si aggancia al bacino.

Ora il gioco è fatto: il nostro combiner è pronto.
L`ultima cosa da fare è mettere la sua pistola, et voil?: il Dinoking è completo.


Il Dinoking non è molto grosso e penso che sia il gestalt più piccolo, misurando solo tredici centimetri di altezza. è comunque molto bello.
Una particolarit? che mi piace moltissimo in questo modello: le armi e le pelli esterne degli inner robot possono essere esposte assieme, senza correre il rischio di poterli perdere.

Una chicca del passato, che regala soddisfazioni indescrivibili nel presente.

Il mio robot è chiuso sigillato e mai usato quindi ho preferito usare il Monstructor ( il suo recolor americano) per potervelo descrivere.
26/09/2010 12:34:28
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

...
26/09/2010 12:36:06
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

Ciao ragazzi, vi vorrei presentare una piccola chicca.

Questo piccolo gift set è uscito solo in italia e in giappone, in giapponese si chiama hero giftset, mentre in italiano si chiama commandos giftset.
questo grazioso set è uscito nell`89 90 e fu uno degli ultimi g1 distribuiti.
Non so in giapponese ma in italiano i nomi son tutti sballati (saetta, folgore , drago e tornado ) e non ne conosco il motivo.
alcuni dicono che:che i nomi son cambiati perchè in teoria ha perso i diritti sui nomi ita precedenti di solito è per quello mentre pure in Usa son usciti solo i pretender classic ,ma separati e come esclusiva delle catene K-mart.
Un altro pregio che ha questo giftset è che contiene solo gli inner robot dei pretender e che è l`unico giftset uscito di questa serie.
Cominciamo con la descrizione del hero giftset.

DESCRIZIONE DELLA SCATOLA:

La scatola è lunga circa 36,5 cm, alta alta circa 12 cm senza patella dietro, mentre invece con la patella misura ben 18 cm circa, mentre di profondit? misura circa di 5 cm.
La grafica della scatola mi piace davvero un sacco guardandolo frontalmente si vedono subito i disegni dei 4 personaggi molto stilizzati , starscream , a sinistra , ha il fondo blu essendo l`unico cattivo, mentre gli altri hanno la classica grafica quadrettata rossa.
Le vetrinette permettono di intrevedere i 4 piccoli personaggi ,in modo da ammirare tutta la loro bellezza assieme.
Nella parte superiore ci sono le foto dei modellini, con le loro trasformazioni.
Sul retro invece c`è una bellissima vignetta con una battaglia tra star saber,deszaras, e i vari personaggi della serie Victory, invecie in tutta la parte destra ci sono le caratteristiche tecniche e la storia dei modellini.

Aprendo la scatola troviamo oltre ai 4 modellini, e alle loro armi, due cataloghini, le istruzioni e 4 fogli degli adesivi.

ma ora passiamo alle trasformazioni....(con qualche foto).....

TRASFORMAZIONI:

Le trasformazioni sono molto semplici , e sono uguali a quelle dei loro alter ego con il guscio.

partiamo da bb cominciamo dal suo alt mode, "lo si allunga",si tirano in dietro i piedi, in dietro la testa (ben visibile nel posteriore dell`auto), e si tirano fuori le braccia da sotto la pancia della macchina.
il colore principale è il giallo, e sia in modalit? auto che in robot si vedono i bellissimi vetri neri, e gomme nere, mentre la faccia è grigia.

jazz,anche con lui partiamo dall`alt mode,"si allunga", si tirano fuori le braccia con un movimento semirotatorio verso l`alto e si tira in già il cofano dell`auto.
Il colore principale è il bianco,in modalit? auto spiccano i finestrini neri, e in robot mode ha la cintura e la parte davanti delle gambe sempre neri, mentre la faccia è grigia e blu.

