IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Anticipazioni

 MOTUC News # 2

 |  Lista discussioni  | 
16/10/2011 22:13:36
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Beh, questa notizia del casco removibile migliora non di poco la cosa...

Almeno avrà una testa che non sia un elettrodomestico o quella di un scappato di casa con le antenne.
16/10/2011 22:34:25
Avatar
kurono (dal 27/08/04)
voti annunci collezione forum

mhh si in effetti l`idea che abbia una testa simil hordak è già meno sgradevole
17/10/2011 05:07:52
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Riguardo all`Horde Prime dobbiamo dire che assodato che non ha suscitato tutto questo grande entusiasmo visto che i fans vogliono personaggi classici possiamo adesso rivolgerci all`aspetto tecnico di come è stato realizzato il leader superemo dell`Orda infernale. Sotto questo punto di vista il pallino passa ai 4H e quì devo dire che c`è poco da recriminare.Ovviamente secondo i miei gusti e vi spiego il motivo.
Emiliano ha scritto nella pagina precedente : " La forma del casco che ha scolpito Eric, è fatta apposta per richiamare la sagoma che si intravede attraverso il fumo nel cartone. "
Questo vuol dire che non è una invenzione di sana pianta degli scultori, ma invece il frutto ragionato di un processo logico.Possiamo stare a dire se piace o meno, ma cmq è motivato e non è casuale, il chè rende diversa la prospettiva.Inoltre ai miei occhi il casco ricorda moltissimo i disegni di Jack Kirby quando raffigurava queste figure spaziali immense e potenti.Forse alla Filmation si sono ispirati a lui.
Le mani robotiche inoltre rendono armonia anche con alcune apparizioni nei cartoni animati dell`Horde Prime benche in formato extralarge.
Per quanto riguarda il viso segreto...beh, non ci vuole un genio a capire che sarà uguale al simbolo del pipistrello che ha sul petto.Si, ok quello è Hordak, ma suo fratello in quanto tale gli assomiglia molto e cambia di colore evidentemente ( rosso ).La porzione di viso che si intravede dalla maschera combacia con il simbolo sul petto.Non ho motivo di credere che anche il resto che non vediamo sia simile ( magari non uguale ma cmq siamo lì...).
Fatta questa precisazione tecnica torniamo alla domanda principale : se sentivamo l`esigenza? Se si, non era meglio dare prima spazio a figure classiche ( primo fra tutti Ninjor ) alla luce dello sconforto generale per il trentennale? La srei e i fans devono essere "stabilizzati" e devono uscire dallo "sperimentalismo", cosa che solo le figure classiche possono darti.

17/10/2011 09:22:53
Avatar
Zondike (dal 12/09/04)
voti annunci collezione forum

la testa sotto il casco sembra una sorta di Hordarth Maul
17/10/2011 09:28:30
Avatar
kurono (dal 27/08/04)
voti annunci collezione forum

beh se la testa sotto il casco avesse come orecchie ali da pipistrello come il simbolo, mi rimangerei ciò che ho detto e lo voglio hihihi

il tuo ragionamento logico led non fa una piega, e rende decisamente più apprezzabile il soggetto

è in momenti come questi che ha davvero senso far parte di una comunità on line, consente di ampliare al propria visione

17/10/2011 09:54:26
Avatar
Zondike (dal 12/09/04)
voti annunci collezione forum

ho visto la foto rece di Wind Raider! Stupenda... ci sono anche le istruzioni come nel vintage ...
17/10/2011 10:40:06
Avatar
Masagor (dal 19/03/05)
voti annunci collezione forum

io invece spezzo una mini lancia verso queste nuove figures. so che la maggiorparte delle persone brama perchè le figure vintage siano finite il prima possibile. però a mio avviso sono quelle che trainano il grosso della linea, secondo me sarebbe un suicidio farle uscire tutte subito, se no varianti come le na, i 200x nuovi sculpt etc etc avrebbero un calo drastico di vendite imho. semplicemente variano un po` le uscite per fare ciò che si sono proposti, cioè creare un universo motu completo che comrpenda tutte le sue incarnazioni in questi ultimi 30 anni. ok la variante di MAA serpente, messa così è un insulto, va bene, ma da quia giugno c`è tempo e credo che a conti fatti ci ritroveremo con una variante 200x di MAA con tanto di cannone e testa con codino. my 2 cents.
per chi si lamenta che al posto di un horde prime vorrebbe un altro vintage, ricordo che in rapida successione nel 2012 escono: sorceress, fisto, kobra khan, thunder punch he-man e stinkor. nella seconda parte dell`anno ne usciranno anche altri ovviamente. a me non sembra una cattiva media...
17/10/2011 11:48:32
Avatar
stracamao (dal 01/09/06)
voti annunci collezione forum

concordo con il ragionamento di masagor
17/10/2011 12:36:43
Avatar
TheSpakka (dal 02/08/04)
voti annunci collezione forum

ma io credo che ormai alla presenza di personaggi nuovi si siano abituti tutti. Il problema semmai è la scelta dei soggetti e il fatto che un abbonato sottoscrive un impegno all`acquisto ignaro di quel che l`aspetta, e si ritrova con delle vere e proprie prese per il culo come questo Snake MAA.

