IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
31/01/2020 18:39:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

foto davvero incredibile. se guardate per esempio il personaggio tutto alla vostra destra, sembra uscito direttamente da Happy Days o da American Graffiti. questa foto è davvero una macchina del tempo!
e proprio tutta questa cultura delle Hot Road era poi accompagnata da disegni caratterizzati da mostri grotteschi che guidavano Hot Road caricaturizzate, moto custom ed altri veicoli ultra customizzati.
il personaggio più famoso di tutto questo movimento è sicuramente Rat Fink il ratto mostruoso tutto verde sempre alla guida di qualche veicolo potentissimo; e gli Scary Scale seguono tutta questa cultura, sono praticamente la versione tridimensionale di quei mostri.
sono molto divertenti, così da collezionare nei loro blister, ma anche sciolti magari esposti sopra un distributore di benzina vintage, in un`officina, in garage o semplicemente in casa per tutti gli appassionati di questa cultura. meritavano sicuramente di essere presentati.
tornando un attimo a Rat Fink di lui, oltre alle varie riproduzioni del tempo, era uscita anche una bella serie del 1990 che potete vedere nel video qui sotto.


31/01/2020 18:41:36
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ed ora le dieci domande e le dieci risposte sul Natale ( secondo il mio gusto personale, ovviamente)

meglio il panettone o il pandoro?: per me il panettone

presepio o albero?: albero

Cortina o Chernobyl?: Chernobyl ( c`è meno inquinamento )

torrone o lenticchie?: fagioli

Babbo Natale o Caron dimonio con occhi di bragia?: Babbo Natale, dai

felicità o tristezza?: tanta tristezza

fare regali o ricevere regali?: ricevere regali ovviamente, se no che cosa c`è di bello nel Natale? l`albero? le lenticchie? il colore rosso e verde abbinato? anche il maglione di Freddy Krueger era di quei colori e l`avevano fatto così proprio perchè dopo un attento studio era venuto fuori che si trattava dei colori, che insieme, davano più fastidio alla psiche umana. forse è proprio per questo che tanti sono tristi a Natale: sono quei cazzo di colori che sono dappertutto! li vedi anche se non vuoi! ecco il motivo di tanta tristezza, ve lo dico io! che cosa che ho scoperto! è come un messaggio subliminale che entra nel nostro cervello! ecco svelato il segreto della tristezza del Natale! voglio un premio per questo! un dx Daikengo, e se qualcuno non me lo regala mi incazzo come una iena!

la stella cometa o il meteorite di Deep Impact?: la stella cometa secondo me

i re magi o Kin Randor?: i re magi

Naomi Campbell negli anni 90 o la befana?: scelta difficile

Tombola o tomba-la?: Tombola

Torrone o un masso gigante del Mordi Roccia della Storia Infinita?: pari

cesto di Natale o secchiello per vomitare il pranzo di Natale?: secchiello

datteri o cacchette di capra?: forse datteri

meglio i regali sotto l`albero o sopra l`albero?: a me piace metterli su un tavolo perchè la volta che li ho messi sotto l`albero i miei cani gli hanno fatto la pipì sopra.

e allora, come sempre, buona pasqua a tutti! alla prossima!

10/02/2020 19:02:40
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

buona sera
10/02/2020 19:04:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

quest`oggi vi presento gli Spooky Walker!!
10/02/2020 19:08:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