grimlock, partiamo sempre dal suo altmode (tirannosauro),innanzitutto si tira in dietro la testa del dinosauro, e si tirano in già le gambe del robot.
il colore principale è il grigio, in modalit? tiranno ha gli occhi arancioni, mentre in modalit? robot spicca il petto dorato, con la testa nera e gli occhi rossi del robot.

starscreama starscream basta invecie girare le ali, tirare in già il muso dell`aereo, ed il gioco è fatto.
I colori principali sono il grigio e il blu in modalit? aereo, mentre in modalit? robot aggiungiamo il rosso dei pezzi del petto.

le caratteristiche comuni, sono la stabilit?, e la scarsa gimmic.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

? davvero un bellissimo giftset,questo piccolo raduno di pretenders .
E un grazie lo devo alla mamma takara per fare cose e aver fatto cose molto strambe e belle nello stesso tempo.
consigliato ovviamente a tutti gli amanti dei pretender.
26/09/2010 12:41:09
Avatar
Cheem The Rup (dal 27/04/06)
voti annunci collezione forum

cazzarola quello Starscream* mi manca uffa


*
Tra l`altro quella è la versione Pretender dell`urlatore stellare
26/09/2010 12:42:32
Avatar
Cheem The Rup (dal 27/04/06)
voti annunci collezione forum

^ ah l`avevi scritto è che pirla che sono, pardon
26/09/2010 12:44:12
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Questo e`costruttivo.
26/09/2010 12:45:41
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

maestro ti piace starscream?
hehe!!! huffi non mi allega più le foto di sopra per farveli vedere trasformati

beh passo avanti e ci provo più tardi
26/09/2010 12:49:08
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

salve a tutti, oggi vi presenter? il D 318 che è il giftset del Kingposeidon che usci nel 1988 in scatola giapponese, fecero 2 versioni per il mercato giapponese, ovvero in giftset e in scatole singole giapponesi, mentre per il mercato americano erano in blister, a parte Snaptrap in scatola, e il gestalt si chiamava Piranacon, inoltre in america fu fatto anche il giftset, però mancante di uno dei personaggi.

Ultimamente fecero nella serie beast wars 2 un repaint nel 1998,sempre un giftset, chiamato God Neptune, ultimamente hanno fatto nel 2010 un altra ristampa, ma questa volta in "vetrina" prodotta dalla hasbro
Nel 2008 usc? anche la versione transformers collectors club, un altro giftset, questa volta con al posto del polistirolo la gomma piuma, mi piace tantissimo e posseggo anche quello.......
ma passiamo subitissimo alla descrizione del d 318.

DESCRIZIONE DELLA SCATOLA:


la scatola è alta circa 30 cm senza aletta, mentre con la aletta è alta circa 37 cm, la lunghezza è di 37 centimetri e di profondit? 9 cm.
La parte frontale della scatola ha 6 vetrinette dove si vedono i vari personaggi, in basso a destra troviamo una bellissima grafica del gestalt, sui due lati ci sono le foto dei vari personaggi che compongono il combiner , sul retro c`è una bellissima grafica che raffigura una battaglia con vari pretenders, e le caratteristiche tecniche con il potenziometro nascosto, che si pu? leggere solo con il mitico evidenziatore di rendimento.... asd
Aprendo la scatola troviamo la plastica trasparente protettiva ( che a me manca :mazzate ) in basso a destra in un grosso triangolone troviamo le istruzioni, un mini catalogo degli headmasters,l`evidenziatore di rendimento, la card del combiner, le istruzioni,Ii fogli degli adesivi( che il mio non ha :mazzate ) e i sacchetti con dentro tutte le armi dei singoli personaggi con le basi per far diventare arma i personaggi più piccoli
Partendo da sinistra vi dico i modellini in giapponese siccome il mio set è quello, ma i nomi li dico in inglese per far capire a tutti quali siano.
In alto a sinistra troviamo il D-312( Snaptrap),in basso a sinistra il D-315 (Nautilator), in basso in mezzo troviamo il polipone cattivo del D-317 (Tentakil)sotto di esso c`è la testa del gestalt, in mezzo c`è il D-313 (Overbite), in alto in centro c`è il D-316 (Skalor), e infine troviamo il D-314(Seawing).


dato che manca la recensione di questo bellissimo combiner penso di fare anche la descrizione e le trasformazioni di tutti i modellini presenti i questo set, chi non ne ha voglia di leggerle pu? saltare il "capitolo" e leggere quello sul gestalt, e per farlo mi sa che devo fregare qualche foto dalla gallery.....mi scuso in anticipo col proprietario delle foto e lo ringrazio ....

