IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 always glow!!!

 |  Lista discussioni  | 
24/08/2013 21:13:03
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Bentornato Abbs.

Ho sentito `sussurrare` di comete che fanno risvegliare i morti e allora non posso che consigliarvi

25/08/2013 00:57:21
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Grande Abbs alla prossima :-)
25/08/2013 15:39:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille grande Dungeon Master!!!
ma dove trovi tutti queste bombe atomiche? questo proprio non lo conoscevo! devo assolutamente vederlo perchè sembra spassosissimo. mai sentito veramente!!! !!! !!
pensavo di averli visti quasi tutti e invece ne spuntano sempre di mai visti. è veramente infinito il mondo dei film! that`s incredible!!!!


mitico Marcello, alla prox!!! ! e grazie per l`evocazione! aha aha aha!!
29/08/2013 00:46:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

buona fosforescenza a tutti. spengo un attimo le luci, tanto tra poco ci do di fosforo!

beh, stavo pensando che con tutti gli oggetti fosforescenti che abbiamo presentato nelle schede precedenti mi sa che c`è il rischio di un pericolo biologico! aha aha aha aha!
un BIOHAZARD!


29/08/2013 00:48:38
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum


.........



29/08/2013 00:50:08
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ottimo! dopo questo video dai colori glow e fluo dei leggendari Biohazard di New York, direi che posso passare alle schede di oggi!

di oggetti, come dicevo, ne abbiamo visti tanti, ma nel mio archivio trovo sempre delle bombette fosforescenti da presentare.
per oggi ci sono quattro nuovi pezzi glow carichi di fosforo e radiazioni!

parto con questi occhiali fosforescenti dei Ghostbusters, i : " Ghostbusters 2, Glo In Dark " usciti appunto nel 1989 in concomitanza con il secondo film



29/08/2013 00:52:57
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

che cosa si può dire di questi occhiali, beh, sarò schietto come un fischietto, la cosa che mi impressiona di più è la loro totale inutilità. cioè, sono degli occhiali fosforescenti da usare al buio, ma chi mai userebbe degli occhiali da sole di notte? forse solo Slash dei Guns N Roses! ma forse!
è una cosa senza senso, sarebbe un pò come utilizzare una torcia elettrica in spiaggia alle tre del pomeriggio!
ho paura che non li avrei acquistati neanche all`epoca.
ovvio poi che per un collezionista dei Ghostbusters sono un bel pezzo da mettere in vetrina, ma, insomma, sono " un pò così " : degli occhiali da sole da mettere di notte! come dire: un pile da mettere in agosto nella Death Valley.
capisco magari un braccialetto, un cappellino o una spilla, che ne so, allora si che la fosforescenza avrebbe avuto un senso, ma gli occhiali da sole sono l`unico oggetto, e dico l`unico oggetto, che proprio non c`entra nulla con la notte, ma proprio nulla! boh.....
a parte, poi, che la fosforescenza magari si sarebbe esaurita già poco dopo il tramonto, quindi, anche dal punto di vista tecnico non è fossero il top, ma comunque ugualmente inutili.
va beh che le lenti non erano poi così scure, ma ci mancherebbe anche! che poi, prendi tu il sole tutto il giorno per caricarli con quelle lenti gialle in gomma, e dopo vedi come ti diventano gli occhi! nel migliore dei casi ti cambiavano il colore dell`iride e ti atrofizzavano le pupille! e meno male che sul blister c`era scritto : " UV protection " eh, grazie al c...o!
insomma, occhiali da giorno oppure occhiali da notte? mah......occhiali di m...a!!!
ora se li trovassi in un negozio li comprerei magari per un discorso affettivo verso la serie, ma all`epoca non credo che avrei fatto lo stesso; sono sicuro che avrei preferito spendere i soldi per un personaggio, o comunque per continuare a vederci.

altro prodotto dei mitici cacciatori di fantasmi sono le: " The Real Ghostbusters Ghost Balls " di cui ne potete vedere un`esponente qui sotto


29/08/2013 00:57:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum


in pratica delle Madballs ( le famose palline con la faccia mostruosa ) fosforescenti e discretamente brutte, ma non brutte perchè mostruose ma proprio perchè fatte sufficientemente male.
queste palline erano uscite poco dopo il famoso cartone animato ma di loro si sa poco. ci sono pochissime immagini che le riguardano.
si sa per esempio che ce n`erano di vari tipi compreso il classico fantasmino simbolo della serie ma oltre a questo non c`è poi molto da dire, anzi, direi nulla, eccetto forse che come per gli occhiali glow anche queste palline sono sicuramente degli oggetti da avere per chi colleziona mirabilia del film o della serie in generale. nient`altro.
ache queste se le trovassi in giro per caso, non le lascerei al loro destino ( strati di polvere ) e me ne porterei a casa almeno una.

di seguito ora un oggetto davvero particolare:
siamo nel 1980 e la Remco entra nel nuovo decennio producendo una macchina per supereroi ad azione fosforescente: la mitica e sconosciutissima " Super Heroes Gamma Glow Machine ( spiderman collector ) "


29/08/2013 00:59:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

di fosforescente aveva solo il flusso di energia che circondava il supereroe posizionato sulla pedana.
una volta azionata al buio delle nostre camerette, l`effetto vortice luminoso era garantito e scondo me ne veniva fuori proprio un bello spettacolo tipo " effetto speciale da film ".

sulla base della macchina si vedono il classico on-off, e a destra una levetta che probabilmente regolava la velocità di rotazione del flusso. dico probabilmente perchè non ci sono molte informazioni riguardo a questo marchingegno più che criptico.
qui sotto nel riquadrino in alto potete vedere la Gamma Glow fuori dalla sua scatola.

