IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
12/01/2021 19:39:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

buona sera a tutti e benvenuti nel regno delle tenebre!!!


















,
12/01/2021 19:41:17
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ci pensate? Undertaker in pensione!! che cosa farà tutto il giorno! ve lo immaginate a tarda mattina che mangia un cappuccino ed una brioche? poi prende la gazzetta e senza rendersene conto la disintegra tra le mani! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!!



questa sera compressa, vi volevo presentare dei mostri particolarissimi e molto anni 80, ovvero:
gli Skateboard Smack-Ups! delle action figure statiche, o stitiche, che corrono sopra degli Skate!








.
12/01/2021 19:42:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
12/01/2021 19:44:49
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questa qui sotto è la versione più grande ( diciamo la versione DX ), motorizzata e contenuta in una bella scatola con un`altrettanto bella cover











.
12/01/2021 19:50:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

tra l`altro questa versione sembra essere anche molto molto e molto rara, quasi un prototipo mai messo in vendita, e probabilmente il personaggio qui sopra è l`unico realizzato in questa versione gigante con lo skate motorizzato.

particolari comunque questi personaggi, quanto meno insoliti direi.
questo qui sopra per esempio, con un tombino delle fogne in bocca tipo il piattello che alcune tribù utilizzano per allargarsi il labbro inferiore! forte no? intendo il piattello! secondo me tra un pò andrà di moda, un pò come gli orecchini per allargare i lobi, avete presente no? io per esempio mi son messo due dischi di pietra per allargare le narici e adesso ho un naso immenso!!! che figata! quando annuso mi entrano i tramezzini dentro!
comunque son bellissimi questi personaggi grotteschi sugli Skate, quasi degli Sgorbions vaganti " degli Sgorbions adolescenziali ". e poi per un patito degli skate secondo me sono fantastici da mettere in casa come soprammobili, magari accanto alle ruote di ricambio, i truck ecc. magari su una mensola dove si appoggiano le tavole tempestata di adesivi anni ottanta e novanta a tema skate.
son forti e basta! cacchio, mi è venuta voglia di prendermene un pò, vara te. anche io andavo con lo skate. quanti voli che ho fatto.

al prossimo Monster Time!
intanto io faccio qualche ollie su un marciapiede sfondandomi la fronte. mai usato il casco con lo skate! è così che ci si modella il cranio!! aha aha aha aha!! dei veri e propri artisti di strada!!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!! !







.
02/03/2021 23:07:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questa notte è il turno dei MONSTER BIKE BUDDY del 1965!













02/03/2021 23:08:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........
02/03/2021 23:34:23
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

" te li mettevi sul manubrio della bicicletta e lì dondolavano "
non è il ritornello di una canzone orribile, ma la realtà! a questo servivano, oltre che a farti menare da tutti i tuoi amici dopo essere apparso nel quartiere con una stronzata del genere sulla bici.
ed erano: Frankenstein, Wolfman s Shrunken Head ovvero le famose teste rimpicciolite e striminzite delle tribù amazzoniche, ma che in questo caso questa Shrunken era esattamente grande come le teste di Wolf e Frank, e quindi se ne poteva dedurre che anche le teste di Frank e di Wolf fossero due Shrunken Head ma identiche nell`aspetto a quando erano della grandezza naturale. e questo ci pone una domanda: ma perchè realizzare una Shrunken Head e non una testa di Dracula così da formare il classico trittico dell`orrore? domande che non trovano una risposta, quesiti difficili per persone intelligenti; per persone con il sale in zucca, persone che ci capiscono di queste cose, mica un bovaro come me!
comunque, queste erano le Monster Bike Buddy, dei giocattoli veramente " divertentissimi ". si potrebbe anche definirli così: " divertenti come una festa dove non c`è neanche l`ombra di una ragazza, e collezionabili come un biglietto del treno tratta Milano-Varese del 2021 ".
ah, dimenticavo, se li volete non si trovano mai, a parte su un manubrio di qualche vecchia bicicletta dimenticata in un granaio in Oregon.
bella tra l`altro la cover con il bambino degli anni 60 con il cappellino girato da monello e le gote rosse da bucaniere
ubriaco a Port Royal.
top!
il leggendario Henry Morgan prima del grande bottino di Panama disse: " speriamo che oltre all`oro degli spagnoli ci sia anche qualche Monster Bike Buddy "
a parte gli scherzi, comunque, se per caso li volete, li pagate più di un Jumbo Machinder! sembra che siano molto ricercati dagli appassionati di film dell`orrore classici.


