IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Sconfitto il Cancro!

 |  Lista discussioni  | 
27/08/2011 09:30:47
Avatar
15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Canada trovata cura per il cancro, ma alle case farmaceutiche non interessa? E` così? E chi sta male?


I ricercatori dell`Università di Alberta, a Edmonton, in Canada, hanno trovato la cura per il cancro, ma se ne parla pochissimo nei notiziari e alla TV.
E` una tecnica semplice, si utilizza un farmaco molto semplice. Il metodo impiega dicloroacetato, che è attualmente usato per trattare i disordini metabolici. Quindi, non vi è alcuna preoccupazione per gli effetti collaterali o gli effetti a lungo termine. Questo farmaco non richiede un brevetto, per cui chiunque lo può utilizzare ampiamente ed è economico rispetto ai costosi farmaci antitumorali prodotti da grandi aziende farmaceutiche.
Gli scienziati canadesi hanno testato questo dicloroacetato (DCA) sulle cellule dell`uomo, ed ha ucciso le cellule del cancro dal polmone, mammella e cervello ed ha lasciato intatte quelle sane. E `stato testato su topi con tumori gravi che si sono ridotti quando sono stati alimentati con acqua integrata con DCA. Il farmaco è ampiamente disponibile e la tecnica è facile da usare. Perché le case farmaceutiche più importanti non sono coinvolte?

DCA non si basa sulla glicolisi ma sui mitocondri, "innesca" i mitocondri che combattono le cellule tumorali.

Ma è possibile questo silenzio mediatico?


Sarebbe da panico questa notizia!
27/08/2011 09:38:07
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

piano con questi titoli Dorimo
27/08/2011 09:44:00
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

Apprezzabile il fatto che che tu abbia aperto un thread dedicato a una nobile causa ma non essere affrettato nei giudizi e soprattutto nel titolo.
Si può sperare che sia la volta buona ma di esempi come quello descritto la storia della medicina è piena.
27/08/2011 09:57:49
Avatar
buioomega2002 (dal 16/10/05)
voti annunci collezione forum

DCA non si basa sulla glicolisi ma sui mitocondri, "innesca" i mitocondri che combattono le cellule tumorali.



Ma hai una minima idea di quello che stai dicendo?
27/08/2011 10:37:43
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ovvio che non faccia notizia, sai quanti soldi girano tra case farmaceutiche e associazioni di raccolta fondi? Se non esistesse più il problema come continuerebbero ad arricchirsi?
27/08/2011 10:50:27
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

Per rispetto verso chi con il cancro ha avuto o ha a che fare (non vale per me o i miei familiari) credo che non sia davvero il caso di parlare con leggerezza di queste cose, anche quando viene fatto con le migliori intenzioni.
27/08/2011 10:50:46
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

mah... sta notizia mi sa tanto di bufala... ho fatto una ricerca e la trovo sempre pubblicata come copiaincolla sui siti più disparati, da facebokk ai siti sugli ufo... A parte che di una notizia del genere non sarebbe stata permessa la diffusione, poi in Canada non ne sanno niente. Immaginate se leggessimo su internet che in Italia hanno scoperto la cura del cancro? Sapete che clamore farebbe? E farebbe subito tra i media il giro del mondo. A mio parere la cura contro il cancro è già stata scoperta da mo, ma per motivi economici conviene continuare a far ammalare la gente...
27/08/2011 11:16:29
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

Sapevate che le cause farmaceutiche mettono a rischio la vita di migliaia di persone afflitte da rarissime malattie che in scala mondiale sono una percentuale bassissima e quindi non fanno ne ricerca ne studi perchè non avrebbero margini di guadagno milionari?

Sapete che i farmaci anti aids sono costosi e non vengono distribuiti gratuitamente nei paesi sottosviluppati, tranne grazie a qualche associazione umanitaria?

Potrei fare altri mille esempi.......la conclusione è che la medicina e l industria farmaceutica sono ormai talmente coinvolte nel business che la priorità è il profitto e non la salute!


27/08/2011 12:13:45
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Facciamo un po di chiarezza....

