IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Discussioni

 Per esperti di TRASFORMERS RISTAMPE...

 |  Lista discussioni  | 
31/01/2012 22:05:07
Avatar
gig (dal 27/05/02)
voti annunci collezione forum

Ho comprato un encore 17:cioè le 4 cassette di Memor della 2° serie;e cioè

il rinoceronte, il pipistrello, il leone ed lo stegosauro...

secondo me sono fatte bene...

ho letto che sulla scatola c`è il marchio tomy,

che come dite voi vuol dire ristampa...

ma la cosa strana è che sull`oggetto c`è sia il marchio takara che il marchio made in cina!!!!

e questo non in tutte le 4 cassette...davvero stranoooo!!!

allora sono made in cina???
le ristampe???

anche se c`è scritto takara `86???

cioè;credevo che fossero fatti con gli stampi originali, ma allora made in cina che ci fà????

ho altre ristampe ma c`è scritto solo takara `84, e non c`è il made in cina...

qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa??

ho anche la pantera originale e lì per esempio non c`è scritto nulla...(stranoo)

31/01/2012 22:46:14
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

E` dal 1989 che la Takara non produce più i suoi giocattoli legati alla linea "transformers" in Giappone.
Stai tranquillo, è perfettamente normale che le ristampe di oggi siano tutte prodotte in Cina.
ANzi, le ristampe ufficiali DEVONO essere fabbricate in Cina.
Takara non significa solo ed esclusivamente "made in japan".
E "made in china" non significa che un prodotto sia di qualità scadente o sia una contraffazione.

01/02/2012 07:02:39
Avatar
gig (dal 27/05/02)
voti annunci collezione forum

ecco perchè, ora ho capito come mai c`era scritto in quel modo...

no, in effetti non hanno nessuna pecca e sono fatti benissimo anche se sono ristampe...

grazie mille!!!
01/02/2012 09:16:13
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

l`anno che vedi e`l`anno di registrazione dei patents (brevetti) mica quello di fabbricazione
02/02/2012 22:47:03
Avatar
gig (dal 27/05/02)
voti annunci collezione forum

Si si queto l`avevo capito grazie, è
che non mi tornavano le altre cose che leggevo:tipo made in cina...
e
che ripeto sono do ottima fatture nonostante il made in cina!!!!
06/02/2012 23:11:27
Avatar
gig (dal 27/05/02)
voti annunci collezione forum

Però cosa significa il marchio TOMY????
06/02/2012 23:36:00
Avatar
cellprime (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

Takara Co., srl. era la a Giapponese giocattolo azienda fondata dentro 1955. Takara si è fuso con un`altra azienda giapponese prominente del giocattolo, Tomy Co., srl, sopra 1° marzo, 2006.
Mentre il diritto commerciale giapponese permette la latitudine larga nella traduzione dei nomi corporativi giapponesi nei nomi inglesi ufficiali, l`azienda fusa ha preso la misura insolita di adozione dei TOMY Company su un solo lato, srl. nome nell`inglese ufficiale, mentre prendendo il nome unito K.K. Takara-Tomy (??????????) TYO: 7867 nel giapponese ufficiale. Ulteriormente, le filiali internazionali di Takara sono state fuse in quelle di TOMY; quindi, mentre la marca “di Takara„ è ancora in uso per alcuni prodotti, ufficialmente in inglese, Takara mentre un`entità corporativa più non esiste. Confusionario, il marchio corporativo dell`azienda giapponese è un`amalgamazione semplice dei marchi precedenti di inglese di Tomy e di Takara. Il marchio, con la tendenza per le traduzioni dirette delle informazioni giapponesi in inglese e una base internazionale ardent del ventilatore per alcuni giocattoli famosi che iniziano a Takara, ha tutti causati gran parte della pressa e del pubblico anglofono generale per denominare l`azienda fusa “Takara-Tomy„ anche in inglese.
06/02/2012 23:36:42
Avatar
cellprime (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

Takara è forse più noto per produrre la trasformazione Diaclone e Micro cambiamento toylines che re-sono stati marcati a caldo collettivamente As Trasformatori per il mercato occidentale vicino Hasbro in 1984. Takara è inoltre il creatore dei toylines di colpo Bestie di battaglia (BeastFormers nel Giappone), il microfono del karaoke di E-kara, combatte B-Daman e Beyblade (giocattolo), che Hasbro inoltre ha venduto o distribuito internazionalmente. Takara continua a vendere Microman - la base per il toyline popolare “Micronauts“- in primo luogo venduto internazionalmente dal ora-defunct Mego negli anni 70 e Choro-Q, un mini automobile del pullback, che sta funzionando dal 1978 e spesso è stato introdotto in paesi occidentali As Corridori del penny.
Takara era inoltre a video gioco sviluppatore ed editore, ben noti durante il in anticipo gli anni 90 per porting alcuno di SNK`s Neo-Geo- giochi di arcade basati - in particolare Furia mortale e Samurai Shodown serie - alle sezioni comandi domestiche meno potenti come Genesi di Sega e SNES ma anche per Ragazzo del gioco (Furia mortale 2, Samurai Shodown, Getto di eroi 2 del mondo, Il re dei combattenti `95 e `96). Ha pubblicato il relativi propri 3-D serie del gioco di combattimento, Arena Toshinden di battaglia, anche se è stato sviluppato vicino Tamsoft. Takara inoltre ha pubblicato altri giochi del Giappone-soltanto basati sulle concessioni semi-popolari su quella regione. Il limite della partecipazione reale del Takara allo sviluppo del videogame è in gran parte sconosciuto, tuttavia, poiché molti dei giochi dell`azienda sono stati sviluppati dalle più piccole imprese non accreditate sull`imballaggio o intitolano lo schermo, quale Tamsoft, BHE, E-gioco e CAPRETTO corpe quindi spesso sono accreditati erroneamente a Takara.
06/02/2012 23:37:31
Avatar
cellprime (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

