IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
03/10/2020 19:03:28
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

personalmente i Rock lords mi piacevano un casino, e li colleziono.
all`epoca ne avevo comprati tanti e li ho sempre trovati dei trasformabili originalissimi. mi piacevano anche perchè, a differenza di tutti gli altri trasformabili dell`epoca, erano pure mostruosi, tra strane creature e fossili di dinosauri.
davvero molto, molto bella come serie, e per quanto oggi siano abbastanza facili da trovare loose, risultano invece molto difficili da trovare nelle scatole a vetrina, a forma di roccia, per il mercato europeo. alcuni come il dinosauro Spikestone sono ormai praticamente impossibili da trovare.


altra bellissima action figure demoniaca è sicuramente il Manglo Demon dei Manglors!!!
guardate che spettacolo demoniaco se non lo avete mai visto!






.
03/10/2020 19:08:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

una sorta di golem di fango creato per portare terrore tra i vivi!
nato da un uovo per volere di un alchimista malvagio, vaga per la terra alla ricerca delle nostre anime.
fantastico! con una cover stupenda realizzata da Ken Kelly, l`artista delle copertine dei Kiss, e difficilissima da trovare ( anzi direi praticamente impossibile ). erano giocattoli dell`orrore e non ne sono rimasti tanti.
se conoscete la stregoneria però potete crearvene uno con il fango.




ma esiste un robot demoniaco? è esistito da qualche parte un automa diabolico? un robot veramente cattivo? e per quale motivo un robot dovrebbe essere cattivo? boh, non chiedetelo a me, chiedetelo invece al Dr. Hans Reinhardt e al suo Maximillian!!!






.
03/10/2020 19:11:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questo robot era cattivo, non si sa perchè ma aveva un cervello meccanico malvagio. era diverso, che ne so, da un Terminator che non era cattivo ma solo progettato per uccidere; Maximillian era proprio cattivo, era fatto di quella malvagità mista ad antipatia che determina solo e soltanto il carattere della razza umana.
non sembrava cattivo per imprinting, ma per scelta! credo che sia uno dei pochi nella storia.
la scena finale in cui Reinhardt si ritrova all`inferno imprigionato nel corpo rovente di Maximillian è una delle immagini che ricordo con più terrore della mia infanzia.




.
03/10/2020 19:15:38
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

di Maximillian esisteva la versione piccola, e la versione grande calamitata, tutte e due della MEGO, e poi c`era la versione 1/1 della MAGO HOUDINI per chiudersi dentro e provare a scappare mentre si scalda come una fornace.




ma la coppa piena di lava per l`action figure più demoniaca di sempre va sicuramente all` Ygg dei Galaxy warriors! lui è un diavolo! punto.
qui sotto il mio




.

03/10/2020 19:28:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

quella che vedete è la prima versione caratterizzata dalle corna più grandi e "spigolose ". le versioni successive infatti hanno corna più tondeggianti, ed una minore cura nei particolari, anche nel resto della figura, compresa la testa ce risulta più piccola.
il problema è che ormai le prime versioni dei Galaxy Warriors sono molto difficili da trovare.
tutte le prime versioni recavano il nome del personaggio in testa al blister, mentre in quelle successive venne rimosso.
ma anche questo non è sempre vero, ci sono infatti alcuni Galaxy Warriors di seconda generazione che recano anch`essi il nome sul blister.
se invece lo trovate loose, questo personaggio, cercate di fare un paragone con le varie versioni e prendete quella che vi sembra fatta meglio, o quella che sembra avere la testa più grande e le corna più appuntite e spigolose negli angoli. il discorso della testa più grande vale anche per altri personaggi della serie.
rimetto ( non ne senso che vomito ) dicevo, rimetto qui sotto il mio Ygg di prima generazione come metro di paragone se ne trovate un altro, così vi fate un`idea sulle differenze dello sculpt



.
03/10/2020 19:31:36
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

tornando all` Ygg, pensate che per la sua realizzazione si ispirarono ad un vero dipinto demoniaco realizzato da Charles Moll!
eccolo qui sotto!!!










