IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 always glow!!!

 |  Lista discussioni  | 
05/10/2011 19:45:53
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

nella classifica mi ero dimenticato di inserire un personaggio bomba!!! !!!
il problema è che nel mio archivio ho talmente tante ricerche che spesso mi sfugge qualche foto.
la lacuna però non è da poco, perchè è un personaggio number one che sicuramente si sarebbe posizionato nei piani alti della classifica ed avrebbe combatuto sicuramente per il podio senza paura!
credo che se la sia presa, e che dovrò aspettarmi delle ritorsioni da parte sua. è un alieno e non conosco le sue usanze, ma spero che col tempo se ne dimentichi e mi lasci in pace. il suo nome è NOCTON!!! !!!
questo personaggio è nato sulla base di un` altra action figure chiamata ZYTHON del 1976, mai messa in commercio ed appartenente alla serie culto: Spazio 1999!!!
NOCTON, più o meno nello stesso anno, viene invece commercializzato come nemico extraterrestre per la serie messicana dei big jim. lo potete vedere qui sotto nella sua scatola appunto messicana MOLTO pulp e stupenda!!
nel NOCTON troviamo le sopraciglia ed il pizzo neri, invece che azzurri come nel ZYTHON. anche le tuniche sono diverse: nel NOCTON è argentata in puro stile anni 70, mentre nel ZYTHON è verde con il simbolo del tridente spaziale.
il suo potere fosforescente è grande perchè è un alieno, e come tale, la fosforescenza trova in lui, una delle sue dimensioni più congeniali. diciamo che spettri ed alieni sono uno dei campi in cui la fosforescenza può esprimersi nel miglliore dei modi con risultati spettacolari come questo.
devo dire poi, che mi piace particolarmente, perchè è difficile trovare un`altra alien action di quegli anni che possa godere della magia della fosforescenza e di consegueza, per me, è forse il mio alieno preferito di quegli anni.
ed allora scusami per l`esclusione NOCTON, me ne sono dimenticato come la spazzatura fuori dal balcone, ma qui siamo sulla terra ed il mio cervello non può avere ne la memoria nella stessa capienza del tuo. perdonami.

ecco a voi NOCTON discendente di ZYTHON, l`alieno dalla testa luminescente!!!

- " ciao NOCTON.....ZYTHON, o come diavolo ti chiami. sei un duro, ma riesci a tenere in bocca una Fruit Joy senza masticarla? "

- " re4t56tg5y677yg, r4t45y5y5y87uugrrfgrgrgth6y454643r, tit99efff933ff0f4jt40000004f0044jj4g4459yiggfjo4t00j3, 9t4tjj4jjfj3j3j3jfj ALPELIEBE "

( traduzione della risposta di NOCTON: - " sì! ci riesco, perchè non ho i denti. non mangio nulla, ma bensì mi nutro della luce prodotta dalla stella ZUILYS 34 che fa le veci del vostro sole nel nostro pianeta. inoltre se devo proprio scegliere, preferisco le ALPELIEBE "
05/10/2011 21:23:26
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Grande Abbs!io mi accontentavo di Pharoid & Lobros dei micronauti nella notte, ma era una sicurezza averli vicino!
05/10/2011 22:09:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao jaguar!!! grazie!!! !!! !!! !!! !
beh! sì! anche se la loro quantità di fosforo era limitata, credo che potessero illunirare comunque un pò di tenebre e tenere compagnia a chi li aveva!
riguardo a lobros, poi, era particolre perchè credo sia l`unica action figur della storia ad avere il cervello in bocca! in oltre era anche senza occhi! grande fantasia da parte di chi l`ha creato. tra gli alieni al fosforo dei micronauti è il mio preferito.
il problema per lui, secondo me, era nutrirsi: - " avete mica uno stuzzica cervello? mi è rimasta un pò di lattuga sul cervello! "
grazie ancora per i complimenti!
glow mania!!!
06/10/2011 09:43:48
Avatar
unicosantone (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

mi permetto di aggiungere, sempre dalla serie Big Jim, il grandissimo capitan Drake!