DESCRIZIONE DEI MODELLINI:

Partiamo subito con il leader, il D-312 (Snaptrap), click for image snaptrap è uana spece di tartarugone robotico,lungo circa 14 cm con il suo scudo che si stacca dal dietro.
Snaptrap gode di una buonissima stabilit? dato che appoggia su 4 zampe, la trasformazione è semplice,si fanno uscire i pugni dalle zampe davanti , si piegano le zampe dietro e si tirano fuori le gambe del robot dalla pancia del tartarugone, infine si abbassa la testa di esso per scoprire la testa del robot e formare il petto.
Di snaptrap sono, lo scudo, la spada, il fucilone nero.


D 315 ( Nautilator) il modellino è lungo circa 8 cm e largo 9 cm grazie alle zampe lunghe,? una specie di aragosta robotica,il colore principale è sempre l`azzurrino.
La stabilit? è buona sia in altmode che in robotmode, la trasformazione è semplicissima, si irano in dietro le chele grigie, la testa e si tirano fuori ribaltando la coda le gambe del robot. come accessorio possiede una pistola grigia.

D 317(Tentakil) , questo bel polipotto è alto circa 9 cm e largo 8 cm, gode di una buona stabilit? sia in robot mode che in altmode, il colore principale è sempre l`azzurrino,la trasformazione è molto semplice,si tira indietro la parte superiore delle testa del polipo, e si tirano indietro anche le gambe e i tentacoli di esso.
Come accessori ha 2 pistole.

D 313(Overbite) lo squaletto con le gambe è lungo circa 11 cm con la coda ed è alto 6 cm, i colori principali son sempre gli stessi,la trasformazione è sempre semplice, basta tirare indietro testa e coda ed il gioco è fatto.
Come accessori ha una pistola.

D 316 (Skalor) questo bel pescozzo è alto circa 7 cm e lungo 9 con la coda, lo schema cromatico è simile agli altri , la trasformazione è semplicissima , si tira in dietro la coda e la testa del pesce e si fanno uscire le mani del tf dalle zampe del pesce, com accessori ha due pistole che si agganciano assieme.

D 314 (Seawing) questa manta è lunga ben 12 cm e larga circa 11, la trasformazione è facile, basta solo tirare indietro le ali della manta, la coda e girare i piedi del robot che sono la parte laterale degli occhi della manta.
come accessori ha due pistole che si uniscono.

tutti questi personaggi tranne Snaptrap ( il leader) si possono trasformare in armi e hanno tutti le loro basi con il piedistallo formato da , base grande, base piccola e stanghetta.

DESCRIZIONE DEL COMBINER:

Il combiner è alto circa 22 cm e largo circa 21 cm, è fortissimo perchè il combiner è formato da soli 5 componenti il sesto deve rimanere in arma, e possono farlo tutti a rotazione.
Lo schema cromatico è lo stesso dei soggetti piccoli.
Combinare insieme i vari componenti è uno scherzo,si trasformano i vari pezzi che si desidera trasformare in gamba o in braccio , si aggiungono pugni e piedi negli appositi alloggi, si mette il testone del piranacon sulla testa dello Snaptrap, si fa imbracciare l`arma desiderata e via , il combiner è costruito.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Questo combiner è bellissimo e lo voglio in tutte le versioni uscite, consigliato davvero a tutti, poi il giftset fa risplendere la bellezza del gestalt, regalando il potere al legame tra i personaggi.......
26/09/2010 12:51:08
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