.
03/10/2020 19:33:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

............
03/10/2020 19:46:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

non l`ho scoperta io sta cosa, l`ho letta nel bellissimo sito dedicato ai Galaxy Warriors; ma questa cosa è incredibile perchè quelli della Sungold non si erano posti nessun problema di censura ed avevano proposto al giovane pubblico di allora un action figure con un vero e proprio background demoniaco, e i bambini ci giocavano! aha aha aha! e lo facevano interagire con i Masters spaventando tutti i loro amici abituati ad Orko.
grandi quelli della Sungold che vista la loro distribuzione più limitata si potevano permettere tali libertà creative. giocattoli che non torneranno mai più. e che oggi stanno diventando molto più difficili da trovare rispetto ai motu che più o meno ce ne saranno sempre. un milione di Skeletor contro cinquanta Ygg.




perfetto, cosa dite, io quasi quasi andrei in bagno che ho una meteora da disperdere nello spazio.

alla prox, e attenti, perchè il diavolo cercherà sempre di rubarvi l`anima!


aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!!







03/10/2020 22:12:36
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs, bellissima l`origine di quel galaxy warrior!Chissà se ci sono stati casi di possessione
Spero non si diffonda troppo altrimenti daranno la caccia a tutti gli esemplari esistenti x ritirarli!
Su Maximillian é vero, era cattivo di suo ma forse xché Reinhardt avendolo costruito immise la sua personalità nel programmarlo, anche il robot STAR era cattivo, ricordi come aveva ridotto old B.O.B. x divertimento?Era solo meno potente di Maximillian ma non meno cattivo(era il mio preferito).
La scena finale fu un tocco di genio, non mi spavento` affatto ma mi dispiacque tantissimo x la Cygnus che era stupenda!
Secondo me però spulciando si trovano altri robot cattivi x scelta, ora non mi vengono ma sono certo esistano.
The black hole per me fu uno dei più bei film di fantascienza ed un autentico capolavoro della Disney, meritava molto più successo!
03/10/2020 22:26:05
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Hal, 2001 odissea nello spazio!X esempio...
04/10/2020 23:13:36
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao! sì, è probabile che ci siano stati casi di possessione demoniaca, visto il personaggio e soprattutto ildipinto da cui proviene! aha aha aha aha! era come una statuetta demonica nelle mani dei bambini di allora. fa ridere pensare ad una cosa del genere. non sarebbe mai potuto nascere oggi.
di robot cattivi anche a me era venuto in mente quello di odissea, poi sicuramente ce ne sono altri, ma ora non mi vengono in mente, più che altro mi vengono in mennte cyborg tipo Don Zuker e cose simili. anche lo STAR effettivamente era crudele. il Maximillian aveva qualcosa di malefico, non so, anche nel colore, nella testa con quel visore rosso, e le lame sulle mani che giravano. sembrava una stufa automatica, sembrava proprio provenire dall`inferno. son d`accordissimo con Black Hole, film fantastico! grandi effetti speciali, altro che la computer grafica di oggi che si vede lontano un miglio che è computer grafica, vanificando così l`idea dell`effetto speciale che di per se dovrebbe risultare come una cosa credibile. in Black Hole era tutto vero perchè i robot c`erano veramente, non erano disegni al computer. poi, è vero, la Cygnus, che design! immensa e faceva paura così tutta illuminata nelle spazio nero. film veramente fantastico
11/10/2020 23:57:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

mi ero dimenticato anche dell`oily jiggler mediocre che vedete qui sotto.
gli oily jiggler sono una particolare tipologia di jiggler che vengono denominati così proprio perchè sono oleosi al tatto.
sono i più collezionabili tra i jiggler, nel senso che sono quelli che raggiungono le cifre più alte ( molto spesso altissime ), ma personalmente non mi piacciono molto perchè, come si può vedere, più che delle creature mostruose, sono delle specie di porta fortuna da appendere in casa, o cose simili; in questo caso poi, visto il soggetto, direi più dei porta sfiga! aha aha aha!






.
14/10/2020 22:30:15
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Ciao abbs
Premetto che questo thread mi ha sempre incuriosito, ma mai colpito particolarmente, perché i mostri orripilanti non sono tra i miei preferiti.
Questo non toglie che alcuni sono comunque interessanti..
Non ricordo nemmeno se ti ho mai scritto, visto che sono 8 anni e 71 pagine che vai avanti..
(e non fermarti, mi raccomando!!)

Detto questo, mi sei venuto in mente per una cosa "curiosa" che mi è capitata...


Qualche giorno fa mi è arrivato un giocattolo del mittico RoboCop, tratto dalla serie TV del 1997.

È una riproduzione di 15" (circa 38 cm) del supersbirro, con alcuni elementi smontabili e anche 3 pulsanti con effetti sonori e luminosi.