Vuoi fare una variant minima come questa? infilala negli speciali DC VS MOTU.

Erano molto più appetibili personaggi come il Merman azzurro, Lo Zodak filmation o il Battle Armor Faker, piuttosto che lo SNAKE MAA.. O____o

Se Shera 2.0 è fuori abbonamento, pur essendo una variant al pari dei Battle Armor o del Hurricane Hordak, metti fuori abbonamento anche stò coso inutilissimo.

Oppure se proprio devi riciclare un MAA mi fai il Cliff Climber, cacchio!

17/10/2011 12:40:30
Avatar
Zondike (dal 12/09/04)
voti annunci collezione forum

Erano molto più appetibili personaggi come il Merman azzurro, Lo Zodak filmation o il Battle Armor Faker, piuttosto che lo SNAKE MAA..



o lo Stratos.... d`accordissimo con te....


Io confido nei 4H e nel fatto che i proto sono stati terminati dai 4H all`ultimo minuto.... quindi SPERO che il MAA sia stato usato per mostrare la testa nuova e che più avanti vedremo qualcosa di nuovo in più...

altrimenti non ha senso, anche vedendo la bubble power she-ra come dice Spakka... quella era da mettere in Sub
17/10/2011 12:41:27
Avatar
TheSpakka (dal 02/08/04)
voti annunci collezione forum

o in alternativa almeno il Megalaser.

So che non sono vere varianti di Man-at-Arms ma siamo abituati a vederlo così nelle illustrazioni e nelle pubblicità. Avrebbe più senso e sarebbe più carino che produrli separatamente..

17/10/2011 12:44:49
Avatar
TheSpakka (dal 02/08/04)
voti annunci collezione forum

Emiliano, tu che hai contatto con i 4H dici che si potrebbe proporre una cosa del genere per salvare capra e cavoli?

Dubito che alla Mattel faranno marcia indietro totale, o sarebbe come ammettere che sono incompetenti.. però un aggiunta di opzioni in stile Bubble Power She-ra addolcirebbe la pillola.
17/10/2011 12:51:24
Avatar
Emiliano Santalucia (dal 26/01/03)
voti annunci collezione forum

Sono ottime idee, ma hanno una serie di problemi: comportano l`aggiunta di altri pezzi, che aumenterebbe il costo del personaggio; toglierebbero alla Mattel la possibilità di venderli poi a parte o di farci altre varianti in futuro. Non che io sia d`accordissimo, ma è così che la vede la Mattel
17/10/2011 12:53:26
Avatar
Zondike (dal 12/09/04)
voti annunci collezione forum

e allora bastava davvero un bel set di teste aggiuntive a contorno delle iniziative per il 30ennale... e uno se lo faceva lo Snake Man MAA, se piaceva...

ripeto, spero nell`ennesimo miracolo dei 4H
17/10/2011 12:58:14
Avatar
TheSpakka (dal 02/08/04)
voti annunci collezione forum

hai ragione. ma con man at arms riciclano TUTTO il personaggio O_O

a parte la testa non hanno modellato niente di nuovo. C`è già un risparmio notevole e salverebbero la faccia dai fan incazzati.

immaginavo un costo forse fuori misura nel Cliff Climber, ma il Megalaser penso sia assolutamente alla portata di una comune variant.

Dici che non vale la pena nemmeno proporlo?

Io il Megalaser venduto da solo non credo lo comprerei mai, ma incluso in un Man-at-arms ad HOC mi farebbe meno schifo. (dopotutto si chiama Man-At-Arms , un cannone gigante è il minimo!)
17/10/2011 12:59:04
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Kuro
Se l`Horde Prime avesse come orecchie delle ali di pipistrello credo che sarebbe fantastico! é proprio vero!
Purtroppo credo che si limiteranno alla sola testolina rappresentata nel petto...
Il ragionamento di Masagor mi ha fatto riflettere che effettivamente c`è una bella successione di Vintage in uscita ( ci siamo fatti prendere troppo dall`ira per il trentennale ed effettivamente carta alla mano non abbiamo tanto controllato il palinesto delle uscite ....e quì concordo ancora una volta con Kurono che il bello di fare parte di una comunità online è la capacità di poter rivedere le proprie posizioni grazie a info che ti permettono di avere elementi importanti per avere una visuale completa ).
Però vorrei fare un ragionamento sul fatto di non "bruciare " la serie proponendo subito i personaggi classici che tutti amiamo.Questo, potrebbe fare correre il rischio di fare calare drasticamente le vendite delle nuove proposte all`indomani del completamento del repertorio vintage.Quindi, stando a questo ragionamento ( che cmq è corretto ) rischieremmo di non vedere personaggi inediti come appunto l`Horde Prime visto che soltanto gli "hardcore " resterebbero sintonizzati sulla linea MOTUC.
Facciamo adesso il ragionamento opposto : troppi personaggi inediti/di serie non vintage prodotti non fanno correre il rischio ( come sembra stia capitando ) di fare allontanare i fans ormai spaesati e consci di non potere avere la collezione completa ? Questo comporterebbe , a mio avviso, il danno supremo, ovvero di non vedere in chiave Classics i personaggi rimanenti per completare le uscite risalenti agli anni 80 . Fra i due mali questo è il peggiore, quindi la Mattel , da buon timoniere , in un mare poco calmo , dovrebbe virare verso la politica più saggia e serena.
17/10/2011 13:05:26
Avatar
Zondike (dal 12/09/04)
voti annunci collezione forum

