IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 Collezione di ConteDDracula (TF freak-show)

 |  Lista discussioni  | 
07/07/2016 19:19:44
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Volete mostri? Volete tf? no problem. Vi stufano robottoni e diacloni... eh? troppo "abusati". Vero.

Unisco allora le due cose, mostri e tf... e vi mostro ( ) finalmente gli apporti alla mia sezione c.d."terze parti": 3rd party, ovvero prodotti non ufficiali che ricalcano per stile o per somiglianza un dato genere... in questo caso Transformers.
07/07/2016 19:38:34
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

La linea dei villains si arricchisce di nuovi quintessenziani/quintessons.... fatti dalla Impossible Toys circa 10 anni fa. Per cui quasi-quasi vintage.

Sono gli ormai rari (!) Quint-01 /02 /03 /04 /05, ripresi dai disegni originali Judge, Scientist, Prosecutor, Executioner e la guardia Bailiff... poi visti in diverse puntate del cartoon: tutti sono cattivi, ovviamente, e fanno parte del "pantheon"
dei Pre-transformers (non parlo di trasformer/microchange/diaclone... ma parlo proprio dei creatori degli automatismi senzienti che diventeranno col tempo Autobot e Decepticons).
L` Allicon, trasformabile!, sempre della IT, molto bello... perfetto da affiancare alla creatura simile Gnaw (questa originale!).

Ci sono infine un prodotto originale takaratomy-hasbro, la ninja Nightbird, che reputo molto ben fatta (si trasforma anche, rispetto alla puntata del cartoon dove non era altro che un robot tipo "terminator"), ed un paio di headmasters (robottini che -tipo hiroshi di jeeg- si chiudono su loro stessi per diventare teste di robot-veicolo di dimensioni standard) e ritraggono i mitici megatron e soundwave della g1.
Queste testoline possiedono una terza trasformazione... una sorta di carroarmato per megatron, ed un piccolo walkman per soundwave
07/07/2016 19:41:00
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Molti dei toys (modellini?) li riconoscerete in questi bellissimi schizzi che vengono dai volumi THE ARK I e THE ARK II
07/07/2016 20:02:25
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Similmente ho fatto approdare nella fazione dei buoni: una fembot (Arcee, versione delicate warrior, cioe`la migliore in assoluto come fattezze, qualita`, colori, proporzioni tra quelle fatte 3rd-party... e confrontandola anche con una recente originale della takaratomy-hasbro), ben 4 headmasters (3 inventati di sana pianta come i precedenti ed uno, Cobra/Toxin, invece mai prodotto se non in modo unofficial), un combiner bellissimo, il Glacialords, ispirato ai vari Menasor/Computron/Piranacon/Superion eccetera (e dagli arti intercambiabili tra loro, ma anche con i suddetti originali!)... infine un altro dei papa`-caposaldo dei transformers: Alpha Trion corredato della chiave-circuito Vettore Sigma. Chi ha visto almeno le prime 3 season capira`di cosa stia parlando per la maggiore in questi post. Gli operai che vedete vicino quei cubi di energon hanno le dimensioni dei driver diaclone, sono Spike e genitore, come spesso si vedevano nel cartone animato. Ed infatti sono si possono tranquillamente sedere nelle varie autorobot.

Tre delle testoline sono facce conosciute, sono reinterpretazioni di Optimus prime (motrice rossa), Ultra magnus (una curiosa motrice rosso/blu quasi un omaggio al powered convoy) e Blaster (ovvero radiorobot). Anch`esse hanno dunque una terza trasformazione!

Alpha trion non si e`mai visto trasformato nei cartoni: si e`solo supposto come potesse essere una sorta di -semplice- astronave. Ebbene questa versione, dagli stessi produttori della Arcee delicate warrior citati in apertura, gode di una trasformazione bella ed al contempo efficace! La chiave e la sfera sono invece un prodotto ufficiale, dunque originale, per la linea MasterPiece... che ho voluto abbinare... e ci ho visto giusto! Guardate come fluttua dinanzi al vegliardo!

