IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
28/05/2022 18:35:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

benvenuti nel regno delle tenebre!













.
28/05/2022 18:37:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

siete pronti per tremare di paura?













.
28/05/2022 18:41:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questa sera ho in Serbo ( anche se scriverò in italiano ) due chicche, o anche due cacche, solo per voi.

e allora, ecco un giocattolo veramente atipico. ma prima: sapete che cos`è un oritteropo?
è quest`animaletto qui sotto
















,
28/05/2022 18:50:07
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

una sorta di formichiere che assomiglia anche ad un maialino ed è della stessa famiglia degli elefanti. insomma, veramente un mix straordinario.
questo strano animale africano si ciba prevalentemente di formiche e termiti, anche se una volta ho sentito dire che uno di loro si mangiato anche una Girella. e pensate che so di un castoro che una volta si è mangiato un Tronchi!
comunque, il giocattolo mostruoso di oggi si ispira proprio a questo particolare animaletto africano: si tratta del semisconosciuto Alvin The Aardvark! ( Aardvark è il nome originale dell`oritteropo )














.
28/05/2022 19:05:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

allora, questo giocattolo stranissimo, nato per l`infanzia, consisteva in questo animaletto che allungava la lingua a comando tramite il guinzaglio e afferrava dei vermiciattoli di peluche verdi che rimanevano appiccicati a quella lingua abrasiva. tutto a livello meccanico, niente batterie.
in poche parole il bambino se ne andava in giro per la casa a raccogliere vermi con sto robo che allungava la lingua. tutto qui.
credo che non mi sarebbe piaciuto neanche all`età di tre anni, avrei preferito della mollica di pane da plasmare, magari già masticata da mio padre dopo che aveva mangiato aglio e capperi.
stupendo giocattolo davvero, davvero. da avere a tutti i costi! soprattutto se costa poco, così almeno non ti dispiace quando lo getti nell`immondizia defecandoci sopra.
ma era giusto presentarlo perchè è mostruoso come pochi. poi potrebbe essere un bel pezzo se qualcuno colleziona Slurfies, i piccoli mostriciattoli jiggler con la proboscide. infondo questo potrebbe essere un mega Slurfie. io lo collezionerei in questo senso, e poi, come dicevo, davvero mostruoso come giocattolo, e pure non comune. può essere interessante anche come giocattolo atipico o giocattolo da museo, per ripercorrere la storia di tutti i giocattoli.
ah, dimenticavo, era prodotto dalla Kenner nel 1978.
gli oritteropi sono stupendi, ma forse non si può dire altrettanto di Alvin:
TERRIFICANTE!





e sempre parlando di giocattoli magnifici e mirabolanti, ma soprattutto belli, ecco i

BELLY BUTTONS!!!































.

28/05/2022 19:06:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
28/05/2022 19:29:55
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

di più brutto forse ci sono solo l`ingiallimento delle plastiche e la nebbia, ma io ci aggiungerei anche qualche goccia di amarezza.
ora, un ombelico forse potrebbe anche assomigliare ad una faccia, ma certamente chiunque abbia creato i Belly Buttons era a corto di idee. questo è sicuro.
comunque erano tantissimi questi Belly Buttons, editi dalla Hasbro nel 1987, e ogni mestiere del mondo aveva la sua controparte in uno di questi ombelichi giocattolo. non ne avevano fatti, che ne so, otto o sei come avviene in genere, ma ben 48!!! ! eh, beh, certo, perchè collezionarne solo otto, o anche uno e basta sarebbe stato uno smacco per chi li aveva creati; averli tutti, invece, motivo di vanto per noi; per le nostre collezioni, per noi stessi, per la salvaguardia del nostro pianeta e per la salvezza dell`universo.
prendeteli e comprateli tutti! trattatevi bene, non lasciatevi sfuggire i doni che con tanta generosità vi offre la vita. compratevi più Belly Buttons che potete ed appiccicateli alla vostra cintura; in ufficio, a messa, al teatro, al bingo, in treno, sul vostro Space Shuttle, dove volete, ma compratene all`infinito e custoditeli come delle reliquie egizie.
giocattoli veramente belli, non c`è altro aggettivo per descriverli, anzi, sì: Belly.
io li ho comprati tutti e 48 e poi me li sono appiccicati su tutto il corpo. vado in giro così per la strada e tutti non hanno che apprezzamenti per me. sono motivo di invidia e tutte le donne mi vogliono, mi chiamano l`uomo dai mille ombelichi, e fanno a gara per avermi: si graffiano, si tirano i capelli, si strappano i lobi delle orecchie, gridano il mio nome.
tutto questo grazie ai Belly Buttons. comprateli, fidatevi, appiccicateveli alla cintura e vedrete che successone.



ed ora le schede.


Alvin The Aardvark:

mostruosità: 1

spavento: 0

repulsione: 0


Belly Buttons, gli ombelichi dell`amore:

mostruosità: 9, 5

spavento: 0. ( le donne li amano )

repulsione: 7, 5 ( e poi li schifano )


al prossimo Monster Time!!!













Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-