IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 Recensione transformers 3.

 |  Lista discussioni  | 
Avatar
16829_ban
BANNATO
GVu > 05/04/10

voti annunci collezione forum

29/06/2011 20:28:13
16829_ban
voti annunci collezione forum
Ecco la mia recensione.

Alla fine il film sono 2 ore e mezza che passano senza che tu te ne renda conto e a dire il vero le idee e gli spunti per un buon film c`erano, però il regista è un vero problema, michael bay non meriterebbe nemmeno di girare i teletubbies.

I primi 10 minuti funzionavano, avevano addirittura trovato una scusa per coprire l`incongruenza dei reperti transformer sulla luna.

Però quando a tirare le fila c`è un perfetto imbecille che però la fa fare addosso a tutto il suo staff....non c`è nulla da fare, direi che nessuno abbia mai contraddetto il Bay, altrimenti c`è il licenziamento.
Quello è anche un tipo vendicativo e ora accennerò il perchè.

L`attrice che ha sostituito megan fox, bè....recita allo stesso modo, con le curve, perchè come capacità di recitazione fa schifo, praticamente un clone.

La megan viene ricordata in un paio di scene, ma con un tono assai poco "gentile", come se appunto il regista abbia voluto infierire.

In una scena tra quelle iniziali, durante un colloquio di lavoro di Sam, sullo sfondo c`è come una specie di cameo, una comparsa che viene messo assai in evidenza, un nerd panciuto con occhiali e capigliatura rossiccia, se qualcuno poi capisce chi è....

Passando al film, siamo di fronte a un peggioramento globale anche del ruolo degli attori, Sam anche negli altri film faceva delle parti da pagliaccio per nascondere la verità/apparenza, ma qui proprio era idiozia allo stato puro.

John Turturro alla fine è sato l`attore più funzionale.

Tutte le scene hanno un montaggio pessimo, è come se mancassero pezzi di film, con appunto eventi come connessi a forza, senza una scena di intercalazione che sarebbe stata a dir poco obbligatoria.

Abbiamo l`entrata in scena di nuovi transformers, tra cui una ferrari, tra l`altro, ha anche una interpretazione ben più lunga degli altri robot che stanno sui 30 secondi di media..per tutto il film.
Quindi direi che la Ferrari ha sponsorizzato il film con molti soldi.

I gemelli beoti e le moto arcee sono stati fatti sparire e sostituiti con appunto la ferrari, lo scienziato (una mercedes berlina di lusso) e i tre operai bestemmiatori wreckers (le auto nascar).

La coerenza delle scene non esiste, . molte sono assurdamente forzate, tipo appunto il tenersi nascosti ed anonimi degli autobot in mezzo agli umani...sì ma se fai correre per la strada una corvette cabrio senza nessuno dentro....era talmente stupido da essere mortificante.
Oppure quella del palazzo che si spezza in due, completamente vuoto per l`evacuazione, ma poi nella scena successiva per magia c`è un sacco di gente.

Hanno cercato di mettere dei colpi di scena, ma purtroppo, escludendone uno, gli altri erano intuibili mezz`ora prima delle rivelazioni "shock" proprio per la poca testa messa nel pensare a come girare le scene, magari molti diranno che è stato voluto, ma io credo di no.

Comunque una scena d`azione girata con buon ritmo senza incasinamenti c`è, l`inseguimento in autostrada, però appunto, una sola battaglia fatta bene in un film dove se le danno per due ore non è un punto che risolleva la pellicola.

Ci sono anche scene che hanno fatto prendendo spunto da episodi della serie animata originale, tipo quella di Megatron che interagisce con la statua gigante di Lincoln seduto in poltrona.

Abbiamo il ritorno di Barricade e certi nuovi decepticon come design sono ben riusciti, ma ovviamente hanno particine di frazioni di secondo.

Il buonismo degli autobot è sempre più distorto.

Senza contare la citazione razzista abbastanza malefica voluta da Bay:
[spoiler] lo scienziato autobot ha la testa che è una chiara citazione ad albert einstein che si sa era ebreo (anche se non seguiva quel credo religioso), e viene giustiziato dai decepticon proprio come i nazisti ammazzavano gli ebrei, stesso modus operandi.[/spoiler]
Forse è un`idea esagerata, ma quel regista è un pazzoide e quindi non mi meraviglierebbe.

Tirando le conclusioni, il film alla fine insulta profondamente non solo i transformers, ma anche l`unica parte della storia che DOVEVA rimanere fedele:
[spoiler]non puoi fare un duello finale tra optimus e megatron con prime che attacca a tradimento e chiude la guerra tra i due in nemmeno 3 secondi [/spoiler]

Insomma, siamo di fronte a spazzatura.

Che un moderatore mimetizzi gli spoiler se rimangono visibili per favore.
Avatar
Bikervegeta
GVu > 26/08/03

voti annunci collezione forum

29/06/2011 20:41:33
Bikervegeta
voti annunci collezione forum
Domanda: avevo aperto un thread anch` io su TF3, che fine ha fatto? La prima volta non ho messo il titolo (ed è stato chiuso), la seconda l` ho aperto correttamente ma non lo vedo..