Fin qui nulla di strano...se non che...
Nella vaschetta contenente gli accessori...
14/10/2020 22:32:01
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

.....
14/10/2020 22:35:47
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

La mia prima impressione è stata:
Ma che cazz...

E questo che ci azzecca con robocop???
14/10/2020 22:37:41
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Roba da.... scienziati pazzi!!!
15/10/2020 00:23:45
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha aha aha aha! che figata!!!! sei un grande!!!
che sorpresa effettivamente!!! aha aha aha aha! uno apre la scatola pensando di trovare il solito Robocop e, ops, ecco un cervello fresco come dessert!! ma poveraccio, infondo era un Cyborg! doveva esserci pur un cervello da qualche parte! aha aha aha! il cervello di Robocop! bella questa! da inscatolare come semifreddo dentro un cranio metallico. sembra un plum-cake!
sì, in effetti è horror! è tanto horror! proprio da Cyborg, tipo i tre nemici principali dei Cyborg di Ishimori che avevano il cervello dentro un cranio di vetro, o tipo Don Zauker. han fatto bene a metterlo nella scatola, è proprio da Cyborg! infondo i Cyborg sono un pò horror, con tutti questi organi innestati su parti robot. o meglio, con innesti robot su parti biologiche.
nel primo film di Robocop non si accenna mai al suo cervello, ma effettivamente quando si toglie il casco, la parte posteriore del cranio è di metallo, quindi è probabile che nel concept il modus operandi dell`innesto del suo cervello avvenisse proprio come in questo modellino, e che fosse anche asportabile. ecco, magari però non era un dessert aha aha aha aha! hai fatto bene a postarlo perchè è una sorpresa horror inaspettata.
il film l`avevo visto da piccolissimo ed è uno dei miei preferiti di sempre. la cosa che mi aveva colpito di più era l`estrema violenza della città di Detroit. quei banditi erano veramente cattivi. inoltre, pur essendo un film fantastico-futuristico, aveva scene di violenza superiori a quelle di molti film horror. era un film violento, non ci sono altri aggettivi per descriverlo
16/10/2020 02:29:48
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Sapevo che sarebbe stato di tuo gradimento..
Per me invece il cervello è parte integrante di RoboCop, così come il viso..rimasto umano..
Per quello mi ha "stonato"...
Poi è veramente originale come pensata...
Mi domando i bimbi che lo prendevano perché c`erano le luci ed i suoni e poi si ritrovavano un..CERVELLO!!! ... aiutò!!!

Robocop è un film molto violento, uscito nel 1986, era in linea con molti film americani di quegli anni.

Da Terminator a Fuga da New York, passando per Aliens scontro finale, arrivando a Blade Runner..

Gli anni 80 sono stati veramente violenti...

I 3 fratelli dei Fantasmi Neri che nomini, protagonisti malvagi di Cyborg 009, sono stati trasformati in Cyborg "togliendo" un terzo del loro corpo...
E i 3 pezzi di corpi sono stati "uniti" dando vita ad un 4° fratello, completamente umano..

Certo che ishinomori ne aveva di fantasia!!!
18/10/2020 01:50:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ah, cavoli, è vero!!! non mi ricordavo più di come funzionavano i tre fratelli dei Fantasmi Neri!! che grande che era quel cartone! quando ero piccolo l`ho visto poco, mentre me lo sono visto tutto quando ero alle medie che l`avevano riproposto su una rete locale. grandi disegni! tra i cartoni fatti meglio secondo me. alcune puntate erano anche molto violente per un pubblico di bambini.
Ishimori, sì, era un gigante del disegno giapponese, veramente grandissimo come autore.
e gli anni 80, effettivamente hai ragione: erano violenza pura! aha aha aha! io li ho vissuti da bambino per tutte le elementari. ricordo i pomeriggi tra le teste che esplodevano in Ken il guerriero, videocassette di film horror con la scritta: vietato ai minori di 18 anni, film violentissimi in generale, Wrestling, ma anche negozi di giocattoli da mille e una notte!! quando uscivo da scuola sapevo che nel pomeriggio avrei potuto fare un salto in uno di quei negozi, ed era una cosa così fantastica che me la ricordo ancora come sensazione. non vedevo l`ora che suonasse la campanella. ma quei negozi per un bambino erano una sorta di Eden sulla terra!!! pensa tutte le cose che collezioniamo oggi, e che all`epoca erano a disposizione dei bambini per essere giocate e, molte volte, distrutte. delle vere e proprie opere d`arte di tecnologia ludica a disposizione dei bambini dell`epoca aha aha aha! sembra fin impossibile a pensarci adesso, perchè erano proprio giocattoli da mille e una notte! io impazzivo quando entravo in un negozio di giocattoli. all`epoca non ci facevo caso, ma ora da collezionista capisco perchè: erano giocattoli spettacolari!
se potessi entrarci adesso da collezionista in uno di quei negozi mi ci tufferei dentro nuotando tra le scatole di giocattoli come zio paperone con le monete! li lancerei in aria dalla felicità! aha aha aha aha! e all`epoca ci si andava sempre senza pensare che un giorno non sarebbero più esistiti. che peccato! che peccato!! e ancora che peccato!
25/10/2020 22:15:25
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Caro Abbs, buona sera! Mi sono goduto questa carrellata demoniaca come da te suggerito, con una tazza di té caldo, anzi, in realtà era tisana, o forse una strana pozione stregata, non lo so nemmeno più ahah!