c`è poco da dire su questi Spooky Walkers......eccetto una cosa: sono creepy cazzo! sono molto creepy! provate ad immaginarvi questo Frankenstein che avanza lentamente ondeggiando da una parte all`altra proprio come nei film! che spettacolo! tant`è vero che nel blister c`è scritto: " wind me up e watch me go! "
questi Spooky Walker, di cui facevano parte anche altri mostri classici, sono delle piccole chicche dell`orrore! prodotti tra l`altro dalla Ben Cooper Toys ( maschere di Halloween e jiggler ). belli vero? io li vedrei bene in una puntata di Happy Days:
per la festa di Halloween Richie pensa bene di fare uno scherzo a Potsie. nasconde uno Spooky Walker dentro un panino e poi glielo offre. Potsie lo mangia e muore. ma un secondo dopo entra in scena Fonzie, tira un pugno sulla schiena a Potsie che sputa lo Spooky Walkers e torna in vita, ma zombie. poi così da zombie incomincia a staccare pezzi di carne da Richie, Ralph, Sottiletta e Kaori. alla fine vengono tutti dilaniati, a parte Fonzie (ovviamente) che mangia Potsie e limona con il cadavere di Kaori come nelle più classiche delle puntate.





ed ecco a voi, e solo per voi MARZON!!!
10/02/2020 19:11:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma che roba è amici? un robottone ad aria, grande come un bambino degli anni settanta, e che assomiglia vagamente ad un Darth Vader albino...il bambino intendo.
pensate: era anche telecomandato; sempre il bambino ovviamente.
che cosa c potevi fare con Marzon? potevi combatterci, tanto era morbido, oppure fare scherzi bellissimi alla baby sitter, o fare incazzare tuo padre che avrebbe preferito una bambola gonfiabile con le sembianze di Cicciolina.
" Marzon walking giant from the stars! over 40 tall "
bello eh? oh! come un calcio in un timpano!

alla prox vecchi!
03/07/2020 19:44:45
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

buona sera!











.
03/07/2020 19:46:38
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

quest`oggi vi presento una linea di mostri rara e molto grottesca:
sono i Razz Blasters!!!








.
03/07/2020 19:52:56
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

i Razz Blasters erano, potremmo anche definirli, " i mostri delle pernacchie " non delle scorreggie, attenzione! quelli erano gli Spuzzy; no, i Razz erano i mostri delle pernacchie sonore fatte con la bocca.
quindi, in poche parole, li schiacciavi e loro facevano le pernacchie srotolando una trombetta di gomma dalla bocca o dal naso.
questi nella loro tristezza immane erano i Razz Blasters. però, io, a dirvi la verità, e come potete immaginare, li vorrei avere tutti! perchè pur essendo del 93 sembrano ancora dei mostri anni 80! i colori, lo sculpt grottesco, i bubboni; tutte cose che li rendevano tremendamente mostruosi in puro stile anni 80.
sembrano proprio degli anni 80. è strana questa cosa, eppure sono del 93. e poi le pernacchie, vi ricordate? andavano tantissimo negli anni 80! quante ne facevano nei film, e quante ne abbiamo fatte anche noi a scuola in faccia ai professori.
erano in tutto una decina credo, dai cataloghi non si capisce bene, ma non sono sicuro che siano stati tutti messi in commercio, forse solo i primi 6, ma potrei sbagliarmi alla grande.
erano arrivati anche in Italia e li avevano ribattezzati " Gli Spernacchiotti " chissà come mai. io li avrei chiamati i pezzi di m..da! non so come mai. comunque, a parte gli scherzi, sono una vera figata mostruosa. esposti insieme agli Spuzzy o ai Brufols sarebbero uno spettacolo grottesco unico. tra l`altro, proprio come i Brufols, sono anche loro della Galoob. si vede che alla Galoob erano appassionati di bubboni.
e sono anche molto difficili da trovare questi Razz. vi assicuro che averli tutti è una missione impossibile; quindi abbandonatene l`idea e beccatevi questa: PRRRRRRRRRR!!!!
e poi erano fatti anche molto bene. molto belli da collezionare secondo me.




e poi oggi vi presento anche un`altra mostruosità, che la serata mi ispira: sono i Durhan`s Monster Pozables!
beccatevi sto blister!







