IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Discussioni

 adesivi gundam mg

 |  Lista discussioni  | 
06/08/2011 18:39:51
Avatar
capricorn (dal 12/09/10)
voti annunci collezione forum

sapete darmi un aiutino o suggerimento per attaccare quel tipo di adesivi bianchi nei gundam mg? perchè se continuo cosi li rovino tutti.... grazie raga
06/08/2011 19:00:51
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Beh... seguendo le istruzioni e con molta calma.

Se guardi qui (http://kusakusa.wordpress.com/2008/08/13/how-to-apply-decals/) trovi una delle tante guide online, comunque...

- Quelli verdi sono adesivi normali: io li rifilo con il bisturi per lasciare meno bordo, ma sostanzialmente li prendi con le pinzette, li disponi e li premi bene in modo che non si formino bolle d`aria sotto. Io ho trovato che il modo migliore è usare un pennino da smartphone (o da nintendo DS), cominciare da un punto al centro e muoversi radialmente verso l`esterno.

- Quelli bianchi sono trasferelli: tagli col bisturi solo la parte che ti serve (tenendo sotto anche la cartina protettiva), poi prendi un riquadro di scotch e lo applichi davanti in modo che ti faccia da sostegno, quindi togli la cartina e appiccichi lo scotch sul modello nel punto che ti serve. Una volta che il trasferello è nel posto giusto, prendi il solito pennino e strofini fino a che la decal non si è attaccata alla plastica. Il mio consiglio è di sollevare solo un angolo dello scotch per controllare che si sia trasferito tutto, e in caso contrario semplicemente continuare a strofinare senza che si sia spostato niente. Quando è tutto a posto, via lo scotch e il foglio plastificato, e il tuo MG è pronto.

- Se vuoi puoi comprarti anche dei fogli di decal ad acqua separati, da usare al posto degli adesivi (sono più belli e non hanno il bordino orribile). Ma secondo me è una pippa assurda, a meno che tu non sia uno di quelli che customizzano tutto e ripassano ogni pezzetto ad aerografo. (spoiler: se monti i MG non lo sei)
07/08/2011 20:03:14
Avatar
capricorn (dal 12/09/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille... mi avevano gia` fatto incazz.... sicuramente ora saranno migliori






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-