In tutto il mondo si è diffusa la notizia che una sostanza chiamata dicloroacetato (DCA) è in grado di curare il cancro. Sui siti web che vendono farmaci non testati, con fantomatiche proprietà curative, da tempo il dicloroacetato è presentato come farmaco antitumore, dopo che è stata diffusa la notizia di promettenti risultati su animali di laboratorio. Il quotidiano britannico “Guardian” ha denunciato il grave rischio che corrono i pazienti oncologici che, già in precarie condizioni di salute, ne fanno uso. Non si tratta solo di una truffa ma può causare anche rischi per i pazienti che assumono questa sostanza, precisano gli esperti. Il governo britannico è stato messo in guardia sul rischio e il dottor Ian Gibson, presidente del gruppo interparlamentare sul cancro, ha esortato il governo a bloccare le vendite di questi prodotti, che sono acquistati da un numero sempre maggiore di pazienti britannici.
“La proliferazione di questi siti – ha detto Gibson – rappresenta un problema sempre più grande anche nel nostro paese, dopo essersi manifestato e diffuso negli Stati Uniti”. Il DCA è una sostanza nota da un ventennio, a basso costo, non brevettato e già oggetto di molti test (in gran parte senza nessun esito) per la cura di varie malattie. Ora sembra essere tornata in auge in seguito ad uno studio, pubblicato nel gennaio del 2007 sulla rivista “Cancer Cell”. Lo studio descritto, condotto da due scienziati canadesi, Evangelos Michelakis e Sebastian Bonnet, ha mostrato che la somministrazione di DCA favorisce la regressione di alcuni tipi di tumore, tra cui quello al polmone, al seno e al cervello e senza causare effetti collaterali.

Secondo la teoria avanzata dai due scienziati, il DCA ripristinerebbe la funzionalità dei mitocondri (gli organelli cellulari deputati alla produzione di energia per la cellula) nelle cellule tumorali, consentendo così di autodistruggersi e quindi di bloccare la crescita della massa tumorale. Proprio sfruttando questa notizia, il titolare di un`impresa californiana di derattizzazione, Jim Tassano, ha iniziato a produrre questo composto chimico e a venderlo su un sito internet. Nonostante in Usa le autorità abbiano cercato di bloccarne la vendita, il DCA è facilmente reperibile via web e il “Guardian” è riuscito a procurarsene un flacone, senza difficoltà e ha ricevuto la raccomandazione di assumerlo insieme a del caffè o tè forte. Tassano si difende dalle accuse mossegli sostenendo di voler dare un`ultima speranza a chi non ne ha.
Sono proprio Michelakis e Gibson, autori della ricerca, che si scagliano contro questa speculazione. “La preoccupazione nasce dal fatto che il farmaco viene somministrato a persone in gravi condizioni fisiche. E chi vende questi prodotti può essere considerato alla stregua degli spacciatori”. Gibson sostiene che sia molto preoccupante il fatto che ai pazienti possano essere date false indicazioni e informazioni sbagliate su un farmaco non sperimentato sull`uomo e potenzialmente molto pericoloso: “Io voglio che il ministero della salute indaghi sull`operato di questi siti e li chiuda immediatamente”. Michelakis, intanto, sta lavorando per iniziare a sperimentare il DCA sugli uomini. I trial clinici sono i soli, infatti, a poter dare delle risposte definitive sugli effetti della sostanza. Al momento, in una clinica di Toronto, due medici Akhbar Khan e sua moglie Humaira Khan, mettono a disposizione il dicloroacetato e per questo hanno ricevuto molte critiche sia da colleghi che dalle autorità di vigilanza. Nonostante ciò continuano a somministrarlo poiché, pur non essendo approvato per la cura del cancro, il DCA è utilizzabile nella terapia di alcune malattie metaboliche. La dottoressa Khan ha ammesso: “Finora non abbiamo visto guarire nessuno ma il farmaco è servito almeno a prolungare la vita e a migliorarne la qualità”. Inoltre, spiegano che è importante anche considerare l`apporto psicologico di questa “terapia” non convenzionale: le famiglie e i malati pensano che sia comunque meglio provare questo estremo tentativo che assistere inermi all`avanzare della malattia. Ma i due medici non si fermano a questo, aggiungono anche ai loro trattamenti anche altri preparati che i pazienti vengono a conoscere tramite internet. Sempre sul suggerimento di pazienti, i due medici hanno introdotto un “protocollo della caffeina” ma Khan non fa mistero del fatto che questa terapia ha anche causato delle reazioni molto gravi in casi di cancro al cervello, con conseguenze anche mortali.
Per quanto riguarda, quindi, il DCA, gli studi sono solo nella primissima fase e non vi è ancora un`evidenza sperimentale che dimostri la reale efficacia contro il cancro. E` necessaria quindi molta cautela perché questa sostanza può dimostrarsi molto pericolosa.
Redazione MolecularLab.it (29/04/2008)