al prossimo Monster Time!
06/03/2021 18:15:28
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Hahahaha, ma che meraviglia questo post!
Il bello è che la curiosità mi spinge poi alla ricerca e, devo dirtelo, in giro ho trovato un po` di roba, anche in vendita!
Così, per ringraziarti di questa delizia, senza la quale la mia vita non avrebbe avuto più un un senso ( ) ti lascio 1) una foto della pubblicità del 1966 di queste orribili teste e 2) un paio di Frankenstein attualmente in vendita alla modica cifra di 4.500 $!!!! Nel caso volessi andare in giro in bicicletta con una di esse e farti pestare 1) perché hai la testa sul manubrio e 2) perché hai infranto il coprifuoco, saprai che la possibilità c`è!!
A presto!
07/03/2021 20:14:35
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

monster bike mostruosamente stupendi!
07/03/2021 21:06:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha aha hah aha aha aha!! bellissima la pubblicità, Snake!! non l`avevo mai vista! divertente che venivano pubblicizzati come se fossero delle parti indispensabili per una bicicletta! aha aha aha aha aha! vedi contachilometri, sellini, manubri, luci e poi loro! aha aha aha aha! indispensabili! veramente il massimo! delle teste da mettere sul manubrio! utilissime veramente! aha aha aha aha! grandiosa questa pubblicità!



ciao Themycia!!! mostruosissimi veramente!!! e sembra molto, molto apprezzati dagli appassionati di film classici dell`orrore. poi molto vecchi anche. ricordano un pò lo stile del telefilm I Mostri, non so se hai presente, quelli tipo la famiglia Addams. li vedrei bene sulle biciclette dei loro figli. hanno proprio quello stile
23/03/2021 20:59:59
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

vi sembra una cosa normale vedere un bambino che si ciba di un cervello come un Ghoul? a me no.



Ahahahahaha Abbs mi hai fatto scompisciare dalle risate! Che roba demente questi Tasty Brains! Chissà se qualcuno davvero all`epoca, dopo aver scarcato questa "prelibatezza" dal blister, ha provato davvero a mangiarselo tipo dessert

Certo che il giocattolo horror era un classicone ai nostri tempi, ora è semplicemente inconcepibile, deve essere tutto "educativo"...

I monster bike sono piuttosto inquietanti! La shrunken head su tutti, con occhi e bocca suturati... veramente orrenda! Se trovassi in una cantina una bicicletta vecchia ed arrugginita con quella testa mummificata e suturata sul manubrio, credo fuggirei a gambe levate il più lontano possibile! Sembra una maledizione stile racconto di Stephen King! Farei fatica a dormire tranquillo dopo, mi aspetterei di trovarmela al mattino dopo sul pianerottolo, appoggiata al corrimano delle scale, pronta a seguirmi ovunque, per l`eternità ahahah t`immagini che horror?
24/03/2021 23:09:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha! e beh, veramente! mai visto un bambino cibarsi di un cervello come un ghoul! aha aha aha aha! sì, non è il massimo come messaggio per un giocattolo, ma come dici te, i giocattoli horror erano un classico una volta, soprattutto negli anni 80, ed è proprio per questo che mi piace collezionarli, sono tipici di quel periodo e mi ricordano proprio gli anni 80.
sì, adesso sono tutti educativi, ed è proprio per quello che quelli di allora son belli da collezionare, sono delle gemme irripetibili. veri oggetti dell`orrore, basti pensare all`Ygg dei Galaxy Warriors, tanto per fare un esempio, uscito da un dipinto malvagio.
sì, son d`accordo, la Shrunken è assolutamente il soggetto più mostruoso dei tre! pensa portarla sul manubrio della bicicletta!!! aha aha aha aha aha aha! neanche Carletto o il figlio dei Munsters! aha aha aha aha! ma perchè poi mettersi una testa rimpicciolita dell`Amazzonia sulla bici? che idea avevano avuto? aha aha aha aha! " ecco la mia bici amazzonica!! guardate tutti la testa rimpicciolita al posto del campanello! bella eh? "
a parte che se la posteggiavi un attimo, e la perdevi di vista anche solo per una frazione di secondo, te la rubavano all`istante. sarebbe sparita in un attimo. non sarebbe durata un secondo sulla bici di un bambino. probabilmente ora sono difficili da trovare perchè se le fregavano
01/05/2021 18:06:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

buon giorno a tutti e benvenuti nel regno delle tenebre giocattolose! aha aha aha aha aha!