.
03/07/2020 19:58:09
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ecco, questi dovevano essere presentati nel capitolo degli zombie, me ne ero dimenticato all`epoca, e per auto-punirmi mi amputo un braccio, tanto ne ho un altro.
ma eccoli qua! in questa serie erano presenti vari mostri classici ma lo zombie qui sopra era sicuramente il più azzeccato, almeno con questo tipo di cover che come si può vedere è uno spettacolo horror unico. con la casa in stile Addams in cima ad una collina disseminata di lapidi e croci. e proprio in mezzo a questo cimitero sgangherato si apre una bara tutta scassata ed esce uno zombie!
bellissimo proprio da collezionare con il suo blister questo personaggio.
semplicemente stupendo! l`avrei comprato subito se l`avessi trovato in un negozietto negli anni 80.

e queste due serie meritano anche una scheda:

Razz blasters:

indice di Mostruosità: 8

indice di spavento: 0

indice di repulsione: 0

Durhan`s Monster Pozables:

mostruosità: 2

spavento: 0

repulsione: 0


alla prossima!!!!
04/07/2020 10:49:54
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Quanto mi è mancato il monster time!
04/07/2020 16:30:08
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

...non sapevo avessi anche questa spettacolare e mostruosa pagina!
Cosa posso dire? Troppo interessante tutto, un mix perfetto di giocattoli vintage, cinematografia ma anche di cultura pop e non, con inserti flokloristici! Ma...WOW, dico, WOW, troppo bello! Già ho preso alcuni appunti sui Gurgling Guts, ma anche sul Tengu, hahahah!Ora me lo spulcio tutto piano piano...lentamente...le cose belle devono durare il più possibile! Complimenti come sempre, tutto quello che scrivi e come lo scrivi è puramente "addictive" !!!!
05/07/2020 01:25:07
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo Master!!! !! ecco il Monster Time!!! detto anche l` MT!! e presto ci sarà anche un nuovo argomento con relativa carrellata di mostri giocattolo a tema!!!



ciao Snake!!! ! troppo buono!!! grazie mille!!!! son contentissimo che ti sia divertito con tutti questi mostri!! guardalo con calma quando vuoi, ci sono un`infinità di mostri e schede divertenti. il Gurgling è perfetto per una collezione dei Msd Scientist!!
se vuoi a pagina 15 di questo post c`è anche un capitolo divertente, pensa, proprio dedicato agli Slime toys! con una sorpresa riguardante una categoria di Slime monsters veramente esistenti nella realtà!!! per quanto riguarda i giocattoli di Slime certo non avevo la cultura che ho acquisito oggi ammirando la tua collezione e quindi non conoscevo tutti i pezzi ultra rari esistenti al mondo, di conseguenza sono descritti per lo più i classici, ma è comunque spassoso

