IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
28/05/2022 18:35:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

benvenuti nel regno delle tenebre!













.
28/05/2022 18:37:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

siete pronti per tremare di paura?













.
28/05/2022 18:41:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questa sera ho in Serbo ( anche se scriverò in italiano ) due chicche, o anche due cacche, solo per voi.

e allora, ecco un giocattolo veramente atipico. ma prima: sapete che cos`è un oritteropo?
è quest`animaletto qui sotto
















,
28/05/2022 18:50:07
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

una sorta di formichiere che assomiglia anche ad un maialino ed è della stessa famiglia degli elefanti. insomma, veramente un mix straordinario.
questo strano animale africano si ciba prevalentemente di formiche e termiti, anche se una volta ho sentito dire che uno di loro si mangiato anche una Girella. e pensate che so di un castoro che una volta si è mangiato un Tronchi!
comunque, il giocattolo mostruoso di oggi si ispira proprio a questo particolare animaletto africano: si tratta del semisconosciuto Alvin The Aardvark! ( Aardvark è il nome originale dell`oritteropo )














.
28/05/2022 19:05:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

allora, questo giocattolo stranissimo, nato per l`infanzia, consisteva in questo animaletto che allungava la lingua a comando tramite il guinzaglio e afferrava dei vermiciattoli di peluche verdi che rimanevano appiccicati a quella lingua abrasiva. tutto a livello meccanico, niente batterie.
in poche parole il bambino se ne andava in giro per la casa a raccogliere vermi con sto robo che allungava la lingua. tutto qui.
credo che non mi sarebbe piaciuto neanche all`età di tre anni, avrei preferito della mollica di pane da plasmare, magari già masticata da mio padre dopo che aveva mangiato aglio e capperi.
stupendo giocattolo davvero, davvero. da avere a tutti i costi! soprattutto se costa poco, così almeno non ti dispiace quando lo getti nell`immondizia defecandoci sopra.
ma era giusto presentarlo perchè è mostruoso come pochi. poi potrebbe essere un bel pezzo se qualcuno colleziona Slurfies, i piccoli mostriciattoli jiggler con la proboscide. infondo questo potrebbe essere un mega Slurfie. io lo collezionerei in questo senso, e poi, come dicevo, davvero mostruoso come giocattolo, e pure non comune. può essere interessante anche come giocattolo atipico o giocattolo da museo, per ripercorrere la storia di tutti i giocattoli.
ah, dimenticavo, era prodotto dalla Kenner nel 1978.
gli oritteropi sono stupendi, ma forse non si può dire altrettanto di Alvin:
TERRIFICANTE!





e sempre parlando di giocattoli magnifici e mirabolanti, ma soprattutto belli, ecco i

BELLY BUTTONS!!!































.

28/05/2022 19:06:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
28/05/2022 19:29:55
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

di più brutto forse ci sono solo l`ingiallimento delle plastiche e la nebbia, ma io ci aggiungerei anche qualche goccia di amarezza.
ora, un ombelico forse potrebbe anche assomigliare ad una faccia, ma certamente chiunque abbia creato i Belly Buttons era a corto di idee. questo è sicuro.
comunque erano tantissimi questi Belly Buttons, editi dalla Hasbro nel 1987, e ogni mestiere del mondo aveva la sua controparte in uno di questi ombelichi giocattolo. non ne avevano fatti, che ne so, otto o sei come avviene in genere, ma ben 48!!! ! eh, beh, certo, perchè collezionarne solo otto, o anche uno e basta sarebbe stato uno smacco per chi li aveva creati; averli tutti, invece, motivo di vanto per noi; per le nostre collezioni, per noi stessi, per la salvaguardia del nostro pianeta e per la salvezza dell`universo.
prendeteli e comprateli tutti! trattatevi bene, non lasciatevi sfuggire i doni che con tanta generosità vi offre la vita. compratevi più Belly Buttons che potete ed appiccicateli alla vostra cintura; in ufficio, a messa, al teatro, al bingo, in treno, sul vostro Space Shuttle, dove volete, ma compratene all`infinito e custoditeli come delle reliquie egizie.
giocattoli veramente belli, non c`è altro aggettivo per descriverli, anzi, sì: Belly.
io li ho comprati tutti e 48 e poi me li sono appiccicati su tutto il corpo. vado in giro così per la strada e tutti non hanno che apprezzamenti per me. sono motivo di invidia e tutte le donne mi vogliono, mi chiamano l`uomo dai mille ombelichi, e fanno a gara per avermi: si graffiano, si tirano i capelli, si strappano i lobi delle orecchie, gridano il mio nome.
tutto questo grazie ai Belly Buttons. comprateli, fidatevi, appiccicateveli alla cintura e vedrete che successone.