.
01/05/2021 18:13:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

allora, io per oggi avrei selezionato queste due gemme dal passato.

" sono macchine mostruose, sono mostri con le ruote, sono veicoli ancestrali, sono creature infernali che corrono sulle nostre strade con le ruote infuocate "

mah, più che altro sono giocattoli abbastanza sconosciuti:
eccoli! iniziamo da queste: le TERRIFIERS della Buddy L, uscite dai loro garage nell`ormai lontano 1986








,
01/05/2021 18:27:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

anzi, scusate, errata Scorrige! del 1984!!
la Buddy L è una storica casa produttrice di giocattoli che negli anni 80 sfornava a profusione macchinine, macchinone, macchine a batteria, camion da spiaggia, ruspe ecc. ma anche strani ed oscuri giocattoli come i Flash Frites ( già presentati in questo post nel capitolo delle marionette, e che erano una sorta di finger puppets di grandi dimensioni con la luce al loro interno ), i Creature Crawler ( anche questi presentati qui nel capitolo sugli insetti ), e alcuni Transformers. di questi strani prodotti facevano parte anche queste Terrifiers: praticamente se fossero vere, a grandezza naturale intendo, rappresenterebbero la punta di diamante delle macchine custom super buzzurre.
la peculiarità di queste macchine era quella di avere le luci che si illuminavano. basta, solo questo. per il resto correvano come tutte le altre macchinine del mondo.
belle comunque da collezionare come giocattoli mostruosi figli degli anni 80.
di questa serie facevano parte anche i forse più apprezzabili Terrifiers Amphibian con 6x6 ruote motrici e gli immancabili fari luminosi per non perdersi nella propria cameretta quando si giocava al buio






.
01/05/2021 18:48:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

se per caso saltava la luce di casa, una Terrifiers carica poteva salvarti la vita. quante persone si sono infortunate camminando in casa senza luce? dite la verità. io una volta ho sbattuto un rene contro la Playstation 1, e poi sono finito con la testa nel presepio! avevo un Re Magio nel naso!!
se per caso vi salta la luce in casa non muovetevi! per l`amor di Dio! non fatelo mai! aspettate fino al giorno dopo quando gli alieni ripristinano la luce. lo fanno apposta perchè vogliono sterminarci tutti! nelle nostre case!
belli comunque questi Terrfiers Amphibian, non sono male, soprattutto il drago lucertolone verde con le ruote gialle, un bel veicolo davvero.
" Amphibian " perchè sembra potessero correre sull`acqua ( ma pure nell`urina ) senza compromettere i circuiti elettrici. e dici poco! provate voi a pisciare sopra qualcosa di elettrico e poi vedere se funziona ancora! voglio vedere se avreste il coraggio di farlo sopra un`Arcadia DX della Takatoku con le luci! vi sfido a farlo! provateci se ne avete il coraggio!!! questa era la potenza dei Terrfiers Amphibian!
comunque la Buddy L era un`azienda che negli anni 80 aveva messo in commercio dei giocattoli veramente particolarissimi. io stesso posseggo una delle Creature Crawler ancora nel suo blister, e ne sono geloso perchè non si trovano da nessuna parte.




poi volevo presentarvi questi bacarozzi qui sotto, ovvero le WEIRD MOTOR-MOBIL-IZED CREATURES della Imperial Toys









.

01/05/2021 18:51:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

a dire il vero non sono tutti bacarozzi, cioè, neanche questo che sembra più un rettile, ma ci sono tanti soggetti nella serie, eccoli qui sotto