27/08/2011 12:29:13
Avatar
musci71 (dal 18/01/04)
voti annunci collezione forum

mi ricorda qualcosa... prendo da wikipedia

Luigi Di Bella (Linguaglossa, 17 luglio 1912 – Modena, 1 luglio 2003) è stato un medico italiano.

È salito alla ribalta delle cronache a causa di una sua controversa cura contro il cancro, il cosiddetto metodo Di Bella. Negli anni fra il 1997 e il 1998 fu oggetto di una grande attenzione da parte dei mass media italiani. La sua casa, a Modena, fu praticamente assediata da un grande numero di ammalati di cancro alla ricerca di una eventuale terapia efficace contro la loro malattia.

La sperimentazione condotta nel 1999 dal Ministero della Salute sancì la sostanziale "inattività", cioè l`inefficacia terapeutica, del cosiddetto "multitrattamento Di Bella"

27/08/2011 12:37:22
Avatar
15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

ecco, il problema è che siccome le case farmaceutiche sono milionarie qualcuno deve obbligarle a distribuire farmaci a poco
27/08/2011 15:18:40
Avatar
buioomega2002 (dal 16/10/05)
voti annunci collezione forum

dottorgreen hai scoperto l^acqua calda.E aggiungo che non mettono a rischio ma ignorano proprio.Anche perche^ il 90%delle suddette malattie sono genetiche e solo dio potrebbe metterci le mani.I farmaci servirebbero soltanto a rendere la malattia sopportabile ai pazienti e a dar loro una vita dignitosa.Ma no profit no farmaco.

Dorimo obbligale tu.....

Com i mitocondri coi tumori non c^entrano una cippa.Gli studi ci sono(io stesso ero un ricercatore), ma non sara^il tg5 a dare la notizia.
27/08/2011 16:29:55
Avatar
Napo83 (dal 25/12/09)
voti annunci collezione forum

dio.....
27/08/2011 17:04:58
Avatar
buioomega2002 (dal 16/10/05)
voti annunci collezione forum

cambiare il dna a tutte le cellule del corpo umano nn e^impresa da poco.....
28/08/2011 00:13:00
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Premesso che "il cancro" non è una malattia sola, ma tanti diversi tipi di disfunzioni che si manifestano in maniere analoghe ma differenziate a seconda della causa scatenante, dell`organo interessato, ecc. e che richiedono cure differenti...

e premesso che ovviamente tutte le industrie agiscono sulla base di considerazioni economiche (es. la CM`s fa il Jeeg con la mangiatoia al posto del collo e le spalle deformi perché tanto gli italiani lo comprano lo stesso)...

...in realtà il ragionamento non sta in piedi proprio per un motivo economico. Se la sostanza X curasse il cancro, le industrie farmaceutiche farebbero a gara per commercializzarla in mille varianti, semplicemente perché così:
1) guadagnerebbero subito nel venderla
2) guadagenrebbero dopo vendendo ulteriori farmaci a clienti che, vivendo più a lungo, avrebbero più tempo per sviluppare tante altre patologie

Per informarsi su questi temi, comunque, c`è sempre lo splendido http://attivissimo.blogspot.com/p/indice-delle-indagini-antibufala.html
28/08/2011 00:43:40
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ma secondo voi un plurimiliardario come steve jobs rischierebbe di morire di cancro se ci fosse anche solo una persona al mondo che potrebbe salvarlo ? Ma se la comprerebbe lui una casa farmaceutica ci metterebbe tutti questi ricercatori canadesi e si farebbe guarire .
Invece no purtroppo morirà di cancro sl pancreas perché le case farmaceutiche non voglio vendere il rimedio miracoloso ..... Ma dai ragazzi sismo seri ....