06/10/2011 09:55:07
Avatar
SHIN (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Bellissimo Thread!!!
Sono commosso.
E` anche bello vedere che ogni tanto ci sono anche nuovi utenti che riescono a deliziare con idee BRILLANTI (è il caso di dire) e riescono a farsi prendersi in simpatia da subito!

Pensa che son 2 giorni ora che sto cercando questo Capitan Kid
Complimenti davvero!
06/10/2011 10:39:56
Avatar
ninjaturtles (dal 14/04/11)
voti annunci collezione forum

Thread veramente affascinante, complimenti Abbs!
Da estimatore della serie non posso omettere i personaggi the real ghostbusters versione ecto-glow heroes.
Il mio preferito resta scare glow dei masters, seguito dal captain drake big jim.

06/10/2011 12:55:26
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao a tutti!!
grazie mille unicosantone per aver contribuito all`arricchimento dei personaggi al fosforo con questo fantastico capitano Drake. lo conoscevo, ma a dirti la verità, non sapevo che anche lui avesse questa qualità chimica esaltante! scusami capitano drake, ti avevo sottovalutato, lo so che stai già caricando di polvere da sparo la tua ppistola a pietra focaia, ma ripensaci! al massimo buttami in mare legato con un nodo savoia ganciato, ma non utilizzarmi come tiro a segno!
scuse a parte, questo personaggio era fantastico, anche perchè tutta la serie dei big jim come si sa, era molto curata e la mattel fsceva cose superlative. bellissimo, poi, il fatto che potesse cambiare faccia terrorizzando i nemici, come pochi!
interessante anche il fatto che abbiano usato la fosforescenza per due pirati di serie diverse : capitan kid e capitan drake e che i loro alter ego, siano vissuti veramente nell`era piratesca! in oltre tutti e due i capitani, sono contradistinti dal tema del teschio. sarebbe molto bello averli in collezione insieme.
grazie ancora unicosantone!!! !!! !!! !!! !!!! hai gusto ed il capitano drake avrebbe sicuramente occupato uno dei pian più alti del podio!


SHIN, ti ringrazio tantissimo per tutti i complimenti!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!
diciamo che sono un appassionato e mi piace condividere questa bellissima passione con tutti, e nella maniera più divertente, perchè questi oggetti sono fantastici.
grazie ancora per il complmento!!! !!! !!! !!! !!!
si capisce che anche tu sei un appassionato di prodotti ultra ricercati!! e mi fa piacere che ti sia piaciuto il capitano kid! credo che sia abbastanza difficile da trovare, e credo che sia anche il più raro della serie fighting furies. in oltre, l`oceano è grande e la sua nave in confronto è microscopica. se vuoi un consiglio, io lo cercherei di notte, che di sicuro è più visibile anche da lontano. magari, se hai fortuna, lo becchi mentre è uscito un attimo sulla prua per bere un pò di rum.
grazie ancora!!! !!! !!


grande ninjaturtles!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !! quei personaggi dei ghostbusters sono una figata assoluta!!!! soprattutto, direi, per i fantasmi ed il raggio degli intrappolatori che al buio deve simulare molto bene l`effetto speciale del film!!!
i fantasmi bonus presenti nei blister sono veramente il top e vederli al buio deve essere qualcosa di speciale!!!
davvero, anche loro dovevano stare nella classifica a combattere per i piani alti, a suon di luce! e scusami se me ne ero dimenticato momentaneamente ma come hai potuto notare, erano veramente tanti i contendenti, ed alcuni fantastici come l`alieno Nocton, mi sono venuti in mente poi. a proposito, non gli è ancora passata! credo che mi darà la caccia per ancora molto tempo. proproio l`altro giorno, mentre me ne tornavo a casa alle 11 di sera ho visto in lontananza un umanoide con la testa luminosa che mi pedinava: purtroppo credo fosse lui.
veramente fantastici questi personaggi dei ghostbusters e complimenti per la passione della serie che piace molto anche a me.
grazie ancora!!! !!!!
Janine : " lei non ha qualche hobby? "
Egon : " colleziono spore, muffe e funghi "