ed ora le schede.


Alvin The Aardvark:

mostruosità: 1

spavento: 0

repulsione: 0


Belly Buttons, gli ombelichi dell`amore:

mostruosità: 9, 5

spavento: 0. ( le donne li amano )

repulsione: 7, 5 ( e poi li schifano )


al prossimo Monster Time!!!







17/09/2022 18:11:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il Monster Time torna dopo l`estate con una piccola curiosità che riguarda il mondo di Eternia, il pianeta lontano nell`universo, dove si abusa di anabolizzanti.

vedete il disegno qui sotto?








.

17/09/2022 18:19:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

rappresenta un uomo d`arme inglese del 1250, un man-at-arms, come erano comunemente chiamati. ma al di fuori del nome e dei vari pezzi dell`armatura di cui è bardato, è interessantissimo notare la somiglianza del suo casco proprio con quello di Man-At-Arms dei Masters. chissà che magari non si siano proprio ispirati ad uno di questi disegni. il nome e quel caschetto potrebbero non essere una casualità.

qui sotto uno dei miei Man-At-Arms: il primo ed unico circuiti rossi






.
17/09/2022 18:27:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

così a scodella e con quei disegni rossi e geometrici in cima lo ricorda molto. infatti anche da piccolo ho sempre trovato strambo quel caschetto a scodella. perchè fargli un casco del genere? solitamente verrebbero in mente caschi più avvolgenti o di foggia classica. boh, chi lo sà.

qualcuno potrebbe domandarsi: ma che cosa c`entra Man-At-Arms con i mostri? effettivamente un cazzo. volete dei mostri? ecco allora anche una curiosità sul mondo degli Hordak. non c`è nulla di più mostruoso di loro.
qui sotto la mia orda







,
17/09/2022 18:46:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

visto che oggi la parola orda è ormai entrata nel linguaggio comune ed è spesso attribuita ad una qualsiasi banda di villani scatenati, è curioso notare come la parola "orda" originalmente indicasse i gruppi nomadi che vagabondavano nel medioevo, nelle steppe dell`Asia centrale, ordinati secondo schemi elementari di convivenza di tipo patriarcale, sotto il governo della famiglia più numerosa e potente. ( direttamente da uno dei mie libri di storia ).

l`orda più famosa è sicuramente quella dei Mongoli unita a quella dei Tartari e comandata del mitico Gengis Khan. morto nel 1227.
ecco quindi un pò di spessore storico anche per la mitica orda degli Hordak. tra l`altro, sia quella del casco di Man-At-Arms che questa, entrambe curiosità risalenti al 1200. un bel background davvero quello dei Masters.


altra, questa volta super, curiosità che riguarda gli Hordak:
qui sotto potete vedere per la prima volta al mondo, e dico al mondo, la super, mega e rarissima immagine della faccia di Hordak come l`avevano concepita originalmente i suoi designer, per poi preferirgli il volto che conosciamo tutti.

eccola qui sotto! PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO!!! !!!!
vi faccio questo motu regalo

















































































.