devono misurare bene però queste uscite... ci deve essere equilibrio.... facendoli uscire nello stesso mese secondo me si danno un pò la zappa sui piedi...
17/10/2011 13:42:18
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Forse sarebbe più saggio fare in questo modo :
Appuntamento fisso mensile di un personaggio della serie classica anni 80 ( che poi diventerebbero 13 con l`esclusiva per gli abbonati ).
Tutto il resto che viene prodotto extra abbonamento ( comprese edizioni speciali come i release della SDCC ) dovrebbe invece riguardare solo iniziative come i prototipi, varianti, e serie parallele qual i NA , le POP e qualche 200X ).In questo modo si incentiverebbe la gente a fare l`abbonamento ( avrebbero quello che vogliono esattamente, più la chicca della figura esclusiva che essendo un must li vincolerebbe ad iscriversi ) , i fans sarebebro più contenti e si potrebbe tranquillamente creare una sorta di "serie" parallela per cui i collezionisti non si sentirebbero soffocati o incompleti . La ciliegina sulla torta è l`integrità del progetto che cmq vedrebbe pian piano prendere forma e la salute della serie.
Se ci facciamo un calcolo forse le uscite classiche sono veramente 13 in un anno, ma sono distribuite malissimo fra extra ed abbonamento.Dovrebbero rivedere il modo in cui propongono i persoanggi.
17/10/2011 14:15:44
Avatar
Masagor (dal 19/03/05)
voti annunci collezione forum

nel 2010 e nel 2011 le uscite "vintage" (tenendo conto anche dei vari megator, tytus, panthor e battlecat) 11 e 10. diciamo che mediamente i numeri sono quelli. vedremo l`anno prossimo dopo giugno cosa uscirà, ma per ora ne abbiamo 5 confermati e abbastanza lineari come uscite, ok ci sono due mesi senza classici per ora, ma può capitare. probabilmente sembravano minori a causa della mole di roba che uscirà, contando anche le 6 figure in + per il 30ennale exnovo.
17/10/2011 15:52:38
Avatar
kurono (dal 27/08/04)
voti annunci collezione forum

beh in effetti troppi personaggi buoni subito si fa la fine dei myth cloth

si son bruciati le uscite buone ed ora la linea è nel caos più totale

con speciali costosissimi (che potevano essere normal in una linea diluita come si deve) e futuro incerto
17/10/2011 18:28:21
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Pensate se Horde Prime sotto il casco ha la bocca a formichiere come l`astronave nel cartone di She-Ra...
18/10/2011 10:33:03
Avatar
Zondike (dal 12/09/04)
voti annunci collezione forum

per Ger!

18/10/2011 11:10:39
Avatar
ger76 (dal 25/06/03)
voti annunci collezione forum

BELLOOOOOOOOOOOOO...GRAZIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEE....
18/10/2011 12:02:41
Avatar
TheSpakka (dal 02/08/04)
voti annunci collezione forum

Fisto è proprio figo. Lo bramo da quando ero piccolo (ora il vintage mi è inguardabile) e non vedo l`ora di averlo.

Ma aspetto davvero con ansia anche Mekanek.. che trovavo davvero accattivante nonostante il gimmick un pò ridicolo
18/10/2011 15:38:41
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

La testa di He-man è una delle cose più butte della serie MotuC.Se guardate la foto del T.punch noterete che i capelli sono stati scolpiti come se He-man fosse rimasto con la testa poggiata su di un cuscino per ore.Mi capita di trovarmi quella capigliatura soltanto la mattina appena mi alzo...
Peccato, i FH sono di una bravera inaudita, forse il viso di He-man è stata la primissima cosa realizzata da loro per la serie classics .Inoltre sono migliorati in maniera esponenziale rendendo ancora più obsoleto quel cranio maledetto !

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-