IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 8 giornata di campionato (ritorno)

 |  Lista discussioni  | 
13/03/2012 12:21:47
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Comunque fermi tutti....sto leggendo le nuove norme...e sento puzza di bruciato...
mesà tanto che gettano fumo negli occhi..da quello che leggo ora, se ho capito bene cosa succederà (Probabile che non ci sto capendo nulla io) sarà peggio di com`è ora...
13/03/2012 17:26:14
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Silver ho la tessara da 8 mesi.....mai ricevuto una mail dalla banca ne altra pubblicità o comunicazioni....la carta è una normalissima ricaricabile visa come la Postepay (mai ricevuto mail dalla visa per la mia postepay e neppure per questa) , che la Visa abbia i miei dati mi frega poco anche perchè oltre questa e due postepay ho anche un`altra carta di credito visa e una bankamericard (sempre visa)...quindi la visa i miei dati li aveva già abbondamente.... tessera pagata 1€ ....non l`ho MAI ricaricata perchè i biglietti li prendo o attraverso il club o on-line e pago con la mia carta di credito....
Sinceramente da una di poco più di 20 anni non mi aspetterei discorsi sulle carte di credito che non farebbe neppure mio padre....
13/03/2012 18:14:55
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


TAKIRO....beh io ho 3 carte....aperte con i miei dati, leggendo e informandomi tutto da sola..fatto anche un finanziamento l`anno scorso per la prima volta a mio nome perchè volevo prendermi la completa responsabilità di rate e pagamenti avviandomi anche nei circuiti della valutazione dei pagatori. A volte ho dovuto portare io il personale della banca o della posta a leggere delle cose perchè non le sapevano neanche loro...quindi seppur non sia un esperta di economia e chissà quante cose non conosco (anche se sto studiando per conto mio perchè mi piacerebbe prima o poi investire qualcosa un po più in grande) penso di poterne quantomeno parlare.
Una volta qualcuno di molto più illuminato di noi disse che non serve essere degli scienziati per poter parlare di scienza.
13/03/2012 18:47:20
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Che poi io non sto facendo mica la maestrina su qualcosa di inventato eh..sto dicendo quello che da 2anni dicono già in molti, supportati da fatti. Mi stupisco di chi invece non lo sapeva ancora.

"Sì, perché era diventata davvero una tessera di polizia, una schedatura supplementare (tanto coi biglietti nominativi si è già schedati...), o una tessera business che agevolava solo le banche."
Repubblica


"La tessera del tifoso è una carta di credito e le banche saranno gli unici soggetti a guadagnare, e tanto, dal fatto che sarà obbilgatoria per accedere ai settori ospiti degli stadi italiani.
Facciamo due conti. Ogni tessera avrà un costo di rilascio pari a 10euro, proprio come una carta di credito ricaricabile con tanto di codice IBAN – International Bank Account Number .
Il tifoso dunque sarà costretto compiere operazioni bancarie per l’acquisto dei biglietti delle partite con inevitabili commissioni.
Ovviamente per incentivarne l’uso saranno previsti sconti sul merchandaising, agevolazioni riguardanti la priorità di acquisto e di prelazione dei biglietti ecc…
Nel sito dell’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, si specifica chiaramente che per i possessori di tessera “E’ favorita la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici da parte delle società".
21maggio 2010


e dire che queste non le avevo ancora lette, le ho viste ora..io l`avevo sapute parlando con altra gente che alla fine aveva fatto l`abbonamento.

13/03/2012 19:29:33
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Chissà perchè sento solo romanisti e laziali che si lamentano per stà tessera....
Cmq io stò con Maroni avrei schedato tutti
13/03/2012 19:56:43
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Silver mi hai frainteso.....
Io non intendevo che fai discorsi di chi non ne capisce....ma che il discorso che hai fatto sopra sembra un discorso di quegli anziani abituati ai contanti che quando gli parli di bancomat e carte di credito ti dicono "non no io non ne voglio sapere che son tutte truffe e poi ti spariscono i soldi e non voglio dare i miei dati in giro"....

Che poi dire "non voglio che una banca abbia i miei dati" è assurdo......perchè se nella vita hai aperto un conto corrente o fatto un finanziamento automaticamente è come se avessi i tuoi dati a tutte le banche e non solo a quelle.....Quando lavoravo in Blu avevamo un sistema di acceso on-line allo stato di solvibilità dei clienti che facevano dei nuovi abbonamenti con noi, se il sistema mi dava che un clt aveva ritardato a pagare delle rate di qualche finanziamento o avava sforato dei fidi bancari o peggio era "cattivo pagatore" noi non rilasciavamo l`autorizzazione a fargli l`abbonamento e doveva accontentarsi di una prepagata. Quindi pensa che se un operatore telefonico appena entrato sul mercato ha accesso a certi dati quanti hanno accesso a quei dati??

Esistono poi delle liste dati con i dati degli aquisti con carta di credito fatti dai clienti che le aziende pagano profumatamente alle varie società di gestione di carte di credito. E` un pò il sistema usato dai banner pubblicitari su internet.......fai una semplice ricerca di un albergo su Booking e vedrai che poi per settimane come apri una pagina internet di appaiono banner di alberghi in quella zona....



14/03/2012 09:15:02
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum

TAKIRO ma il mio discorso non era sul fatto che non volevo girassero i dati...so benissimo che ce l`hanno in ogni caso, per qualsiasi cosa ormai ti chiedono dati...ma è un altro conto se in più mi mettessi pure a fare abbonamenti, contratti e conti con questa facilità...un conto è andare a richiedere i dati..un conto è andare a legarmi io sottoscrivendo nuovi conti e contratti.
Magari non ci guadagno ma spesso evito di approfittare di offerte x non cambiare abbonamenti che ho già in atto..a meno che non ne sia completamente convinta di tenerli anche in futuro. Conosco gente che cambia contratti ogni 2anni per seguire gli abbonamenti e risparmiare e poi finisce nei casini perchè o ci sono problemi di more, tempi oppure non si ricordano altre cose...la burocrazia in Italia sappiamo già come funziona, i servizi ancor più..io non voglio essere obbligata a sottoscrivere una carta bancaria dove non è necessario. Sarà un mio diritto o no? Un conto fosse stato dare garanzia per qualcos`altro in cui è necessario..ma non così, inutilmente.




YUZA ci credo, la maggior parte delle tifoserie non sa neanche cosa sia una trasferta.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-