IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 Collezione di Destron79

 |  Lista discussioni  | 
21/03/2021 16:07:56
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs, concordo con quanti dici, purtroppo i Transformers/Trasformer erano davvero fragili, specie i primi di derivazione Diaclone/Microchange. Penso in particolare a Megator, ai jet Distructor, ma anche gli Autorobot, come Saetta. Per certi versi erano più vicini al modellissimo che al giocattolo, con tutti queli alettoni e pernetti. Non sembravano concepiti per vivere battaglie devastanti nelle mani di noi bambini degli anni `80. Difatti, oggi trovarne interi non è facile per niente!

E ora posto qualche aggiornamento a livello di vetrine, in seguito passerò in rassegna nel dettaglio le ultime novità.
21/03/2021 16:11:48
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Cominciamo dai FILMATION`S GHOSTBUSTERS!

Con l`arrivo di Futura, della Fantamoto e dell`Auto Malefica, ho completato personaggi e veicoli! Ora manca la Casa degli Acchiappafantasmi, che temo rimarrà un miraggio, viste le quotazioni ormai irraggiungibili, e la quasi impossibilità di trovare un esemplare completo e intero.
21/03/2021 16:15:11
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Anche i THE REAL GHOSTBUSTERS ingrossano le file con l`ultimo mancante del quartetto, ovvero Ray Stantz!

Per completare la rosa di personaggio e fantasmi che m`interessano, vorrei ancora Bashee Bomber/Bavoso, Slimer in versione mini e Janine Melnitz nella versione Power Pack, quella più somigliante al cartone.
21/03/2021 16:18:21
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Erano diversi anni ormai che non aggiungevo un G.I. JOE alla mia collezione! Purtroppo gli ultimi pochissimi personaggi che mi mancano sono molto difficili da trovare, e questa serie nell`ultimo periodo ha conosciuto un aumento dei prezzi vertiginosi.

Comunque, sono riuscito a procurarmi Heavy Metal, il carrista che guidava il possente Mauler Tank, splendido carro armato motorizzato mai arrivato in Italia, tanto per cambiare. Maggiori dettagli a presto.
21/03/2021 16:19:50
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Anche i MICRONAUTI finalmente hanno la loro piccola vetrinetta! Cavalli e mostri alieni dovrebbero riuscire a starci tutti, i problemi si presenteranno quando vorrò prendere i veicoli, come Terraphant o Hornetroid. Ma ce ne preoccuperemo a tempo debito
21/03/2021 16:24:07
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Finalmente ho potuto aggiungere alla mia collezione storica di GUERRE STELLARI della Kenner lo splendido AT-ST Scout Walker, il mio veicolo perferito della saga di sempre! Sin da quando vidi la foto su di un catalogo da bambino, impazzii dal desiderio di avere fra le mani questa splendida riproduzione del famoso camminatore imperiale. Purtroppo, non ci fu verso di trovarlo in giro nei negozi, chissà oltretutto se in Italia arrivò mai! Sta di fatto che non riuscii mai ad averlo, e m`è rimasto sul gozzo fino da oggi! La vetrinetta che vedete è stata puntigliosamente organizzata in modo da farcelo stare al millimetro.

E quant`è bello!
21/03/2021 16:27:49
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Infine, non potevo non adibire uno spazio in vetrina ad ospitare i giganti e i dinosauri MASTERS OF THE UNIVERSE. Così, aggiungendo altri pezzi in linea con il tema di Pre-Eternia, come i recenti He-Ro ed Eldor della Super 7, i Meteorbs, e finanche uno splendido custom dello Spirito del Castello del Teschio Grigio, tratto dai primi mini-comics del mitico Alfredo Alcala, ho allestito un`area dedicata al preistoria di Eternia.

Ma quanto sarebbe stato figo se la Mattel avesse dato vita ad una serie preistorica come questa, con relativo cartone più moderno e barbarico, invece dell`orrendo e fallimentare He-Man spaziale?
26/03/2021 16:01:39
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Anche la collezione dei SECTAURS si espande, con una certa lentezza, perché è davvero difficile trovare personaggi ed insettacci assortiti in buone condizioni, soprattutto per quanto riguarda le fragilissime ali.

Sono riuscito ad aggiungere finalmente un eroico rappresentate del Regno Splendente, dato che finora avevo solo malvagissimi mostri del Reame Oscuro!

MANTOR e RAPPLOR, che erano anche tra i pochissimi avuti nell`infanzia, e poi finiti chissà dove. Mi piace anche che il fatto che li ho recuperati da un concittadino, lo stesso che mi ha venduto anche tutti gli altri! Erano i suoi di bambino, e mi fa piacere che siano Sectaurs "torinesi" e che, dopo tanti anni, non abbiano preso strade separate, ma si siano uniti tutti insieme nella mia collezione.
26/03/2021 16:12:32
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Come ha notato l`occhio sempre fino di Abbs, ai SECTAURS s`è unito un altro essere insettoide, molto più mostruoso e terribile degli stessi Terribili Uomini Insetto.

Si tratta di Linsect dei SUN-INSECTS, miracolosamente emerso in uno degli infiniti mercatini virtuali che ormai spuntano su internet più dei funghi. Sei stato proprio tu, Abbs, a farmi apprendere dell`esistenza di questi insetti umanoidi, molto più primitivi e spaventosi degli abitanti di Symbion. Sarà molto difficile trovare gli altri, ma quando capiterà, li farò miei, sono veramente affascinanti, e mi piace il fatto che le dimensioni li rendano integrabili con i Sectaurs. Nella mia fantasia sono la terza fazione della serie, sorta di corrispettivo dell`Orda Infernale dei Masters: mostruosi, spietati, nemici di tutto e tutti!
27/03/2021 00:06:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

eeeeh, i Sun Insect sono forti, forti. son contento di averteli fatti conoscere. io da piccolo la prima volta li avevo visti durante una gita scolastica, pensa te, ma in quel momento non avevo abbastanza soldi per comprarmene uno, anche se costavano poco. ero rimasto flashato nel vedere questi grandi personaggi insetti appesi nei loro blister alla luce del sole proprio come diceva il loro slogan: i Sun Insect. mi eran piaciuti subito, e una volta tornato a casa, nei giorni successivi me ne sono subito comprato uno. il problema è che sono spariti quasi subito, ed era difficile trovarli anche all`ora. avevo proprio il calabrone che è sempre stato il mio preferito insieme alla mosca. sì, sono molto più mostruosi dei Sectaurs che tra l`altro erano già di per se spaventosissimi, ma i Sun Insect sembrano quasi la Mosca del film di Cronenberg! grandi personaggi dell`orrore, non c`è niente da fare!
e fantastiche vetrine comunque!!! anche i Gi Joe sono spettacolari da vedere in squadra. credo che siano stati i giocattoli con cui ho giocato di più da piccolo. grande giocabilità veramente, personaggi praticamente infiniti e prezzo abbastanza contenuto anche per i veicoli. ora invece bisogna far un mutuo! aha aha aha aha!






Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-