.
01/05/2021 19:09:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

beh, devo dire che il ragnone e lo scorpione li vorrei! sono sicuro che se li avessi visti nei negozi li avrei comprati. solo che questi giocattoli sono del 1996 ed io ero già grande in quel periodo. poi sono tornato piccolo aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!! !!
quando si pensa al 1996 sembra l`altro ieri, sembra di parlare di giocattoli nuovi, ma in realtà sono passati 8000 anni! nel 96 non mi era ancora cresciuto il naso!
cosa dire di queste Weird Creatures? mah, dovrebbero funzionare a retrocarica con un sistema di bloccaggio-sbloccaggio premendo sopra le creature che a loro volta si impennavano a loro volta. una roba del genere insomma, non ne ho idea, mai visti qui in Italia, chissà se sono arrivati anche qui da noi.
comunque abbastanza mostruosi devo dire. mi piacerebbe vedere il ragno, ma sono rari purtroppo, non si vedono quasi mai.
fanno parte di quella strana categoria di giocattoli "nuovi" che paradossalmente risultano oggi più rari di quelli vecchi proprio per il fatto che non sono collezionabili e quindi girano meno. non sottovalutate i giocattoli più nuovi, magari anche anni 90 perchè probabilmente in futuro, vista la loro scarsa reperibilità diventeranno di pezzi ricercati e perfetti per costruirsi una collezione originalissima ed unica. a volte sono proprio questi, come queste Weird Creatures, i pezzi più criptici.


e ora vado a divertirmi un pò con questa bella vampirella qui sotto! è tutta mia! non ve ne do neanche un pò! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!

alla prox!








.
05/06/2021 00:17:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

buona sera a tutti.
torna questa notte la rubrica del personaggio misterioso, seguito a ruota dal giocattolo super sconosciuto.

e allora, iniziamo dal personaggio:

sapete chi è costui?????????

































.
05/06/2021 00:25:57
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

potete tranquillamente scegliere tra queste opzioni:


Camillo Benso Conte di Cavour
Rambo
Tarzan
Spidy Gonzales
Mansel e Gretel
il barone Von Cazzen
il Telegattone
uno dei Barbapapà a caso
Skeletor Battle Armour
il generale Casper
un barattolo di deodorante AXE
Winston Churchill
Cthulhu
Koko B. Ware
il Cosmopavone
Graham Hill
il dottor Zivago
il dottor Zigulì
Dennis Rodman The Worm
Julies VerMe
uno dei vermi di Dune
il verme che si trovava nella mela donata a Bianca Neve dalla strega cattiva
Claudia Cardinale

niente?
05/06/2021 00:32:46
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

si tratta del mitico " Il Turco " ovvero un automa austriaco giocatore di scacchi costruito nel 1769 dal barone von Kempelen.
riuscì a battere pure Napoleone.
nessuno riusciva a capire come funzionasse questo automa che vinceva a scacchi. era un vero e proprio mistero. era un`invenzione incredibile.
ma ci fu un uomo che riuscì a scoprire il suo segreto: Edgar Allan Poe





















.





05/06/2021 00:45:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il segreto?
all`interno del Turco si nascondeva ben celato un piccolo uomo, esperto di scacchi, che lo manovrava muovendone gli arti!
se ne era accorto solo lui in tutto il mondo.
e questo ci fa capire quanto questo grande autore non fosse solo un genio letterario ma un vero e proprio genio a 360 gradi.


ed ora ecco il giocattolo SCONOSCIUTISSIMO di oggi!!!
occhio perchè questo è veramente ultra sconosciuto:

viviamo in un mondo tecnologico, certo, anche se la nostra tecnologia è ancora preistorica rispetto a quella che verrà, ma sicuramente, come si diceva nei temi delle medie: " la tecnologia ormai fa parte della nostra vita ", e allora io in questo mondo tecnologico vi presento qualcosa che non ha nulla di tecnologico:

vi presento NURD!!! !!!














.
05/06/2021 00:48:24
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

giocattolo osceno e di forma fallica, Nurd era un anti stress da ufficio.
la foto qui sotto non ha bisogno di commenti....





































.
05/06/2021 00:58:13
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!! non ce la faccio più!!!! aha aha aha aha aha aha aha aha!
uscito nel 1980, e credo mai arrivato qui in italia, serviva proprio a quello. lo pubblicizzavano così, come un anti stress da ufficio. si tirava, si " strecciava " tipo gli Stretch Armstrong e via così.
credo comunque che come Stretch Armstrong style possa valere moltissimo perchè dev`essere abbastanza raro.
non lo definirei comunque un giocattolo vero e proprio, e neppure un "non giocattolo " termine che ho coniato io stesso per definire alcune tipologie di giocattoli statici. ecco, diciamo che Nurd più che altro è una cazzata! aha aha aha aha aha!
certamente raro e mostruosissimo meritava sicuramente di essere presentato

Nurd, il mostro che viveva negli uffici!!! aha aha aha aha aha aha!

al prossimo Monster Time!









.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-