24/06/2023 01:15:32
i Boglins classici in formato grande li hanno riproposti anche di recente ma i Soggy no! e neanche i Boglins in versione piccola, ma questi Soggy bisogna dire che sono proprio Cthuloidi!!!
.
|
24/06/2023 01:20:59
pensate che tra le action figure di una volta ce ne era una che avevano chiamato proprio come una divinità del ciclo di Cthulhu, ovvero Dagon! una delle più importanti tra l`altro. tale action figure era per l`appunto Dagon della serie Creatures from other worlds della Tomland, anno 1976
.
|
24/06/2023 01:29:26
serie tra l`altro aliena come poche e anni 70 fino all`osso. tra i più belli di sempre secondo me come alieni. proprio alla Star Trek direi. semplicemente dei capolavori, e per veri intenditori.
parlando sempre di alieni Cthuloidi, beh, come si fa a non nominare il mitico ammiraglio Akbar e soprattutto lo Squid Head, un vero e proprio Cthulhu in miniatura!
.
|
24/06/2023 01:34:21
ma anche tra gli Outer terrestrial creatures della Marty Toys c`era un bell`alieno in stile Cthulhu! eccolo qui sotto: un mini Cthulhu flexy di nome Okky
.
|
24/06/2023 01:37:47
oh, e questo qui sotto? come rarità spaziale in stile Cthulhu può bastare? lo Sky Runner dei Silver Hawks!!!!
.
.
|
24/06/2023 01:44:12
solo un alieno di Cthulhu può guidare un veicolo " calamarizzato " come questo! alla faccia della macchina customizzata!!! " che modifiche vuole sulla sua auto? " " mah, vorrei dei tentacoli mobili sul cofano, si può fare? " esagerato!
ma volete qualcosa di veramente esagerato? e beh, allora dovete rivolgervi a Tendril degli Inhumanoids ovviamente! lui si che è un titano tra i giocattoli di Cthulhu!!!!
.
|
24/06/2023 01:56:59
già presentato più volte in questo post è Chulhu Style anche nel concept in quanto a creatura che esce dal sottosuolo dopo un lungo sonno e pronta a riprendere il predominio sul nostro pianeta. ma non preoccupatevi, a difendere l`umanità ci pensano gli Inhumanoids, quattro stronzi vestiti da palombari colorati, con una capacità di movimento pari a zero, e sempre accompagnati dai loro peti che stagnano all`interno delle loro armature ermetiche. per essere un Inhumanoids non devi avere problemi di aerofagia; è un pò come i 10 decimi di vista richiesti per fare il pilota di jet. per quello che gli Inhumanoids sono solo in quattro! sono tra i pochi esseri umani privi di gas intestinali. nella dieta degli Inhumanoids sono proibitissimi i fagioli, i legumi in generale e i cavoletti di Bruxelles.
il Danny the deep invece è un gioco in scatola degli anni 60. guardate che curiosità
.
.
|
24/06/2023 02:00:43
come si giocava? non ne ho idea! ma immagino che fosse piuttosto elementare a vederlo. e direi bello proprio per questo. i polipi, in tutto 4, hanno una forma davvero kitch.
|
24/06/2023 02:05:13
tra le action figure che abbracciano questo genere subacqueo c`è sicuramente questo capolavoro qui sotto con tanto di maschera da sub adattabile alla sua faccia mostruosa!! un action figure che in blister ( se la trovi ) la paghi quanto una moto! signori e signore questo è il mitico e submarino T-Ray dei Tiger Shark! direttamente dal 1986 solo per voi
.
|
24/06/2023 02:20:08
che voto gli date? spettacolare questo personaggio della Ljn, e impossibile da trovare nel suo blister con la maschera da sub! magari averlo! ti immagini? magari qualcuno ce l`aveva e poi l`ha perso in mare mentre giocava in spiaggia! sarebbe il massimo. a me successe una cosa analoga. sentite bene: stavo giocando in riva al mare con Merman e all`improvviso l`ho perso in acqua. un attimo dopo però la marea mi ha portato un Neptul dei Blackstar! era un dono del mare. era Poseidone, secondo me, che mi ha fottuto Merman e mi ha dato in cambio Neptul. eh, ma si sa che gli Dei sono dispettosi.
altra action figure rarissima e carissima, non che impossibile pure questa da trovare in scatola è il mitico ma piuttosto sconosciuto Kretor dei Sea Devil della Mattel, anno 1971!!! !!
impossibile trovarlo in mezzo all`oceano dei giocattoli!