Una menzione particolare al combiner di mammiferi estinti (mammoth/elefante lanoso, megaloceros/cervo gigante, gliptodonte, smilodonte/felino dai denti a sciabola, e coelodonta antiquatis/rinoceronte lanoso): e`rigorosamente stile vintage, bellissimo, pesantissimo, se potete accattatavillo... una cura paurosa anche per i robottini partner, le istruzioni, le trasformazioni... mi ricorda un po`il dancougar e per me e`il degno rivale dei seacon che formano Piranacon. Probabilmente faro`altre foto, o una recensione a parte, dove spieghero`meglio questi aspetti.
07/07/2016 20:15:57
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Anche in questo caso, molti sono ripresi/reinterpretati da schizzi o concept dei bellissimi volumi THE ARK I e THE ARK II. Curiosita`... Cobra faceva parte di un gruppo di headmaster mai prodotto, ma la ditta terze-parti aveva pianificato almeno anche Iguana, mai uscito: quindi un prodotto-mai-prodotto al quadrato s1:
Altra curiosita`: Cobra (nella sua ricolorazione nera Toxin) diventa in un fumetto IDW recente della continuity G1... un personaggio ufficiale per un mero errore dei disegnatori che avevano inserito l`headmaster chromedome per sbaglio.
07/07/2016 20:18:37
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Da Cybertron, per il momento, e`tutto.
"Passo e chiudo."
(Feat. Enemy / Nemico, nella sua versione Gig che finalmente ho trovato fondo di magazzino a prezzo bomba )
07/07/2016 20:42:03
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

come sempre informazioni TOP per noi
07/07/2016 22:22:53
Avatar
Alfino (dal 26/07/15)
voti annunci collezione forum

Sempre affascinante leggere le tue novità
07/07/2016 23:08:29
Avatar
shop (dal 06/10/11)
voti annunci collezione forum

Gran belle aggiunte Conte!

Tutte ciliegine che arricchiscono la torta
08/07/2016 21:43:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

FANTASTICI i Qintessons!!! !!!! veramente eccezionali! la loro storia di Pre-Transformers creatori degli automatismi senzienti, unito al loro design da entità aliene primordiali è uno spettacolo! i padri dei Transformers, e in loro infatti, soprattutto dai loro volti si vede ciò che arriverà, ovvero gli Autobot e i Distructor.
hanno proprio un che di primordiale e malefico, alieni tentacolati come Cthulhu. inoltre sono proprio il top per coronare una collezione titanica come la tua, sembrano proprio gli antichi padri di tutti questi Transformers racchiusi nelle vetrine. complimenti veramente. belli, belli.
il combiner di mammiferi estinti è SPETTACOLARE! un concentrato di potenza preistorica e furia selvaggia! me lo immagino potentissimo e granitico in battaglia. bello poi che è fatto in stile vintage. belli anche i colori poi. spettacolare veramente!
09/07/2016 11:10:40
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Grazie, grazie di cuore a tutti. E... condividiamo gli stessi gusti abbs. Cosa dirti, sapevo sarebbero piaciuti sti 4 pupazzetti... Cthulu, dinosauri, alieni, robe estinte e robot viventi: energia per il mio animo collezionistico. Fa nulla mi hanno fatto un po`disperare queste cose. Ma la soddisfazione di averli trovati VERAMENTE in giro per il globo, e averne poi mummificate le scatole come mio solito per preservarne il valore... priceless
13/07/2016 18:42:36
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ecco migliori foto di una coppia emblematica... e quella dei loschi figuri completata dallo sharkticon
13/07/2016 19:20:23
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

E per chi volesse approfondire il Glacialord... ecco la rece.
http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&id_d=1493601&p=1
20/07/2016 14:36:52
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Veramente splendidi questi personaggi dell`universo Transformers realizzati in ambito non ufficiale! I Quintessenziani sono uno spettacolo! In particolare il giudice a cinque facce, mi sarebbe piaciuto molto averlo all`epoca in cui vidi il mitico episiodio in cinque parti "Five Faces Of Darkness"! Le facce girano anche o sono statiche?

Anche Alpha Trion niente male, mentre per quanto riguarda Arcee allora questa versione è meglio ancora di quella uscita l`anno scorso nella serie Transformers Legends? Sarà ancora reperibile?
20/07/2016 19:29:12
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Il judge ha i visi intercambiabili, per poterli mettere nella sequenza che vuoi... ed una volta tolti tutti danno accesso al vano batterie aprendo le due "calotte"... perche` (come anche scientist e persecutor) ha la lucina che fa illuminare la colonna di plastica trasparente dove essi poggiano. Anche a me sarebbe piaciuto. Solo oggi possiamo fare scenari del genere

Di Arcee TRASFORMABILI con fattezze auto / G1 ne esistono 4 (se escludiamo una wst, world smallest transformers).
Una inizialmente uscita come "garage kit" vecchissimo della rabid squirrel, l`A.R.C. molto bello per l`epoca (10 anni fa) durante la quale le 3rd party muovevano i primi passi solo con qualche accessorio scrauso/sostitutivo e qualche add-on... costosetta per l`epoca e costosa adesso. Era se non erro interamente in materiali plastici ed e`quella dalla quale devono aver preso parecchio spunto gli altri. Inoltre era ed e`ancora l`unica dove la testa era una sorta di headmaster / daniel (da Tf Rebirth).
20/07/2016 19:33:25
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Poi ti metto nell`ordine da sx verso dx di chi guarda la Valkyrie della Impossible Toys (stessa marca dei quint/alicon), la legend (ovvero l`unica originale del quartetto in esame), e la Delicate Warrior distribuita I-Gear ma molto probabilmente dello stesso produttore dell`Alpha Trion-Titanium Saint.