06/10/2011 14:10:03
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

guardanndo nel mio archivio mi sono accorto che nella classifica mi ero anche dimenticato di inserire altri due prodotti degli anni 70.
il primi sono i Mad Monster della mego che qui sotto potete vedere in una rara immagine del catalogo del 1974.
è una grave mancanza, perchè essendo del 74, sono tra i primi prodotti ad aver utilizzato la fosforescenza a scopo ludico. il loro poere era limitato, ma essendo dei mostri dell`orrore, il fatto che gli si potessero illuminare gli occhi e le mani, li rendeva ancora più terrificanti. per questi due motivi, avrebbero occupato anche loro uno dei piani alti della classifica.
il fatto di donare la fosforescenza solo agli occhi ed alle mani, poi, era in fondo giusto, perchè non sarebbe stata, secondo me, un`idea riuscita, quella, per esempio, di fare un uomo lupo tutto fosforescente. stessa cosa per dracula o frankenstein. un alieno sì, lo si può fare tutto fosforescente ma agli altri mostri classici, secondo me, bastavano appunto parti minime come occhi o mani.
mi scuso con tutti gli appassionati di mostri classici e di horror in generale ( come del resto lo sono anche io ) per questa mancanza.

l`altro prodotto è del 1979 e si tratta del famigerato uovo di alien!!! !!!
il gioco si riduceva a poco, ed il divertimento era quasi effimero!
il divertimento costituiva nell`aprire l`uovo fosforescente e costruire un micro puzzle dello xenomorfo! sì! magari in un secondo tempo si poteva tenere l`uovo e riempirlo con uno slime di un`altra serie, ma l`idea ludica di partenza era comunque sterile. di bello cè che l`uovo è completamente fosforescente e se tenuto nel suo blister, fa una bellissima figura per un collezionista della seri alien e non. questo gioco, comunque, avrebbe con tutta probabilità occupato l`ultima posizione della mia personale classifica fosforescente. ma comunque mi piace molto lo stesso e lo trovo orrorifico!
in oltre ho una personale spiegazione, vissuta sul campo, riguardo al suo insuccesso commerciale:
erano gli anni 80. vicino a casa mia, in un negozio che vendeva un pò di tutto, dalle ferramenta, ai vestiti fino ai giocattoli, erano rimasti invenduti dal 79, due confezioni di uova di alien. io ed un mio amico appena le abbiamo viste ce le siamo comprate subito!
per quanto riguarda il mio uovo, niente di strano! ho tirato fuori i pezzi del puzzle, un pò sconsolato, e morta lì, il mio amico invece ci ha trovato dentro un Facehugger vero e vivo! ho visto quella creatura shizzare dall`uovo con la velocità di una serpe, ed apppiccicarsi come una ventosa sulla faacia del mio amico! a differenza del film però il futuro Xenomorfo, si è staccato subito ed è fuggito infilandosi in un tombino delle fogne! ho unaspiegazione tecnica per quella fuga improvvisa: negli anni 80 girava la leggenda che nessuno sarebbe mai riuscito a mangiare un pacchetto intero di Fisherman. beh! pocro prima di acquistare quelle uova, io ed il mio amico avevamo provato a sfatare questa leggenda sfidandoci in duello. a stima ce ne saremo ingollate circa una decina a testa, con la vittoria del mio amico e credo quindi che quell` alieno non abbia sopportato il potere olfattivo di quelle caramelle micidiali, dandosela poi a gambe, beh gambe! diaciamo dandosela ad arti, giù nel tombino. ci pensate? ha preferito le fogne alle fisherman!!
da quell`avvenimento ho capito che i Facehugger del film erano veri. infatti non capivo come potessero essere fatti così bene. probabilmente Ridley Scott e quelli dlla sua troupe, li avranno ciulati in qualche silos dell`area 51. dicono che lì ci siano un sacco di cose simili.

prego.
06/10/2011 15:20:40
Avatar
unicosantone (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

anche io sono sempre stato un grande appassionato dei giochi con il fantastico potere del "bagliore nel buio"!