.
|
24/06/2023 02:33:43

tranquilli, mettetevi il cuore in pace, trovarlo in scatola è pura utopia, comprarlo uno smacco al portafoglio. vuol dire proprio offenderlo e privarlo di tutto il suo contenuto, soldi o schede che siano. il Kretor vuole il vostro denaro, ne è ghiotto! e pur essendo di base un flexy con uno sculpt tutto sommato mediocre, è un mutante marino raro. lo squalo nero che vedete accanto a lui si chiama Zark e con un motorino a pile con tanto di pinna caudale mobile portava in giro il Kretor legato alla sua pancia. che giocattoli fantastici che creavano. immaginiamoci questo Kretor che viaggia a pelo d`acqua nascosto sotto il suo squalo! top assoluto! sai che giochi al mare? io di Kretor ne ho 14 tutti in scatola! scherzo ovviamente, non ne ho neanche uno, e non spenderei mai troppi soldi per comprarne uno perchè a me come flexy piacciono praticamente e solo i Sun Insect ed i Beastly Bugs perchè con i loro arti da insetto non sembrano dei flexy e gli puoi fare assumere qualsiasi posizione senza tradire il loro sculpt. in questo senso sono delle action figure geniali.
va beh, ora mi faccio un tuffo nel sistema fognario che ho qui sotto casa, senza bombole, senza maschera. così a vivo con la fogna che mi entra nelle orecchie e nel naso!
al prossimo Monster Time!
.
|
24/06/2023 08:43:10
|
24/06/2023 15:28:09
aha aha aha aha aha aha aha aha!!! ! ciao! grazie mille!!!! come diceva il grande Yogurt: che lo sfoooorrrrrrzo sia con te! aha aha aha aha aha aha!!!! grazie ancora!!!
|
09/07/2023 22:27:08
anni e anni di info qui ! ciao abbs
|
15/07/2023 17:20:43
ciao fratello!!! grandissimo!!! !!!! è un grande piacere sentirti!!! !!
THE BROTHER OF HORROR!!! !
|
01/11/2023 00:00:02
buona notte delle streghe! e come sempre ad Halloween, a mezzanotte in punto! ......o quasi
.
|
01/11/2023 00:10:03
sì, come dico sempre, qui in Italia non è che ce ne frega molto di Halloween, ma così dai, tanto per passare due minuti d`evasione.
allora, allora.....per questa notte delle streghe, vi volevo presentare anche quest`anno un mostro in concreto. niente fantasmi quindi, ectoplasmi o altre presenze incorporee, bensì un vero e proprio mostro concreto, tridimensionale e, questa volta, addirittura di latta! un signor giocattolo, signori e signore: stiamo parlando del mitico ed introvabile Aquaphibian Terror Fish della Lakeside toys, uscito dalle profondità degli abissi nel 1966! guardate che spettacolo di oggetto!
.
|
01/11/2023 00:16:57

con il suo cuore meccanico imbrattato di alghe, questo pesce preistorico poteva correre, muovere gli occhi, aprire la bocca, e ancora, muovere la lunga coda. dal sapore retrò come pochi altri giocattoli, e dalle bellissime litografie da pesce degli abissi, questo giocattolo secondo me poteva benissimo figurare tra i giocattoli da me presentati nel precedente capitolo dedicato al ciclo di Cthulhu. purtroppo me ne sono dimenticato.
il Terror Fish comunque non ha nulla a che spartire con il mondo di Lovecraft, si tratta infatti di un veicolo subacqueo utilizzato dai villains del telefilm Stingray del 1964 creato dal mitico Gerry Anderson utilizzando marionette meccaniche al posto degli attori. fu proprio Anderson ad inventare questo tipo di telefilm così inusuale. Thunderbirds, UFO, Captain Scarlet e Spazio 1999, sono solo alcune serie create da questo grande regista e produttore utilizzando proprio marionette, ma anche attori veri.
comunque questo Terror Fish bisogna dire che era proprio in tema con il mondo di Cthulhu, cacchio! i villains del telefilm infatti, i Titans, non erano altro che degli abitatori degli abissi proprio come le più famose creature del ciclo di Cthulhu. quindi, mannaggia, questo strano veicolo dalle fattezze ittiche sarebbe stato proprio perfetto per quel capitolo. ma bisogna soprattutto dire che questo giocattolo è davvero da collezione! immaginiamoci lo spettacolo di vederlo in vetrina! tutto di latta, meccanico, pesante, metallico, con uno sculpt esotico e litografie a tema abissale. eh, sì, sono un pò quei pezzi difficili da trovare ( come si direbbe in un italiano un pò bitorzoluto ), un Terror Fish del 1966 non si trova certo dietro l`angolo. averlo in vetrina esposto insieme a tutti gli altri veicoli e personaggi di Anderson è davvero un privilegio per pochi. peccato perchè piacerebbe averlo anche a me; il problema è che spesso il mio portafoglio è più verde di lui. comunque grande spettacolo abissale con questo giocattolo del 1966 che in quanto a carisma vintage non è secondo a nessuno.
fantastico pezzo da collezione questo Terror Fish, e ottimo direi come mostro tridimensionale per tenerci compagnia in questa notte delle streghe. grazie Terror Fish! sei il mostro di Halloween del 2023. ed ora, vista l`ora, mi sparo un film dell`orrore mangiandomi un morbidone nauseabondo a forma di zucca di Halloween. dò un`occhiata a cosa danno in televisione. soprattutto nelle reti locali disperse nel marasma dei canali magari salta fuori qualche vecchia perla in bianco e nero dimenticata nel tempo.
al prossimo Monster Time!
.
|