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FORUM OT/Attualità

 chi pratica ciclismo?

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01/07/2011 20:38:32
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nagufo (dal 16/07/04)
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02/07/2011 09:23:27
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Bikervegeta (dal 26/08/03)
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Si evince che siete proprio ignoranti.. vi perdono pure io..

Spike

02/07/2011 11:44:45
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redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

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ma dove ci vai con quella cosa??
06/09/2011 09:24:57
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redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

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oh kalle avrei bisogno di sapere due cose dui copertoni tubeless...
06/09/2011 09:45:43
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kalle74 (dal 21/06/03)
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Here i am ^__^
06/09/2011 09:51:53
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redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

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in sostanza dovrei cambiare i miei..., ma quali mettere?
che differenza c`e` con quelli classici?
06/09/2011 10:17:28
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kalle74 (dal 21/06/03)
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...ma hai cerchi per camera?
Oddio, tubelessizzare il cerchio non è particolarmente complicato, basta quanche giro dell`apposito nastro che copra i nippli dei raggi, e poi versare il sigillante, ma devi controllare che il fianco del cerchio sia predisposto a tenere la spalla del copertone tubeless.
Il rischio è stallonare, soprattutto se tieni la pressione non troppo alta, che è il vero vantaggio di avere il tubeless in quanto, non essendoci la camera d`aria, non è possibile pizzicare ^__^
Tubeless belli e leggeri (seppur un po` delicati) tipo Schwalbe Rocket Ron o Racing Ralph, pesano 450 grammi e ti consentono di risparmiare circa 500 gr su due ruote, e se consideri anche il peso di due camere (circa 150 gr l`una), il risparmio sale a 800 con una sessantina di eurelli (ciao tezzu).
Poi però devi aggiungere un 90 gr di lattice liquido per gomma, che in caso di foratura ti chiude subito il buco, ma recuperi subito il peso perchè in pratica puoi lasciare a casa camera di riserva e via dicendo; ti basta la pompetta tascabile.
Insomma, io ero scettico ma devo dire che il tubeless rende.
Ovviamente ci sono anche i tubeless da guerra, con i quali non risparmi peso ma sono meno delicati e puoi fare praticamente di tutto. Comunque, io che sono leggero vado di Rocket Ron e tengono alla grande (sono tra i più usati anche in competizione)

La consulenza fa 15 uero.

06/09/2011 10:30:04
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redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

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madonna che jungla sto hobby...
pero` sono pronto per le dolomiti

grazie mille per la consulenza gratuita...

poi ti aggiorno..
06/09/2011 20:11:56
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Stirner (dal 09/09/06)
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Mi aggiungo al coro del biasimo. Ecco uno che ne sa davvero:
02/10/2011 09:43:23
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redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

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kalle che gps hai?garmin?se si quale?

io presi quello polar da aggiungere al cardio da polso..., ma sinceramente mi ha un po deluso.facendo corsa e trekking pensavo fosse un giusto compromesso.Per la bici non ci siamo(cardio escluso)...

fammi sapere.
ciao.
02/10/2011 11:40:38
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kalle74 (dal 21/06/03)
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...niente GPS, io sono contro l`elettronica eccessiva sulla bici.
Io mi oriento guardando il sole, le stelle e l`altimetro VDO MC1.0.
02/10/2011 12:06:57
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redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

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ma va a cagare...
dai che lo sai.
02/10/2011 13:25:51
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Silver_Moon (dal 09/04/09)
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Scusami ma se hai il crociato rotto come fai ad andare in bici?
Io sono mesi che non riesco a correre o fare cyclette (quindi proprio allenamento) xkè ho esagerato prima e mi sono "partite" le ginocchia che sto curando..mi chiedo come possa essere con il crociato rotto.

