IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
12/08/2012 13:31:04
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs! Ritorno dalle tue parti per mostrarti l`immagine di una delle famose cavalcature del cartone animato dei MOTU che ti dicevo. Quando ho visto le tue foto di quelle creature dei Monsters from the Galaxy, il primo che mi è subito venuto in mente è stato questo lucertolone:
13/08/2012 13:58:06
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Abbs son un fifone, ma il tuo thread é una goduria!Sappi, che il mio primo custom é stato uno Skeletor col braccio di Dellinger appiccicato con l`Attack!E dopo 28 anni, tiene ancora!
21/08/2012 14:47:58
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande Destron!!! non so come hai fatto a trovare anche questo fotogramma! sei un grande! pensavo fosse impossibile!
effettivamente ricorda molto il black thunder dei Monsters Of The Galaxy, soprattutto per via della cresta da tritone e della forma generale da lucertolone! inoltre ha anche le briglie!!! molto molto simile!!
da appassionato di quelle bestie bootleg non sai quanto piacere mi ha fatto vedere quell`immagine!!!
spero che in futuro possa trovare anche tu quelle bestie perchè ti assicuro che si integrano perfettamente con la serie originale arricchendola ulteriormente. poi sono made in italy che è un altro elemento curioso.
ti ringrazio veramente per questo regalo dell`immagne!!!! non vedevo l`ora di vederla!!
grande ricercatore Destron!!! !


ciao jaguar!!!! ti ringrazio e bennvenuto a mostrilandia!!! i cancelli sono sempre aperti!!
ah! guarda! anche io sono un fifone e l`horror mi piace proprio perchè mi fa vivere forti emozioni!
inoltre ho sempre avuto più paura della realtà che dei mostri.
credo che spesso il vero terrore si possa nascondere in posti impensabili e non nei soliti " luoghi comuni " del mondo dell`orrore!
a riguardo di questo discorso è bello ricordare un avvenimento che vede come protagonista il grande scrittore dell`orrore H.P. Lovecraft.
Lovecraft era solito fare lunghe passeggiate notturne e solitarie nella sua amata Providence nel New England.
una notte, un suo amico aveva deciso di seguirlo, ma arrivati difronte ad un cimitero si rifiutò di continuare. alchè Lovecraft gli disse: " non devi avere paura dei cimiteri, lì non c`è nulla che ti possa fare del male" poi indicò il cielo noturno e continuò : " guarda lo spazio e le stelle, è di quello che devi avere paura, perchè lì c`è l`ignoto!"
grazie ancora grande jaguar, e ti aspetto sempre nel regno dei mostri per belle chiaccherate! e non temere, i cancelli rimarranno sempre aperti per un`eventuale fuga!
grazie ancora.
a presto!

scusate il ritardo della risposta ma ero in ferie. non nel regno dei mostri.
comunque l`ultima volta che ci sono stato ho visto dei mostrini che sono la fine del mondo! ahhhh! na roba incredibile! di quei mostrini che meritano veramente!! freschi freschi!!!
appena riesco a trovare un pò di tempo, torno nel regno dei mostri e li porto qui!
intanto: al prossimo MONSTER TIME!

21/08/2012 15:10:06
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

ora non per farmi pubblicita`(-------naso pinocchio)
ho proprio quelle bestie li`
se a qualcuno serve...;-)
GALAXY MONSTERS
scusate amici per l`invasione
21/08/2012 15:57:00
Avatar
seggin (dal 24/07/12)
voti annunci collezione forum

Rinnovo ancora i miei complimenti per l`idea del 3D: la scatola delle Shrunken Heads con il mitico Price da sola vale la visione!!

P.S.: sul noto sito di aste ce n`é una in quasi MIB in vendita, neanche a farlo apposta!!
22/08/2012 12:26:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ti ringrazio seggin!!! !!
presto varcherò ancora i cancelli del regno dei mostri!
al prossimo MONSTER TIME!!! aha aha aha aha aha aha aha!!!!
aha aha aha aha aha!!! !
14/09/2012 01:31:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aaaaaaah!! finalmente sono riuscito ad entrare nel regno dei mostri!
beh! non è certo come bere un bicchiere d`acqua! è più come bere un bicchiere di fogna magari.
purtroppo spesso per varcare quei cancelli devo insistere per ore con i due guardiani mostruosi che non hanno mai molta simpatia per gli umani, ma ormai mi conoscono e sanno che sono solo un coglione e non combino mai grossi guai.
comunque questa volta sono riuscito a scovare un mostriciattolo che è veramente una primizia! una perla! un mostro fresco, fresco che è veramente una specialità!
bene amici della notte, o amici che domani al lavoro, quando io sarò scomparso per tornare poi dinuovo nella notte, volete ritagliarvi due minuti di pura follia; prendete un posto vicino allo scheletro qui sotto e godetevi lo " spettacolo "
14/09/2012 01:34:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il giocattolo mostruoso di questa notte ci traghetta come Caronte a riscoprire una tipologia di mostro veramente particolare: lo Spaventapasseri o Scarecrow ( spaventa corvi )
14/09/2012 01:36:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