...
26/09/2010 12:54:35
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

Abominus

ciao ragazzi con questa recensione vorrei parlarvi di uno dei miei tf preferiti, ovvero l`abominus.
L`abominus usci nel 1987, assieme alla serie headmasters.
L`abominus è uscito in varie versioni di scatole, quelle americane, dove i componenti più piccoli erano in blister con gli exogini, e il leader era in scatola con il bubble, la versioni giapponesi, in scatole singole e giftset sempre con il polistirolo, in italia con il marchio GiG sempre in scatole singole e giftset sempre con il polistirolo.
Io per ora ho solo il giftset giapponese, e qualche scatoletta sempre giapponese, il giftset è contrassegnato dal numero D-84.

Descrizione della scatola:

la scatola è alta circa 30 cm con la linguetta, ed è larga circa 35 cm, mentre è profonda 8 cm.
La box art è bellissima, nella parte davanti, oltre alle 5 finestrelle che fanno vedere i robot ci sono anche dei bei disegni che raffigurano uno per uno i componenti e in primo piano a destra di essa c`è una bellissima areografia dell`abominus fatto e finito.
Sui lati ci sono le foto sia dei componenti che del gestalt, mentre sul retro è raffigurata una battaglia, le caratteristiche tecniche e le varie fasi della trasformazione in abominus.
All`interno della scatola troviamo due sacchettini con dentro le pistole dei componenti, le istruzioni,dei componenti per trasformarlo in abominus, un cataloghino, gli adesivi , la vetrinetta che non permette ai componenti di non “sbattere “ addosso alla scatola e un poster .

Descrizione del robot:

Il tf è composto da ben 5 elementi , che ora vi elenco:

Hungrr/D-79: che sarebbe il capo, ovvero un bel drago a due teste di colore grigio chiaro , con con i colli di un bel grigio scuro e dei particolari sulla schiena di colore viola.
Il modellino in alt mode misura 15 cm circa di lunghezza, e circa e circa 10 cm di altezza.
La posabilit? è ottima, grazie alle zampe posteriori abbastanza snodate e anche le teste fanno benissimo il loro lavoro, perchè son snodate in ben 4 punti( niente male pensando che è un giocattolo del 1987), anche la stabilit? è ottima grazie all`appoggio di tutte e 4 le zampe.
La trasformazione in robot mode è facilissima, innanzitutto si tirano dritti i colli e si alzano le teste formando le gambe del robot, poi si tirano in dietro le zampette anteriori, si formano le braccia del robot utilizzando le zampe posteriori e infine si tira in dietro la coda per liberare la testa.
Lo schema cromatico non cambia e misura di altezza circa 16 cm e di larghezza, circa 9 cm, la stabilit? è ottima e la posabilit? anche grazie alle gambe snodate.
La preparazione per farlo diventare corpo centrale di Abominus è facilissima, si mettono lungo i fianchi le braccia, si allargano le anche, e si aggiunge la testona sopra la testa del robot, e si aggiunge il suo scudo tramite due buchi che ha sul petto.

Rippersnapper/D-80: questo è il braccio sinistro del capo, è una specie di squalo che ha però le zampe, l`animaletto è alto circa 8 cm , i colori principali sono il grigio chiaro e il blu, la posabilit? è un po scarsetta, ma la stabilit? è ottima.
Anche di questo mostriciattolo la trasformazione è molto semplice, si tirano in su le zampe del modellino, in dietro le zampe superiori, si allunga il bacino e si tira in dietro la testa dello squalo, ed il gioco è fatto.
Lo schema cromatico non cambia e neanche l`altezza, la posabilit? ancora più scarsa ma la stabilit? aumenta grazie all`appoggio più consistente della coda.
Per prepararlo alla trasformazione di abominus basta semplicemente tirare in già la testa del robot, che forma un perno da infilare nell`apposito alloggiamento sul braccio sx del corpo centrale, e poi si aggiunge il pugno viola.