29/08/2013 01:12:01
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questa macchina è sicuramente un bellissimo oggetto da avere in vetrina, e direi soprattutto per la sua quasi impossibile reperibilità.
qualcuno sostiene addirittura che non sia mai stata messa in commercio, ma io non posso crederci!
credo che esistano gli alieni e i Gremlins ma non che questa macchina non sia mai stata distribuita! lo escludo a priori e a suore.


passiamo ora all`ultimo oggetto e poi il bagno mi aspetta impavido e temerario nonostante tutto quello che avrò da dargli.
bene, si tratta di un robot! yes! un robot! cosa rara nel mondo del Glow, eppure c`è! è mediocre ma c`è! si tratta del : " Battery Operated Robot Warrior "
casa produttrice: Soma.




29/08/2013 01:15:26
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questo robottino, di glow ha solo lo scudo ma è comunque fiero di appartenere al mondo della fosforescenza!
che dire di lui, poco e tutto direi, cioè, è un classico robot anni 80 ( per la precisione 1984 ) e non è che abbia delle qualità " spiccanti " ; camminava, gli si illuminavano gli occhi e....... basta! ma aveva lo scudo glow e questo lo distingueva dagli altri.
insomma, è un robot con lo scudo fosforescente, punto e basta! " bella roba... " potrebbe dire qualcuno!.. beh, a me invece piace. mi piacerebbe averlo in vetrina. a parte poi il fatto che sarebbe imperdibile se uno vuole avere una parte della collezione tutta glow, in quanto unico robot glow, ma è comunque un pezzo curioso che farebbe la sua figura anche preso così da solo. dai, non è malvagio! a me piace.
detto questo non saprei cosa aggiungere, anche perchè come dicevo, quello è, e quello rimane:
un robot con lo scudo glow!

29/08/2013 01:20:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

c`è una cosa che però non ho ancora detto riguardo a questo robottino, e cioè che da piccolo lo avuto!
ce l`avevamo in tre nel mio quartiere e l`avevamo comprato tutti nello stesso giorno.

era estate e ci trovammo tutti e tre dopo cena per vedere l`effetto glow dei nostri scudi che continuavano a brillare inesorabilmente nonostante fossero passate più di due ore dal tramonto! quegli scudi erano di una potenza mai vista e probabilmente il fosforo presente nella loro plastica era ultraconcentrato.
ci allontanammo dai condomini e ci inoltrammo nella macchia di alberi che delimitavano il confine con la vicina campagna.
gli scudi mantenevano la loro energia e noi disegnavamo nell`oscurità linee luminose che sparivano e apparivano in cerchi e fasci irregolari.
poi ad un tratto ci accorgemmo di un elicottero che sorvolava sopra di noi seminascosto dalle nubi.
il velivolo presto incominciò a scendere e noi sentimmo il rumore delle sue pale sempre più vicino, poi, dopo qualche secondo ci fu sopra ed infine atterrò proprio vicino a noi!
lo spostamento d`aria fece piegare tutti gli alberi e noi perdemmo l`equilibrio cadendo per terra.
le pale si fermarono e dall`elicottero sbucò una gamba seguita da una scarpa gigantesca e lucida............poi lo vedemmo: ERA BUD SPENCER!!! !!!
noto appassionato di volo, probabilmente era stato attirato dagli scudi dei nostri robot credendo fossero delle luci d`emergenza di qualcuno che si era perso!
appena sceso ci disse : " Oh, ragazzini! pensavo fosse qualcuno in pericolo! ma che razza di giochi fanno al giorno d`oggi? "
la sua voce non era come quella che si sentiva nei film ma molto più profonda.
noi nel vederlo ci siamo fatti una risata e subito siamo corsi ad abbracciarlo. era un eroe per noi che lo avevamo tanto seguito in tutti i suoi film insieme a Terence Hill.
lui ci disse " Dai ragazzini fate i bravi è! mi raccomando! "
poi, improvvisamente dalla macchia uscirono i nostri papà! erano infuriati!!! : " ma dove eravate!! è da due ore che vi cerchiamo!! dove andate in giro di notte! "
Bud li guardò serio e disse: " sono dei bravi ragazzi, erano qui con me, tutto a posto "
ma mio padre e quello di uno dei miei amici gli si avvicinarono ancora più infuriati senza rendersi conto di chi fosse : " ma cosa vuole lei! si faccia i fatti suoi e.... " ma prima che potessero finire Bud li fulminò entrambi con un paio dei suoi classici pugni a scendere spegnendo le loro funzioni cerebrali come accadeva nei film.
mio padre e quello del mio amico rimasero tramortiti per terra come anestetizzati.
" non vi preoccupate, tra un` oretta si risveglieranno da soli e non si ricorderanno più quello che è successo. così non vi metteranno in punizione. ma fate i bravi però eh! e ascoltate sempre quello che vi dicono i vostri genitori "
rimanemmo impressionati da quella forza disumana che pensavamo fosse solo circoscritta nell`ambito cinematografico, e così mi venne da fargli una domanda: " ma Bud, come fai ad essere così forte? "
" mangiate sempre fagioli ragazzi, e vedrete che diventerete forti come me! "
poi risalì sull`elicottero facendoci l`occhiolino ( cioè i suoi occhi normali ) e se ne andò.