la Ideal infatti nel 1965 realizza proprio uno spaventapasseri giocattolo che con un colpo di reni d` originalità chiamerà appunto " Scare Crow Target Game"
14/09/2012 01:41:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

con un pungente retrogusto di squallore misto a malinconia ed una sterilità di gioco paragonabile a quella di un dado a una faccia, questo giocattolo riesce comunque ad incarnare una certa tipologia di spaventapasseri folk, che viene denominato Sunflowers Scarecrow, cioè lo Spaventapasseri dei girasoli.
14/09/2012 01:47:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il gioco funzionava così:
bisognava semplicemete centrare i bersagli con una pistola che sparava freccette con la punta a ventosa.
ma vi starete chiedendo: " perchè i corvi che sono i bersagli più piccoli e quindi più difficili da colpire valevano meno del bersaglio centrale?" beh, perchè quando si colpiva il bersaglio centrale, la giacca dello spaventapasseri saltava via! ma a dspetto di questo rimaneva sempre il più facile da colpire e quindi alla fine non cambiava un cazzo.


14/09/2012 01:53:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

se qualcuno mi chiedesse quali sono i miei mostri preferiti in assoluto, sicuramente menzionerei anche gli spaventapasseri.
questo genere di mostri mi piacciono soprattutto perchè come i pagliacci e le mummie, appartengono alla realtà e non sono frutto di leggende come i vampiri ed i licantropi di cui abbiamo solo vaghe testimonianze o supposizioni.
ovviamente c` è poco di mostruoso in un semplice spaventapasseri che scorgiamo in lontananza al centro di un campo coltivato, ma è comunque tangibile e può essere sicuramente enigmatico.
per quanto possa sembrare un mostro secondario, lo spaventapasseri è invece un mostro completo. come il vampiro infatti è legato ad un luogo preciso ( i campi di grano, gli orti e la campagna in generale ) e ad una tipologia di animale di cui ha il totale controllo ( i corvi). tutte cose che, per esempio, mostri più famosi come il licantropo o lo zombie non hanno.
lo spaventspasseri è anche un mostro legato al sole ed alla bella stagione in generale quando il raccolto è pronto ed è vittima degli attacchi di corvi e altri pennuti.
come dicevo è un mostro fortemente legato al caldo, che questa notte ci fa inevitabilmente tornare col pensiero a quest`estate tremenda del 2012.

14/09/2012 02:01:46
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma la vera caratteristica di questo mostro, presente fin dalle prime civiltà della storia dedite all`agricoltura, è quella di apparire come un vero essere umano intento a difendere il proprio campo coltivato confondendosi con gli agricoltori
14/09/2012 02:06:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

lasciando perdere alcuni film degli ultimi anni come Jeepers creepers che personalmente non mi è piaciuto, già dall` 800 la figura dello spaventapasseri è stata spesso utilizzata sia nella letteratura come più avannti nel cinema ed infine anche nei fumetti con il mitico " Scarecrow ", il famoso nemico di Batman, che fa la sua comparsa per la prima volta nel 1941.
ma forse il più famoso di tutti rimarrà sempre lui:


14/09/2012 02:10:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ne aprofitto per dire che la ragazzina del flm è l`attrice Judy Garland e non Julie Andrews che è invece Mary Poppins. spesso si fa confusione.
tra l`altro quando ero piccolo, Julie Andrews è stata veramente la mia baby sitter.
una volta ho sbirciato nella sua borsetta alla ricerca di mille cose come succedeva nel film ma ci ho trovato solo uno specchietto, qualche trucco e dei preservativi.
potete credermi, non sono uno che racconta fandonie. l` altro giorno per esempio ho visto un asino che volava! ovviamente non era un asino vero, che cazzata se no! aha aha aha! era solo un pilota incapace!
ovvio che non era un asino vero! aha aha! quello è solo un detto classico, un pò come quando eravamo piccoli ed i nostri genitori ci dicevano: " non offrire caramelle agli sconosciuti " oppure: " non guardare la televisione fino a mezzanotte che se no diventa una zucca " o ancora: " o mangi i vetri della finestra o ti affogo con la testa nella minestra "
comunque ritornando allo spaventapasseri, qualcuno definisce tale anche quello con la testa di zucca. in realtà questa figura che ha appunto per testa una zucca non è proriamente uno spaventapasseri ed è stata battezzata con il mome di : " Pumpkinhead "

