IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 85 anni tenta la rapina con pistola giocattolo...risponde...la pensione non mi basta più

 |  Lista discussioni  | 
19/12/2011 16:46:57
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

Chrome Skull esiste già una normativa che prevede il pagamento degli interessi per ritardato pagamento ed è precisamente DECRETO LEGISLATIVO 9 ottobre 2002, n. 231, io mi scontro ogni giorno con questo tipo di problemi ! anche se nelle lettere di sollecito di pagamento ai clienti menziono questa direttiva ti garantisco che se ne frgano altamente.
Le leggi ci sono ma non sono applicate, vuoi xchè molte volte si ha paura di perdere il cliente nel caso degli interessi, vuoi xchè il diritto commerciale italiano è una falla unica.
Quante aziende chiudono falliscono e riaprono con un altro nome e prima di vedere uno sghello dai fallimenti (se lo vedi) passano anche oltre 10 anni
Poi la stretta creditizia sta peggiorando la situazione, per non parlare della situazione peggiorativa con l`applicazione della normativa europea del PSD .
La situazione sta diventando tragica

19/12/2011 19:39:42
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ma infatti il problema è la tutela. Le leggi ci sono (anche se mi è parso di capire che i tempi richiesti per avere i pagameti arretrati sono i più lunghi in Europa, chi cmq ne sa di più magari può essere piu preciso di me) ma cmq è il solito discorso che quando deve esigere lo Stato (anche solo 1 centesimo) non perde un secondo e ti fresa per bene fino all`ultimo centesimo, ma quando è da pagare stai fresco...

Ormai mio padre ed io (che cmq non muoviamo somme ingenti di merce) abbiamo capito e deciso che se qualcuno fa il furbo la volta dopo non si produce e spedisce.
20/12/2011 10:17:41
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

giusto anche nella ditta dove lavoro si chiedono informazioni commerciali primo ordine pagamento ritiro merce produzioni particolari e merce particolare acconto 50% all`ordine chi ha avuto problemi o ritardi pesanti, vuoi merce? pagamento ritiro sconto 3% pronta cassa
20/12/2011 12:44:24
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Si ma dimmi se questo è il modo per incentivare gli artigiani e i piccoli imprenditori. Basta una svista o un eccesso di fiducia e sei fuori gioco. A chi giova tutto ciò?


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-