quindi, dopo i mad monster della mego, citerei anche i mitici Tomland Glow Star Raiders. Rarissimi e, credo, mai arrivati in Italia.
Qui una foto dimostrativa presa dalla rete.
06/10/2011 15:46:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande unicosantone!!! sono S.T.U.P.E.N.D.I !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!!
ecco degli alieni che possomo vedersela col NOCTON!!!! potrei sguinzagliarglieli contro, così mi lascia in pace!!!
tra quelli che si vedono nella foto da te postata, il mio preferito è sicuramente l`alieno al centro con la tunica verde! bellissimo!!! alieno al cento per cento!!! !!! !!! !!!!
la loro energia fosforescente, inoltre, sembra potente!!!!: il fosforo scorre in loro!
ti ringrazio per questa aggiunta, sei stato un grandissimo, perchè sono dei personaggi galattici!!! mi piacerebbe averli tutti!!! e nella claassifica avrebbero spaccato alla grande!!!!
mi piaacerebbe sapere che cosa ne pensa NOCTON.
06/10/2011 15:50:22
Avatar
mau81 (dal 11/02/09)
voti annunci collezione forum

c`erano i luciotti ma nn ho foto sigh c`erano anche quelli fosforescenti hehe, .......bellissimo post hehe
06/10/2011 16:00:56
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille mau81!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !! hai ragione, mi ero dimenticato!
mi fa picacere che ti sia piaciuto il post!!! !!! !!! !!
sento che anche in te, scorre la fosforecsenza!!!
glow mania!!!!
06/10/2011 17:10:18
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

apprezzo tantissimo questo 3d... ma e` da ieri che mi sforzo e, a parte i mostri della remco non mi viene in mente nulla di fosforescente

nella mia infanzia c`erano i micronauti di sicuro... ma riflettendo mi verra` in mente qualcosa.

bye

BK
06/10/2011 17:12:43
Avatar
SHIN (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

da ieri che mi sforzo e, a parte i mostri della remco non mi viene in mente nulla di fosforescente



idem...
c`era lo Skifiltor... va beh... però è già implementato nel mad scientist... visto che ne era parte integrante...
06/10/2011 19:01:02
Avatar
ger76 (dal 25/06/03)
voti annunci collezione forum

non era un gioco ma io da piccolo ne andavo matto...
06/10/2011 19:04:31
Avatar
ger76 (dal 25/06/03)
voti annunci collezione forum

=) per contribuire invece con un toys sempre MOTU ovviamente ricordo che l`anello motu era glow
06/10/2011 19:43:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille BaronKarza!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!!! direi che il tuo sforzo è andato a segno alla grande!!! !!! !!! !!! !!! !!! sono bellissimi quei personaggi!!! ed hanno dei blister favolosi!!! belli secondo me da collezionare mantenuti nei loro blister per gurdarli in semi oscurità che brillano nella loro bolla, incorniciati da quegli spendidi disegni horror! grande ritrovamento fosforescente!!!! e bellissimi da avere!!!
certo, come dici tu, è sempre più difficeie scovarne di nuovi, ma la fosforescenza è con tutti noi e ce la faremo!!! !!
grazie ancora!!!!


ciao grande Shin! grazie dell`intervento!!!! hai fatto più che bene a nominarlo!!! !!! !!! !!!! e sono io che purtroppo non gli ho dato il peso che meritava!
lo skifiltor non è da sottovalutare, non solo perchè il fosforo era il suo elemento principe, ma anche perchè, proprio come diceva il nome, era veramente schifiltoso. ricordo che da piccolo, avevo lasciato in soffitta il vasetto dello skifiltor con delle crepe alla base, beh! dopo qualche mese, mi era tornata voglia di rigiocarci, ma quando l`ho aperto, non era più della consistenza dello slime, ed era diventato una specie di gelatina verde scura che faceva ribrezzo alla vista ma soprattutto al tatto! era come maturato, trasformandosi in qualcosa di tremendamente disgustoso. certo! la maturazione giusta per lui probabilmente, ma era troppo putrido e non brillava più. ovviamente l`ho buttato via.
io credo comunque che per la sua fama, lo skifiltor effettivamente dovrebbe fare parte di questa classifica, infondo, la fosforescenza, era la sua essenza!!!
grazie mille che l`hai citato!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! ! veramente!!! !!! !!! !!! !!! !!!



