IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 

 |  Lista discussioni  | 
03/11/2011 11:25:17
Avatar
redrosso26 (dal 01/10/03)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

2 eventi hanno emozionato queste giornate autunnali rinfrancando la mia abulica passione musicale...

in questi giorni esce un cofanetto celebrativo per i 20 anni di "achtung baby" degli U2.Gia`, dopo "nevermind" un altro caposaldo della musica rock compie 20 anni a riprova che il `91 fu un anno incredibile per le uscite discografiche(red hot chili peppers, r.e.m, metallica e appunto u2 con i nirvana)
rispetto a nevermind, achtung baby, non cambio` la storia del rock, ma influenzo` molte uscite discografiche grazie alla decisa sterzata che il quartetto irlandese diede al proprio sound...
achtung baby era il prologo musicale del decennio appena iniziato nel quale l`elettronica avrebbe avuto un ruolo fondamentale.Gli U2 spiazzarono tutti, critica compresa che si aspettava un album piu` vicino a sonorita` americane gia` "intraviste" in rattle & hum 3 anni prima.
Invece no...gia` al primo singolo (the fly) gli u2 dissero che gli anni 90 sarebbero stati diversi.A dire il vero Achtung baby , col senno di poi, fu il loro canto del cigno..il colpo di frusta creativo che gli album successivi non avrebbero piu` ripetuto.
Lo considero un gradino sotto ad unforgettable fire (1984) che impose il sound classico di bono & c. e sicuramente al tanto osannatto "the joshua tree" che stilisticamente non aggiungeva nulla, ma aveva dalla sua i singoli piu` conosciuti dell`intera carriera...

l`altra notizia e` di nicchia...per estimatori intendo, ma da l`idea che in fondo la musica di qualita` e` viva e vegeta;alla faccia delle cagate che circolano oggi.
dopo 15 anni si riuniscono gli Stone Roses, storico gruppo di manchester che in conferenza stampa, a fine ottobre, annunciano un tour estivo inglese di 3 date.Poi tocchera` al resto d`europa..

In 60 min bruciati 220.000 biglietti...

abatantuono direbbe scusa se e` poco..

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-