Sinnertwin/D-81: il Sinnertwin è una tigre a due teste, (o una cosa del genere), è lunga circa 11 cm con la coda e alta circa 5 cm.
Il colore principale è il giallo, ma ha la coda viola e le zampe verdi, la posabilit? non è il massimo, mentre la stabilit? è ottima.
Anche qui la trasformazione in robot è molto semplice, i tirano in dietro le due teste del robot, si allunga il bacino, si tirano fuori le braccia del robot da sotto l`animale e si tirano in dietro tutte e 4 le zampe.
Lo schema cromatico non cambia,l`altezza è di ben 8,5 cm circa, la posabilit? è nulla,e la stabilit? è buona.
Sinnertwin è la gamba destra dell`abominus, e si prepara semplicemente chiudendo il bacino e mettendo il piede viola sotto di esso tramite un perno e si aggancia sotto la coda, poi lo si aggancia al corpo centrale utilizzando la testa come perno che va ad incastrarsi sotto la gamba destra del corpo centrale.

Chuttroat/D-82:chuttroat è un uccello, i colori principali sono il verde, una specie di giallino morto per gli arti e la testa e il viola per le ali,
il componente misura circa 8 cm, ha una buona stabilit? ma anche lui come posabilit? lascia a desiderare.
La trasformazione in robot è semplicissima, basta tirare in dietro le ali, che scoprono le braccia del robotsi allunga il bacino e si portano le zampe dell`uccello lungo i fianchi, e poi si tira in già la testa del volatile per scoprire la testa del robot.
Lo schema cromatico rimane invariato, e anche la stabilit? e la posabilit? non cambiano.
L`altezza è di circa 8 cm.
La preparazione per farlo diventare gamba sinistra è facilissima, si chiude il bacino e si aggiunge il piede nel medesimo modo di Sinnertwin, e poi lo si aggancia con la testa del robot sotto la gamba sinistra di Hungrr.

Ed ecco l`ultimo componente:
Blot/ D-83: Blot è una specie di scimmia con le braccia lunghe, il colore principale è il viola scuro, con le braccia e le gambe di viola chiaro.
La scimmietta è alta circa 6,5 cm ed è larga ben 7 cm, come posabilit? ha le braccia da gorilla lunghe che sono snodate in due punti , e la stabilit? è abbastanza buona.
La trasformazione è molto semplice, si tirano in su le zampe del robot, si allunga il bacino e si fa uscire la testa e infine si tirano in dietro gli arti superiori della scimmia per fare posto alle piccolissime braccia del robot.
Le misure non cambiano di molto, a parte la larghezza che è di 5 cm circa, la stabilit? ne risente per colpa delle braccia chiuse dietro, e la posabilit? è presso che 0.
la preparazione per farlo diventare braccio destro è facilissima, si ritirano in avanti le braccia della scimmiae latesta del robot la si porta in dietro in modo da formare il nostro solito gancio, che va ad incastrarsi nel buco destro del braccio dell`Abominus, si unisce il pugno ed ecco che abbiamo il nostro abominus completo.

Descrizione Abominus:

una volta uniti tutti e 5 i componenti diamo vita ad Abominus, il modellino è alto circa 24 cm, ha una buonissima stabilit? riguardo alla posabilit? pu? muovere solo su e già le braccia, e le famose gambe di Hun grr permettono alle ginocchia di piegarsi. Lo schema cromatico è molto vario , a causa dei componenti con colori diversi.


Considerazioni personali:

beh non c`è molto da dire , a parte che è uno dei miei tf combiner preferiti ,da avere assolutamente...il giftset è davvero possente come scatolone, come dico sempre il giftset racchiude l`essenza del combiner in tutto e per tutto....


26/09/2010 12:56:07
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

hehe maestro grazie per la foto della scatola classic, quella mi mancava hehe


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-