14/09/2012 02:16:33
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questa figura è sicuramente più legata ad Halloween che ai campi di grano, ed è infatti più semplicemente da vedersi come un addobbo creato dai bambini per dare un corpo alle famose teste di zucca intagliate simbolo assoluto della festa delle streghe.
secono me, l` impossibilità storica che un testa di zucca possa essere uno spaventapasseri è data dal fatto che lo spaventapasseri nasce appunto come deterrente per i corvi anche in campi coltivati di zucche e di conseguenza sarebbe stato un controsenso fare un fantoccio che in testa avesse proprio una di quelle zucche di cui tali volatili neri ne erano ghiotti. altro che spaventarli, avrebbero detto: " che bella zuccona che ci hanno preparato tutta per noi! all` arembaggio!!"
comunque anche il Pumpkinhead è un mostro affascinante.
la prima testimonianza famosa di un Pumpkinhead la troviamo nel personaggio fantastico Jack Pumpkinhead ideato anche lui da L. Frank Baum il papà letterario del Mago Di OZ .

14/09/2012 02:21:27
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

anche Jack Pumpkinhead infatti appartiene al mondo di OZ.
la sua prima apparizione avviene nel libro " The Marvelous Land Of OZ " Del 1904 . Il Mago Di OZ ( The Wonderful Wizard Of OZ ) è invece di quattro anni prima.
negli anni sucessivi Jack Pumpkinhead apparirà anche come personaggio principale in altri libri sempre ambientati nel mondo di OZ .
a differenza dello spaventapasseri che è fatto di paglia e stoffa, Jack Pumpkinhead è composto dai rami degli alberi e la sua testa di zucca non è spolpata.
il suo nome comunque deriva proprio dalle famose teste di zucca intagliata di halloween che vengono infatti chiamate Jack-o`-Lantern.
altro personaggio famoso con la testa di zucca è il forte nemico di Spiderman: Jack Lanterna.
Jack Pumpkinhead comparirà anche nel film del dal titolo " Return Of OZ " del 1985 basato appunto sul libro del 1904 dove fa la sua prima comparsa.

14/09/2012 02:32:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

una delle cose che salta agli occhi alla fine di questa analisi è che nel mondo di OZ la figura generale dello spaventapasseri "e simili", è presente come in nessun`altra opera. questo forse perchè la protagonista del libro è una bambina del kansas cresciuta in campagna e tra i campi di grano.
un compcet veramente bello quello del Mago Di OZ! opera che ha fatto scquola nel fantasy ed ha ispirato numerosi artisti tra i qualli anche George Lucas.

infine posso dire che per quanto riguarda la campagna, una parte di me appartiene ad essa.
quando ero piccolo mi capitava spesso di andare a trovare mio nonno nella casa di campagna e mi piaceva entrare nei campi di pannocchie e correre in mezzo a quelle piante che mi superavano di un bel pò in altezza.
una volta dentro mi sembrava di essere in un labirinto dove potevo scorgere solo il cielo sopra di me.
quando ne uscivo, poi, mi ritrovavo sempre le braccia piene di invisibili taglietti causati dalle affilate foglie di quelle alte piante.
una volta io e mio padre ci siamo avventurati in un campo di pannocchie quando ormai era buio ed abbiamo davvero rischiato grosso! infatti mentre camminavamo tra i solchi del terreno arato, avvertimmo alle nostre spalle un suono inquietante e sconosciuto: una gigantesca mietitrebbiatrice ci stava seguendo al triplo della nostra velocità e ci avrebbe raggiunti in pochi secondi.
il problema delle mietitrebbiatrici è che hanno la cabina sopraelevata e quindi, soprattutto di notte, chi la sta guidando ha difficoltà nel vedere le cose più basse. in poche parole se non fossimo usciti subito da quel campo coltivato, saltando un fosso, avremmo fatto la fine di due pannocchie macinate!
ricordo ancora i numerosi fari di questo mostro che avanzava silenzioso mietendo quelle piante.