17/09/2022 18:49:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

al prossimo Monster Time!!! aha aha aha aha aha aha aha aha!!!
18/09/2022 08:58:43
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

Superiore!
18/09/2022 18:11:42
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Bravissimo come sempre, il mondo ha bisogno di sognatori mostruosi come te
18/09/2022 19:37:03
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandi lizaia e brother!!! grazie mille e benvenuti nel regno delle tenebre!! ci aspettano giocattoli mostruosi inenarrabili! e la cosa incredibile di tutti questi giocattoli che si vedono sempre in questo post è che li creavano veramente per i bambini di allora! sembra quasi impossibile oggi una cosa del genere! creavano degli abomini spaventosissimi che oggi proporrebbero solo per Halloween! ma forse neanche! aha aha aha aha aha! che tempi!
21/09/2022 02:50:31
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

Grande Abbs è sempre un piacere leggerti , ormai questo post lo conosco a memoria e appena ho tempo mi rileggo sempre volentieri qualche mostruosità...
Continua così sei davvero un valore aggiunto per questa comunità
21/09/2022 21:12:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ti ringrazio grande Mike!!! mi fa tantissimo piacere che questo post possa essere un contenitore spassoso dove qualche volta così per svago si possa vedere qualche mostro per passare qualche minuto di divertimento. grazie ancora Mike, e ci saranno nuove mostruosità! il mercato dei giocattoli grotteschi era veramente unico a quei tempi. era proprio un bestiario. e nei giocattoli, che per antonomasia rappresentano la fantasia, i mostri trovavano la loro dimensione perfetta. vedrai che mostri!!!
21/09/2022 21:44:25
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

Non vedo l ora di leggere altre mostruosità
22/09/2022 21:51:32
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie grande Mike!!!! vedrai che saranno mostruosissimi!!! ! sono in agguato pronti a terrorizzarci, e pensa che una volta venivano venduti nei negozi come semplici giocattoli, e invece erano delle vere e proprie mostruosità! aha aha aha! creavano dei veri e propri mostri! e si divertivano a farli sempre più mostruosi. delle entità dell`orrore tridimensionali. era proprio horror puro, e non se ne rendevano conto
14/10/2022 18:44:58
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

benvenuti nel regno delle tenebre
















.
14/10/2022 18:51:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

belle donne e ragni a go-go.



questa sera, prima del mostro selezionato per oggi, ci allieteranno con la loro bellezza alcune bellissimi donne del mondo del cinema.
di solito ne presento una sola, ma oggi saranno ben 6! e sapete perchè? perchè sono le protagoniste della prima serie di Twin Peaks!


















.
14/10/2022 19:07:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

Twin Peaks è una delle cose più horror mai create. ci sono scene e personaggi veramente imbattibili in questo senso, primo tra tutti ovviamente il terrificante Bob.
David Lynch, come me, è sempre stato un grande appassionato della bellezza femminile ed ha sempre popolato le sue opere delle le donne più belle.
bisogna anche dire che però, in realtà, tutte le donne sono bellissime uguali secondo me, e non esiste un vero canone di bellezza. basti pensare che in varie epoche erano le donne molto, molto in carne quelle più gettonate in assoluto, e che molte donne famose del passato ritenute brutte erano in realtà quelle che avevano più spasimanti. quindi, come dicevo, non esiste un canone, in realtà tutte le donne sono belle uguali, e rappresentano la bellezza della vita, con la capacità di generare la vita stessa.
ma ora, visto che le ho citate, occupiamoci delle protagoniste di Twin Peaks. e per ognuna anche una piccolissima scheda direttamente da Wiki Abbs.

e allora io direi di iniziare con Shelly, interpretata da Madchen Amick, e che è sempre stata la mia preferita













.
14/10/2022 19:25:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

scheda:


Madchen nasce nel 1584 a Trippoli il paese delle persone grasse, da Padre Betulla, grande naturalista ecclesiastico e da Mademoiselle Anne personaggio dei cartoni animati.
lei però è magra, troppo magra, e quindi derisa da tutti gli abitanti di Trippoli. decide così nel 1597 di andarsene e di peregrinare di villaggio in villaggio dedicandosi ai lavori più disparati come il cocchiere, il rifinitore di archibugi, la coordinatrice in una fabbrica di mestoli in bachelite, ed altri lavori simili a questi se non identici.
costruitasi da sola una nave di quarto rango a tre alberi e 40 cannoni utilizzando gli scarti di bachelite della fabbrica di mestoli, giunge in argentina dove fonda un gruppo pop chiamato Bachelite.
nel giugno dello stesso anno David Lynch, rimasto estasiato dalla sua bravura nel lavorare la bachelite le propone la parte di Shelly in Twin Peaks.

curiosità:

ha avuto due gemelli di gatto siamese.
ha uno zio che mangia catrame.
tappandosi il naso riesce a soffiarsi le orecchie.
ha un talento particolare nel plasmare la bachelite.





ed ora è il turno di Audrey, interpretata da Sherilyn Fenn, dallo stile diva anni 40.
veramente splendida
















.
14/10/2022 19:47:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

scheda:

Sherilyn nasce nel 1897 a Scagazzi la città che nel lontano 1455 fu fondata dopo una tremenda epidemia di diarrea che flagellò l`intera regione del mar Egeo.
suo padre, uomo gretto ma colto, vuole per lei una carriera nel mondo dell`università. docente spererà lui, ma Sherilyn invece ha la passione per il gioco d`azzardo. è capace di spendere tutto quello che possiede pur di vincere una partita a burraco.
suo padre, ostinato e cocciuto come un canguro, decide così di rinchiuderla in una cripta dandole da mangiare attraverso una micro fessura nel muro da cui fa passare fogli di carta pressati ricoperti di zucchero, e bacche appiattite di cui non conosceva il sapore.
Sherilyn, rimasta sola, parla con se stessa e così impara la dialettica.
uscita dopo 12 anni dalla cripta grazie a sua madre, la contessa del mar dei Caraibi, è già un`attrice pronta per il grande schermo.
nel 90 infatti Lynch le offre la parte di Audrey per lo sceneggiato Twin Peaks che verrà trasmesso solo sul piccolo schermo.


curiosità:

è stata feudataria e proprietaria di un castello con mastio in mastice.






e poi c`era Donna, interpretata da Lara Flynn Boyle, e che per molti era la più belle di tutte.
nella realtà è anche stata sposata con il grande Jack Nicholson

















.
14/10/2022 20:04:17
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

scheda:


nata nel 1620 a Spitterford nell`Oklaoma del sud, ma di origine tartara, passa la sua infanzia sotto la guida dell`ex pilota di Nascar Billy "bebè " Sbrodolino.
diventata adolescente in tenera età viene subito notata da un`agenzia di moda che la porterà a viaggiare fino in Tennessee con mezzi di fortuna quali corriere e piccoli Cessna.
all`età di 19 anni partorisce un figlio a forma di cammello che chiamerà Super Dromedar, e si iscrive ad un corso di Zumba.
appassionata di sassi esotici e grembiuli olandesi si trasferisce in Francia a Tolosa dove apre una boutique specializzata in questi due prodotti di nicchia.
tutta la boutique infatti è fatta di mobili aventi nicchie al posto degli scaffali, dove la gente può arrotolarsi le maniche e infilare un braccio a fatica per scoprire le sorprese che si celano nel fondo: un sasso esotico o un grembiule olandese.
ed è proprio lì che conoscerà il nostro grande regista, anche lui da sempre grande cultore di sassi.

curiosità:

non mastica i cibi ma li scioglie come fanno i ragni e poi se li beve.
non ha voglia di avere Hobby.






ed ecco Norma, interpretata da Peggy Lipton. più grande delle altre ma forse ancora più affascinante






















.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-