06/07/2020 22:03:00
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Ma tu meriti ogni complimento Marco, le tue pagine sono così ricche di informazioni di ogni genere e di qualsiasi livello, che è un`attività veramente ricreativa leggerle! Anche questa volta oltre ad aver potuto ripassare quanto già seguo con passione da anni (e qui desidero sottolineare Tim Burton e il suo meraviglioso Mars Attacks!), anche stavolta mi hai fatto scoprire qualche chicca che non conoscevo e far pervenire alla mente quelle che avevo non intenzionalmente rimosso!
Il Gurgling è super fico, haha, l`ho messo "in cantiere" già da un po`, mentre il Monster Machine della Gabriel non lo conoscevo! Se non ti dispiace e posso, contribuirei volentieri con qualche mostruosità che ho in casa, haha, anche se magari l`argomento è stato affrontato tipo 50 pagine fa, ma qui tra cinema, musica, letture e, si, i nostri meravigliosi giocattoli mostruosi e fantascientifici (mi sono commosso per la tua descrizione del Dissect an Alien Mad Scientist, haha, "questo è amore" direbbe The Mask!), c`è tanto, tanto in comune e da condividere!
Sempre lieto di diffondere il verbo dello slime, e di averti come ospite d`onore nella pagina a esso dedicato, ti mando un mostruoso saluto! Disgustoserrima e terrificante serata!
07/07/2020 01:44:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo!!! ci mancherebbe!!! metti pure tutti i mostri che vuoi!! anzi, grazie dei contributi!!! questo è il regno dei mostri, il posto giusto!!! così si arricchisce il post! e grazie! son contento che ti diverti a leggere di tutti questi mostri!! grande!!!
la Monster Machine effettivamente è forte, son contento di avertela fatta conoscere, è davvero particolare come giocattolo. il Gurgling poi è davvero grottesco!!! un cervello marcio immerso nel suo sangue! tremendo! aha aha aha aha! erano degli assassini quei produttori!
07/07/2020 23:36:21
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Abbs, era da un botto di tempo che non arrivavo qui al forum. E non puoi titillare le mie papille gustative con tante gioie per gli occhi... Conosci la mia passione per i mostri e mi sventoli sotto il naso queste meraviglie? Ok continua a farlo!!!!
Lo spooky e pozables sono stupendi! Bisognerebbe fare una statua alla Ben Cooper Toys!!! Quante soddisfazioni ci ha dato...
09/07/2020 00:43:53
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimooooo!!! piacere di sentirti!!! grande! sì, lo Spooky e il Pozables sono belli da collezionare proprio nei loro blister che sono molto da horror vintage. avevano proprio dei bei disegni vecchio stile, e la Ben Cooper, son d`accordo, soprattutto per i jiggler che erano veramente grotteschi. tra i più paurosi dell`epoca, e oggi anche molto difficili da trovare purtroppo
11/07/2020 16:39:19
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs, mi sono sparato gli ultimi aggiornamenti del Monster Time, e come sempre ci hai regalato grandi soddisfazioni!

Certo che il Gurgling Guts è forse il più ripugnante e horror dei giocattoli di tutti i tempi! Solo leggendo al tua descrizione mi sono venuti i brividi di repulsione, pensare a quel sangue finto che gorgoglia nella gomma... splatterume ai massimi livelli!

Mi hanno colpito molto gli Spernacchiosi, credo di avere un qualche ricordo ancestrale di questi irriverenti mostriciattoli, ma è pur vero che c`è stato quel periodo a cavallo fra `80 e `90 dove andava di moda questo genere di creature, in gomma o stoffa, probabilmente sull`onda di Gremlins, Critters, e i grandi successi cinematografici a base di pestiferi esserini.
Belissima la pagina del catalogo che li ritrae insieme! I colori sono uno spettacolo.

Quello che però mi ha davvero lasciato di sasso è Marzon... ma cosa si fumavano una volta per produrre un simile oggetto? Immagino se mi avessero regalato quel coso gonfiabile e bruttissimo... penso che l`avrei bucato e distrutto con un paio di forbici quasi subito ahah
13/07/2020 00:22:58
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha aha!!! bella quella del Marzon!!! hai ragione!! effettivamente era ingiocabile!!
il Gurgling non pensavo che piacesse così tanto, e invece devo dire che probabilmente è molto più disgustoso di quello che pensavo. probabilmente l`idea del sangue è vincente. l`avevo proposto per Halloween come mostro vero, e a questo punto allora mi sa che era proprio perfetto! son contento.
i Razz Blasters li trovo anche io una figata. come dicevo sembrano proprio degli anni 80, ed effettivamente è molto probabile che si ispirassero ai film che hai citato, un pò come i Boglins anche. erano dei bei mostri con colori super anni ottanta e parecchio grotteschi tipo i Brufols che poi erano anch`essi della Galoob. sono anche poco conosciuti e davvero difficili da completare tutti, se non impossibili. ultra anni ottanta come tipologia anche se sono degli anni novanta. ah, tra l`altro mi son sbagliato perchè avevo scritto che erano del 93 ed invece sono del 92. di poco ma è sempre meglio essere precisi. mitici comunque i Razz, direi tra gli ultimi giocattoli con un`anima anni ottanta






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-