IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Valutazioni

 Valutazione Valutazione Castello di Greiskull

 |  Lista discussioni  | 
08/02/2012 19:32:47
Avatar
Lucky Strike (dal 03/08/11)
voti annunci collezione forum

Ciao! mi aiutereste per una valutazione? vorrei metterlo in vendita! grazie
PS le due basi per le torri ci sono, le ho trovate 5 minuti dopo aver fatto le foto...
08/02/2012 19:45:35
Avatar
splinter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

80/100
08/02/2012 23:23:18
Avatar
Mr.Ripos (dal 09/05/11)
voti annunci collezione forum

Ciao Lucky, ne ho comprato uno qualche mese fa dopo averne monitorati tre in quattro mesi sul noto sito.
Tutti erano completi e con una buona scatola e sono andati tutti sulla ottantina.
L`unico che è arrivato a 106 è passato inosservato per quattro inserzioni a 79 euro base d`asta.
Al tuo mancano (ad occhio) tre armi, un paio di adesivi e le tre sagome cartonate..e la scatola, da quanto si vede, è piuttosto triturata.
Io direi 40/50, poi magari se hai fortuna.
A questo punto lo metterei più su GV che altrove, magari con qualcuno alle prime biddate..

Ciaooo

Ripos
08/02/2012 23:26:23
Avatar
Mr.Ripos (dal 09/05/11)
voti annunci collezione forum

"Se hai fortuna" lo intendevo sospeso..
"se hai fortuna.."potresti provare ad alzare il prezzo
09/02/2012 01:55:51
Avatar
splinter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

io una volta ho venduto il solo box a 60 euro

qundi pur mancando 2 cosette direi cosi ancehs e mal messo il box 80/100 €
09/02/2012 02:17:50
Avatar
Mr.Ripos (dal 09/05/11)
voti annunci collezione forum

Due mesi fa c`era un box, in vendita su GV, a 19, 90.
Si diceva malconcio ma era messo forse un pelino meglio di questo, ed è stato sul mercatino per un pò.
Con questo non voglio dire nulla, mi auguro che tu ci faccia il più possibile..tanto io ce l`ho!!!
Ciao, amico mio, mandami le tue anteprime Motu quando ne hai.
Beijo
09/02/2012 09:52:42
Avatar
xenon (dal 12/11/11)
voti annunci collezione forum

negli ultimi 4-5 mesi ho comprato almeno 6-7 castelli e 2-3 scatole fra ebay e gv diciamo che la scatola e` distrutta l`unica cosa che ne rimane e` "forse" la parte dietro che non si vede cosi` com`e non vale quasi niente (forse 5-10 euro), il castello invece ha da quello che vedo una cerniera rotta in alto, rastrelliera rotta su di un cardine laterale, non ha i cartonati e le armi fondamentali (pistola in primis) infine manca dello stendardo che e` sempre una sega da trovare... oltre a questo bisogna vedere le condizioni delle basi che non credo siano illibate considerando le condizioni del resto... confermo 40-50 euro ma la cosa piu` semplice credo che sia farlo a pezzi e vendere la roba sciolta xche` se dovessi iniziare da questo x fare un castello come si deve non ne varrebbe la pena... mentre se viene "cannibalizato" puoi farci tranquillamente quella cifra in breve tempo...
Riguardo al prezzo di un castello completo il valore e` di 150 euro circa con scatola non messa bene (solo di spedizione costa 15 euro) mentre per un pezzo completo con scatola in buone condizioni si puo` tranquillamente parlare di 180-200 euro (una qui su gv l`ho pagata 50 spedita ma solo xche` era in ottime condizioni...follie personali...).
C`e` in giro un castello inscatolato interessante su ebay, ma non va xche` mancano la pistola e le istruzioni ma soprattutto xche` l`utente che sta cercando di venderlo a 180 euro non ha messo le fote del prodotto interno ma solo della scatola...

09/02/2012 15:30:13
Avatar
Mr.Ripos (dal 09/05/11)
voti annunci collezione forum

Sono d`accordo con Xenon sul fatto che a pezzi potresti venderlo meglio.
Anche sul valore più alto del castello completo e ben messo (quelli di cui parlavo avevano tutti delle piccole imperfezioni, sagome scotchate, mancanza della pistola o strappetto sulla scatola).
Come per il mint, anche i collezionisti di loose danno un prezzo alle cose messe davvero bene.
Ogni tanto leggo valutazioni su Motu scassati che mi fanno rimanere perplesso.
Per me, ad esempio, un Man e Faces standard (tanto per prendere uno dei pezzi più comuni), che si aggira completo, in buone condizioni a 5, 7 euro, se fosse perfetto, come appena uscito dal blister, potrebbe essere venduto anche a 15.
Se invece fosse incompleto e con le gambe svirgolate si farebbe prima a darlo al primo cuginetto che ti passa a casa.
Per completare un loose ci vuole tempo e altro denaro, per cui l`acquisto di un oggetto definitivo che non ti richiede completamenti o upgrade, fa valere la candela per ogni dollaro in più che sborsi.
Ora, 200 euro per un loose inscatolato, in questo momento mi sembrano tanti..a meno che le condizioni non siano veramente superlative (pari al mint), tanto da rendere improbabile trovarne un altro uguale o meglio.
Ogni volta che vado a casa di qualcuno me ne torno con una carcassa di Grayskull..per quanto fosse costoso all`epoca, era talmente figo che lo volevano tutti e tanti ne sono girati.
I pezzi che mancano sono mediamente sempre gli stessi: pistola e sagome (ma anche corda dell`ascensore, bandiera etc..) ma con un pò di perseveranza non si fa molta fatica a completarlo..soprattutto per chi sa acquistare negli States.
A proposito, qualche mese fa è stato biddato, oltreoceano, un Castello completo e messo perfettamente (ma senza scatola) insieme a un Point Dread e Talon Fighter (anch`esso perfetto ma senza scatola) a 66, 50!!!..anche ci volessero 50 euro di spedizione siamo ancora a prezzi accettabili.
Per me, se si ha fortuna e si becca l`acquirente giusto, qualsiasi prezzo è buono ma il collezionista oculato sa che per certi pezzi ha tutto il tempo per trovare l`occasione giusta.
X Xenon, la scatola che hai biddato la stavo sbirciando anch`io.
Per me hai fatto benissimo a prenderla, non è stata affatto una follia personale ..anzi, se te ne dovessi pentire fammi un fischio

Un abbraccio a tutti

Ripos


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-