ma vi starete chiedendo: se noi eravamo in tre, e due dei tre papà sono stati messi al tappeto, che fine a fatto il terzo?.........beh, era anche lui un appassionato dei film di Bud Spencer ed è rimasto a guardare.

per oggi ho finito e ora come sempre mi aspetta la porcellana che devo sganciare un Tomahawk!
alla prossima!

glowmaniak!!!

31/08/2013 01:33:48
Avatar
mandarino (dal 30/03/11)
voti annunci collezione forum

Ciao carissimo Abbs, come sempre hai delle idee brillanti, anzi è proprio il caso di dire fosforescenti cmq post fantastico , foto spettacolari, pezzi megagalattici!!! qualche piccola cosa glow nella mia collezione c`è , tutta roba gia menzionata da te o da altri utenti in questo post, però se può servire inserirei qualche foto
31/08/2013 13:55:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao!!! troppo buono!!! grazie mille!!! grande!!!
posta, posta tutto quello che vuoi!! non vedo l`ora!!! è un grande piacere vedere degli oggetti glow in diretta!! son curioso!!
grande!!! !!!
31/08/2013 16:05:52
Avatar
mandarino (dal 30/03/11)
voti annunci collezione forum

Caro Abbs , detto fatto! Posterò qui di seguito alcune foto dei miei pezzi glow, ricordavo di avere qualche altra cosa ma niente , alcune cose proprio non saltano fuori, saranno tutti i fantasmi che ho a farmi determinati scherzetti!!! Appena salterà fuori qualche altra cosa posterò le foto, intanto accontentatevi di questi oggetti
31/08/2013 16:07:33
Avatar
mandarino (dal 30/03/11)
voti annunci collezione forum

...
31/08/2013 16:09:05
Avatar
mandarino (dal 30/03/11)
voti annunci collezione forum

...
31/08/2013 16:10:30
Avatar
mandarino (dal 30/03/11)
voti annunci collezione forum

...
31/08/2013 16:11:55
Avatar
mandarino (dal 30/03/11)
voti annunci collezione forum

...
31/08/2013 16:13:44
Avatar
mandarino (dal 30/03/11)
voti annunci collezione forum

...
31/08/2013 16:15:12
Avatar
mandarino (dal 30/03/11)
voti annunci collezione forum

...
31/08/2013 16:16:49
Avatar
mandarino (dal 30/03/11)
voti annunci collezione forum

...
31/08/2013 16:19:48
Avatar
mandarino (dal 30/03/11)
voti annunci collezione forum

...
31/08/2013 19:35:36
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

fantastici!!! ! complimenti!!
le foto del prima e dopo nell`oscurità son troppo belle!! grazie del contributo fantasmagorico! eccezionali!!
il fascio del raggio di Eagon ha un effetto top!
mi ha colpito molto anche il torace dello Skeletor che al buio sembra un teschio fluttuante! non l`avevo mai visto in versione nocturn, me lo comprerò anche io in futuro.
bellissimo anche l`effetto degli insetti del ba bau! ma tutti i pezzi che hai postato sono uno spettacolo glow! e poi, beh, Scare Glow sempre il top dei top!
quando vedo foto così mi vien sempre voglia di costruirmi una bella collezione parallela tutta glow, ma ci sono alcuni pezzi molto ostici, ad iniziare dal pirata Capitan Kid primo in classifica, fino all`Alien della Kenner ed altri pezzi quasi introvabili.
sono contento però di avere in collezione l`alieno con il sangue fosforescente della serie Mad Scientist perchè è un pezzo sempre più difficile da trovare in scatola perfetto, e anche altri personaggi come Dargon dei Sectaurs altrettanto bello e il gioco Brivido.
molto belli come dicevo anche i Ghostbusters che hai postato, con i loro fantasmi che più fantasmagorici di così non si può e i loro fasci di luce! in futuro li voglio anche io!
mi hai fatto venire voglia di farmi una vetrinetta con pezzi tutti glow!
31/08/2013 19:45:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questo è quello mio e ce l`ho anche in scatola sigillato come una reliquia! aha aha aha!






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-