02/10/2011 13:34:26
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redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

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bici e nuoto posso farli senza problemi..

a me l`articolazione fa male solo se m`inginocchio, ossia se piego di 45° il legamento crociato anteriore.
dovrei operarmi..., ma per il lavoro che faccio francamente devo rifletterci bene.
Non posso giocare a calcetto perche` le sollecitazioni sulle articolazioni sono troppo violente e nei contrasti il rischio e` elevato..
giocando in serie amatoriali la scordinazione di alcuni e` all`ordine del giorno.

rischio un po` a correre, ma evito il cemento o l`asfalto come la peste.

tu che problemi hai?(a parte quelli che conosce mezzo forum? )
02/10/2011 13:47:35
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kalle74 (dal 21/06/03)
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...giuro...Per come pedalo io basta un`occhiata alle cartine prima di partire, e così inoltre non ho il patema di perdere pezzi elettronici da centinaia di euro per strada, o di rovinarli!
02/10/2011 13:51:12
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redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

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si ma non puoi conoscere tutti i sentieri...
fin quando rimango in zona ci sta...faccio come te, ma se mi posto mi pare utile.In piu` puoi aggiornare le cartine preimpostate proprio con sentieri gia percorsi da qualcuno...
02/10/2011 14:55:18
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kalle74 (dal 21/06/03)
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...sinceramente l`idea di perdermi un po` e andare davvero "all`avventura" non mi dispiace...
02/10/2011 23:46:53
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ryoma.nagare (dal 27/09/02)
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claudio mi inserisco pure io visto che sei l`unico che ne sa di bici, come ti dissi anche io a livello amatoriale, molto amatoriale mi faccio un po` di km in bici...quest`estate in agosto ho avuto occasione di utilizzare per qualche giorno una passoni con il telaio in carbonio, era un centimetro e mezzo piu` lunga per me , ma rispetto alla trek (armstrong ultima) che ho io sembrava una fogliolina, una flessibilità da paura, in velocità poi è un gioiellino, mi hanno detto che pero` chi continua per la famiglia passoni è a milano e che solo il telaio (fatto su misura) costa veramente una fucilata.......te ne sai niente???


red sentiamoci in settimana che forse ho bisogno per lavoro
02/10/2011 23:49:03
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ryoma.nagare (dal 27/09/02)
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dimenticavo Clà, a me sa di boiata ma è possibile che lo stesso identico cambio shimano per il mercato europeo pesi 170 grammi e per il mercato giapponese ne pesi 135?????
03/10/2011 00:14:18
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kalle74 (dal 21/06/03)
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Passoni...sicuro sia carbonio e non titanio? Così sarebbe giustificato il termine "flessibilità", che tra l`altro è l`unica cosa che non va bene su una bici da strada
Probabilmenteora si saranno messi pure loro a usare il carbonio, ma in ogni caso sono bici "da fighetti", dai costi elevatissimi e che ogni tanto vedi nelle granfondo sotto il culo dei soliti sboroni.
Fermo restando che sono bici esteticamente di gran classe e una in salotto la vorrei pure io!

Per la "velocità" il grosso lo fanno le ruote ed eventualmente il movimento centrale ceramico. I mozzi Dura Ace, tra la componentistica "standard", sono scorrevolissimi, ma ci sono mozzi molto più costosi che ti danno la sensazione di volare, per non parlare dell`eventuale abbinamento a cerchi dal profilo aerodinamico.
Tu non mi dai abbastanza dettagli, porca vacca ^__^

Per i pesi, non è possibile una simile differenza. E a naso direi che 135 grammi non sia possibile per un cambio posteriore. Sicuro che non sia un deragliatore?
L`unica cosa certa è che se la roba shimano la pigli a Hong Kong ti costa meno, come per un Soc
03/10/2011 00:16:02
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kalle74 (dal 21/06/03)
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Ah, prova a cercare i componenti "microshift"; dovrebbe esser roba koreana o giù di lì...rapporto peso/prezzo ottimo.
Ovvio che Shimano è sempre il punto di riferimento...(e pare che tra un paio d`anni faranno tutti i cambi solo a trasmissione elettrica!)
30/03/2012 11:42:05
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redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

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kalle, riappo il topic perche` mi sta balenando l`idea di prendere una full/trial...
l`xc comincia a crearmi limitazioni per i giri che voglio fare..
consigli????
30/03/2012 19:34:08
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sifodias87 (dal 19/09/07)
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una bella bianchi via nirone in hydro allu e carbonio sei attorno ai 900 euro..

e poi maltodestrine x corse impegnative
30/03/2012 20:53:54
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redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

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grazie per la dritta, ma sto valutando un acquisto di peso...
30/03/2012 21:18:10
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Silver_Moon (dal 09/04/09)
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Dadiiiiii...passi per la bici...ma quelle ciabattine??






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