IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 Vanishing on 7th street

 |  Lista discussioni  | 
04/08/2011 18:38:31
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Sia chiaro non e`una vera e propria recensione. Ci sono siti e riviste specializzate, ci sono utenti che sicuramente potrebbero descriverlo meglio di me.
Mi limitero`a dare le mie impressioni in proposito e sapete come sia di "bocca buona" specie circa i film, che considero una tranquilla evasione dalla realta`senza andare a crearmi o cercarmi troppe p.m. Inizio? ok!

Un horror. ni.
Un film sul paranormale. neanche.
Un thriller. siete fuori strada!

E`un film che e`tutto questo, e che attinge anche da vecchie e nuove glorie, accarezzando la questione del paranormale o della fantascienza, come efficacemente accadeva per molti episodi di x-files oppure ai confini della realta`.
Sarebbe riduttivo dire: vedetelo se vi e`piaciuto Io sono leggenda/l`invasione degli ultracorpi/ed i film tipo sesto senso/the others/e venne il giorno...
ma non so fare altro se non citarli e consigliarvelo se cercate un po`di aria fresca in tutto questo pesante ed ingombrante uso di effettoni 3D con la pala che ci buttano ovunque di recente.

Qui non troverete grossi effetti, ma la semplicita`di una storia che vi fara`un po`saltare dalla sedia, e sicuramente vi infondera`tanta voglia di vedere cosa succede dopo. Si basa tutto sulla dualita` luce/buio, e non ci sono gli abusatissimi vampiri e licantropi, tranquilli!
L`ho trovato a tratti un po`lento, ma non essendo un film di azione (ho citato il bel film con smith, ma quello e`gia`piu`movimentato) c`era da aspettarselo.

Inizia tutto in una sala cinematografica. In seguito ad un improvviso black out, la luce si riaccende e restano solo poche persone... l`operatore che cambiava le pellicole... una guardia... e tanti vestiti vuoti ovunque. Il caso vuole che l`operatore poco prima leggesse un libro di misteri insoluti...
Per strada invece? Auto incolonnate o schiantate: vuote. E le case? Vuote. Gli sparuti ed impauriti rimasti si radunano... sono rimasti in pochi, e c`e`un perche`... nulla di "designato", non sono i "prescelti"... Oppure sul serio era tutto predestinato perche`il destino e`una grossa tela, ed i fili delle loro vite dovevano intrecciarsi cosi`?
Sono impauriti (e ci credo!soli, al buio, non sai dove sono tutti...), ma il vero perche`lo scoprirete ben presto voi se allenate l`occhio a vedere sin da subito tutta la scena OLTRE quello che e`centralmente inquadrato.

Dando 5 su 5 ai film che ho citato, questo qui un buon 4-- se lo merita. Visto in due occasioni diverse, e`piaciuto a chiunque fosse in mia compagnia in entrambe le occasioni, ed alla seconda io l`ho apprezzato di piu`per certi particolari che in precedenza erano sfuggiti (come mi e`successo per donnie darko, oppure per the prestige, che pure consiglio).
Ah! Se lo vedete in dvd assicuratevi che l`ambiente sia ben buio... non mi dite che alla vostra eta`ne avete ancora paura?

Vi lascio con l`incipit della serie ai confini della realta`, perche`mi sembrava adatta.
« C`è una quinta dimensione, oltre a quelle che l`uomo già conosce. È senza limiti come l`infinito e senza tempo come l`eternità: è la regione intermedia tra la luce e l`oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l`oscuro baratro dell`ignoto e le vette luminose del sapere. È la regione dell`immaginazione, una regione che si trova ai confini della realtà. »
05/08/2011 15:25:13
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ed ecco il trailer. ITA


Eng HD


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-