Sta di fatto che questi demoni assortito mi sono piaciuti un casino! Su tutti trionfa Ygg, assolutamente pazzesco che si siano ispirati ad un dipinto demoniaco per il suo look! Mai avrei immaginato un simile dettaglio per una linea come i Galaxy Warriors, che all`epoca trovavi sulle bancarelle del mercato e ricordo bene che chiamavamo "imitazioni dei Masters".

Anch`io, al pari tuo, rimasi terrorizzato da piccolo dalla scena di Maximilian che precipita all`inferno, e del Dr. Reinhardt che arde in eterno all`interno del suo corpo incandescente. Black Hole era un film psichedelico, oscuro e visionario, credo sia il più coraggioso prodotto mai partorito dalla Disney, e capisco perché non abbia avuto successo. Non aveva l`appeal commerciale di un Guerre Stellari, e l`atmosfera del film era davvero opprimente. Maximilian cmq mi piaceva, avevo il Mego magnetico stile Micronauti, peccato sia andato distrutto nelle battaglie della mia infanzia. Conto di recuperarlo prima o poi e di esporlo assieme a Baron Karza e soci.
27/10/2020 01:21:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimooooo!!! hai fatto bene con la pozione stregata!! aha aha aha aha aha!! perfetta direi! un vero viaggio infernale!!! aha aha aha aha aha!
sono contento che ti sei divertito con questa nuova carrellata di puro inferno ludico!
di Ygg è pazzesco! praticamente una statuetta demoniaca, e con tutta probabilità porta anche sfiga! aha aha aha! in realtà è un`action figure fantastica, barbarica e demoniaca. io da piccolo i Galaxy li trovavo, ma meno dei Masters, e anche per questo li trovavo così magici. sembravano dei Masters provenienti da un altro pianeta ( e in effetti era proprio così ), e spesso li preferivo agli originali eterniani. più di una volta mi sono trovato a comprare in negozio uno dei Galaxy al posto di un Masters. il veicolo Demon Fighter pilotato dal Baltard dei Galaxy Fighters, per esempio, era qualcosa di unico come personaggio da fare interagire con i Masters. mi ricordo ancora il giorno in cui l`avevo comprato, era incredibile quel veicolo con il rostro a testa di drago e le ruote a rullo. era ultra fantasy, più fantasy dei Masters. era proprio una bella serie quella dei Galaxy Warriors e Fighters, grandi personaggi barbarici anche molto più affini all`universo di Conan, rispetto ai motu. poi eran forti i Galaxy perchè a differenza dei Masters che più o meno si conosceva la storia di ogni personaggio grazie ai fumetti o alla presentazione dietro al blister, dei Galaxy non si conosceva nulla e quindi si viaggiava di fantasia. tutti questi personaggi mostruosi con teste da dinosauro o demoniache come nel caso dell`Ygg, e non sapevi da dove venivano; ma di sicuro però nessuno si sarebbe mai immaginato che Ygg venisse fuori da un quadro demoniaco!!! se non non l`avrebbe preso nessuno!!!! aha aha aha aha aha aha! io non avrei avuto il coraggio! incredibile veramente. erano dei pazzi!
del pianeta dei Galaxy si sa solo che era barbarico.
sì, son d`accordo, Black Hole era veramente fantastico, l`ho rivisto da poco. Maximillian era un robot dal design incredibile, sembra fin impossibile che sia stato concepito dalla Disney, son stati veramente bravi quei designer! ma che film che facevano una volta! impareggiabili






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-