Mi sembra veramente la storia di di bella ... Quella specie di santone che arrivo a dire che gli agnelli avevano condannato e morte giovannino mandandolo negli usa nella speranza di riuscire a curarlo ....
Dimostrando di non avere neppure un minimo di rispetto per il dolore altrui .
28/08/2011 01:22:16
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Berlusconi però ci stava riuscendo.


Maledetta sinistra!!!
28/08/2011 02:06:48
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

allora..premettendo che nonostante l`ignoranza di dorimoguda e della maggior parte di noi sull`argomento, il topic non lo vedo offensivo per nessuno.....il male lo legge chi lo vuole leggere... come sempre...quindi magari evitiamo di rompergli le balle per ogni cosa che scrive...

thesender, visto che non siamo medici specializzati o ricercatori(a parte uno)per forza non se ne può parlare con la competenza adeguata...ma allora non dovremmo parlare di milioni di altri argomenti

vedi, perdonami la franchezza, la morte per malattia è vista come uno spauracchio perchè la comprensione è difficile e il dolore è tanto...anche il solo parlarne, forse perchè si hanno dei problemi irrisolti, ma più con noi stessi se mi permetti, fa "scandalo"..ora, guda nn ha detto nulla di male o di brutto ma ha riportato una notizia sentita o letta da qualche parte....ho sempre più l`impressione che sia il solo parlare di certe cose che dia fastidio per un motivo o per l`altro...e questo un po mi disturba ma ne comprendo i motivi....ognuno di noi ha i suoi problemi e io non popsso essere che solidale....spero di essermi spiegata e di non incorrere in fraintendimenti...

per il resto takiro ha colpito nel segno..se ci fosse una cura, jobs se la comprerebbe.ergo, niente cura per nessuno

il fatto serio invece è che se davvero un giorno si dovesse scoprire davvero una cura, solo chi potrà permetterselo avrà la speranza di sopravvivere....come diceva la hack in un intervista, non dovrebbe essere possibile il guadagno su un teorico farmaco così importante per l`umanità...ma nn sarà mai...
spero che tutti i futuri speculatori, possano morire tra dolori lancinanti come e di più delle povere vittime di questi mali...

guda da quello che leggo, apprezzo molto il tuo senso di giustizia...
28/08/2011 08:59:20
Avatar
15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Sono daccordo con te al 100%
28/08/2011 10:59:01
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Risolta la fame del mondo...

trovato il concime universale che renderà il Sahara terra coltivabile!
28/08/2011 12:22:10
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

bah ..il titolo sensazionalistico me lo sarei assolutamente evitato.
è un pò da giornale sportivo.... sembra fatto apposta per attirare l`attenzione quando in realtà si parla di...niente? congetture? ipotesi?...

avresti potuto intitolarlo:

DISCUSSIONI SU IPOTETICHE CURE DEL CANCRO.

o come preferivi..

28/08/2011 12:37:40
Avatar
15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Vero, potendo lo cambierei
28/08/2011 13:04:08
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E` tutto scritto nell`intervento di dottorgreen, senza aggiungere una virgola.

Aggiungerei solo che le terapie attuali sono solo palliative, e anzi finiscono per uccidere prima il malato.

La fortuna è che siamo tutti sotto, e, per fortuna, può colpire chiunque, compresi spesso quelli che dovrebbero curarlo e pensano di esserne immuni, loro figli compresi.
28/08/2011 13:25:42
Avatar
15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

si ma magari loro sottobanco.......
28/08/2011 13:35:54
Avatar
buioomega2002 (dal 16/10/05)
voti annunci collezione forum


chiacchiere da bar
ma sono l^unico chimico farmaceutico qui dentro?


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-