Ideal Scarecrow Target Game

mostruosità: 3

spaveto: 0

repulsione: 0

bene, io me ne ritorno nell`oscurità, ma la prossima volta si tratterà di un mostro giocattolo che più di nicchia non si può! un mostro introvabile e figlio dimenticato degli anni 70.
al prossimo monster time!!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha ai.....agh.....la mandibola... mi si è bloccata!
a presto











14/09/2012 09:20:28
Avatar
filippo2696 (dal 28/03/06)
voti annunci collezione forum

Abbs, non ho parole, sei l`amico che tutti vorrebbero avere!!! geniale, semplicemente fantastico!!!!
14/09/2012 12:43:25
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

NOTIFICA FOREVER!!!
Sulle tue

Discussioni


15/09/2012 00:48:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao filippo!!! ti ringrazio tanto, sono complimenti che fanno veramente piacere!!! poi da un appassionato di horror come te!
effettivamente ho sempre avuto la casa piena di amici e li ho sempre venerati. sono sempre stato un casinista e a casa mia si poteva sempre distruggere tutto.
all`epoca delle medie organizzavamo anche tornei di wrestling, sempre a casa mia, e spesso divani e poltrone facevano una brutta fine!! aha aha aha!!
filippo, mi permetto di chiamarti amico.
grazie ancora ed a prestissimo!!!!

ciao marcello!!! grazie mille!!!! sempre mitico e veramente gentilissimo!
la prossima volta spero di essere ancora all`altezza! e speriamo che vada tutto bene nel regno dei mostri perchè stanno diventando sempre più restii nel farmi varcare i suoi cancelli! ma vedrai che porterò qui grandi mostri se vorrai essere ancora della partita!
grazie mille ancora!


allora amici, anche questa notte me ne ritorno nelle tenebre da dove sono sbucato, ma presto tornerò e porterò con me un nuovo mostro orribile.
al prossimo MONSTER TIME!
aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha...agh....no!...di nuovo......... la mandibola!!!









27/09/2012 01:40:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha aha aha aha aha!
aha aha aha aha aha aha!
aha aha aha aha aha!
aha aha aha aha!
aha aha aha!
aha aha!
aha!
ah!
a!
buonanotte a tutti, amici delle tenebre! aha aha aha aha aha!
rincaso in questo momento da un`altra passeggiata nel mondo dei mostri.
il mostro di oggi è pazzesco! è strambo! è grottesco! è veramente " Weird "
non vedo l`ora di presentarlo, non solo perchè fremo all`idea, ma soprattutto perchè non ho l`orologio!
comunque se volete scoprire quale cosa immonda ho scovato questa volta nel mondo dei mostri, trovatevi un sedile vicino al solito scheletro e guardate questa oscenità!

27/09/2012 01:43:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

con il mostro di questa notte ci caliamo come in un pozzo, nel più profondo vintage arrivando a toccare gli anni 60 e portando a galla un giocattolo perduto nei ricordi di pochi ma ancora presente da qualche parte nel nostro inconscio.
un mostro difficile da trovare, un mostro sepolto sotto il peso degli anni e rimasto incastrato nello strato più basso degli oggetti ammucchiati per essere dimenticati.
lui è il : " VOODOO-MAN " Della serie: " MIRROR KIBITZER "


27/09/2012 01:48:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questo giocattolo vede la luce nel 1960 per mano della Sutone Corporation, portando tanta amarezza e malinconia nel cuore delle persone.
ma il Voodoo-Man non era solo: di Mirror Kibitzer ce n` erano addirittura di 3:
Moon-Man ( un alieno nasone ), Bug-Eye ( un idiota con gli occhi gonfi) e il nostro Voodoo-Man qui sopra.
in verità con questi mostri non si poteva giocare in quanto erano nati solo a scopo ornamentale. nella confezione, infatti, si trovavano distintamente separate, la testa del mostro, le braccia, le gambe, e non vi era il corpo. in tal modo il mostro poteva essere messo dietro ad un qualsiasi oggetto, anche gigantesco, per spuntare fuori dai bordi solo con la testa e le sue estremità ( proprio perchè erano libere e non vincolate da un corpo che le univa tra di loro ) lasciando fantasticare le persone sulla vera grandezza del suo corpo. da un certo punto di vista: mostro geniale. da altri punti di vista, come per esempio da quello di un miope, direi: mostro sfuocato.

27/09/2012 01:53:08
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma a parte tutto, questo mostro dotato di una bellezza quasi criptica e di una bruttezza più che tangibile, raggiunge direttamente il nostro cuore facendoci vibrare quelle corde sconosciute dell`inconscio che sono legate alle reminescenze di epoche passate.
la sua plastica scura simile al caucciù e la sua confezione arancione, nera e bianca ci ricordano alcuni oggetti degli anni 60 di uso comune, che oggi hanno acquistato un sapore incredibilmente vintage: barattoli di caffè e cioccolato, tappi di bottiglie, bottigliette di liquori, bustine del tea ed altri mille oggetti, soprattutto legati ai beni di consumo e tutti accumunati da scritte e disegni elementari sullo sfondo di 2 o 3 tonalità di colori pastosi.



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-