Spike
Avatar
Bikervegeta
GVu > 26/08/03

voti annunci collezione forum

29/06/2011 20:45:18
Bikervegeta
voti annunci collezione forum
Come non detto: l` ho trovato nell` altro forum OT..

Spike
Avatar
Cheem The Rup
GVu > 27/04/06

voti annunci collezione forum

29/06/2011 21:08:22
Cheem The Rup
voti annunci collezione forum
A me è piaciuto tantissimo !!!! Niente a che vedere con quella sciolta di rotf.... bellissimo !!
Avatar
onaisuriv
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

30/06/2011 09:56:34
onaisuriv
voti annunci collezione forum
Bello e scorre veloce... ma concordo con Impalcatura, alla fine del film hai la sensazione che mancino dei pezzi.
Avatar
milinguo
GVu > 04/08/07

voti annunci collezione forum

30/06/2011 21:01:21
milinguo
voti annunci collezione forum
per me il film si e` rivelato a dir poco fantastico, mi e` piacuto tantissimo e stasera vado anche a rivederlo volentieri, onestamente mi e` piacuto dalla A alla Z
Avatar
Bikervegeta
GVu > 26/08/03

voti annunci collezione forum

03/07/2011 00:58:59
Bikervegeta
voti annunci collezione forum
Appena visto.. e non mi è piaciuto per niente!!
Come film per ragazzi (scopo del film dovrebbe essere vendere giocattoli, dal che ne deduco che sia un film per bambini/ragazzini) va male, troppo sangue e troppe morti.. come film di fantascienza fa pena.. le parti comiche sono banali e forzate, le parti serie sono scarsamente credibili, è un susseguirsi senza fine di fracasso e baccano, azione senza senso e dialoghi da cerebrolesi..
Quasi quasi rimpiango TF2!!

Spike
Avatar
puffmarko
GVu > 18/01/06

voti annunci collezione forum

04/07/2011 16:05:30
puffmarko
voti annunci collezione forum
Il voto positivo a questa recensione l`ho messo io.
E la voterei positivamente altre 100 volte.
Non mi pronuncio su questo film, perche` la mia opinione su questi prodotti cinematografici e` nota sin dal 2007.
Posso dir solo che vorrei scaricarlo tramite torrent e cancellarlo dal mio HD solo per il gusto di farlo.
Avatar
ivons
GVu > 28/10/09

voti annunci collezione forum

04/07/2011 20:41:21
ivons
voti annunci collezione forum
Io me lo sono sparato in 3D e sono rimasto contento, solo mi hanno rotto ste fighe esagerate da salvare ogni volta, speriamo nel 4 non ci siano più va...vi confesso che ho tremendamente accusato l`uccisione di Ironhide che non mi aspettavo e ci sono rimasto, poi non vi dico su Bumblebee stavo per lacrimare, però sto giro i decepticon erano ben inca + + + e hanno fatto un macello...per me 100% positive!
Avatar
16055_ban
BANNATO
GVu > 06/09/09

voti annunci collezione forum

05/07/2011 04:39:46
16055_ban
voti annunci collezione forum
la fica di turno proprio non sapeva di niente: faccia emaciata e labbroni a canotto. Poi non capisco perche` se va via una fica dal cast ne devono mettere un altra al suo posto. Non e` un personaggio principale, e` un film sui transformers, si puo` stare anche senza. Malkovich una vergogna, faceva piu` bella figura a stare a casa.

Comunque troppo macello e fracasso. Verso la fine del film stavo implodendo. Optimus e` un personaggio insopportabile e a questo giro lo hanno reso pure peggio. Il "ti prego" a sentinel e` qualosa di inaccettabile.
Avatar
ger76
GVu > 25/06/03

voti annunci collezione forum

07/07/2011 09:55:37
ger76
voti annunci collezione forum
forse a differenza di molti oramai vado al cinema per vedere solo della bella grafica 3D ed effetti speciali, tolte le scene dove ci sono gli esseri umani il film mi ha gasato molto, purtroppo io vorrei più trasformazioni e meno dialoghi, più combattimenti tra TF noti e meno TF anonimi, ma allcune scene al rallentatore mi sono piaciute molto, infine la storia fa cagare ma gli effeti sono uinici, forse un passo avanti a tutti quelli visti fino ad ora, e il 3d ne ha dato giovamento.












SCENA PEGGIORE SPOILER:
Megatron che si fa un riposino e viene svegliato dalla figona di turno che lo minaccia su un tacco 12 e lui non la fa fuori, ma interviene e uccide Sentinel mentre sta per fare fuori il suo arcinemico Optimu Prime, ma dico io, porca puttana, aspetta un secondo no...





DOMANDA SPOILER....

ora che sono morti tutti i cattivi nel prossimo arriva Galvatron??...
Avatar
ateneorobot
GVu > 17/11/09

voti annunci collezione forum

09/07/2011 01:43:40
ateneorobot
voti annunci collezione forum
a me è piaciuto molto , mi sono divertito di brutto con gli occhialetti 3d...e tutto che esplodeva intorno...

ma da un film blockbuster sui transformers cosa vi aspettate ? Bertolucci ?

è come andare al mac e incazzarsi perchè non ci trovi il menu di filetto di fassone col calice di chianti...
maddaiiiiii..






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-