Ger76, ti rispetto tantissimo!!!! anche io mi divertivo da matti con quelle barre di luce!!! lì, la reazione chimica era in diretta!!! si piegava la barra come per spezzarla e di colpo si iluminava!!! in oltre secondo me, è il gioco più vicino alle spade laser di star wars!! hai fatto benissimo a nominarle!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!!
l`anello dei masters, era una figata assoluta!!! !!!! è proprio un bel tassello che si aggiunge a questa classifica, ottima intuizione!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !

con l`aiuto di ciascuno, sta venedo fuori un enciclopedia della fosforescenza applicata al gioco!!!
glow mania!!!
07/10/2011 00:19:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

amici!!! circa due ore fa, mi sono avvicinato al mio archivio e lui mi ha parlato: "accendi la luce Abbs! poi spegnila e vedi cosa succede!"
io ho eseguito e lui mi ha fatto apparire altri quattro, e dico quattro prodotti glow da panico!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!
la prima cosa che ho fatto, è stata una capriola all`indietro, la seconda una visita al prontosoccorso per il volo! i dottori mi hanno chiesto:
- " ma perchè hai fatto quel salto? che bisogno c`era? "
- " l`ho fatto in onore della fosforescenza! "

non temiamo l`oscurità amici! ci sono altre quattro gemme luminose dal passato che ci possono iluminare la strada: la magia non è finita, la fosforescenza è tornata!

il primo prodotto:
immaginatevi una strada di notte! i lampioni, i semafori, li pipistrelli, luna piena! ma voi non avete paura di nulla, voi siete i padroni della città, siete i princippi delle tenebre, perchè la vostra macchina è nera, cattiva ed ha gli interni fosforescenti!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! sì! voi vi trovate in una culla di luce, avvolta in una corazza d`acciaio! voi siete dentro la vostra ghost riders!!! !!! !!! !!! !!! !

tutto questo per descrivere un prodotto secondo me buono ma non eccezzionale, uscito nei primi anni 80.
si tratta di semplici automobili della polistil, rese più cattive dalla carrozzeria colorata in nero, il disegno di un animale selvaggio sul cofano e gli inerni fosforescenti.
dal mio piccolo punto di vista, secondo me la polistil soffriva dell`impprovvisa invasione di giocattoli di genere fantastico provenienti dal giappone ed aveva cercato in qualche modo di adeguarsi. in fondo però restano solo delle automobiline.
a me però, personalmente piacciono molto e le considero di culto. in oltre hanno uno spirito proprio anni 80 e ricordano vetture come Kit o l`Interceptor nera di Max Rockatanski nei primi 2 Mad Max!
la lorou magia fosforescente non è da sottovalutare, perchè ammirate nella semioscurità, danno proprio un effetto da locandina di film anni 80, quando da sotto la carrozzeria o dagli interni delle macchine usciva la luce!
prego, ecco le ghost riders con tutta la loro cafonaggine!
07/10/2011 00:37:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il prossimo prodotto è interessante, e di sicuro spettalo luminescente!
siamo nel 1977 e la Tyco crea due piste: la Nite-glow championship e la Daraadevil caratterizzata da un salto mozzafiato!
qui sotto le potete vedere nel catologo originale del 1977. quella nell`immagine più grande è la Nite-glow.
i fari delle macchinine si potevano accendere elettricamente, mentre il potere fosforescente risiedeva nei guard rail e nelle strisce di segnalazione sulla pista, per poter correre al buio!
sicuramente uno spettacolo per gli occhi, vedere sfrecciare quelle macchinine in una pista di luce!!!
prego!
07/10/2011 00:55:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

permettetemi un applauso per il prossimo prodotto. ecco! fatto! non so se si è sentito, ma non credo.
sempre la Tyco nel 1988, in colaborazione con il colosso Sega, decide di sfornare un prodotto alquanto curioso.
la seie si chiama Pocket Power e questo è il personaggio, della serie, di cui farete la conoscenza a vostro rischio e pericolo!:
è cattivo! e spavaldo! è monogamo! è poliglotta! è politeista! ha il pallino per gli affari! il palato per i piatti fini! il sangue blue! il pollice verde! figlio illegittimo di scare glow e discendente dei due capitani Drake e Kid dai quali ha ereditato il potere della fossforescenza, non teme nessuno a patto che non sia più grande e grosso di lui! armaato fino ai denti con un elmetto microscopico, uno spadino ed uno scudo grande come un brufolo adolescienziale, ecco a voi GLO-BONES!!! !!! lo scheletro più piccolo del mondo!!! !

