IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 Cars 2.

 |  Lista discussioni  | 
27/06/2011 20:25:28
Avatar
16829_ban (dal 05/04/10)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Ricapitoliamo:

Prima di tutto il trailer introduttivo per Brave che bè ovviamente non dice nulla, se non che il design della protagonista è bruttino, umani con proporzioni umoristiche come in up, ma lei ha la faccia tonda e gonfia come un pallone, è...brutta, e il look dei capelli rossi e ricci forse peggiora l`insieme.

Il cartone che introduce il film ha come protagonisti i giocattoli di toy story, storia simpatica senza pretese, ma si vede che è una cosa fatta velocemente per rimpiazzare il corto che doveva essere girato invece da un italiano che lavora o forse lavorava alla pixar, so che fu rimpiazzato perchè parlava troppo e ha detto cose che non doveva dire in un`intervista messa sul tv sorrisi e canzoni, ma non so di più tipo se è stato anche licenziato in tronco o solo spostato di progetto

Veniamo al film, innanzitutto come al solito i giornali e la televisione italiana parla troppo e a sproposito, tipo articoloni sui vip che doppiano determinati personaggi, come anche Sofia Loren, presentata al tg1 da mollica, lì ho subito detto "tanto dirà sì e no 5-6 parole" e infatti....esattamente ne dice circa 12, ma in siciliano-napoletano doc...Sofia nell`intervista diceva "chissà se i miei nipotini diranno, questa è la nonna!" proprio per niente, secondo me avranno detto "che cazzo ha detto?!" infatti il personaggio in parte, zio topolino traduce in italiano la frase incapibile della Loren.

Stessa cosa gli altri doppiatori "illustri", il limite è di 3-4 parole a testa, poi anche due doppiatori ufficiali dal primo film sono stati cambiato, la porsche e lo sceriffo e uno è stato rimosso (Doc).

Alla fine il film è un insieme parodistico dei vari spionistici, personaggi celebri e città, posso citare la presenza oltre dei regnanti inglesi (regina, marito e nipote william) del papa ratzinger, una versione parodia della città di montecarlo, la rissa nel bagno è presa molto da quella di True lies" e poi un mare di citazioni.

Poi la scena in Italia, direi che c`è molta influenza causata dall`accordo commerciale fiat con l`america, visto che ci sono moltissime auto italiane, ma sono tutte e solo fiat, dalla topolino alla cinquecento classica e quella nuova, ma solo e unicamente auto di marchionne.

Tanta azione, incentrata sullo scemo del villaggio Cricchetto quindi la gag dell`equivoco è continua.

Però allo stesso tempo, le gag di cricchetto erano talmente numerose e alquanto ripetitive da essere stancanti, anche il rivale di saetta, sparito chick, ne hanno messo un`altro sempre cafone e sbruffone, però lo hanno fatto estremamente irritante e ripetitivo per gli spettatori, forse troppo, ma d`altronde gli americani ci vedono così.

Alla fine però....mi ha lasciato indifferente e se ha lasciato senza giudizi anche dei bambini...non è un buon segno.

Cio non toglie che però cars 2 rimane un bel film solo per bambini, non è "multifunzionale" per più età come appunto sono stati monster & co e nemo.
Oggi sono andato alla sme e di giocattoli legati a cars 2 ce ne sono già parecchi, questo fa capire che il principale obiettivo di questo film era la pubblicità commerciale.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-