Takara ha comprato un palo di controllo in pubblico l`editore commerciato del software Atlus in 2003e per parecchi anni le autorizzazioni di alcune proprietà di Takara sono state autorizzate a e sono state pubblicate sotto quel nome. Dopo la fusione con Tomy in 2006, il palo di proprietà in Atlus è stato venduto per spostare ad incrementi le tenute (l`azionista del cavo dell`azienda fusa) e Takara ha marcato a caldo le autorizzazioni come Licca-chan, Gioco di Jinsei (Il gioco di vita) e Choro-Q sono stati riportati in-house alla divisione del software del consumatore dell`azienda fusa, accanto al on-going Zoids e Naruto serie.
Takara ha prodotto parecchi dispositivi insoliti che chiama “prodotti di intrattenimento di vita, „ includenti BowLingual, che è esatto “traduca„ “le cortecce, geme e yelps di più di 80 razze del cane nella lingua umana„.2 BowLingual è stato chiamato una delle invenzioni migliori di 2002 vicino Tempo scomparto.1 Veda inoltre Yumemi Kobo “generatore di sogno„.
In altri 2005 prodotti di Takara, Punte di Walkie honored come invenzione la migliore dello scomparto di Tempo, questo volta nella categoria del robot. Punte di Walkie sono le tartarughe robot miniatura colorful e multifunzionali. Comunque relativamente semplice nella funzionalità, a 5cm lunghi ed a di meno che 15g ciascuno, alla loro introduzione si sono detti per essere fra i più piccoli robot programmabili mai prodotti in serie.
Negli anni 80 l`azienda ha ricevuto la critica per la relativa mascotte originale, che era a golliwog- come Dakko-Chan chiamato carattere. Takara più successivamente lo ha sostituito con un carattere fantastico chiamato “ventunesimo secolo Dakko-Chan Colorful„, che sopporta abbastanza somiglianza per connote il simbolo originale, mentre privando le caratteristiche che hanno portato la critica. Oltre al disegno, il nuovo Dakko-Chan può essere tutto il colore, piuttosto che il nero costante dell`originale.
Il motto dell`azienda era “?????„ (bunka di wa di asobi) quali mezzi “giocare è la coltura.„
06/02/2012 23:38:17
Avatar
cellprime (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