07/10/2011 01:16:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

dal punto di vista tecnico il GLO-BONES, è una figata perchè è piccolissimo ma curato nei particolari e tascabile! è un prodotto quindi diciamo sfizioso e da avere!
in oltre la possibilità di brillare al buio, nonostante le sue dimensioni lilipuziane, lo rende un prodotto ancora più curato e ricercato.
immancabile per un collezionista di oggetti fosforescenti.
personalmene nella lassifica, avrebbe occupato i piani alti anche per la sua rarità!
questo era GLO-BONES e se glielo permetterete, sottolineo, se glielo permeterete, vi darà del filo da torcere, sempre se vi piace torcere il filo.

il quarto prodotto, sono degli altri mostri classici della remco anni 80, ma questa volta nella loro verione grande con vestiti asportabili.
personalmente forse preferiso quelli piccoli postati precedentemente da BaronKarza, ma poi è una questione di gusti.

ed allora grazie nuovamente per l`attenzione e per quanto mi riguarda, io riaccendo la luce.
07/10/2011 19:58:02
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

uhm altro ricordo che riaffiora... fossili, anzi scheletri di dinosauro.. con fluorescenza appunto.
roba da edicola forse?
07/10/2011 20:21:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao ConteDDracula!!! !!
sì, è vero! bel ricordo!!!! anche io ce li avevo. erano molto belli secondo me, sia da un punto di vista visivo che didattico perchè erano fatti davvero bene! poi erano completamente fosforescenti e in camera di notte erano uno spettacolo!!
io mi ricordo che mi ero apppassionato alla storia anche grazie a loro.
gran bel ricordo davvero!!! non ci avevo pensato! complimenti!!! !!! !!! !!! !!!
08/10/2011 00:58:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ed ecco altre due bombette al fosforo!
per la prima, siamo nel 1982 e la matchbox decide di dare ad alcune delle sue macchinette il dono della fosforescenza. nascono così le : " GLO-RACERS "
le macchinine sono interamente fosforescenti e contenute in una bella custodia ( micro-garage ) anch`essa fosforescente, dalla quale possono essere sparate fuori " alla velocità della luce " tramite la pressione di un bottone.
queste macchinine fosforescenti non sono male, e sono belle da collezionare nel loro contentore garage.
essendo completammente fosforescenti la loro magia non è da sottovalutare, perchè lanciate nell`oscurità, possono creare dei bei giochi lunisosi, come scie di luce.


per la seconda, ci troviamo di fronte ad uno dei più bei rari playset degli anni 70. più precisamente si parla del 1975 ed il playset è la splendida :
" STAR TREK MISSION TO GAMMA VI " ispirata all`episodio : " THE APPLE " di cui potete vedere una foto di seguito.
il playset è di grandi dimensioni ed offre varie trappole e trabocchetti. una su tutte, la mano aliena a marionetta, che ha ispirato probabilmente, quella del playset dei sectaurs e quella della fryght zone. ma anche il fiore carnivoro Gamma Plant Trap, non è da meno!
ma, come si può vedere dall`immagine e dalla scritta sulla scatola, tra tutto questo splendore retrò, c`è stato spazzio anche per la fosforescenza che si trova nel posto più iptnotico di tutto il playset: gli occhi del mostro di pietra!
la fortezza aliena sarebbe stata molto bella comunque, ma il tocco degli occhi luminosi, è la cigliegina sulla torta!
anche i quattro piccoli alieni, dicono la loro, ma a parte quelli del loro pianeta, non la capisce nessuno.
è una bella idea, poi, quella di farli di colori differenti, cosa che li avvicinà anche ad una tribù, come nell`episodio ispiratore.
io direi che questo playset è una bomba! perchè è alieno ed anni 70 come pochi! difficile competere con lui, e difficile collezionarlo!


intanto ecco le GLO-RICERS



08/10/2011 01:08:36
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ed ecco la MISSION TO GAMMA VI: io questa volta lascio le luci spente.

glow mania!!! !!!!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-