Queste in versione Bot.
A me piace la DW (con parti in metallo e bianco non "acceso"... inoltre sembra piu` "vintage"), e si trova ancora... certo non come prima.
Le altre nel complesso non sono male (e la legend penso sia quella che costi pure di meno!), ma quella della IT soffre di un cattivo quality control di fabbrica... mentre la legend non la accosto molto ai brickosi g1 causa forme troppo "arrotondate".
20/07/2016 19:34:59
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Eccola con i cumparielli.
20/07/2016 19:43:29
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ed eccole in alt mode. A mio modesto parere, confermo quanto detto per la modalita`bot. Mi aggrada di piu`la DW, e mai scelta fu piu`azzeccata (presi la DW meno di un anno dopo la sua uscita, qualita`eccelsa anche di scatole... boxart, istruzioni, adesivi, accessori, basetta espositiva!).
20/07/2016 19:57:58
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Eccola in azione!
20/07/2016 20:05:28
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Sia l`Arcee della IT, sia quella legend, hanno poi subito un remold per diventare la famosa ninja nightbird. Tralascio il discorso dei recolor, pollice verso...

Esistono dunque 2 ninja nightbird trasformabili (come appena detto), ed altre 2 ninja nightbird NON trasformabili (come nel cartone insomma). Una delle due NON trasformabili e`ancora una volta della IT.

Quindi, non so se mi avete seguito , esistono 4 ninja nightbird fattezze g1 (ad oggi, 2016) ma di cui solo una originale, di cui 2 tratte remoldando un`arcee (e trasformabili in auto futuristica), 2 non trasformabili, e 2 della sola Impossible toys!!! Insomma... per tutti i gusti anche in questo caso!

Io mi sono orientato proprio sull`originale, che... inutile dirlo... e`la piu`bella e stavolta originale win.
Appena avro`modo cerchero`di rappresentare in una solo foto le 4 ninja nightbird: quella legend remoldata dall`arcee originale, quella della IT trasformabile remoldata dalla Valkyria, quella IT non trasformabile, e quella I-Gear non trasformabile.
20/07/2016 20:24:59
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Eccole nell`ordine che vi dicevo. Sicuramente le due IT centrali sono tra di loro fotografate vicino e sono a paragone con le loro altezze originarie. Quelle all`inizio (legend, originale) e alla fine (I-gear) le ho aggiunte nel fotomontaggio e penso siano abbastanza veritiere come proporzioni tra loro. Io ho preferito la prima. Tra tanti prodotti terze-parti, stavolta brave takaratomy-hasbro
22/07/2016 10:47:33
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Grazie infinite, Conte! Come sempre chiarissimo ed esaustivo!

L`anno scorso stavo per prendere l`Arcee Legends, ma poi proprio la recensione realizzata qui su GV da un altro utente mi ha fatto cambiare idea: troppo "moderna", avrebbe sfigurato con i miei G1 della season 3. Invece questa Delicate Warrior mi sembra fantastica! Non la conoscevo! Ha davvero un`aria vintage e sembra integrarsi benissimo con i comprimari dell`epopea Transformers 2010.

La cercherò, sperando di trovare una buona occasione
22/07/2016 13:14:27
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

figurati. Se poi vuoi una nightbird orientati sulla legend (la prima a sinistra). Oppure se non la vuoi NON trasformabile, su quella in fondo a destra della I-Gear (che ho poi appreso fatta dagli stessi creatori della arcee-Delicate Warrior e dell`alpha trion-Saint Titanium).
22/07/2016 13:19:09
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

"Oppure se non la vuoi NON" = "Oppure se la vuoi NON" sorry
01/09/2016 09:12:00
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Partendo dal primo post, quest`agosto e approfittando delle ferie, ho sfoltito un po`le foto cancellando i pezzi andati. Ho anche sostituito le foto di cosa avevo, con gli upgrade che ho fatto nel corso degli ultimissimi anni. Mancano all`appello solo un paio di cosine, che prima o poi aggiungero`: mi dispiace solo che il testo ormai riporta anche info di qualcosa che ho ceduto/sostituito... ma tant`e`.
Appena potro`aggiungo le new entry del mese appena trascorso.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-