Takara e Tomy ha annunciato la loro fusione sopra 13 maggio, 2005, per entrare in vigore 1° marzo, 2006. In inglese il nome legale dell`azienda è TOMY Co. Srl. mentre nel giapponese il nome di azienda legale è il nome unito, K.K. Takara-Tomy (??????????). TYO: 7867. La decisione per usare Tomy nome in inglese e Takara-Tomy il nome nel giapponese è stato fatto per i motivi pragmatici. Tomy ha sviluppato il riconoscimento di marca considerevole internazionalmente, specialmente nella zona dei prodotti infantili e prescolari, in cui la fiducia di marca è molto importante. D`altra parte, la maggior parte dei prodotti internazionali di colpo del Takara (Microman, Trasformatori, Bestie di battaglia, Beyblade, B-Daman, ed altri) è stato venduto e marcato stato a caldo da altre aziende, il considerevolmente, Hasbro. Di conseguenza, passare con il processo costoso di registro ed o di cambiare il nome di azienda in tutti i paesi in cui Tomy fa il commercio sarebbe stato costoso ed improduttivo. Quindi, con le filiali internazionali dell`azienda fusa che continuano ad usare Tomy nome, ha sembrato adatto mantenere un nome inglese domestico che ha abbinato quello delle filiali internazionali.
Takara-Tomy continui ad usare i nomi precedenti come i nomi di marca sul piano nazionale sulle linee del giocattolo che hanno provenuto da ogni azienda, ma la maggior parte di nuove linee del giocattolo o dei prodotti autonomi trasportano la nuovi marca e marchio di Takara-Tomy. Il giocattolo della graffetta si allinea quali i trasformatori, Choro-Q e Licca-chan è continuare, in molti casi guadagnante il sinergismo dall`traversa-introduzione sul mercato con le marche del Tomy.
Dovrebbe essere notato spesso che la politica editoriale di molte (pubblicazioni occidentali di affari di lingua inglese) è di ignorare le dichiarazioni “di fusione„ e di dichiarare un`azienda di essere comprato da un altro, spaccando i capelli sopra il numero di membri di bordo, ecc. Di conseguenza, in gran parte dei mezzi inglesi la fusione di Takara-Tomy è stata caratterizzata come “cambio di gestione„ di Takara da Tomy. Questo presupposto è stato reso più facile dall`approvazione soltanto del nome di Tomy in inglese. È allineare che parecchi anni delle perdite avevano messo Takara in indebolito finanziariamente dichiarano ai tempi della fusione. D`altra parte, Takara in effetti ha avuto vendite significativamente più alte che Tomy per tre anni che precedono la fusione. Tuttavia, è conoscenza comune che nel corso degli anni Takara e Tomy, che sono stati situati di meno che un chilometro diverso a Tokyo ed avevano ammirato e competuto a vicenda mentre si sono sviluppati parallelamente nelle aziende del giocattolo del mondo-codice categoria, aveva discusso la fusione delle parecchie volte, compreso i periodi in cui Takara è sembrato più forte. Quindi, infine, filosoficamente, culturalmente e legalmente secondo legge corporativa giapponese, le aziende hanno accosentito per fondersi su una base uguale.
Ha stato molta speculazione di alberino-fusione sul controllo delle marche quali i trasformatori ora che sono con Tomy contro Takara. Molto di questo presenta dovuto il nuovo uso del copyright inglese “di TOMY„ interamente sull`imballaggio, compreso le marche precedenti di Takara spedite da Hasbro. Ciò è semplicemente il risultato naturale della decisione pratica per usare soltanto il nome di Tomy in inglese. Infatti, internamente, dove 99% degli impiegati sono giapponesi e parlano pricipalmente giapponese, ci è soltanto un`azienda, conosciuta nel giapponese come “Takara-Tomy, „ e maggior parte di tutti i reparti interni hanno una miscela sana dell`amministrazione da entrambe le ex aziende. Il fatto che il nome inglese è orsi di Tomy poca attinenza per la maggior parte dei impiegati.
Sia Takara che pre-fusione Tomy hanno avuti rapporti forti con Hasbro, che ha distribuito i prodotti di colpo del Takara quali i trasformatori, Beyblade, e-Kara e Battaglia B-Daman e Zoids del Tomy marca a caldo internazionalmente. Anche se l`azienda fusa ha dichiarato che il commercio dei trasformatori con Hasbro e OEM il commercio generalmente non è vantaggioso quanto la distribuzione diretta, il rapporto con Hasbro sui trasformatori è basso - il rischio da allora Hasbro ammette il rischio di inventario internazionalmente. Questo rapporto di lunga durata certamente continuerà, come sia Takara che Tomy abbia inoltre di lunga data le autorizzazioni localizzare e distribuire molti Hasbro prodotti nel Giappone, compreso il gioco di vita, Bambole di Blythee Magia: La riunione e Padroni di duello giochi di scheda commerciali da Takara e Monopolio, Furby, Inzuppatore eccellente e Gioco-Doh da Tomy. Hasbro inoltre precedentemente ha distribuito Tomy Pokémon giocattoli negli Stati Uniti, comunque finalmente iniziati a vendere le loro proprie versioni.
07/02/2012 11:59:26
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

Dio santo, un plauso alle intenzioni, ma perchè fare il copia e incolla di articoli stranieri su google translator, senza nemmeno perdere 10 minuti a riadattare questi deliri in un italiano corretto? Così son buoni tutti

Leggere di Fatal Fury tradotto con "Furia mortale" mi fa accapponare la pelle!
07/02/2012 12:08:10
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

mamma`...
07/02/2012 14:41:39
Avatar
cellprime (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum

volevo solo rendermi utile
07/02/2012 16:10:31
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Comunque l`unico encore che ho io (il Predaking) é fatto davvero bene.
Secondo me sono una valida alternativa per chi ama i vecchi transformers ma non ha voglia di svenarsi.
07/02/2012 21:01:22
Avatar
gig (dal 27/05/02)
voti annunci collezione forum

X CELLPRIME:

porca miseria grazie mille!!!non ho parole!!!!davvero!!!!Scusa ma non riesco a scrivere di + ...sono rimasto sbalordito...grazie!!! !!! !

X GMATTA:

io ho l`originale del Predaking, ma credo che sia davvero identico il tuo, vedendo le ristampe che ho comprato, (tra cui alcune macchine, l`encore cassette 17...e sondwave, sono davvero identici)

ho sondwave originale, e l`ho ricomprato in ristampa, perchè il mio da quanto era giocato non stava nemmeno in piedi...e sono davvero identici!!!!

le ristampe non si notano in vetrina dagli originali!!!!
sono fatti davvero benissimo!!!!
09/02/2012 13:30:22
Avatar
xdenzo (dal 13/04/04)
voti annunci collezione forum

le differenze, almeno nelle autorobot ci sono ma non si vedono


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-